Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domandona per chi conosce ecmspy. [RISOLTO ]
 Messaggio Inviato: 03 apr 2010, 21:54 
Non connesso

ho una xb del 2009 ho scaricato ecmspy ,comprato cavetto e installato driver , porta com 28. Allora, apro ecmspy v.1.12.26 faccio autodetect per trovare la porta o immetto manualmente porta 28 e mi dice di non trovare la porta !!!! C'e una cosa di trana però vedo dalla spia dell'iniezione che lampeggia quando il programma cerca la porta ,quindi presumo che il cavetto sia installato bene ma ecmspy non riesce a comunicare con la centralina....probabilmente ci vuole una versione più aggiornata di ecmspy !?? :? :? :? :?

Un grazie per chi mi sa dare una mano

ps. una sorpresa premio finale alla risposta migliore :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 03:16 
Non connesso

If you click on the connections button, you can select the COM port identified as being allocated to the cable. Mine was 21, which ECM Spy would not support, so I did the following: Right click on My Computer - Properties Then the Hardware tab Then Device Manager [You can also get here with Start - Control Panel - Printers and Other Hardware - System (on the left) then click on the Hardware tab then Device Manager.] Then look down the list for Ports (COM and LPT) Click on the plus if it is not expanded With the cable connected, it should say USB Serial Port (COMxx) If this number xx is not found by ECM Spy, make a note of the lowest COM port in use, then right click on the virtual cable and click Properties. Click on the Port Settings tab then advanced, then in the drop down box, select the lowest COM port noted to be not in use. Windows will give you a lecture on choosing the same COM port for two different bits of kit, but we need not worry about this as you don’t have both plugged in at the same time. Then click OK, then OK, then File - Exit then OK on System Properties. Then, in ECM Spy, click on Options then Communications (or on the communications button) and select the COM port you have assigned. If this was your problem, it should be solved.

Tratto dal manuale EcmSpy..... Du ju spik inglisc? :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 12:58 
Non connesso
ECM Master

non aspettarti grosse cose da ecmspy per le 08 in poi puoi fare poco...
vedi directlink o ohiosportbike..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 13:32 
Non connesso

[quote = ""] Uly'73 Se si fa clic sul pulsante di connessioni, è possibile selezionare la porta COM identificati come destinati al cavo. Il mio era 21, che ECM Spy non consentano di promuovere, così ho fatto la seguente: Fai clic destro su Risorse del computer - Proprietà quindi sulla scheda Hardware quindi su Gestione periferiche [Si può anche arrivare con Start - Pannello di controllo - Stampanti e altro hardware - System ( a sinistra) quindi cliccare sulla scheda Hardware quindi su Gestione periferiche.] Poi guarda le list di Porte (COM e LPT) Fare clic sul plus se non è espansa con il cavo collegato, si deve dire USB Serial Port (COMxx) Se questo numero xx non viene trovato da ECM Spy, prendere nota della porta COM in uso più bassi, quindi fate clic destro sul cavo virtuale e scegliere Proprietà. Fare clic sulla scheda Impostazioni della porta poi avanzata, quindi nella casella a discesa, selezionare la più bassa porta COM notare di non essere in uso. Windows vi darà una lezione su come scegliere la stessa porta COM per due pezzi diversi di kit, ma non devono preoccuparsi di questo in quanto non si dispone di entrambi collegati allo stesso tempo. Quindi fare clic su OK e poi su OK, quindi File - Esci quindi scegliere OK su Proprietà del sistema. Poi, nel ECM Spy, fare clic su Opzioni quindi comunicazioni (o il tasto di comunicazione) e selezionare la porta COM che avete assegnato. Se questo era il problema, dovrebbe essere risolto.

Tratto Manuale Dal EcmSpy ..... Du ju Spik inglisc? : Supergreen: [/ quote]

Grazie mille ieri avevo gia provato a cambiare porta.....cmq ora riprovo on si sa mai.....

Con ecm spy non volevo modificare la centralina ma controllare tps e afv :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 13:49 
Non connesso

Traduzione automatica da interpretare, ma ok..... Io avevo lo stesso problema ed eseguendo le operazioni descritte dal manuale sono riuscito a connettermi......
Domanda... ma ti appare il messaggio "FAILED TO GET PORT COM?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 15:14 
Non connesso

Si quello e il messaggio .ti posto poi cosa mi dice Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 20:46 
Non connesso

ora ho messo porta com 3. e mi dioce trasmission time out !

Azzarola !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 apr 2010, 21:41 
Non connesso

pomomd ha scritto:
ora ho messo porta com 3. e mi dioce trasmission time out !

Azzarola !!!

Questo ogni tanto succede anche con la porta corretta selezionata. Quando riprovo la connessione tutto si sistema.

Allora:

- O che sbagli qualcosa nel procedimento della selezione della porta
- O che i collegamenti del cavo non sono corretti
- O la 2008 non è proprio compatibile con l'EcmSpy

Mah non so proprio cos'altro tentare.... Qualcuno che usa l'EcmSpy con le MY 2008 c'è???!!!!! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2010, 11:38 
Non connesso
ECM Master

si ma non ho questo problema la mia è 09..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2010, 20:04 
Non connesso

Allora ricapitolando ecco cos'ho fatto....:
-scaricato ecmspy dala sito che ho messo anche sul forum tempo indietro versione 1.12.26
-acqustato cavetto gia fatto da twinmotorcycle rs232 e controllato la posizione dei cavi perchè mi era sorto un dubbio come mi suggeriva uly ,arancio pin1,nero 2, giallo3...quindi tutto apposto.
-inserito il cavo sulla presa usb del portatile e windows vista ha installato prima la porta virtuale poi la porta usb com3 , tutto in automatico...
-bene...apro ecmspy cliccoil pulsante in alto dove ce il disegno del cavetto e faccio autodetect .....vede la porta com 3 ma esce la scritta trasmission time out, quindi passa alle altre due porte dove ho delle altre cose installate ma ovviaente dice invalid port number....ritento altre 10mila volte ma niente
-disinstallo tutto e vado sul sito ftdichip.com e scarico tutti i programmi per la presa usb e uno alla volta li provo tutti sempre disinstallando bene quelli gia installati e riavviando il computer(compatibili x vista).
elenco dei software:
CDM20602
CDM 2.06.00 WHQL Certified
-il risultato non cambia porta com 3 trasmission time out
-provato cambiare porta ,niente da fare!!!
-chiave sempre su on ------>batteria scaricata :evil: per fortuna ho il caricabatterie!!!!
-stacco il cavo dalla spina di diagnosi (quella di fianco alla batteria con il tappo in gomma) e rifaccio autodetect....non cambia nulla sempre com3 trasmission time out !!!!!!!!!!!!Quindi presumo che il segnale non arrivi neanche alla centralina...

A questo punto se il procedimento non è giusto qualcuno mi illumini....

Grazzie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 apr 2010, 23:37 
Non connesso

Non pensare che ti voglia far passare per idiota, perchè la domanda che sto per farti potrebbe fartelo credere. Domanda stupida ma meglio togliersi il bubbio subito: Tu dici che tieni la chiave su on.... ok.... ma l'interruttore dell'iniezione???!!! Anche quello deve essere su ON.
Mi confermi che provi ad effettuare la connessione solo dopo il "Bzzzzz" ?

Quando fai ste prove togli il fusibile dei fari (fusibile posizione 8, da 15A), la batteria ti ringrazierà!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 00:27 
Non connesso

Si si tutto su on...ho provato anche con la moto accesa......boh

Profilo  

Oggetto del messaggio: ecmspy.......
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 01:38 
Non connesso

Scusami..............non vorrei offenderti ma hai cliccato su ON la chiavetta dell'ecm spy?????
ciao il deggy. :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 02:12 
Non connesso

Si provato anche quello...........il risultato non cambia. Io credo sia un problema di driver del cavetto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 02:21 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Si provato anche quello...........il risultato non cambia. Io credo sia un problema di driver del cavetto!!!

Attacca il cavetto stando connesso ad internet, vai sulle porte com, seleziona quella del cavetto ed aggiorna i driver dispositivo. se ti dice che hai già l'ultima versione dovresti stare tranquillo che i driver sono corretti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 02:39 
Non connesso

Fatto anche quello!!! il driver installato è il più aggiornato :evil: :evil: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 03:00 
Non connesso

Allora il problema non sono i driver, secondo me c'è qualcosa che non va a livello hardware, ma dove cercarlo.... mica semplice!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 09:49 
Non connesso
ECM Master

pomomd ha scritto:
-scaricato ecmspy dala sito che ho messo anche sul forum tempo indietro versione 1.12.26
-acqustato cavetto gia fatto da twinmotorcycle rs232 e controllato la posizione dei cavi perchè mi era sorto un dubbio come mi suggeriva uly ,arancio pin1,nero 2, giallo3...quindi tutto apposto.
-inserito il cavo sulla presa usb del portatile e windows vista ha installato prima la porta virtuale poi la porta usb com3 , tutto in automatico...
-bene...apro ecmspy cliccoil pulsante in alto dove ce il disegno del cavetto e faccio autodetect .....vede la porta com 3 ma esce la scritta trasmission time out, quindi passa alle altre due porte dove ho delle altre cose installate ma ovviaente dice invalid port number....ritento altre 10mila volte ma niente
-disinstallo tutto e vado sul sito ftdichip.com e scarico tutti i programmi per la presa usb e uno alla volta li provo tutti sempre disinstallando bene quelli gia installati e riavviando il computer(compatibili x vista).
elenco dei software:
CDM20602
-chiave sempre su on ------>batteria scaricata :evil: per fortuna ho il caricabatterie!!!!
-stacco il cavo dalla spina di diagnosi (quella di fianco alla batteria con il tappo in gomma) e rifaccio autodetect....non cambia nulla sempre com3 trasmission time out !!!!!!!!!!!!Quindi presumo che il segnale non arrivi neanche alla centralina...

Grazzie

il procedimento è giusto a questo punto prova con un'altro pc che abbia xp, ti spiego non centra niente ma provale tutte, e stranissimo controlla anche il cavo che non ci sia qualche contatto interrotto anche se nuovo.. può capitare.. perchè da come descrivi il tutto non c'e nessun contatto con la ecm..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2010, 10:54 
Non connesso

Io ho Windows Vista e funziona.... Il problema è da cercare a livello di componentistica, fili interroti, contatti, morsetti,connettori .... ripeto, mica seplice!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 00:33 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
pomomd ha scritto:
elenco dei software:
CDM20602

Grazzie

il procedimento è giusto a questo punto prova con un'altro pc che abbia xp, ti spiego non centra niente ma provale tutte, e stranissimo controlla anche il cavo che non ci sia qualche contatto interrotto anche se nuovo.. può capitare.. perchè da come descrivi il tutto non c'e nessun contatto con la ecm..

Provato ....portato il pc in garage installato ecmspy driver aggiornamenti ecc ecc su windiws xp ma il risultato sempre quello !!!!!! :evil: :evil:
trasmission time out!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 00:39 
Non connesso

Sono arrivato alla conclusione che il poblema sta nel cavetto....l'ho smontato e controllato ,i fili sono apposto ma puo darsi che ci sia qualcosa che non va nella schidina elettronica....

questo è il mio cavetto. Proverò a comprarne un'altro!!!ormai mi sono impuntato devo riuscirci in qualche maniera...

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2010, 03:19 
Non connesso

pomomd ha scritto:
Sono arrivato alla conclusione che il poblema sta nel cavetto....l'ho smontato e controllato ,i fili sono apposto ma puo darsi che ci sia qualcosa che non va nella schidina elettronica....

questo è il mio cavetto. Proverò a comprarne un'altro!!!ormai mi sono impuntato devo riuscirci in qualche maniera...

Immagine

Immagine

questo è un semplice usb 2.0,come si collega alla centralina della moto?

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB