Autore |
Messaggio |
morrialex
|
Oggetto del messaggio: xb12s 2004 Inviato: 25 apr 2010, 18:58 |
|
|
salve sono un possessore di una buell xb12s e da un po' mi sono accorto che fa' un tintinnio a tutti i giri proveniente dal motore,come una catena che saltella.il meccanico buell mi dice che forse ho sbiellato ma non e' sicuro perche' per esserne certo deve smontarmi il motore,e di non usarla assolutamente..come se non bastasse la ho comprata da un privato,che naturalmente mi ha occultato il difetto dicendomi che era normale,cosi' sono disperato,anche perche' il meccanico mi dice che se fosse cosi' ci vorranno 2000 euro...possibile?voi che ne dite ci vuole cosi' tanto per aprire questo bicilindrico ed eventualmente cambiare la biella?io non ne' capisco ma penso che possa essere piu' un cuscinetto che la biella....in tal caso non dovrebbe neanche accendersi....voi cosa ne' dite ?e' meglio che mi rivolgo a qualche altro meccanico?anche se non e' della buell?
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Re: xb12s 2004 Inviato: 25 apr 2010, 19:04 |
|
|
morrialex ha scritto: salve sono un possessore di una buell xb12s e da un po' mi sono accorto che fa' un tintinnio a tutti i giri proveniente dal motore,come una catena che saltella.il meccanico buell mi dice che forse ho sbiellato ma non e' sicuro perche' per esserne certo deve smontarmi il motore,e di non usarla assolutamente..come se non bastasse la ho comprata da un privato,che naturalmente mi ha occultato il difetto dicendomi che era normale,cosi' sono disperato,anche perche' il meccanico mi dice che se fosse cosi' ci vorranno 2000 euro...possibile?voi che ne dite ci vuole cosi' tanto per aprire questo bicilindrico ed eventualmente cambiare la biella?io non ne' capisco ma penso che possa essere piu' un cuscinetto che la biella....in tal caso non dovrebbe neanche accendersi....voi cosa ne' dite ?e' meglio che mi rivolgo a qualche altro meccanico?anche se non e' della buell?
Ciao, rivolgersi ad un meccanico che non sia HD è sempre una buona cosa
Prova a sentire anche un'altro parere, che molto probabilemnte risparmi...
Purtroppo per quanto riguarda il tuo problema non riesco ad aiutarti, ma dubito fortemente che tu abbia sbiellato, altrimenti la moto avrebbe tutt'altri sintomi che non un semplice tinitnnio dal motore...
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 19:50 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
una sbiellata non sempre comporta la rottura improvvisa della biella...di solito ci sono dei segni premonitori (portatori di sventura  )!!!
i rumori che senti possono essere dovuti a eccessivi giochi che si sono venuti a creare tra biella e pistone o sulle bronzine della testa di biella o anche sui cuscinetti di banco...quando una di queste parti cede poi si ha la "sbiellata".
x questo il mecca ti ha consigliato di nn usarla,xchè controllare x tempo ha un costo...dopo il costo lievità parecchio!!!
nn volevo portare sfiga!!!!!!!!!!!!!! xrò è meglio fare un controllino..
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 21:48 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
janko ha scritto: una sbiellata non sempre comporta la rottura improvvisa della biella...di solito ci sono dei segni premonitori (portatori di sventura  )!!! i rumori che senti possono essere dovuti a eccessivi giochi che si sono venuti a creare tra biella e pistone o sulle bronzine della testa di biella o anche sui cuscinetti di banco...quando una di queste parti cede poi si ha la "sbiellata". x questo il mecca ti ha consigliato di nn usarla,xchè controllare x tempo ha un costo...dopo il costo lievità parecchio!!! nn volevo portare sfiga!!!!!!!!!!!!!! xrò è meglio fare un controllino..
quoto.. falla controllare i tintinnii evidenti nn sono mai un bel segnale.. 
|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 22:00 |
|
|
un tintinnio anomalo ce l'avevo anche io, anzi era più tipo una grattata quando spalancavo, alla fine ho scoperto che era il pedale del freno che aveva un gioco dove sta la staffetta del perno della pompa del freno...ho risolto montando due sottili rondelle di gomma, ma si possono usare anche due rondelle in teflon/nylon...in pratica con le vibrazioni e la velocità era il pedale che vibrava
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 22:59 |
|
|
AIIIAIIIIIAIIIIIIAIIIIIIAIAIAIIAIIIIII !!!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 23:04 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Duca750 ha scritto: un tintinnio anomalo ce l'avevo anche io, anzi era più tipo una grattata quando spalancavo, alla fine ho scoperto che era il pedale del freno che aveva un gioco dove sta la staffetta del perno della pompa del freno...ho risolto montando due sottili rondelle di gomma, ma si possono usare anche due rondelle in teflon/nylon...in pratica con le vibrazioni e la velocità era il pedale che vibrava
DUCA ADESSO BASTA .. possibile che tu hai avuto tutto .. ma tutto tutto.. cazzo vai a lurdes.. hai la moto che è peggio di un 90enne infartuato..
bannare pliiiiiiissss.. 
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 23:05 |
|
|
Di solito il "tintinnio" che precede una sbiellata si sente a tutti regimi,sia sul minimo che accelerando...potrebbe capitare che nn si sentano a motore freddo,xchè magari il motore nn è ancora soggetto alle dilatazioni termiche....xrò nel dubbio io controllerei.
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
morrialex
|
Oggetto del messaggio: BUELL XB12S Inviato: 25 apr 2010, 23:14 |
|
|
HAI PROPRIO RAGIONE SUL TINTINNIO,HO VISTO CHE SEI DI RIMINI,DA CHI VAI SE HAI QUALCHE PROBLEMA?HAI UN BUON MECCANICO DA CONSIGLIARMI?
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 25 apr 2010, 23:25 |
|
|
la Buella l'ho appena presa e ancora (toccando le p...e) non ho avuto bisogno di niente... x le altre moto ho sempre fatto in casa.
c'è l' H-D a riccione,ma nn so come lavorano

|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2010, 14:22 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
ingranaggio pompa olio? 
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2010, 15:21 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Sicuro che non siamo semplicemente i rumori dovuti alle valvole?? 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Janez7
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 apr 2010, 22:02 |
|
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
|
orvi ha scritto: ingranaggio pompa olio? 
già,potrebbe...
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
|
|
 |
|
 |
morrialex
|
Oggetto del messaggio: BUELL XB12S Inviato: 26 apr 2010, 22:21 |
|
|
TUTTO POTRBBE ESSERE,SO' SOLAMENTE CHE QUELLI DELLA HD MI VOGLIONO SPENNARE,FORSE HO TROVATO UN BUON MECCANICO ONESTO CHE PREPARA LE MOTO DA CORSA E CHE E' IN GRADO DI GUARDARCI ,ANCHE A LUI HO FATTO SENTIRE IL RUMORE E MI HA DETTO CHE BISOGNA APRIRE ....COMUNQUE LA SUA TARIFFA E' LA META' DELLA HD QUINDI SONO UN PO' PIU' TRANQUILLO,GRAZIE A TUTTI E VI TERRO' INFORMATI POI VI DIRO' COSA ERA.
|
|
 |
|
 |
|