Autore |
Messaggio |
davideil76
|
Oggetto del messaggio: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 21 apr 2016, 22:17 |
|
|
Ciao a tutti...
ho una domanda per qualcuno che magari se ne intende, e sicuramente più di me..
Ho un XB12S del 2004.. ha su 23mila km...
Proprio stamattina mentre giravo si è spenta all'improvviso. Da quel momento sul quadro rimaneva accesa solamente la spia degli abbaglianti, senza che la moto si rimettesse più in moto. Dopo aver contattato un amico meccanico proprio del centro Harley di Bolzano, con vari tentativi (tra risistemare i fusibili ed i contatti) la moto è ripartita. Ma solo per una mezz'oretta. Poi stesso problema. Dopo quasi 20 minuti di vari tentativi (stacca-attacca centralina facendo un reset, controllo cavi e cavetti, fusibili etc,) sono riuscito a farla ripartire. E con il terrore di non sapere fino a quando sarebbe continuata ad andare, l'ho portata diretta in Harley. Prima di martedì non la guarderanno.
Qualcuno di voi ha già avuto magari un esperienza simile?? Qualcuno sa come è andata a finire, e soprattutto quanti maledetti Euri è costato questo scherzetto..??
Grazie mille..
A presto
Davide
|
|
 |
|
 |
mamdant
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 22 apr 2016, 01:05 |
|
|
Ho lo stesso identico problema mi è successo oggi Hai spia folle e sensore olio che si accende?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
gis
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 22 apr 2016, 08:46 |
|
|
Sembrerebbero i classici problemi derivati dall'impianto elettrico in zona cannotto di sterzo. Di fabbrica usciva talmente tirato e compresso dalle fascette che spesso creava falsi contatti/masse. Liberando il fascio di cavi dalla guaina e smanacciando un po' uno ad uno a volte si capisce dove risiede la rogna. Forse.
|
|
 |
|
 |
mamdant
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 23 apr 2016, 01:19 |
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 23 apr 2016, 07:23 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Si trovano ancora il cablaggio completo su ebay nuovi, comprane uno e sostituisci tutto nuovo così escludi un problema, poi se continua verifica tutta la scatola relè e fusibili, fai il test alla batteria per vedere in che stato si trova e testa l'alternatore se genera la tensione corretta e anche il raddrizzatore di corrente. Così dovresti arrivare ad una soluzione...se così non fosse fatti il segno della croce..   Inviato da iPad utilizzando Tapatalk
|
 |
Don87
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 23 apr 2016, 15:23 |
|
|
ciao davide, se ti può consolare sto lottando in questi giorni con lo stesso problema, se leggi il post "problema elettrico" parliamo della stessa cosa.. ieri nel tentativo di riportarla a casa dopo che mi si era spenta ho cambiato 4 volte il fusibile "ignition" e alla fine (anche perchè avevo finito le scorte) sono riuscito ad arrivare a casa solo quando ho deciso di non rimettere il cupolino.. secondo me anche tu hai qualcosa che fa corto sotto il cupolino. il problema è trovarlo, a parte i consigli tipo "buttala" e "sei rimasto solo tu a bologna con 'sta buell" mi hanno anche suggerito di verificare l'isolamento dei cavi che partono dalla pompa di benzina che quando salta il fusibile non carica più e all'accensione non si sente il classico ronzio. anche a te salta la pompa o funziona tutto regolarmente?
|
|
 |
|
 |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 23 apr 2016, 22:36 |
|
|
Per curiosità c'è quanche azienda che realizza impianti elettrici (migliori dell'originale) per le nostre buelle?
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 23 apr 2016, 22:45 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Paolo B. ha scritto: Per curiosità c'è quanche azienda che realizza impianti elettrici (migliori dell'originale) per le nostre buelle? Che io sappia no....e cmq ti ci vorrebbe una bella cifra....lo prendi nuovo con circa 200 neurini.... E ci vai avanti diversi annetti.... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 24 apr 2016, 10:36 |
|
|
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
|
|
 |
|
 |
davideil76
|
Oggetto del messaggio: Re: XB12s del 2004 rogne elettroniche..??? Inviato: 30 apr 2016, 09:50 |
|
|
Ciao a tutti...
uscita ieri dall'officina...
Un cavo di massa faceva corto..
Fatto controllare tutto il resto ed ora è pronta a disturbare i vicini...!!!!
Buona strada a tutti intanto...!!!
|
|
 |
|
 |
|