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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domenica di bestemmie..
 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 15:40 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
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stamattina accendo la moto...mi accorgo che la leva frizione ha preso un bel po di gioco con conseguente difficolta nel mettere le marce...
apro il carter per regolare la frizione e vedo che il carter primaria dove scorre il piattello dove è attaccato il cavo,è rottooooooo....
per intenderci le alette del copricarter...... e giu bestemmie in aramaico moderno..........
ma come cazzo è possibileeee che è successa sta cosaaaaaaaa!?!??!?!??!!??!?
che nervoso cazzo....
vabbe....consigli dai voi piu esperti!?!?!??!?!?
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 15:53 
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Località: Veroli (FR)
xb9 o 12 e di che anno?

mi sembra di aver letto già in altri post che il carter della primaria ha dato questi problemi....
Per solidarietà bestemmio anche un pò io per te... :wink:

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 16:30 
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xb 12 07...
grazie per la solidarietà.....
smontare il carter è semplice^???devo seguire le brugole intorno e rimettere quello nuovo di carter???


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 17:08 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
povera panterona :cry: !

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 21:05 
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Località: roma
Palmer ha scritto:
povera panterona :cry: !

non sai quanto sto a rosica......
menomale che ne ho un'altro di carter pronto pronto......
però mi sta sul cazzo sta storia...perche se stavo a 100 km da casa erano cazzi..


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 21:32 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
Alla mia 2009 non succederà mai :twisted: :twisted:










































ammazza che sfiga per fortuna hai il ricambio :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 21:51 
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Località: sesto s. giovanni (MI)
io farei una ravanata di palle dopo quasta affermazione :rotlfgreen:

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...nessuno capir? veramente perch? buell...a volte non ci sono scuse per non prendere la strada pi? lunga,sopratutto quando sei in sella a una buell...


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 22:30 
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Località: roma
scolato l'olio levato il carter cavo frizione piattello frizione...mo domani rimetto il carter nuovo...
ma per regolare la frizione devo stare attento a qualcosa??devo stare attento a qualcosa in particola onde evitare di nuovo rotture del genere??
perche fino a qua m'è sembrato una cazzata....ho pure seguito il manuale d'officina...
fateme sapè..
grazie!!


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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 00:30 
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Località: roma
ma il dubbio che mi viene è che non sarà che si è rotta la frizione dato che prima che smontassi il tutto sembrava che slittasse che attaccasse male...o magari col fatto che si è rotto il fermo del piattello dello spingidisco allora la regolazione della frizione non era ottimale???
aiutatemi vi pregooo non fatemi andare in hd!!!!!


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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 12:58 
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A me, capitato con due carter!

Però, in entrambi i casi, la moto aveva subito un colpo cadendo.
Ha impiegato molto tempo a manifestarsi ma...secondo me, era da ricondurre lì, la "causa"... :roll: !

Idem Buellina e Krayden, mi pare... :roll:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 14:06 
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mmm....
la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd??
grazie per le risposte..


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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 14:52 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
gianluca79 ha scritto:
mmm....
la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd??
grazie per le risposte..


a me non è mai caduta. :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 15:09 
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Località: roma
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
mmm....
la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd??
grazie per le risposte..


a me non è mai caduta. :wink:

grande!!!


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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 16:49 
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Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
mmm....
la moto non è caduta o almeno spero..vabbe oggi rimonto il carter e vediamo che succede,al limite la faccio rismontare e faccio cambiare anche i dischi frizione,ma lo può fare un qualsiasi meccanico o per forza officina hd??
grazie per le risposte..


a me non è mai caduta. :wink:


In effetti all'epoca, il Toto mi disse che era capitato anche ad altre (ed il primo, me lo cambiarono in garanzia)...forse, speravo solamente che fosse quello il motivo :? !

Qualcuno, aveva risolto risaldandolo...visto che costa non poco :bad:

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Mi sto gia grattando!!! :? :?

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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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Località: Contea di Assago (MI)
Tommy ha scritto:
Mi sto gia grattando!!! :? :?


Lavati :mrgreen: !

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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Scusate la mia durezza ma dov'è che si crepa sto carter? Credo sia il caso di tenerlo controllato.......

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Sid ha scritto:
Tommy ha scritto:
Mi sto gia grattando!!! :? :?


Lavati :mrgreen: !

Lo sai che non ho l'acqua in casa!!!

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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
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Località: roma
Uly'73 ha scritto:
Scusate la mia durezza ma dov'è che si crepa sto carter? Credo sia il caso di tenerlo controllato.......

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dentro quel coperchietto nero semitondo...
c'è il piattello che aziona la frizione.questo piattello si appoggia sul copricarter primaria con due mezzelune sottili....quelle cedono...
oggi ho rimontato il carter tutto fico vado a mettere il cavo frizione sul carter.....e taaacccccccccccc!!!!si spacca la filettatura!!!!e giu parolacce vabbe non mi perdo d'animo prendo l'altro di cavo che avevo
faccio attenzionissimo a non stringerlo e.....TTTTTAAAAAAACCCCCC!!!!!!!!!!!
si rompe pure quella di filettatura....oggi non è giornata.
ma come caxxo và stretto sto cavo sul carter???????vi prego datemi una dritta senno rispaccherò pure quello nuovo che ovviamente a roma non ce l'ha nessuno e va ordinato e non se sa quando arriva!!!!
serpente avvelenato di un cavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Grazie della dritta......... Ma di che cavolo sono fatti sti filetti....
E provare con il frenafiletti avvitando fino a quando sei in appoggio senza stringere? poi aspetti qualche ora che si secchi e dovrebbe tenere........

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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 23:03 
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Uly'73 ha scritto:
Grazie della dritta......... Ma di che cavolo sono fatti sti filetti....
E provare con il frenafiletti avvitando fino a quando sei in appoggio senza stringere? poi aspetti qualche ora che si secchi e dovrebbe tenere........

ma che ti devo dire......proverò così la prossima volta...però cazzo che spreco 2 cavi frizione!!quanto mi ci rode!!!
ciao ciao!


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