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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OLIO NEL FILTRO DELL' ARIA
 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 10:51 
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Iscritto il: 02 mar 2010, 02:03
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Località: via pascoli pisa
Raga ho bisogno di un consiglio....

a seguito di un ribaltamento avvenuto due mesi fa', nello smontare la moto per rimetterla in sesto ho notato che il filtro dell' aria era sporco di olio, a questo punto mi sono venuti alcuni dubbi,

l olio nel filtro dell aria e' sinonimo di danno grave???

la moto da allora non la ho mai accesa, dovrei smontare le candele e farla girare a vuoto per evitare di sbiellare nel caso in cui l' olio fosse sempre dentro i cilindri??


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 13:55 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Quanto olio?? Perchè gli sfiati delle teste vanno a finire proprio li dentro per tenerlo lubrificato.... :wink:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:30 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
Tommy ha scritto:
Quanto olio?? Perchè gli sfiati delle teste vanno a finire proprio li dentro per tenerlo lubrificato.... :wink:


veramente non e' per tenerlo lubrificato... sono gas di blow-by che non possono essere scaricati fuori per regolamenti ambientali e quindi rispediti nei cilindri. unto e' OK, bagnato potrebbe essere troppo.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 15:56 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
stai per grippare :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 20:40 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
quoto l'ammerecano

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 22:10 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
ammericano ha scritto:
Tommy ha scritto:
Quanto olio?? Perchè gli sfiati delle teste vanno a finire proprio li dentro per tenerlo lubrificato.... :wink:


veramente non e' per tenerlo lubrificato... sono gas di blow-by che non possono essere scaricati fuori per regolamenti ambientali e quindi rispediti nei cilindri. unto e' OK, bagnato potrebbe essere troppo.

aaaaah non sapevo....ero convinto servisse per tenere umido il filtro!! :?
Meglio che quella schifezza allora la porti fuori da li...ma non sono molto ingegnoso su queste cose!!

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 23:07 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Palmer ha scritto:
stai per grippare :xmasgreen:



si si si quoto !!!!

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 Messaggio Inviato: 13 mag 2010, 23:32 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
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Località: lonato city on the garda lake
MA CHE GRIPPARE... HA SBIELLATO.. :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 00:46 
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Iscritto il: 02 mar 2010, 02:03
Messaggi: 13
Località: via pascoli pisa
il meccanico mi ha detto che avendo cappottato e' normale che l'olio sia andato in giro, unico accorgimento per evitare di sbiellare e' quello di levare le candele e far girare il motore per un po', almeno eventuali residui d' olio nei cilindri escono e cosi evito di sbiellare.


domanda.........



qualcuno di voi ha un video o un documento in cui sia umanamente possibile capire come smontare le candele?????


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 Messaggio Inviato: 14 mag 2010, 11:32 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
NON E' UNA COSETTA SEMPLICE MA CE LA PUOI FARE.. :wink:


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