Autore |
Messaggio |
pompamc
|
Oggetto del messaggio: SBORBOTTAMENTO CON TFI + PROSERIES + RAPPORTI CORTI Inviato: 19 apr 2010, 15:15 |
|
|
Io ho lo stesso problema...andava tutto bene, poi ha cominciato a non reggere più il minimo, affoga, strombetta quando lascio l'aceleratore o scalo marcie, insomma non ruggisce più come prima..ho TFI e PROSEREIES, rapporti corti, roadrunner...mi sa che la devo portare a fargli dare un'okkiata prima dell'estate, ma nn è la prima volta che succede. Ho divuto ricaricare la batteria, st'inverno sono stato fermo un mesetto co sto tempo dal cavolo, ma mi ha detto che la TFI nn è perkè nn è digitale, in quel caso poteva essersi resettata. Bò. nn so, magari gli faccio cambiare le candele, poi vedrà luis. cmq, se qualcuno ha avutro casi cm il mio, si accettano info, graçias 
_________________ Spakkiamo il kulo alla SPEED TRIPLE!!!
|
|
 |
|
 |
pompamc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 15:21 |
|
|
E poi un'altra domandina...ma per settare TFI e proseries serve un programma PC? sapete dv si pole trovare? grazie
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 15:27 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Ma se hai su la proseries togli la TFI! Non te ne fai nulla! 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 17:40 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Di che anno e'??? Cosi possiamo dartri dei consigli..
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 18:10 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
azzeramento tps? 
|
 |
hinsha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 18:29 |
|
|
ma per spegnere la tfi come si fa???...devo riportare tutti i trim a zero???
e magari dopo li riporto al valore iniziale.....
e se stacco batteria e ricollego???? seccude qualcosa????
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: SBORBOTTAMENTO CON TFI + PROSERIES + RAPPORTI CORTI Inviato: 19 apr 2010, 18:38 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
pompamc ha scritto: Io ho lo stesso problema...andava tutto bene, poi ha cominciato a non reggere più il minimo, affoga, strombetta quando lascio l'aceleratore o scalo marcie, insomma non ruggisce più come prima..ho TFI e PROSEREIES, rapporti corti, roadrunner...mi sa che la devo portare a fargli dare un'okkiata prima dell'estate, ma nn è la prima volta che succede. Ho divuto ricaricare la batteria, st'inverno sono stato fermo un mesetto co sto tempo dal cavolo, ma mi ha detto che la TFI nn è perkè nn è digitale, in quel caso poteva essersi resettata. Bò. nn so, magari gli faccio cambiare le candele, poi vedrà luis. cmq, se qualcuno ha avutro casi cm il mio, si accettano info, graçias 
è un groviglio di cose che è l'ingegnere che fa queste cazz@@e ok che le proseries sono sempre magre comunque, però...
intanto smonta la tfi esiste un progamma per gestire la proseries che si chiama ecmspy chiaramente se non sai quello che fai lascia perdere o rivolgiti a HP GARAGE O CIVICO 10 e ti fai tarare la molto sul banco prova e vedrai che risolvi tutti i problemi.... un consiglio diffida di chi tara le centraline o proseries o ebr o tfi ad orecchio o sensazione....
come hai accorciato i rpporti dalla primaria???
o solo pignone e corona, perchè, ti spiego il sensore che legge al pignone i giri che manda l'impulso alla centralina adesso che li hai accorciati sballa tutto perchè il pignone legge uncerto regime che non combacia con l'effettivo regime di rotazione, mi spiego meglio succhede che nella mappa fuel con gas al 30% dovrebbe corrispondere 3000giri nel tuo caso al 30% la mappa legge 3000 giri e invece a te ne segna 4000 giri ed ecco perche la moto non va più...
|
|
 |
|
 |
Mdilo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 21:26 |
|
|
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 apr 2010, 21:44 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Mdilo ha scritto: Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?
tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.
Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 01:15 |
|
|
X-LITE ha scritto: Mdilo ha scritto: Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...? tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina. Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica. Per resettare una Buell 08+, procedere come segue: 1. Girare la chiave 2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento. 3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura). 4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno. 5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso. 6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.
Ciao x-files  il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 05:04 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
X-LITE ha scritto: Di che anno e'??? Cosi possiamo dartri dei consigli..
ma soprattutto .... che moto hai?
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 09:54 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
pomomd ha scritto: X-LITE ha scritto: Mdilo ha scritto: Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...? tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina. Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica. Per resettare una Buell 08+, procedere come segue: 1. Girare la chiave 2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento. 3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura). 4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno. 5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso. 6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra. Ciao x-files  il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??
no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi... 
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 13:05 |
|
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
|
X-LITE ha scritto: pomomd ha scritto: X-LITE ha scritto: Mdilo ha scritto: Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...? tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina. Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica. Per resettare una Buell 08+, procedere come segue: 1. Girare la chiave 2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento. 3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura). 4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno. 5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso. 6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra. Ciao x-files  il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ?? no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi... 
mi spieghi un po meglio come controllare i valori....
perdona la agnuranza!
grazie.
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 14:08 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Oj ha scritto: X-LITE ha scritto: pomomd ha scritto: X-LITE ha scritto: Mdilo ha scritto: Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...? tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina. Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica. Per resettare una Buell 08+, procedere come segue: 1. Girare la chiave 2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento. 3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura). 4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno. 5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso. 6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra. Ciao x-files  il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ?? no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi...  mi spieghi un po meglio come controllare i valori.... perdona la agnuranza! grazie.
i valori li puoi controllare in due modi o hai un amico in qualsiasi hd e col tester ufficiale lo vedi o con ecmspy guarda sul forum ci sono molti post sull'argomento
|
|
 |
|
 |
pompamc
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 20:48 |
|
|
x-lite: grazie delle informazioni. E' una xb12s del 2004, tutte le modifiche, a parte il kit proseries (ke aveva già sopra quando l'ho presa in concessionaria hd..) me le ha fatte luismoto, e devo dire ke è vermanete bravo. i problemi ke ho o ra fino a poco tempo fa nn li avevo, non vorrei che fosse stata la batteria quando l'ho staccata per ricaricarla, o ci siano di problemi alle candele, bò... cmq i rapporti corti ke ho montato sono questi http://luismoto.altervista.org/popup_im ... 7c61c8c7e6, cm accelerazione è davvero impressionante ora. ho capito cosa vuoi dire, ma penso ke nel tarare la tfi abbia tenuto conto di tutto ciò. dv posso trovare HP garage o CIVICO 10? io abito in toscana, provincia di livorno. grazie
|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 apr 2010, 21:05 |
|
|
a a 400 e passa km da casa tua....purtroppo.
friuli.
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
|