Autore |
Messaggio |
PaolinoDuke
|
Oggetto del messaggio: Pastiglie freno Inviato: 02 giu 2010, 13:04 |
|
|
Mi sto accingendo al cambio pastiglie ed ho in casa delle brembo rosse... nello specifico le SA del catalogo brembo: http://www.brembo.com/NR/rdonlyres/C0AEF468-3FCD-4CA2-B537-C602A39F3B8F/9934/060_BRNRVARIANTE2LEAFLETPASTMOTO_ITA.pdf
ho sentito qualcuno che non ne parla molto bene essenzialmente per problemi di usura del disco... credo il disco anteriore sia in acciaio, quindi sufficientemente duro, non dovebbe aver problemi di usura....
che problemi possono dare allora???
Grazie,
Paolo
_________________ Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno Inviato: 03 giu 2010, 09:39 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
PaolinoDuke ha scritto: credo il disco anteriore sia in acciaio, quindi sufficientemente duro, non dovebbe aver problemi di usura....
che ragionamento è?
tutti i dischi sono di acciaio, mica di pastafrolla
che ci siano pastiglie che li mangiano di piu' e altre di meno è appurato
|
 |
PaolinoDuke
|
Oggetto del messaggio: Re: Pastiglie freno Inviato: 03 giu 2010, 11:31 |
|
|
american_dream ha scritto: PaolinoDuke ha scritto: credo il disco anteriore sia in acciaio, quindi sufficientemente duro, non dovebbe aver problemi di usura....
che ragionamento è? tutti i dischi sono di acciaio, mica di pastafrolla che ci siano pastiglie che li mangiano di piu' e altre di meno è appurato
ok dunque, allora mettiamola così, le pastigle che mi starei accingendo a montare sono sinterizzate, quindi del tipo che mangiano di più, i dischi originali, che sono in acciaio, sono idonei oppure si consumano troppo in fretta?
Qualcuno le ha gia montate e con che risultato?
Chiedo questo in quanto le pastiglie originali (che hanno oramai 10500 Km) sono in mescola organica, quindi più delicate con il disco... grazie!
_________________ Tutto ? relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sar? ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 13:48 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 13:51 |
|
|
symon dark ha scritto: L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle!
e che problema sarebbe? Dai un molata ai bordi di quelle nuove come si fa' dalla notte dei tempi 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 13:53 |
|
|
Bho .... ma ti metti ad "adattare" poi tutte le volte che cambi? Mi pare un'ulteriore rottura di p.lle 
|
|
 |
|
 |
PaolinoDuke
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 14:24 |
|
|
symon dark ha scritto: L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle!
Grazie Symon!
Quindi intendi dire che il pattino è più stetto e quindi è a contatto con il disco per una superficie più ristretta?
Quanto ad usura del disco invece rispetto alle originali sai se sono più agggressive?
Grazie per le preziose info.
Paolino
Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
PaolinoDuke
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 14:25 |
|
|
american_dream ha scritto: symon dark ha scritto: L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle! e che problema sarebbe? Dai un molata ai bordi di quelle nuove come si fa' dalla notte dei tempi 
Caro American Dream, posso sapere che pastiglie hai attualmente montate, che pastiglie eventualmente avevi montato in passato e se hai mai cambiato dischi freni causa usura?
Grazie per le preziose info.
Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 15:26 |
|
|
ho 5200km, ho cambiato ai 5000 le originali per mettere le NewFren sinterizzate
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 15:29 |
|
|
symon dark ha scritto: Bho .... ma ti metti ad "adattare" poi tutte le volte che cambi? Mi pare un'ulteriore rottura di p.lle 
guarda che se avessi un po' di dimestichezza (o anche solo frequentazione!) con le officine, anche auto, ti saresti accorto che non è niente di così "esotico"!
Lo fanno tutti, per primi i mecc auto dove i freni durano e si scalinano ben di piu' (per forza, sono piu' spessi i dischi!)
...e poi, che rottura di palle? Ci metti un minuto, un colpetto do mola sul bordo e via...e se non ce l'hai vai di lima bastarda
è un'operazione consigliata anche per rendere meno rumorosa e modulabile la frenata 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 18:47 |
|
|
PaolinoDuke ha scritto: symon dark ha scritto: L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle! Grazie Symon! Quindi intendi dire che il pattino è più stetto e quindi è a contatto con il disco per una superficie più ristretta? Quanto ad usura del disco invece rispetto alle originali sai se sono più agggressive? Grazie per le preziose info. Paolino
Alla prima domanda ti rispondi SI, pattino più stretto ....
Alla seconda non so risponderti ... ma per deduzione dovrebbero essere più aggressive degli originali!!!
Di prezioso non ho niente ..... a parte i "gioielli" di famiglia!!! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 18:50 |
|
|
american_dream ha scritto: symon dark ha scritto: Bho .... ma ti metti ad "adattare" poi tutte le volte che cambi? Mi pare un'ulteriore rottura di p.lle  guarda che se avessi un po' di dimestichezza (o anche solo frequentazione!) con le officine, anche auto, ti saresti accorto che non è niente di così "esotico"! Lo fanno tutti, per primi i mecc auto dove i freni durano e si scalinano ben di piu' (per forza, sono piu' spessi i dischi!) ...e poi, che rottura di palle? Ci metti un minuto, un colpetto do mola sul bordo e via...e se non ce l'hai vai di lima bastarda è un'operazione consigliata anche per rendere meno rumorosa e modulabile la frenata 
In officina Ci sono stato solo a NAJA ... e non ti racconto i danni che ho fatto!!!! A parte gli scherzi sono un "negato" del "fai da te" come è intuibile capire .... 
|
|
 |
|
 |
PaolinoDuke
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 18:56 |
|
|
symon dark ha scritto: PaolinoDuke ha scritto: symon dark ha scritto: L'unico problema delle Brembo rosse è che sono più piccole degli altri modelli, quindi ti usurano in disco in modo che poi le altre non ci vanno più! Ti sconsiglio di montarle, a meno che vuoi usare solo quelle! Grazie Symon! Quindi intendi dire che il pattino è più stetto e quindi è a contatto con il disco per una superficie più ristretta? Quanto ad usura del disco invece rispetto alle originali sai se sono più agggressive? Grazie per le preziose info. Paolino Alla prima domanda ti rispondi SI, pattino più stretto .... Alla seconda non so risponderti ... ma per deduzione dovrebbero essere più aggressive degli originali!!! Di prezioso non ho niente ..... a parte i "gioielli" di famiglia!!! 
OK, cmq per quanto preziosi quelli te li lascio dove stanno...

Albert Einstein
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 18:57 |
|
|
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 18:59 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 giu 2010, 19:04 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|