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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Sono nel Lerdammer fino al collo...
 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 03:27 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao amici tutti...... Sono disperato!!! Credo di aver compromesso la centralina caricandoci su le mappe con la frazionatura degli Rpm modificata. Vi spiego cos'ho fatto nel detaglio, per aiutarmi scoprire idea su cosa sia successo e cosa possa fare per ripristinare il normale funzionamento della Buellina.
Dopo aver inviato in centralina le mappe modificate ho resettato il TPS e AFV. Una volta messa in moto ha iniziato a scoppiettare dall'airbox,tendere a spegnersi e strappare di brutto. Avrò fatto 200 metri con sta mappa per poi rimettere quella di prima con la quale giravo ormai da qualche mese con grande soddisfazione.
Il fatto è che ora questo problema ce l'ho con qualsiasi mappa metta. Ho provato ad ingrassare, a smagrire,TPS resettato più volte, ma non c'è nulla da fare... Ho paura di aver fatto un danno irreparabile alla centralina ed infatti ho già messo un post in Bancarella, dove ne cerco una.
Mi vien da piangere se penso che il 2 dovrei andarci in ferie!!! :cry:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 03:33 
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Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
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Località: The Lone Star *
candele?

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sono uno di poche parole


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 03:37 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
ah già.... dimenticavo....

Le candele sono la prima cosa a cui ho pensato e che ho sostituito.... niente.... Diagnosi EcmSpy non riscontra malfunzionamenti

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 03:43 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
spappolato tutto :twisted: :twisted:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 07:20 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
non puoi sminchiare una centralina solo per aver caricato mappe ... sicuro che non hai modificato inconsapevolemente anche gli anticipi e poi non li hai rimessi a posto?

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 10:09 
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Località: Sardegna
vai un qualsiasi hd e ti fai fare un aggiornamento anche se è una proseries


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 11:18 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
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guarda..onestamente dai sintomi mi verrebbe da dire che la centralina non è il problema. Controlla che il sesore di temperatura nell'airbox sia ben connesso, e che non ci siano bypass tra filtro aria e farfalla.

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 12:31 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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ammericano ha scritto:
non puoi sminchiare una centralina solo per aver caricato mappe ... sicuro che non hai modificato inconsapevolemente anche gli anticipi e poi non li hai rimessi a posto?


Direi di no....... Ma anche se fosse, poi caricando le impostazioni della eeprom originali la cosa si sarebbe dovuta risolvere, invece niente...

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 12:34 
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X-LITE ha scritto:
vai un qualsiasi hd e ti fai fare un aggiornamento anche se è una proseries


La centralina che monto è la stock.... Dici che in HD ci capiranno qualcosa?

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 12:41 
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Mr. Triangolo ha scritto:
guarda..onestamente dai sintomi mi verrebbe da dire che la centralina non è il problema. Controlla che il sesore di temperatura nell'airbox sia ben connesso, e che non ci siano bypass tra filtro aria e farfalla.


Ho già smontato due volte l'airbox per controllare tps, valvola a farfalla ed il sensore temperatura. piuttosto oggi guardo con l'ecmspy se quest'ultimo legge correttamente o da valori inesatti.

Il mio meccanico dice che sembra che tiri dentro aria da qualche parte, ed ha risostituito le candele e fatto il tagliando completo. Ha controllato la valvola e farfalla e non ha trovato nulla di anomalo.....
Da dove minchia potrebbe tirare dentro l'aria, sefosse quello il problema?

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 15:28 
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il tuo meccanico ha avuto il mio stesso pensiero..qualche bypass di aria nella scatola filtro :)

Fossi al tuo posto:
- controllerei che il fungo di gomma che fa da convogliatore di aria nella farfalla sia ben posizionato...se hai tolto il semiguscio inferiore della scatola filtro (per poter arrivare alle candele magari) forse non l'hai riposizionato bene (le lamelle inferiori del fungo di gomma potrebbero non essere al loro posto)
-verifica che i tubi del sistema di recupero vapori delle teste siano ben posizionati...sia per quanto riguarda i tubi che entrano nella scatola filtro, sia i beccucci che entrano nei coperchi delle teste. a volte succede che quello posteriore si sfili per le vibrazioni (o perchè inavvertitamente hai "sollevato" la scatola filtro, tirando il tubo e quindi sfilando il raccodo dal carter della testa posteriore), e quindi ci sia un pompaggio anomalo di aria da quello sfiato

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 16:32 
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Mr. Triangolo ha scritto:
il tuo meccanico ha avuto il mio stesso pensiero..qualche bypass di aria nella scatola filtro :)

Fossi al tuo posto:
- controllerei che il fungo di gomma che fa da convogliatore di aria nella farfalla sia ben posizionato...se hai tolto il semiguscio inferiore della scatola filtro (per poter arrivare alle candele magari) forse non l'hai riposizionato bene (le lamelle inferiori del fungo di gomma potrebbero non essere al loro posto)
-verifica che i tubi del sistema di recupero vapori delle teste siano ben posizionati...sia per quanto riguarda i tubi che entrano nella scatola filtro, sia i beccucci che entrano nei coperchi delle teste. a volte succede che quello posteriore si sfili per le vibrazioni (o perchè inavvertitamente hai "sollevato" la scatola filtro, tirando il tubo e quindi sfilando il raccodo dal carter della testa posteriore), e quindi ci sia un pompaggio anomalo di aria da quello sfiato


Ciao Mr..... Questa mattina ho smontato di nuovo tutto l'airbiox ed ho controllato tutto ciò che mi hai appena elencato. Ho controllato inoltre il corretto funzionamento della sonda temperatura con l'ecmspy e funziona perfettamente. controllato connessioni elettriche varie compresa quella della sonda o2...... Tutto ok
Ho rimesso il filtro aria originale e giretto di prova....... :cry: .... cacca...

Domani la faccio portare in HD a BS.... Speravo di poterli evitare, ma a questo punto non mi rimane nient'altro da fare sperando che a loro sia già capitato qualcosa di simile....

Ho comunque acquistato una centralina 2004 lightning xb12s, che non si sa mai.....

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 17:17 
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Località: Pesaro
Mi dispiace Uly...
Non ci voleva...
Se hai provato a rimettere la eprom stock e non va.. Dobbiamo capire cosa cosa si sia dennegiato.. Se si è dannegiato qualcosa..
Sembrerebbe un problema da reset tps sbagliato...
Bhooo

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 17:20 
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Se hai provato a rimettere la eprom stock e non va.. Dobbiamo capire cosa cosa si sia dennegiato.. Se si è dannegiato qualcosa..
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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 17:49 
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pillo ha scritto:
Mi dispiace Uly...
Non ci voleva...
Se hai provato a rimettere la eprom stock e non va.. Dobbiamo capire cosa cosa si sia dennegiato.. Se si è dannegiato qualcosa..
Sembrerebbe un problema da reset tps sbagliato...
Bhooo


Ciao Pillo.... Già, non ci voleva. Pure io ho considerato molto seriamente il discorso TPS. Con L'ecmSpy ho controllato attentamente l'apertura della valvola a farfalla aprendo piano piano con un okkio ai valori di apertura. Nulla di strano..... L'unico dubbio è sul valore in Volt. a me a 0 gradi da circa 0.74-0,75 mentre a 4,6° da circa 0,95v. Non so se siano corretti.....

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2010, 21:39 
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Località: Pesaro
Domani provo a vedere da me che valori ho..
Il reset tps l'hai fatto col airbox aperto in modo da verificare
bene l'effetivo zero???
Se vuoi ti posso dare la mia eprom...
Fa savè (sapere).. :supergreen:

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cazzo uly ma qualte ne combini :mrgreen: :mrgreen: prenditi una tfi




























se vuoi io ne ho una da vendere, fatalità :supergreen:

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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
pillo ha scritto:
Domani provo a vedere da me che valori ho..
Il reset tps l'hai fatto col airbox aperto in modo da verificare
bene l'effetivo zero???
Se vuoi ti posso dare la mia eprom...
Fa savè (sapere).. :supergreen:


Si, l'airbox aperto, condotto tirati a lucido. Ti ringrazio, se ti va di postare anche le tabelle degli anticipi provo a fare un paragone....
Comunque non credo più che sia una questione di regolazione, xc'è qualcosa che non funziona a dovere e io non so proprio dove guardare ormai, solo il drummer non ho smontato, ma non credo che si sia ostruito sto tubo vuoto!!!
Domani la faccio portare in HD e incrociamo i diti!!!!!

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Uly'73 ha scritto:
pillo ha scritto:
Domani provo a vedere da me che valori ho..
Il reset tps l'hai fatto col airbox aperto in modo da verificare
bene l'effetivo zero???
Se vuoi ti posso dare la mia eprom...
Fa savè (sapere).. :supergreen:


Si, l'airbox aperto, condotto tirati a lucido. Ti ringrazio, se ti va di postare anche le tabelle degli anticipi provo a fare un paragone....
Comunque non credo più che sia una questione di regolazione, xc'è qualcosa che non funziona a dovere e io non so proprio dove guardare ormai, solo il drummer non ho smontato, ma non credo che si sia ostruito sto tubo vuoto!!!
Domani la faccio portare in HD e incrociamo i diti!!!!!


Controlla molto bene il sensore di posizione farfalla,i dati che hai dato non mi convincono,vedi bene nella pagina iniziale di Ecm spy la progressione in volt/gradi, controlla i fili che vanno al sensore,smuovili mentre ruoti l'acceleratore alla ricerca di interuzioni,controlla che sul quel sensore c'e' stato un richiamo,mi risulta che sia stato modificato....
Hai il manuale d'officina?
Ciao il deggy. 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 13:26 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao Deggy, le connessioni le ho controllate tutte più di una volta. pure io ho sentito parlare di richiami sul tps ma esattamente che modelli riguardi, non lo so. Comunque la cosa strana è come tutto è iniziato....Ho messo una mappa nuova con il frazionamento del tps modificato e mappe ricalcolate in funzione di esso. Caricata la mappa e visto che scoppiettava di brutto, strappava e si spegneva, ho subito rimesso la mappa vecchia.
Da li in poi non sono più riuscito a togliere sto difetto..... Mah....
Ascolta Deggy, che ne pensi della centralina che ho preso su ebay (vedi post in Bacarella)? Era per una xb12s 2004......

Ho due manuali officina: Firebolt 2005 XB12S 2004.

Oggi comunque l'Ulyssa me la portano in HD......... :cry: .............Io sono in Francia per tre giorni alla Heineken e non potevo più dedicarmici.
Il fatto è che il 2 devo andarci in ferie in Austria!!!!!

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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 19:36 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
CHI SI Fà I CAZZ SUOI GLI CAMPANO LE MOTO 100ANNI :shock:

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 Messaggio Inviato: 24 mag 2010, 19:47 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
numero1 ha scritto:
CHI SI Fà I CAZZ SUOI GLI CAMPANO LE MOTO 100ANNI :shock:


Forse....... ma per cent'anni si chiede come funziona....... :?

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