stamattina accendo la moto...mi accorgo che la leva frizione ha preso un bel po di gioco con conseguente difficolta nel mettere le marce...
apro il carter per regolare la frizione e vedo che il carter primaria dove scorre il piattello dove è attaccato il cavo,è rottooooooo....
per intenderci le alette del copricarter...... e giu bestemmie in aramaico moderno..........
ma come cazzo è possibileeee che è successa sta cosaaaaaaaa!?!??!?!??!!??!?
che nervoso cazzo....
vabbe....consigli dai voi piu esperti!?!?!??!?!?
Palmer ha scritto:
povera panterona !
non sai quanto sto a rosica......
menomale che ne ho un'altro di carter pronto pronto......
però mi sta sul cazzo sta storia...perche se stavo a 100 km da casa erano cazzi..
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2010, 21:32
Alla mia 2009 non succederà mai
ammazza che sfiga per fortuna hai il ricambio
Inviato: 23 mag 2010, 21:51
Iscritto il: 21 nov 2009, 00:52 Messaggi: 1287 Località: sesto s. giovanni (MI)
io farei una ravanata di palle dopo quasta affermazione
_________________ ...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...
gianluca79
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 mag 2010, 22:30
scolato l'olio levato il carter cavo frizione piattello frizione...mo domani rimetto il carter nuovo...
ma per regolare la frizione devo stare attento a qualcosa??devo stare attento a qualcosa in particola onde evitare di nuovo rotture del genere??
perche fino a qua m'è sembrato una cazzata....ho pure seguito il manuale d'officina...
fateme sapè..
grazie!!
gianluca79
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 00:30
ma il dubbio che mi viene è che non sarà che si è rotta la frizione dato che prima che smontassi il tutto sembrava che slittasse che attaccasse male...o magari col fatto che si è rotto il fermo del piattello dello spingidisco allora la regolazione della frizione non era ottimale???
aiutatemi vi pregooo non fatemi andare in hd!!!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 12:58
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
A me, capitato con due carter!
Però, in entrambi i casi, la moto aveva subito un colpo cadendo.
Ha impiegato molto tempo a manifestarsi ma...secondo me, era da ricondurre lì, la "causa"... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
gianluca79
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 14:06
mmm....
la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd??
grazie per le risposte..
mmm.... la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd?? grazie per le risposte..
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
mmm.... la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd?? grazie per le risposte..
a me non è mai caduta.
grande!!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 16:49
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
a me non è mai caduta.
In effetti all'epoca, il Toto mi disse che era capitato anche ad altre (ed il primo, me lo cambiarono in garanzia)...forse, speravo solamente che fosse quello il motivo !
Qualcuno, aveva risolto risaldandolo...visto che costa non poco
Uly'73 ha scritto:
Scusate la mia durezza ma dov'è che si crepa sto carter? Credo sia il caso di tenerlo controllato.......
dentro quel coperchietto nero semitondo...
c'è il piattello che aziona la frizione.questo piattello si appoggia sul copricarter primaria con due mezzelune sottili....quelle cedono...
oggi ho rimontato il carter tutto fico vado a mettere il cavo frizione sul carter.....e taaacccccccccccc!!!!si spacca la filettatura!!!!e giu parolacce vabbe non mi perdo d'animo prendo l'altro di cavo che avevo
faccio attenzionissimo a non stringerlo e.....TTTTTAAAAAAACCCCCC!!!!!!!!!!!
si rompe pure quella di filettatura....oggi non è giornata.
ma come caxxo và stretto sto cavo sul carter???????vi prego datemi una dritta senno rispaccherò pure quello nuovo che ovviamente a roma non ce l'ha nessuno e va ordinato e non se sa quando arriva!!!!
serpente avvelenato di un cavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 mag 2010, 22:49
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Grazie della dritta......... Ma di che cavolo sono fatti sti filetti....
E provare con il frenafiletti avvitando fino a quando sei in appoggio senza stringere? poi aspetti qualche ora che si secchi e dovrebbe tenere........
Inviato: 24 mag 2010, 23:03
Uly'73 ha scritto:
Grazie della dritta......... Ma di che cavolo sono fatti sti filetti.... E provare con il frenafiletti avvitando fino a quando sei in appoggio senza stringere? poi aspetti qualche ora che si secchi e dovrebbe tenere........
ma che ti devo dire......proverò così la prossima volta...però cazzo che spreco 2 cavi frizione!!quanto mi ci rode!!!
ciao ciao!