Autore |
Messaggio |
Burnout
|
Oggetto del messaggio: Consigli per svegliare una 2009 Inviato: 02 apr 2010, 18:00 |
|
|
Visto che i modelli catalizzati semplicemente non camminano o quasi....
Avete dei consigli su come renderli più gustosi da guidare???
Una soluzione sicura filtro-scarico-centralina che non crei problemi d'erogazione??
Sul filtro la sicurezza è KN, ma per il resto??
HELP 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 apr 2010, 18:52 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
993_4
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 00:07 |
|
|
maxb12sx ha scritto:
quoto in pieno

_________________ xb12ss 09
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 00:19 |
|
|
Io ho montato sebring con dbkiller leggermente modificati, centralina tfi e ha migliorato moltissimo!!!molto piu rapida a salire di giri e a 4700 giri tira da bestia fino a limitatore....va su di mono che e un piacere  ... ora proverò a mettere filtro kn e vediamo che succede....però non credo possa migliorare perchè tutti i parametri della tfi sono già quasi tutti al massimo....
|
|
 |
|
 |
yespoker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 00:35 |
|
Iscritto il: 15 apr 2009, 16:43 Messaggi: 511 Località: da concordare...
|
se vuoi andare forte prendidi una jappo!!
_________________ Buell tutta la vita!!!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 00:45 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
yespoker ha scritto: se vuoi andare forte prendidi una jappo!!

|
|
 |
|
 |
Burnout
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 06:40 |
|
|
yespoker ha scritto: se vuoi andare forte prenditi una jappo!!
Ne ho avute di jappo carenate e non, ma anche di italiane e a 26 anni dopo 10 anni di varie moto affermo a cuor sereno che la Buell XB, almeno per me, è la moto definitiva!
E ne ho avute tante....Aprilia RS125, Aprilia RS250, Cagiva Raptor 650, Kawasaki Z 750, Ninja 636, Yamaha R6, Aprilia RSV1000....
Avendo tanti amici motociclisti ce le vendevamo e scambiavamo fra di noi quindi oltre a quelle ne ho avute tante altre per periodi mediamente brevi....CBR600, Aprilia Futura, Ducati 748...moto a fottere!
Di una sola cosa sono sicuro, tutte quelle moto messe insieme non apparono la metà del fascino dell'XB. Forse solo l'RS250...
L'XB è violenta, ignorante, irruenta, teppista, cattiva, bella, sexy, ha stile, la giusta velocità, la giusta accelerazione, grande maneggevolezza (almeno la mia scg in città va meglio degli scooter!), un cuore vecchio di 50 anni, stilisticamente affascinante e tecnicamente raffinata, motore enorme con due ruote, benzina nel telaio, serbatoio olio nel forcellone, perimetrale che frena niente male....è una signora moto!
Le manca solo una manciata di cavallucci in più, giusto arrivare a 100 tondi tondi, e maggiore fluidità che per colpa delle varie norme antinquinamento adesso non ha più
E poi vuoi mettere con un plasticone giapponese?
Ti sfido a parcheggiare una qualsiasi moto giapponese di fianco ad un XB, una qualunque, e vediamo quella che attira più sguardi....quella che la guardi e pensi: "dov'è la mia ragazza quando serve, devo scopare, sono troppo arrapato!"
L'XB è grande con tutti i suoi difetti....hanno provato a toglierle i difetti e cosa hanno creato? La CR.....
Le hanno messo la sesta marcia, le hanno dato cavalli in più ed un motore raffreddato a liquido....risultato? Una moto con le orecchie 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 09:26 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
per fare in fretta guarda su freespirits... ti risolvono subito il problema con ecm scarico e filtro...
oppure se vuoi fare delle cose più serie erikbuellracing e compri una bella ecm della E.B.R totalmente programmabile cambi i collettori monti i precedendi da 45mm visto che i tuoi sono da 40mm un bel silenziatore aperto e vedrai che risultati.. 
|
|
 |
|
 |
Burnout
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 13:52 |
|
|
X-LITE ha scritto: per fare in fretta guarda su freespirits... ti risolvono subito il problema con ecm scarico e filtro... oppure se vuoi fare delle cose più serie erikbuellracing e compri una bella ecm della E.B.R totalmente programmabile cambi i collettori monti i precedendi da 45mm visto che i tuoi sono da 40mm un bel silenziatore aperto e vedrai che risultati.. 
Ma montando collettori più aperti non si perde troppa coppia?
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 17:49 |
|
|
Burnout ha scritto: X-LITE ha scritto: per fare in fretta guarda su freespirits... ti risolvono subito il problema con ecm scarico e filtro... oppure se vuoi fare delle cose più serie erikbuellracing e compri una bella ecm della E.B.R totalmente programmabile cambi i collettori monti i precedendi da 45mm visto che i tuoi sono da 40mm un bel silenziatore aperto e vedrai che risultati..  Ma montando collettori più aperti non si perde troppa coppia?
Con quello che ti ho fatto vedere in MP la moto si alza in seconda, spesa totale MIA (sono stato fortunato perchè i collettori me li hanno REGALATI) 800 euri...
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 apr 2010, 17:58 |
|
|
Burnout ha scritto: yespoker ha scritto: se vuoi andare forte prenditi una jappo!! Ne ho avute di jappo carenate e non, ma anche di italiane e a 26 anni dopo 10 anni di varie moto affermo a cuor sereno che la Buell XB, almeno per me, è la moto definitiva! E ne ho avute tante....Aprilia RS125, Aprilia RS250, Cagiva Raptor 650, Kawasaki Z 750, Ninja 636, Yamaha R6, Aprilia RSV1000.... Avendo tanti amici motociclisti ce le vendevamo e scambiavamo fra di noi quindi oltre a quelle ne ho avute tante altre per periodi mediamente brevi....CBR600, Aprilia Futura, Ducati 748...moto a fottere! Di una sola cosa sono sicuro, tutte quelle moto messe insieme non apparono la metà del fascino dell'XB. Forse solo l'RS250... L'XB è violenta, ignorante, irruenta, teppista, cattiva, bella, sexy, ha stile, la giusta velocità, la giusta accelerazione, grande maneggevolezza (almeno la mia scg in città va meglio degli scooter!), un cuore vecchio di 50 anni, stilisticamente affascinante e tecnicamente raffinata, motore enorme con due ruote, benzina nel telaio, serbatoio olio nel forcellone, perimetrale che frena niente male....è una signora moto! Le manca solo una manciata di cavallucci in più, giusto arrivare a 100 tondi tondi, e maggiore fluidità che per colpa delle varie norme antinquinamento adesso non ha più E poi vuoi mettere con un plasticone giapponese? Ti sfido a parcheggiare una qualsiasi moto giapponese di fianco ad un XB, una qualunque, e vediamo quella che attira più sguardi....quella che la guardi e pensi: "dov'è la mia ragazza quando serve, devo scopare, sono troppo arrapato!" L'XB è grande con tutti i suoi difetti....hanno provato a toglierle i difetti e cosa hanno creato? La CR..... Le hanno messo la sesta marcia, le hanno dato cavalli in più ed un motore raffreddato a liquido....risultato? Una moto con le orecchie 
bè io ho cambiato,per me xb mai più!!!!! 
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2010, 13:09 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Burnout ha scritto: X-LITE ha scritto: per fare in fretta guarda su freespirits... ti risolvono subito il problema con ecm scarico e filtro... oppure se vuoi fare delle cose più serie erikbuellracing e compri una bella ecm della E.B.R totalmente programmabile cambi i collettori monti i precedendi da 45mm visto che i tuoi sono da 40mm un bel silenziatore aperto e vedrai che risultati..  Ma montando collettori più aperti non si perde troppa coppia?
perdi se non adegui la carburazione... ma se monti tutto e al banco riesci ad arricchire la carburazione come si deve vedi ciodos cosa dice.. facendo queste modifiche riprendi tutti i cavalli persi e forse qualcuno in più... la coppia si irrobustisce.. 
|
|
 |
|
 |
Burnout
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2010, 21:05 |
|
|
L'unico problema è che portarla a Varese per carburarla come Dio comanda mi viene un pò difficile, sono di Napoli
La mia a gas non si alza nemmeno di prima 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2010, 21:16 |
|
|
Burnout ha scritto: L'unico problema è che portarla a Varese per carburarla come Dio comanda mi viene un pò difficile, sono di Napoli La mia a gas non si alza nemmeno di prima 
siu alza si alza.. portamela e ti faccio vedere... 
|
|
 |
|
 |
Burnout
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2010, 22:59 |
|
|
maxb12sx ha scritto: Burnout ha scritto: L'unico problema è che portarla a Varese per carburarla come Dio comanda mi viene un pò difficile, sono di Napoli La mia a gas non si alza nemmeno di prima  siu alza si alza.. portamela e ti faccio vedere... 
Fidate, la mia a gas non si alza nemmeno di prima
Ho sempre avuto l'impressione che fosse carburata uno schifo, ha un piccolo muro intorno ai 4000 giri chiaramente avvertibile.....
Insomma, devo metterci mano il prima possibile!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 apr 2010, 23:06 |
|
|
be fai i lavoretti e sicuramente avrai soddisfazioni.. 
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 00:16 |
|
|
Burnout ha scritto: Fidate, la mia a gas non si alza nemmeno di prima Ho sempre avuto l'impressione che fosse carburata uno schifo, ha un piccolo muro intorno ai 4000 giri chiaramente avvertibile.....
Ricordo quella sensazione...
Ricordo.... 
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
claudio68
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 11:48 |
|
Iscritto il: 17 gen 2010, 14:16 Messaggi: 154 Località: civitanova marche
|
numero1 ha scritto: Burnout ha scritto: yespoker ha scritto: se vuoi andare forte prenditi una jappo!! Ne ho avute di jappo carenate e non, ma anche di italiane e a 26 anni dopo 10 anni di varie moto affermo a cuor sereno che la Buell XB, almeno per me, è la moto definitiva! E ne ho avute tante....Aprilia RS125, Aprilia RS250, Cagiva Raptor 650, Kawasaki Z 750, Ninja 636, Yamaha R6, Aprilia RSV1000.... Avendo tanti amici motociclisti ce le vendevamo e scambiavamo fra di noi quindi oltre a quelle ne ho avute tante altre per periodi mediamente brevi....CBR600, Aprilia Futura, Ducati 748...moto a fottere! Di una sola cosa sono sicuro, tutte quelle moto messe insieme non apparono la metà del fascino dell'XB. Forse solo l'RS250... L'XB è violenta, ignorante, irruenta, teppista, cattiva, bella, sexy, ha stile, la giusta velocità, la giusta accelerazione, grande maneggevolezza (almeno la mia scg in città va meglio degli scooter!), un cuore vecchio di 50 anni, stilisticamente affascinante e tecnicamente raffinata, motore enorme con due ruote, benzina nel telaio, serbatoio olio nel forcellone, perimetrale che frena niente male....è una signora moto! Le manca solo una manciata di cavallucci in più, giusto arrivare a 100 tondi tondi, e maggiore fluidità che per colpa delle varie norme antinquinamento adesso non ha più E poi vuoi mettere con un plasticone giapponese? Ti sfido a parcheggiare una qualsiasi moto giapponese di fianco ad un XB, una qualunque, e vediamo quella che attira più sguardi....quella che la guardi e pensi: "dov'è la mia ragazza quando serve, devo scopare, sono troppo arrapato!" L'XB è grande con tutti i suoi difetti....hanno provato a toglierle i difetti e cosa hanno creato? La CR..... Le hanno messo la sesta marcia, le hanno dato cavalli in più ed un motore raffreddato a liquido....risultato? Una moto con le orecchie  bè io ho cambiato,per me xb mai più!!!!! 
Quoto La CR va da DIO
anche se appena le economie
me lo permettono
una XB TT O SS me la farebbi
![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 11:57 |
|
|
|
 |
|
 |
claudio68
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 12:16 |
|
|
maxb12sx ha scritto:
CONCORDO IL POLSO E' TUTTO
CMQ LA CR RIMANE PIU' MANEGGEVOLE DELL'XB
PROVALA E FAMMI SAPERE
ANCHE IO SONO DELLA TUA IDEA 100 CV
SONO PIU' CHE SUFFICENTI PER DIVERTIRSI SU STRADA 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 12:20 |
|
|
claudio68 ha scritto: maxb12sx ha scritto: CONCORDO IL POLSO E' TUTTO CMQ LA CR RIMANE PIU' MANEGGEVOLE DELL'XB PROVALA E FAMMI SAPERE ANCHE IO SONO DELLA TUA IDEA 100 CV SONO PIU' CHE SUFFICENTI PER DIVERTIRSI SU STRADA 
la CR è da GAY.....

|
|
 |
|
 |
claudio68
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 apr 2010, 12:30 |
|
|
maxb12sx ha scritto: claudio68 ha scritto: maxb12sx ha scritto: CONCORDO IL POLSO E' TUTTO CMQ LA CR RIMANE PIU' MANEGGEVOLE DELL'XB PROVALA E FAMMI SAPERE ANCHE IO SONO DELLA TUA IDEA 100 CV SONO PIU' CHE SUFFICENTI PER DIVERTIRSI SU STRADA  la CR è da GAY..... 
SI VABBE' MAX DOVEVI FARLO SAPERE PROPRIO A TUTTI?
SEI UN GAY

|
|
 |
|
 |
|