Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: equilibrismi (rottura leva del cambio e riparazione)
 Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 21:36 
Non connesso

bene,siamo a posto. Per evitare uno specchietto di una macchina ho perso l'equilibrio (ancora devo capire come,ma probabilmente ha influito un piccolo mancamento della buella) e non sono riuscito a tenere su la moto che era già un po' inclinata. Morale l'ho appoggiata dolcemente a terra finendo a gambe all'aria nella corsia opposta (ero fermo al semaforo). :oops: :roll:

Prontamente l'ho rialzata (abilmente e sfoggiando la mia viuulenza,condendo il tutto con qualche espressione scurrile). Faccio per ripartire ma qualcosa non va... Boh,non capisco. Poi vedo che al mio fianco c'è il pomellino della leva del cambio,a terra,inerme.
Lo metto in tasca e riparto gestendo il cambio con quanto rimasto della leva.

Stupefatto,una volta a casa,mi rendo piacevolmente conto che la moto non ha alcun graffio :shock: solo qualche segnetto alla leva della frizione e alla pedalina del passeggero (non le togliete!! mi ha salvato la moto! - oppure non fate i coglioni come me :D ) ...

mi avvio alla conclusione....vi ho raccontato tutto questo per chiedervi quanto costa, in un concessionario onesto,la leva del cambio. E poi vorrei sapere se secondo voi è fattibile aggiustare quella rotta forandone la leva e fissando un nuovo pomellino con una vitozza.

Questa esperienza mi ha insegnato che sono un vero masculo (ho alzato la buella con il pieno appena fatto!) :supergreen:

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: equilibrismi
 Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 21:51 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
Per evitare uno specchietto di una macchina ho perso l'equilibrio (ancora devo capire come,ma probabilmente ha influito un piccolo mancamento della buella)

Tipico. Delle 12. Mi è successo più di una volta, moto appoggiata a terra senza danni ma ricordo discrete incazzature... fu il movente principale del mio "downgrade".

Cita:
...vi ho raccontato tutto questo per chiedervi quanto costa, in un concessionario onesto,la leva del cambio.

Sui costi mi informo... non prima di dirottarti sul sito della Touratech che fa una splendida leva del cambio regolabile per l'Useless che costa un'inezia: http://www.touratech.de/

Immagine

...fatto! il pezzo originale Buell (cod. N0630.02A8) costa 46,98 EUR, già sai che se sali a TN lo porti via con un discreto sconto... ;)

Cita:
E poi vorrei sapere se secondo voi è fattibile aggiustare quella rotta forandone la leva e fissando un nuovo pomellino con una vitozza.

Fattibilissimo, innestato sull'M2 un inserto in ergal filettato con tanto di gommino che un espositore (non ricordo chi... bella gratitudine!) mi REGALO' al Bike Expo di 4 o 5 anni or sono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 22:11 
Non connesso

Cita:
innestato sull'M2 un inserto in ergal filettato con tanto di gommino che un espositore (non ricordo chi... bella gratitudine!) mi REGALO' al Bike Expo di 4 o 5 anni or sono!

:shock:

:roll:

Cita:
Agli amici della Tribu' , del Bcube e a tutti i ragazzi che questo fine settimana saranno impegnati con la fiera di Padova....come espositori o come visitatori
Vi consiglio di andare, ci saranno moltissimi stand e tante possibilita' di acquistare roba figosa
Io resto a casa, x quest'anno di fiere ne ho abbastanza, a Milano mi sono ammalato non poco e fino al 2008 mi consolero' leggendo sulle riviste cio' che voi vedrete live

Cita:
Anche io me ne resto a casa, solo l'idea di tutto quel marasma inconsistente e la prospettiva di incrociare decine di personaggi ambigui mi dissuadono fortemente, l'apprendere che nemmeno tu ci sarai mi consola visto che saresti stato uno dei pochi che avrei incontrato volentieri... ragazzi, ci si vede sulle strade, che è meglio...

Cita:
134.Speed ha scritto:
Vi consiglio di andare, ci saranno moltissimi stand e tante possibilita' di acquistare roba figosa

Sì, gli avanzi di magazzino che i vari conce non sono finora riusciti a sbolognare nemmen col 50% di sconto che in fiera tornano a prezzo pieno e si esauriscono in un batter d'occhio...

U CAN RUN, BUT U CAN'T HIDE

:wink: L

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 22:24 
Non connesso

Luca, parlo del Bike Expo del 2002, da allora TROOOPPE cose sono cambiate...! [smilie=40.gif]

(P.S. lo sai che il video che ci vede protagonisti sul Manghen totalizza ben 7438 visioni e 25 cinquestelle su youtube?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 22:35 
Non connesso

Cita:
Luca, parlo del Bike Expo del 2002, da allora TROOOPPE cose sono cambiate...!

:wink:

Lo so Mauro, ma "nota che noto" il percorso che stai facendo. :mrgreen:

Cita:
(P.S. lo sai che il video che ci vede protagonisti sul Manghen totalizza ben 7438 visioni e 25 cinquestelle su youtube?!? )

Ogni tanto lo rivedo anche io! Sto fine mette anche bel tempo, mi andrebbe un giro (io tenderei sempre a salire quindi verso Tirol o quasi) ma ho una tosse molesta...oggi son stato a letto pomeriggio, domani vediamo...magari si recluta qalc1 e ci si vede... :wink:

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 23:46 
Non connesso

147dB ha scritto:
Tipico. Delle 12. Mi è successo più di una volta, moto appoggiata a terra senza danni ma ricordo discrete incazzature... fu il movente principale del mio "downgrade".

ma il mancamento è tipico oppure la frattura della pedivella?:?

Cita:
Sui costi mi informo... non prima di dirottarti sul sito della Touratech che fa una splendida leva del cambio regolabile per l'Useless che costa un'inezia: http://www.touratech.de/

non male! ma sul catalogo online non la trovo! :oops:

Cita:
...fatto! il pezzo originale Buell (cod. N0630.02A8) costa 46,98 EUR,

grazie mille... :D

Cita:
già sai che se sali a TN lo porti via con un discreto sconto... ;)

infatti mi sa che in caso domani vengo su a fare un salto

Cita:
Cita:
E poi vorrei sapere se secondo voi è fattibile aggiustare quella rotta forandone la leva e fissando un nuovo pomellino con una vitozza.

Fattibilissimo, innestato sull'M2 un inserto in ergal filettato con tanto di gommino che un espositore (non ricordo chi... bella gratitudine!) mi REGALO' al Bike Expo di 4 o 5 anni or sono!

mi sa che allora provo prima a riattaccarla e poi in caso la prendo nuova. Sperando di non perderla per strada alla prima "staccatona"!
:mrgreen:

però ripensandoci sarebbe meglio una soluzione con pomellino snodabile (piuttosto che si spezzi) in modo da non scaricare il peso in altre parti del sistema di leve :roll: :? quella nella foto da te postata non sembra niente male,ma sul sito non la vedo! sto scaricando il listinone,magari l'hai vista li

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 apr 2007, 23:54 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
147dB ha scritto:

ma il mancamento è tipico oppure la frattura della pedivella?:?

La prima che hai detto...

b4l0rd0 ha scritto:
infatti mi sa che in caso domani vengo su a fare un salto

Ocio perché codice e prezzo li ho ricuperati grazie ai miei "ganci" on-line, non credo proprio che il ricambio sia disponibile in concessionaria... comunque domani alle 14 io vado in HD TN per provare/strapazzare/fondere/distruggere l'Useless che hanno come demo bike, se ti va di contribuire al "vandalismo" chiamami, facciamo 2 o 3 Km di SS12 in monoruota in due con stoppie finale di 200 metri!

(non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!)

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 00:43 
Non connesso

147dB ha scritto:
La prima che hai detto...

Cita:
Ocio perché codice e prezzo li ho ricuperati grazie ai miei "ganci" on-line, non credo proprio che il ricambio sia disponibile in concessionaria... comunque domani alle 14 io vado in HD TN per provare/strapazzare/fondere/distruggere l'Useless che hanno come demo bike, se ti va di contribuire al "vandalismo" chiamami, facciamo 2 o 3 Km di SS12 in monoruota in due con stoppie finale di 200 metri!

ovviamente a quelle cose ci pensi tu! io al limite potrei guardare e filmare le tue gesta! io so a malapena andare a spasso con la mia! :D

Cita:

(non mi sarà affatto difficile annientare in mezz'ora un motore 1.203, basterà trattarlo come un 984!)
:D

ho appena finito di guardare il mega catalogo di Touratech... SPETTACOLARE! mi è venuta voglia di una turismo da riempire di gadget!!

sarebbe simpatico venire a "demolire" una ulyssa ma mi sa tanto che domani mi dedicherò allo studio. Rattopperò in qualche modo la pedivella e poi vedrò di orientarmi verso quella regolabile/piegabile.

Senti,ma come pensi di possa ridurre quel mancamento che ha,alle volte,in partenza? ora ho lo scarico stock,centralina pro,no snorkel e filtro pro. La soluzione migliore che già mi avevate consigliato era con snorkel in sede,centralina pro e filtro stock? non mi ricordo... credi possa influire positivamente una eventuale rimodifica in quel senso?

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 00:45 
Non connesso

147dB ha scritto:
http://www.touratech.de/

Immagine

per completezza,dovesse interessare... (dal catalogo)

Leva del cambio regolabile
Buell XB12X
La leva del cambio regolabile è
ottimale nell'utilizzo combinato con
le pedaliere regolabili o
semplicemente se la posizione della
leva del cambio originale non è
abbastanza comoda. Anche in
questa leva del cambio la parte
anteriore è ripiegabile a scatto, per
cui si riducono eventuali
danneggiamenti in caso di
„ribaltamenti“. Inoltre le forze che
agiscono sulla leva del cambio
vengono cedute con minore intensità
all'albero di commutazione.
380-0080 38,43 €

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 00:54 
Non connesso

La leva Touratech è una figata, peccato che abbiano tempi di consegna piuttosto lunghi... comunque il distributore italiano è a 2 Km da casa mia, se qualcuno ha bisogno di info specifiche me lo dica che ci faccio un salto!

Per passare all'erogazione scadente della XB12... non so rispondere con precisione, ho soltanto dovuto prendere atto dello status quo finché la possedevo... poi ho deciso di risolvere l'inghippo tornando alla XB9 che ricordavo come moto dalla spiccata e fluida vitalità. Credo che alla base ci sia un sistema di iniezione ed un'elettronica maldestramente trasposta dall'archetipo originale. Poco si può fare, temo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 00:57 
Non connesso

(a parte non comprarla... ma per alcuni potrebbe essere troppo tardi!)
:mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 01:07 
Non connesso

che bestia che sei! :mrgreen: prima o poi dovrò provarla la nove...giusto per farmi del male...

comunque la soluzione migliore,per la povera 12,era quella che ti ho indicato prima?

la leva touratech la trovo molto interessante. Ma se trovo dell'altro colgo l'occasione per ordinarmi una bella sella gellata,il manubrio e magari una leva del cambio. Darò un'occhiata,ma quella leva mi attizza. Con i cavalli che guadagnerò mettendola diventerò imprendibile (salvo che per le partenze ai semafori :))

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 08:35 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
Senti,ma come pensi di possa ridurre quel mancamento che ha,alle volte,in partenza? ora ho lo scarico stock,centralina pro,no snorkel e filtro pro. La soluzione migliore che già mi avevate consigliato era con snorkel in sede,centralina pro e filtro stock? non mi ricordo... credi possa influire positivamente una eventuale rimodifica in quel senso?

Credo che a parità di ECM e scarico qualche blando giochetto con l'aspirazione abbia influenze assai moderate... a meno che non strappi via tutto e metti un fungone direttamente sul corpo farfallato...! Comunque - per lo sbattimento che comporta - io lo snorkel lo reinstallerei, giusto per vedere se le cose migliorano un po'... ma in merito al "mancamento in partenza" mi tocca di disilluderti, per quanto ne so non v'è cura, è una questione congenita del corsalunga XB e non si può far altro che accettarla ed imparare a conviverci.

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 09:48 
Non connesso

147dB ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:

Credo che a parità di ECM e scarico qualche blando giochetto con l'aspirazione abbia influenze assai moderate... a meno che non strappi via tutto e metti un fungone direttamente sul corpo farfallato...! Comunque - per lo sbattimento che comporta - io lo snorkel lo reinstallerei, giusto per vedere se le cose migliorano un po'... ma in merito al "mancamento in partenza" mi tocca di disilluderti, per quanto ne so non v'è cura, è una questione congenita del corsalunga XB e non si può far altro che accettarla ed imparare a conviverci.

amo il carburatore 8)

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 09:52 
Non connesso

147dB ha scritto:
[per quanto ne so non v'è cura, è una questione congenita del corsalunga XB e non si può far altro che accettarla ed imparare a conviverci.

bene,proverò a montarlo e me ne farò una ragione.... Anche se è un paio di giorni che mi fa questo scherzetto e tra l'altro mi pare che col pro series,di scarico,non me lo facesse. :)

Ieri ho fatto il mio primo giro sulla buella con il nuovo casco integrale. che dire,mi pare di essere sordo! mi diminuisce tutti i rumori in una maniera pazzesca,pure troppo... mi sa che se mi si stacca qualcosa manco me ne accorgo,non sento più la moto! :?

Stavo cercando sul veb altre leve del cambio,ma non ho trovato granchè,altre proposte? anche solo per fare un ordine unico da un negozio di robette per buell...
E un'ultima cosa,pensavo di andar giù a fare un rattoppo,ma se smonto la leva mi esce dell'olio?
grazie :D

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 09:58 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
Ieri ho fatto il mio primo giro sulla buella con il nuovo casco integrale. che dire,mi pare di essere sordo! mi diminuisce tutti i rumori in una maniera pazzesca,pure troppo... mi sa che se mi si stacca qualcosa manco me ne accorgo,non sento più la moto! :?

Bellissimo...! Il silenzio è d'oro... :wink:

Cita:
E un'ultima cosa,pensavo di andar giù a fare un rattoppo,ma se smonto la leva mi esce dell'olio?
grazie :D

No, smonta pure tranquillo. Se hai bisogno di qualche "teleconsulenza" chiamami, ti illustro come all'epoca rappezzai la mia (prima di scoprire che esisteva un pezzetto specifico per farlo)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 10:07 
Non connesso

qualche teleconsiglio potrebbe sempre servire... tieniti pronto che faccio colazione e poi ti chiamo,oggi me la sto prendendo comoda! ovviamente tu fai quello che devi fare,se non ti trovo sarà per la prossima ;)

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 11:07 
Non connesso

Scusate se intervengo per il "mancamento"... B4l0rd0, vai di doppiette con la tua XB12? Appena presa io sdoppiettavo come un matto, un po' per abitudine (la moto che avevo prima andava bene così!) un po' perchè mi piaceva! :mrgreen: Però così si imbrattavano le candelle ed un paio di volte è arrivata a spegnersi appena mi fermavo al semaforo! (Colpa mia? Non avrei dovuto fermarmi? :supergreen: ) Cmq evitando le doppiette la situazione è notevolmente migliorata! Il mancamento non è del tutto sparito, ma è raro e quasi impercettibile! Diciamo che quando lo fa me ne accorgo perchè so che c'è e quindi lo aspetto! Ma qnd andavo di doppiette ho rischiato più volte, perchè si impuntava -come se si dovesse spegnere- e poi si riprendeva di colpo!
Se invece non vai di doppiette... temo abbia ragione 147dB... come sempre!

Ps: 147dB, posso chiamarti "Il Manico"? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 11:12 
Non connesso
DefiKing

Krayden ha scritto:
Scusate se intervengo per il "mancamento"... B4l0rd0, vai di doppiette con la tua XB12? Appena presa io sdoppiettavo come un matto, un po' per abitudine (la moto che avevo prima andava bene così!) un po' perchè mi piaceva! :mrgreen: Però così si imbrattavano le candelle ed un paio di volte è arrivata a spegnersi appena mi fermavo al semaforo! (Colpa mia? Non avrei dovuto fermarmi? :supergreen: ) Cmq evitando le doppiette la situazione è notevolmente migliorata! Il mancamento non è del tutto sparito, ma è raro e quasi impercettibile! Diciamo che quando lo fa me ne accorgo perchè so che c'è e quindi lo aspetto! Ma qnd andavo di doppiette ho rischiato più volte, perchè si impuntava -come se si dovesse spegnere- e poi si riprendeva di colpo!

Pare preferisca MAESTRO (scritto rigorosamente in rosso e tutto maiuscolo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 11:17 
Non connesso

Sid ha scritto:
Krayden ha scritto:

Pare preferisca MAESTRO (scritto rigorosamente in rosso e tutto maiuscolo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Beh, io mi riferivo ai suoi video... quelli con la Buella, eh! Non so se ne faccia anche di altro genere! :wink: :rotlfgreen:
Cmq... e MAESTRO sia! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 11:26 
Non connesso

Krayden ha scritto:
Cmq... e MAESTRO sia! :mrgreen:

Ma quale "manico" e "maestro"... siete generosi ma fuori luogo!

Piuttosto mi diverte maggiormente l'immagine che ha di me tal marshall... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2007, 11:38 
Non connesso

Eh... allora vederò di risparmiare sul rosso e sul grassetto! :: bounze ::

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB