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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarico rs-420 che cambia colore
 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:10 
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Iscritto il: 24 mar 2009, 12:59
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salve a tutti :-)

volevo un parere da chi a voglia di darne uno.... il problema è il seguente..
io monto da circa 600 km lo scarico in oggetto della freespirit (senza dbk).. e da un paio di settimane ho notato che il fondello posteriore (dove sono marchiate le sigle) è diventato tipo color ruggine... guardando bene ovviamente nn si tratta di ruggine (visto che è in acciaio) ma il fondello ha proprio preso quel tipo di colore....

è normale?
da cosa può dipendere?

mah :-D


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:18 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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il calore


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:20 
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Iscritto il: 24 mar 2009, 12:59
Messaggi: 158
si infatti ci avevo pensato anch'io... ma sulla moto precedente avevo l'rs 408 e sta roba nn era successa.... mistero?


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:21 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
senti freespirits mandagli una foto e senti cosa ti dicono


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:40 
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Iscritto il: 04 set 2009, 13:17
Messaggi: 705
Località: Ferrara
Quoto x il calore, ma senti cosa ti dicono in Freespirits...
Ha fatto come le makkinine Hot Wheels ke cambiavano colore in funzione della temperatura!! :mrgreen:

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RIDE THE LIGHTNING!!
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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 13:58 
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Iscritto il: 24 mar 2009, 12:59
Messaggi: 158
blind ha scritto:
Quoto x il calore, ma senti cosa ti dicono in Freespirits...
Ha fatto come le makkinine Hot Wheels ke cambiavano colore in funzione della temperatura!! :mrgreen:

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questo è proprio quello che intendevo dire!! ahahahahha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 16:27 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
è il modello camaleonte! :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 19 mag 2010, 17:43 
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Iscritto il: 24 mar 2009, 12:59
Messaggi: 158
ho sentito marcello della freespirit e mi ha detto che la causa è il calore... però mi ha chiesto delle foto perchè ha detto che è anomalo che succeda dopo appena 500 km...


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 Messaggio Inviato: 20 mag 2010, 00:57 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
integralcoco ha scritto:
ho sentito marcello della freespirit e mi ha detto che la causa è il calore... però mi ha chiesto delle foto perchè ha detto che è anomalo che succeda dopo appena 500 km...

Scusami ma il420 non e' catalizzato? Hai controllato a quanto sei di AFV?
Ciao il deggy. :?


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 Messaggio Inviato: 20 mag 2010, 03:52 
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Iscritto il: 22 giu 2009, 23:37
Messaggi: 53
io da quando ho montato il 420 sulla mia moto...sono contento....prima mi sembrava di guidare un rottame.
io l ho preso usato e anche il mio sembra avere problemi con il calore...però sinceramente me ne sbatto dell estetica e son contento delle prestazioni!

_________________
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- Ho pi? viti io della mia moto -


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 Messaggio Inviato: 20 mag 2010, 11:09 
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Iscritto il: 24 mar 2009, 12:59
Messaggi: 158
deggy ha scritto:
integralcoco ha scritto:
ho sentito marcello della freespirit e mi ha detto che la causa è il calore... però mi ha chiesto delle foto perchè ha detto che è anomalo che succeda dopo appena 500 km...

Scusami ma il420 non e' catalizzato? Hai controllato a quanto sei di AFV?
Ciao il deggy. :?



Cos'è e come si fa??


Cmq per il resto anche la mia moto va molto bene... l'unica cosa che mi preoccupa un po è che in rilascio scoppietta moooolto abbondantemente a tutti i regimi.. nn vorrei fosse troppo magra (anche se monto solo lo scarico senza dbk... tutto il resto è stock)... andrò a fare un giro in conce per vedere se i parametri sono apposto... (ho la mappatura 2010)


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 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 00:38 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
integralcoco ha scritto:
deggy ha scritto:
integralcoco ha scritto:
ho sentito marcello della freespirit e mi ha detto che la causa è il calore... però mi ha chiesto delle foto perchè ha detto che è anomalo che succeda dopo appena 500 km...

Scusami ma il420 non e' catalizzato? Hai controllato a quanto sei di AFV?
Ciao il deggy. :?



Cos'è e come si fa??


Cmq per il resto anche la mia moto va molto bene... l'unica cosa che mi preoccupa un po è che in rilascio scoppietta moooolto abbondantemente a tutti i regimi.. nn vorrei fosse troppo magra (anche se monto solo lo scarico senza dbk... tutto il resto è stock)... andrò a fare un giro in conce per vedere se i parametri sono apposto... (ho la mappatura 2010)


Come cos'e'....se e' il 420 e' catalizzato,quindi le temperature all'interno della marmitta sono piu' o meno sui 400°,in andatura normale,poi sei vai a cannone puoi arrivare sui 600°,quindi e' piu' che legittimo che lo scarico si colori,date le temperature in gioco,quindi non preoccuparti!
L' AFV e' l'adattamento globale della carburazione,e' un dato molto importante che sta ad indicare in quale condizione il motore sta girando,magro o grasso...esempio AFV 85 =magro 110=grasso!
Controllalo dovrebbe essere circa a 85...Per lo sbottamento purtroppo con la calibrazione 2010 e' un problema cosi' come la gestione della ventola che si accende in corsa,per la prima si risolve mappando x la seconda al momento non si fa' niente...
Ciao il deggy. 8) 8)


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