Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La chiappona mi ha lasciato a piedi
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 00:50 
Non connesso

Devo sfogarmi con qualcuno che mi capisce perchè il dipiacere mi logora!

Ero sulla tangenziale di Napoli, tornando dall'ufficio, in sella alla mia Ulysses, bello come un dio pagano in sella ad un cavallo alato!
Le file di auto si aprono al tuonare della folgore di titanio che le spunta dalle sue ruote!
Tutto va alla perfezione quando, all'improvviso, l'imponderabile: la chiappona si spegne conìstringendomi ad una manovra azzardata per guadagnare la destra.
Nell'aspettare che la ventola si spegne, mi accorgo di aver lasciato pure il cellulare in ufficio. Minchia!
Deve per forza ripartire. Altrimenti sono fottuto. E lei riparte!
Non ho neanche il tempo di gioire per la sventura scampata che si rispegne. Ma stavolta nel mezzo di una galleria. E per giunta in curva.
E mò sò cazzi...
La tangenziale di Napoli non è famosa per la civiltà dei suoi utenti. E infatti la situazione si dimostra subito piuttosto pericolosa...
Non vi descriverò lo scoramento che rischia di assalirmi in quei momenti terribili. Vi basti sapere che dal nulla spunta un un camion del soccorso stradale e mi tira fuori da quel cul de sac.
Mi faccio portare all'Harley.
Spiego l'accaduto al meccanico sperando di trovarvi conforto emotivo prima che meccanico. Ma vengo vengo accolto da un coltello arruginito che mi viene girato nella ferita.
Gli faccio:"Dimostriamo a chi denigra l'affidabilità di Buell e Harley che si sbagliano!"
E lui, lacoonico:"Ma Harley non è Buell. Harley è affidabile!"
Io adesso non voglio indagare su questo aspetto. Non mi interessa.
A me piace Buell. E basta.
Una manutenzione un pò più attenta non me la farà piacere meno. Ma mi chiedo: che motivo c'è di infierire in questo modo?? Non si vedeva che ero già abbastanza dispiaciuto?
Un motociclista dovrebbe sentirsi a casa dal meccanico. E io invece mi sono sentito un estraneo per giunta poco gradito! Manco mi fossi presentato su una hornet...

E adesso sono qui con la testa piena di dubbi e il cuore di dispiacere...
Riuscirà a portarmi a Capo Nord questa estate?
Avranno ragione quei maledetti che guidano le jap?
Perchè si è fermata?

Affido ai miei fratelli questo sfogo pieno di dolore.

Mestamente
Roberto "Faster"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 00:54 
Non connesso

direi roba elettrica :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 01:03 
Non connesso

roba elettrica a caponord ci arrivi ocn una cr.... :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 03:28 
Non connesso

è successo anche a me di rimanere a piedi...2 volte...
La cosa bella è stata aprire la sella e risolvere il problema! L'elettronica Buell te lo permette (non esiste!) quelle delle altre moto?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 03:36 
Non connesso

Anche a me sa di cazzata elettrica! :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 06:27 
Non connesso

spia motore spenta? cazzata. meccanico hd? cazzaro.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 09:59 
Non connesso
ECM Master

ti ha detto cosi perchè devono spingere harley.... gli avrei dato un calcio nei coglioni perchè come tutti i meccanici delle concessionarie non capiscono un cazzo, il fatto stesso che non sanno che esista un programma che si chiama ecmspy che a momenti fa piu del loro tester ufficiale perchè piu completo... su dai quando vai a ritirare la moto insultalo... e digli di andare a zappare la terra che i campi hanno bisogno di braccia..
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 10:39 
Non connesso

Per alcuni conc Harley la Buell è solo un peso....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La chiappona mi ha lasciato a piedi
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 10:40 
Non connesso

Ciao è successo anche a me. sulla Roma l'Aquila 20 giorni fa . Alternatore bruciato.

Sostituito l'alternzatore, dopo aver fatto neanche 200 km, stessa cosa, ma per fortuna questa volta davanti casa.
Questa volta si è bruciato il regolatore di tensione,.

Lascia perdere i coglioni del''Harley cerca di arrangiarti alla meno peggio.

Il motore buell è un motore semplice e se vuoi chiedi consigli a tatooartbuell , uno noto nel forum, è un tatuatore di napoli, lo puoi rintracciare digitando il suo nik name su google.

Faster ha scritto:
Devo sfogarmi con qualcuno che mi capisce perchè il dipiacere mi logora!

Ero sulla tangenziale di Napoli, tornando dall'ufficio, in sella alla mia Ulysses, bello come un dio pagano in sella ad un cavallo alato!
Le file di auto si aprono al tuonare della folgore di titanio che le spunta dalle sue ruote!
Tutto va alla perfezione quando, all'improvviso, l'imponderabile: la chiappona si spegne conìstringendomi ad una manovra azzardata per guadagnare la destra.
Nell'aspettare che la ventola si spegne, mi accorgo di aver lasciato pure il cellulare in ufficio. Minchia!
Deve per forza ripartire. Altrimenti sono fottuto. E lei riparte!
Non ho neanche il tempo di gioire per la sventura scampata che si rispegne. Ma stavolta nel mezzo di una galleria. E per giunta in curva.
E mò sò cazzi...
La tangenziale di Napoli non è famosa per la civiltà dei suoi utenti. E infatti la situazione si dimostra subito piuttosto pericolosa...
Non vi descriverò lo scoramento che rischia di assalirmi in quei momenti terribili. Vi basti sapere che dal nulla spunta un un camion del soccorso stradale e mi tira fuori da quel cul de sac.
Mi faccio portare all'Harley.
Spiego l'accaduto al meccanico sperando di trovarvi conforto emotivo prima che meccanico. Ma vengo vengo accolto da un coltello arruginito che mi viene girato nella ferita.
Gli faccio:"Dimostriamo a chi denigra l'affidabilità di Buell e Harley che si sbagliano!"
Io adesso non voglio indagare su questo aspetto. Non mi interessa.
A me piace Buell. E basta.
Una manutenzione un pò più attenta non me la farà piacere meno. Ma mi chiedo: che motivo c'è di infierire in questo modo?? Non si vedeva che ero già abbastanza dispiaciuto?
Un motociclista dovrebbe sentirsi a casa dal meccanico. E io invece mi sono sentito un estraneo per giunta poco gradito! Manco mi fossi presentato su una hornet...

E adesso sono qui con la testa piena di dubbi e il cuore di dispiacere...
Riuscirà a portarmi a Capo Nord questa estate?
Avranno ragione quei maledetti che guidano le jap?
Perchè si è fermata?

Affido ai miei fratelli questo sfogo pieno di dolore.

Mestamente
Roberto "Faster"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 10:50 
Non connesso

Ragazzi,
vi ringrazio tutti per le parole di conforto.
Appena ho novità, vi aggiorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 12:11 
Non connesso

ti c'ho nel cuore.. purtroppo concessionari harley maltrattano i clienti buell.Ma consolati, c'è sempre chi sta peggio.. Io, ad esempio, quando penso che il mio concessionario mi maltratti vengo qui e vedo che c'è di peggio. Per esempio l'altra volta pensavo che il tagliando dei 16.000km a 250€ fosse un furto, ma dopo aver visto che Simon ne ha pagati 450€ mi sono subito sentito meglio.
Grazie Simon. :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 13:13 
Non connesso

E' capitato pure a me .... era un filo che faceva contatto con il gancio della sella ..... trovato il gusto, isolato e riposizionato il filo sono ripartito alla grande ..... ha ragione KenMarco!!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 14:18 
Non connesso

Sapete cosa mi manda in bestia?
I "teloavevodetto" di chi non capisce niente di moto. E di Buell in particolare!
Ho 27 anni ma sono già passato per diverse case motociclistiche: Triumph, Ducati, Bmw. E adesso Buell.
L'ordine è esclusivamente cronologico.
Ognuna delle moto che ho avuto aveva un perchè. Qualcuna era anche più bella della Ulysses. Tutte mi mancano. Ma nessuna mi diverte come la chiappona!
E' un mix perfetto di prestazioni, comodità e ignoranza. E poi il rumore!
Mi piacerebbe che la gente parlasse con un minimo di cognizione di causa.
Quando dico che ho lasciato una k1200r per una buell, mi prendono per pazzo.
Ma dopo aver provato l'Ulysses, non ho esitato un attimo a capire che la K aveva fatto il suo tempo.
Adesso non voglio dire che la Buell non ha difetti. E' solo che la fama che si porta dietro non le rende giustizia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 14:19 
Non connesso

elettronica sicuramente

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 16:35 
Non connesso

Faster ha scritto:
Sapete cosa mi manda in bestia?
I "teloavevodetto" di chi non capisce niente di moto. E di Buell in particolare!
Ho 27 anni ma sono già passato per diverse case motociclistiche: Triumph, Ducati, Bmw. E adesso Buell.
L'ordine è esclusivamente cronologico.
Ognuna delle moto che ho avuto aveva un perchè. Qualcuna era anche più bella della Ulysses. Tutte mi mancano. Ma nessuna mi diverte come la chiappona!
E' un mix perfetto di prestazioni, comodità e ignoranza. E poi il rumore!
Mi piacerebbe che la gente parlasse con un minimo di cognizione di causa.
Quando dico che ho lasciato una k1200r per una buell, mi prendono per pazzo.
Ma dopo aver provato l'Ulysses, non ho esitato un attimo a capire che la K aveva fatto il suo tempo.
Adesso non voglio dire che la Buell non ha difetti. E' solo che la fama che si porta dietro non le rende giustizia!

:thumb:

se uno possiede una moto (così come le auto) in questi tempi ha una fortuna pazzesca se conosce un meccanico con le palle che sappia fare il suo mestiere senza dover dipendere dalle concessionarie ufficiali..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 16:44 
Non connesso

Secondo me, bisogna assolutamente costringere i conce ufficiali a fare bene il loro lavoro.. a fronte di risposte del cazzo si prende e si chiama l'ispettore di zona.. o gli si scrive.. che sappiano a quali mani affidano un marchio, l'opinione dei clienti non è cosa da poco.. vorrei sapere perchè tutti marchi fanno indagini di soddisfazione clienti e HD mai ricevuta una telefonata..
Io ho una Peugeot e quando faccio un cazzo di tagliando mi chiamano dieci volte per sapere se sono stato trattato bene.. e se sono soddisfatto.

Altrimenti si finisce come la Moto Morini.. o la Buell che paga le negligenze di HD e dei sui conce.. non attenti al doppio marchio.

non ho parlato di BMW, quando faccio un tagliando, mi telefonano e mi coccolano per giorni..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 18:29 
Non connesso

MaxB9SX ha scritto:
non ho parlato di BMW, quando faccio un tagliando, mi telefonano e mi coccolano per giorni..

io sono "bimmer" da anni (l'ultima, che ha una settimana, è la mia ottava :mrgreen: ) ma nessuno mi ha mai chiamato per tagliandi o altro!?!?!

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 18:33 
Non connesso

Faster ha scritto:

bellissima questa barzelletta

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

stampati e portagli cio' che trovi a questo bel link!

http://www.motocorse.com/news/mercato/2 ... l_2009.php

pero' sotto scrivigli bene in grosso di tuo pugno pure un "vaffanculo!" :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 18:42 
Non connesso

Avrei preferito leggere che il premio per moto meno affidabile se lo prendesse un cesso giapponese...
Onestamente questo primato è drammatico :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 18:47 
Non connesso

Faster ha scritto:
Avrei preferito leggere che il premio per moto meno affidabile se lo prendesse un cesso giapponese...
Onestamente questo primato è drammatico :shock:

ok, ma almeno che il meccanico non neghi l'evidenza o meglio ancora se ne stia zitto :mrgreen:

salutami Napoli, bellissima 8)

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 18:52 
Non connesso

american_dream ha scritto:
Faster ha scritto:

bellissima questa barzelletta

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

stampati e portagli cio' che trovi a questo bel link!

http://www.motocorse.com/news/mercato/2 ... l_2009.php

pero' sotto scrivigli bene in grosso di tuo pugno pure un "vaffanculo!" :xmasgreen:

e pensare che invece del super duke mi volevo fare la street figter,richiami di una moto da 180mila cucuzze rode un bel po il cu ll ,poise ti lascia a piedi apriti cielo!!!cmq faster hai avuto culo il camion dell 'aci che passa per caso come me lo chiami???? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 mag 2010, 19:42 
Non connesso

Faster stai tranquillo e vadra che si risolverà tutto!
Purtroppo Buellnon vanta molto per la sua reputazione...di certo sarà un gusto elettrico non preoccuparti..!
Purtroppo le concessionarie Hd ci snobbano e in quetsi casi non puoi farci niente anche se gli porti la moto in riparzione e ci lasci parecchi soldi per i tagliandi il trattamento che ti riservano è assa pessimo.
Trovati un meccanico di fiducia o che conosca la moto,la meccanica e l'elettronica Buell non è cosi complessa...anzi senza offesa un poco vecchiotta,io se l'anno scorso non comparavo la mia xb12Stt avrei comprato una ducati ma è da quando chè uscita questa moto che mi sono innamorato...e poi di motoseghe giapponesi ne girano fin troppe!
Ne ho provate parecchie di moto di amici...ma nessuna riesce a darmi le sensazioni che provo quando la guido!
Ti siamo vicini e tienici aggiornati!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB