Autore |
Messaggio |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Faro corroso Inviato: 11 mag 2010, 14:07 |
|
|
Uno dei due vetrini del faro anteriore della mia xb9 ha una specie di colata bianca da quando l'ho presa.
E' è giunto il momento di risolvere sta cosa.
Vedo di mettere foto a breve ma intanto chiedo:
può essere che sia dovuto dal fulminarsi di una lampadina? tipo che sia esplosa..
si può cambiare solo il vetrino? (sembra corroso da dentro, non macchiato)?
Se si, quanto costa?
tra l'altro mi si sono fulminati gli anabbaglianti, spero sia la lampadina e non altro, le lampadine le trovo da un normale ricambista o devo andare in harley?
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Faro corroso Inviato: 11 mag 2010, 14:24 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Flexx ha scritto: Uno dei due vetrini del faro anteriore della mia xb9 ha una specie di colata bianca da quando l'ho presa.
E' è giunto il momento di risolvere sta cosa.
Vedo di mettere foto a breve ma intanto chiedo:
può essere che sia dovuto dal fulminarsi di una lampadina? tipo che sia esplosa..
si può cambiare solo il vetrino? (sembra corroso da dentro, non macchiato)?
Se si, quanto costa?
tra l'altro mi si sono fulminati gli anabbaglianti, spero sia la lampadina e non altro, le lampadine le trovo da un normale ricambista o devo andare in harley?
Il calore della lampadina ha colato la plastica sulla parte interna......
A me è successa la stessa cosa...... Dopo aver sostituito le lampadine originali da 55W con quelle da 100w....
Tanto appena mi gira metto lo xeno, ma sto puntino che si è fatto mi rompe!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 15:02 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
ma hai cambiato le lampadine così da 55 a 100W, senza mettere neanche un relè? 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 15:31 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
american_dream ha scritto: ma hai cambiato le lampadine così da 55 a 100W, senza mettere neanche un relè? 
siiiiiiiii  ...... E mò? Grippo? 
|
|
 |
|
 |
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 15:37 |
|
|
Uly'73 ha scritto: american_dream ha scritto: ma hai cambiato le lampadine così da 55 a 100W, senza mettere neanche un relè?  siiiiiiiii  ...... E mò? Grippo? 
... no... sbielli...

|
|
 |
|
 |
Duca750
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 18:21 |
|
|
sia la lampadina dell'abbagliante che quella dell'anabbagliante sono identiche, si tratta di due H7, mentre la luce di posizione è una semplice tutto vetro 12v. 5 watt.
Il solo vetro non si puo cambiare, devi per forza cambiare tutto il faro...vedi se ne trovi qualcuno usato sulla baia
a proposito pure a me s'era bruciato l'ANALbbagliante, e visto i prezzi che fanno presso gli autoricambi e centri commerciali per una singola lampadina tipo Philips Bosch o simile, addirittura fino a arrivare a costare 25 euro a lampada  alla fine ho preso all'Auchan, quelle blisterate e marcate Auchan dal costo di €.3,50 funziona che è una meraviglia e fa una bella luce
_________________  Marcello
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 18:22 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
Uly'73 ha scritto: american_dream ha scritto: ma hai cambiato le lampadine così da 55 a 100W, senza mettere neanche un relè?  siiiiiiiii  ...... E mò? Grippo? 
è da FOLLI!!!
Gia' l'impianto elettrico è quel che è, figuriamoci mettendo le 100W!
Io l'ho fatto piu' di una volta sull'auto, sia mia che di altri, e ho sempre messo i relè, i contatti sui blocchetti/devioluci sono molto piccoli e facilemente sfiammano (e si bruciano, ovvio)
rischi dei danni molto molto rognosi!
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 18:37 |
|
|
Duca750 ha scritto: sia la lampadina dell'abbagliante che quella dell'anabbagliante sono identiche, si tratta di due H7, mentre la luce di posizione è una semplice tutto vetro 12v. 5 watt. Il solo vetro non si puo cambiare, devi per forza cambiare tutto il faro...vedi se ne trovi qualcuno usato sulla baia a proposito pure a me s'era bruciato l'ANALbbagliante, e visto i prezzi che fanno presso gli autoricambi e centri commerciali per una singola lampadina tipo Philips Bosch o simile, addirittura fino a arrivare a costare 25 euro a lampada  alla fine ho preso all'Auchan, quelle blisterate e marcate Auchan dal costo di €.3,50 funziona che è una meraviglia e fa una bella luce
grazie Duca! prezioso consiglio, per fortuna ho un ricambista di fiducia che è un grande quindi intanto provo da lui, poi nel caso all'auchan e vaffa...
ora vedrò se trovo il faro 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 19:11 |
|
|
american_dream ha scritto: Uly'73 ha scritto: american_dream ha scritto: ma hai cambiato le lampadine così da 55 a 100W, senza mettere neanche un relè?  siiiiiiiii  ...... E mò? Grippo?  è da FOLLI!!! Gia' l'impianto elettrico è quel che è, figuriamoci mettendo le 100W! Io l'ho fatto piu' di una volta sull'auto, sia mia che di altri, e ho sempre messo i relè, i contatti sui blocchetti/devioluci sono molto piccoli e facilemente sfiammano (e si bruciano, ovvio) rischi dei danni molto molto rognosi!
OK buon uomo!!! Appena torno a casa rimetto le vecchie....
Però quelle da cento watt facevano una bella luce..... 
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 19:23 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
|
Raga occhio a potenziare le lampadine, ne ho cambiati di blocchetti colati!!!!!
Piuttosto montate uno xeno, assorbe solo 35W ma quanta luce che fà  Se vi serve qualche dritta su luci e xeno non fatevi problemi a scrivermi privatamente, (a l'è el mè mestèe-è il mio lavoro) magari non rispondo nell'immediato, ma rispondo.
_________________ -----> www.teknowolf.it

|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2010, 23:44 |
|
|
Duca750 ha scritto: sia la lampadina dell'abbagliante che quella dell'anabbagliante sono identiche, si tratta di due H7, mentre la luce di posizione è una semplice tutto vetro 12v. 5 watt. Il solo vetro non si puo cambiare, devi per forza cambiare tutto il faro...vedi se ne trovi qualcuno usato sulla baia a proposito pure a me s'era bruciato l'ANALbbagliante, e visto i prezzi che fanno presso gli autoricambi e centri commerciali per una singola lampadina tipo Philips Bosch o simile, addirittura fino a arrivare a costare 25 euro a lampada  alla fine ho preso all'Auchan, quelle blisterate e marcate Auchan dal costo di €.3,50 funziona che è una meraviglia e fa una bella luce

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2010, 02:05 |
|
|
Dai Pomomd, a me puoi dirlo.....
Quanti soldi ti hanno fottuto per una lampadina?? 
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2010, 20:25 |
|
|
HO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!! PRESO LA MOTO USATA E L'HO GIà TROVATA COSì... IN HD MI HANNO DETTO CHE NON ME LA SOSTITUISCONO IN GARANZIA PERCHE' è STATO UN VANDALO CON L'ACCENDINO....
MAH!!!! 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2010, 23:21 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
freganamazza.......
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 mag 2010, 23:33 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
CAzzo ULY..
MA METTI LO XENO NO... barbone.. 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 00:42 |
|
|
Handy ha scritto: HO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA!!! PRESO LA MOTO USATA E L'HO GIà TROVATA COSì... IN HD MI HANNO DETTO CHE NON ME LA SOSTITUISCONO IN GARANZIA PERCHE' è STATO UN VANDALO CON L'ACCENDINO.... MAH!!!! 
Si.... Da dentro....... 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2010, 00:45 |
|
|
maxb12sx ha scritto: CAzzo ULY.. MA METTI LO XENO NO... barbone.. 
Tranquill....... Appena ho un attimo lo faccio sto lavoretto.
Lo xeno l'avevo messo pure sulla Freewind.....
|
|
 |
|
 |
|