Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BULLONI CHE SI SBULLONANO
 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 12:08 
Non connesso

Immagine

che cosè? :mrgreen: (forse ho esagerato con la dimensione......)
è l'attacco collettore al cilindro anteriore della mia buell.
e anche io sono entranto nel mondo dei bulloni che si svitano e delle moto che si smontano da sole.. :mrgreen: :supergreen:

ma casssso! l'altro ieri sera ho sentito sto rumore mettaliico e mi sono detto: :shock:
ciumbia, navrò mika sbiellato? o altro? :shock:

allora ieri, con l'occasione vado a verificare e cosa vedo :shock: :shock:

quello che trovate in figura!!!ma che azzoooooo....

tra l'altro non si è svitato solo quello, ma nell'ordini:
le due viti di SX che sorreggono il puintale . disperse non so dove la settiamana scorsa
bullone e vite della staffa di supporto abnteriore dello scarico: disperse non so dove e quando...minchia lo scarico rimaneva sorretto anteriormente solo dalla fascetta del collettore e dall'accoppiamento medesimo :shock: :shock: aiuto.....

ora però è tutto a posto. stamattina ho fatto la spesa...

che esperienza .... la buella autosmontante!!!! :mrgreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 12:55 
Non connesso

Ciao, mi sono appena iscritto :D bel sito!

Premetto che non ho ancora una buell-bestiola... ma ancora per poco, intanto giro con una suzuki GT380 del 1974 a due tempi (immagina le vibrazioni) e, riguardo agli sbullonamenti, ti posso dire che questa è il top. Ogni un tot di Km parto con la cassetta delle chiavi e via... stringi e ristringi.

Non sono un esperto ma voglio dire che se ci son molte vibrazioni e qualche bullone si smolla dopo delle decine di migliaia di Km, forse è abbastanza normale. Calcola che sul manuale della mia moto c'è scritto che ogni 6000 Km bisogna ristringere alcuni bulloni che si smollano, fra cui quelli della ruota posteriore! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 nov 2006, 12:58 
Non connesso

Naspy ha scritto:
Ciao, mi sono appena iscritto :D bel sito!

Premetto che non ho ancora una buell-bestiola... ma ancora per poco, intanto giro con una suzuki GT380 del 1974 a due tempi (immagina le vibrazioni) e, riguardo agli sbullonamenti, ti posso dire che questa è il top. Ogni un tot di Km parto con la cassetta delle chiavi e via... stringi e ristringi.

Non sono un esperto ma voglio dire che se ci son molte vibrazioni e qualche bullone si smolla dopo delle decine di migliaia di Km, forse è abbastanza normale. Calcola che sul manuale della mia moto c'è scritto che ogni 6000 Km bisogna ristringere alcuni bulloni che si smollano, fra cui quelli della ruota posteriore! :shock:

lo so lo so...vibrazioni bastarde.... :supergreen:

cmq, meglio così....sai che palle avere le cose che vanno sempre bene....e che te ne fai?

spero solo che non ci sia qualche minkio bullone che non vedo nello stesso stato....sabato si va a Rikkione e vorrei tornare a casa con la buella.....domenica! :mrgreen: :shock: 8)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB