Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SBORBOTTAMENTO CON TFI + PROSERIES + RAPPORTI CORTI
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: 29 lug 2009, 22:28
Messaggi: 21
Io ho lo stesso problema...andava tutto bene, poi ha cominciato a non reggere più il minimo, affoga, strombetta quando lascio l'aceleratore o scalo marcie, insomma non ruggisce più come prima..ho TFI e PROSEREIES, rapporti corti, roadrunner...mi sa che la devo portare a fargli dare un'okkiata prima dell'estate, ma nn è la prima volta che succede. Ho divuto ricaricare la batteria, st'inverno sono stato fermo un mesetto co sto tempo dal cavolo, ma mi ha detto che la TFI nn è perkè nn è digitale, in quel caso poteva essersi resettata. Bò. nn so, magari gli faccio cambiare le candele, poi vedrà luis. cmq, se qualcuno ha avutro casi cm il mio, si accettano info, graçias :)

_________________
Spakkiamo il kulo alla SPEED TRIPLE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: 29 lug 2009, 22:28
Messaggi: 21
E poi un'altra domandina...ma per settare TFI e proseries serve un programma PC? sapete dv si pole trovare? grazie

_________________
Spakkiamo il kulo alla SPEED TRIPLE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Ma se hai su la proseries togli la TFI! Non te ne fai nulla! :wink:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 17:40 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Di che anno e'??? Cosi possiamo dartri dei consigli..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 18:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
azzeramento tps? :wink:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 apr 2009, 15:17
Messaggi: 313
Località: milano
ma per spegnere la tfi come si fa???...devo riportare tutti i trim a zero???
e magari dopo li riporto al valore iniziale.....

e se stacco batteria e ricollego???? seccude qualcosa????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBORBOTTAMENTO CON TFI + PROSERIES + RAPPORTI CORTI
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 18:38 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
pompamc ha scritto:
Io ho lo stesso problema...andava tutto bene, poi ha cominciato a non reggere più il minimo, affoga, strombetta quando lascio l'aceleratore o scalo marcie, insomma non ruggisce più come prima..ho TFI e PROSEREIES, rapporti corti, roadrunner...mi sa che la devo portare a fargli dare un'okkiata prima dell'estate, ma nn è la prima volta che succede. Ho divuto ricaricare la batteria, st'inverno sono stato fermo un mesetto co sto tempo dal cavolo, ma mi ha detto che la TFI nn è perkè nn è digitale, in quel caso poteva essersi resettata. Bò. nn so, magari gli faccio cambiare le candele, poi vedrà luis. cmq, se qualcuno ha avutro casi cm il mio, si accettano info, graçias :)


è un groviglio di cose che è l'ingegnere che fa queste cazz@@e ok che le proseries sono sempre magre comunque, però...
intanto smonta la tfi esiste un progamma per gestire la proseries che si chiama ecmspy chiaramente se non sai quello che fai lascia perdere o rivolgiti a HP GARAGE O CIVICO 10 e ti fai tarare la molto sul banco prova e vedrai che risolvi tutti i problemi.... un consiglio diffida di chi tara le centraline o proseries o ebr o tfi ad orecchio o sensazione....
come hai accorciato i rpporti dalla primaria???
o solo pignone e corona, perchè, ti spiego il sensore che legge al pignone i giri che manda l'impulso alla centralina adesso che li hai accorciati sballa tutto perchè il pignone legge uncerto regime che non combacia con l'effettivo regime di rotazione, mi spiego meglio succhede che nella mappa fuel con gas al 30% dovrebbe corrispondere 3000giri nel tuo caso al 30% la mappa legge 3000 giri e invece a te ne segna 4000 giri ed ecco perche la moto non va più...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: 23 ago 2009, 01:37
Messaggi: 86
Località: Milano
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 apr 2010, 21:44 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Mdilo ha scritto:
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?

tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi :rotlfgreen:
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.

Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 01:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
X-LITE ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?

tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi :rotlfgreen:
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.

Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.


Ciao x-files :mrgreen: il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 05:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
X-LITE ha scritto:
Di che anno e'??? Cosi possiamo dartri dei consigli..


ma soprattutto .... che moto hai?

_________________
Immagine
sono uno di poche parole


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 09:54 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?

tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi :rotlfgreen:
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.

Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.


Ciao x-files :mrgreen: il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??


no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53
Messaggi: 3256
Località: Orta Nova
X-LITE ha scritto:
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?

tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi :rotlfgreen:
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.

Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.


Ciao x-files :mrgreen: il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??


no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi... :wink:



mi spieghi un po meglio come controllare i valori....
perdona la agnuranza!
grazie.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 14:08 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Oj ha scritto:
X-LITE ha scritto:
pomomd ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Mdilo ha scritto:
Ohi ma mi spiegate cos'e' il TPS...? perche' nessuno mi ha comunicato (HD) che montando la TFI avrei dovuto fare un reset...?

tieni conto che in hd è tanto che fanno i tagliandi :rotlfgreen:
Il reset del TPS (throttle position sensor) nonchè sensore di posizione della chiusura dei corpi farfallati è un'operazione che per i possessori di Buell XB fino all'anno 2007 (compreso) è necessaria effettuare a seguito della sostituzione o rimappa della centralina.
Il montaggio di una centralina esterna (es. TFI, GPR) non richiede tale pratica.

Per resettare una Buell 08+, procedere come segue:
1. Girare la chiave
2. Posizionare l'interruttore nella posizione di funzionamento.
3. Non avviare il motore. Ruotare l'acceleratore completamente chiuso (forzare delicatamente in chiusura) a completamente aperto (forzare delicatamente in apertura) quindi ancora a chiuso (forzare delicatamente in chiusura).
4. Ripetere 3 volte. Mantenere la posizione (completamente aperto, completamente chiuso) per 1 seconda pieno.
5. Girare la chiave su Spento e tornare su Acceso.
6. Collegandosi a Directlink, l'acceleratore completamente chiuso dovrebbe indicare 3.7 - 4.2 gradi. Se ciò non succede, ripetere i punti di cui sopra.


Ciao x-files :mrgreen: il valore tps dipende dalla temperatura della moto o si fa anche solo collegandola a ecmspy con chiave su on ??


no con la temperatura non centra niente.. con ecmspy puoi resettarlo o altrimenti lo fai manualmente e poi controlli i valori 3.7 - 4.2 gradi... :wink:



mi spieghi un po meglio come controllare i valori....
perdona la agnuranza!
grazie.


i valori li puoi controllare in due modi o hai un amico in qualsiasi hd e col tester ufficiale lo vedi o con ecmspy guarda sul forum ci sono molti post sull'argomento


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: 29 lug 2009, 22:28
Messaggi: 21
x-lite: grazie delle informazioni. E' una xb12s del 2004, tutte le modifiche, a parte il kit proseries (ke aveva già sopra quando l'ho presa in concessionaria hd..) me le ha fatte luismoto, e devo dire ke è vermanete bravo. i problemi ke ho o ra fino a poco tempo fa nn li avevo, non vorrei che fosse stata la batteria quando l'ho staccata per ricaricarla, o ci siano di problemi alle candele, bò... cmq i rapporti corti ke ho montato sono questi http://luismoto.altervista.org/popup_im ... 7c61c8c7e6, cm accelerazione è davvero impressionante ora. ho capito cosa vuoi dire, ma penso ke nel tarare la tfi abbia tenuto conto di tutto ciò. dv posso trovare HP garage o CIVICO 10? io abito in toscana, provincia di livorno. grazie

_________________
Spakkiamo il kulo alla SPEED TRIPLE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 apr 2010, 21:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
Messaggi: 585
Località: veneta
a a 400 e passa km da casa tua....purtroppo.
friuli.

_________________
...Trenta Denari...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010