Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bisogno di rassicurazioni..........
 Messaggio Inviato: 02 mag 2010, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao a tutti,
Era da un po che volevo ispezionare la catena primaria, in quanto sentivo il cambio poco fluido negli inserimenti. Lo so che le Buell non hanno il cambio della Honda, ma non ero tranquillo. Apro l'apposita finestrella e..............

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

LA catena era tirata COME UNA CORDA DI VIOLINO!!!!

Ed a motore freddo per giunta........

Dati di manuale officina alla manio, ho ripristinato la corretta tensione.
Giro di prova, il cambio va molto meglio, ed il controllo della catena a motore caldo era ok.

il Dubbio è che la tensione errata sia stata fatta dal mio mecanico al primo tagliando.

Ora, ditemi voi..... L'aver girato oltre 3000 Km in questo stato, che cosa può aver compromesso?


Max se dici che grippo ti inculo..........!!!

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2010, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
Messaggi: 1813
Località: Cagliari e dintorni
Il max mi ha mandato un P.M. per avvisarti che stai per grippare :shock: ora ovviamente io non sono responsabile in nessun modo di quello che puoi o non puoi fargli in privato :shock: :shock: :shock:

:mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2010, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
probabilmente hai macinato tutto il cambio e dovrai cambiare il motore.
:shock: :mrgreen:


tranquillo ...

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mag 2010, 10:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ammericano ha scritto:
probabilmente hai macinato tutto il cambio e dovrai cambiare il motore.
:shock: :mrgreen:


tranquillo ...


Dici?.......... L'olio è abbastanza pulito........ Spero davvero non sia successo niente.

Ma però è mai possibile che per avere le cose fatte come si deve, uno debba sempre doversele fare per conto proprio? Dio che nervoso!!!

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mag 2010, 10:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
TRANQUILLOOO è successa la stessa cosa ad un mio amico... e dopo aver sistemato .........................














ha sbiellato... con conseguente grippatura... e trancio netto della primaria.. causando una caduta e decesso dell amico..

:mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bisogno di rassicurazioni..........
 Messaggio Inviato: 03 mag 2010, 11:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Uly'73 ha scritto:
Ciao a tutti,
Era da un po che volevo ispezionare la catena primaria, in quanto sentivo il cambio poco fluido negli inserimenti. Lo so che le Buell non hanno il cambio della Honda, ma non ero tranquillo. Apro l'apposita finestrella e..............

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

LA catena era tirata COME UNA CORDA DI VIOLINO!!!!

Ed a motore freddo per giunta........

Dati di manuale officina alla manio, ho ripristinato la corretta tensione.
Giro di prova, il cambio va molto meglio, ed il controllo della catena a motore caldo era ok.

il Dubbio è che la tensione errata sia stata fatta dal mio mecanico al primo tagliando.

Ora, ditemi voi..... L'aver girato oltre 3000 Km in questo stato, che cosa può aver compromesso?


Max se dici che grippo ti inculo..........!!!


forse solo il deperimento prematuro dei cuscinetto immediatamente sotto le 2 ruote dentate, ma facilmente invece di durare (che ne so) 80.000 km dureranno 78.000 km :)

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mag 2010, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Speriamo davvero che abbiate ragione......
Ma porca putt..... Le Buell sono da considerare come i panda ormai!!!!
Ogni cura non è mai sprecata, ogni accorgimento atto ad allungarne la vita è da considerare un'opera conservativa di un bene storico.....
Certe leggerezze non le posso davvero compatire!!!


Sbiellaggio... Grippaggio... Non cambia niente!!!
Questa sera vado a Lonato e sodomizzo Max con lo scarico originale...

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 mag 2010, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
figaaaaaa, mi avete fatto venir voglia di controllare la mia che ho smontato i carter di recente :shock:
sai mai che trovo qualche cosa di sospetto, il cambio per ora va' bene, pero' un controllino lo do' lo stesso 8)

certo che se smette 'sto tempo di mmmerda :: dho ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010