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mr_dock
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Oggetto del messaggio: Un info Inviato: 08 giu 2010, 23:42 |
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Iscritto il: 08 giu 2010, 19:07 Messaggi: 16
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Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12...
come mai le xb9 danno meno "rogne"???
Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi???
Forse casualità???
Forse ho fleshato???
Chiedo lumi

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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 00:48 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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perche le 9 non vanno un cazzo!!!!! 
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Caf? Racer
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Oggetto del messaggio: Re: Un info Inviato: 09 giu 2010, 00:55 |
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Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55 Messaggi: 192 Località: Modena
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mr_dock ha scritto: Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12... come mai le xb9 danno meno "rogne"??? Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi??? Forse casualità??? Forse ho fleshato??? Chiedo lumi 
O forse perchè quasi tutti comprano la 12? 
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
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mr_dock
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Oggetto del messaggio: Re: Un info Inviato: 09 giu 2010, 00:56 |
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Iscritto il: 08 giu 2010, 19:07 Messaggi: 16
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Cafè Racer ha scritto: mr_dock ha scritto: Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12... come mai le xb9 danno meno "rogne"??? Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi??? Forse casualità??? Forse ho fleshato??? Chiedo lumi  O forse perchè quasi tutti comprano la 12? 
Sicuramente sara' così 
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defi100
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 10:07 |
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Iscritto il: 19 set 2007, 15:09 Messaggi: 424 Località: FORZA BARI!!!
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Cita: perche le 9 non vanno un cazzo!!!!!
chi va piano va sano e va lontano...ma soprattutto arriva!!!
se erik buell ha una 9 ci sarà un motivo...
lo sa anche lui ke le 12 sbiellano... 
_________________ se sei incerta tienila aperta... 
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 11:05 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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ora arriva chi dice che non è vero... però considera che la 12 è un corsa lunga e la 9 è un corsa corta..
a parità di giri le velocità medie dei pistoni sono ben diverse, più il pistone si muove veloce (e più è grosso e quindi pesante) più sollecita tutto il motore. La 9 allunga 500giri in più, ma nei fatti cambia poco. In verità fare la 12 a corsa lunga perchè così era richiesto a furor di popolo non è stata una grande idea.. chiediti come mai non ci sono altre naked con motori così grossi a corsa lunga.. Poi sia chiaro, non è che la 12 si rompa.
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 11:29 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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C'ha ragione Enteromorfa! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:13 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te  !
TROLLallero TROLLallà  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:25 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Sid ha scritto: A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te  ! TROLLallero TROLLallà  !
bah... tu hai sicuramente più longevità (su questo forum) di tutti noi, ma a me sembra che molti di quelli che avevano la 9 l'hanno data via per la smania di passare alla 12 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:32 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Jason ha scritto: Sid ha scritto: A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te  ! TROLLallero TROLLallà  ! bah... tu hai sicuramente più longevità (su questo forum) di tutti noi, ma a me sembra che molti di quelli che avevano la 9 l'hanno data via per la smania di passare alla 12 
...mi vengono in mente Symon (passato alla 12 dopo che la 9 l'ha mollato) e la "Det's" del Domu...su cui trapiantarono un motore 12 (per solo uso pista), visto che l'originale lo stava abbandonando.
Cavallo Pazzo, non sono sicuro se avesse una 12 o una 9...
Ho sempre detto, che sarebbe interessante creare un topic apposito, per "monitorare" e renderci conto della reale percentuale attribuibile all'una o all'altra...
P.S.: spero di risultare comunque longevo, anche al di fuori del forum! ..SGRAT! SGRAT! 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:55 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:57 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 12:59 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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GT 1 ha scritto: perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla
ma si parli di affidabilità. Che le prestazioni della 12 siano superiori direi che non ci piove..
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 13:05 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Enteromorfa ha scritto: anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...
Buellina (che io sappia) è l'unica con la 12 che abbia fatto una barca di chilometri: 64.000 e rotti 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 13:39 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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le 12 sono come le donne
vanno coccolate e curate  nel momento che le usi desiderano essere messe alla frusta per poi essere nuovamente coccolate
se non le coccoli la prossima volta che vuoi usarle ti danno picche 
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GT 1
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 13:46 |
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20 Messaggi: 383 Località: Verona
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Enteromorfa ha scritto: GT 1 ha scritto: perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla ma si parli di affidabilità. Che le prestazioni della 12 siano superiori direi che non ci piove..
esatto in termini di affidabilità intendevo  io cmq una 9 me la voglio prendere appunto per vedere come va
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 14:44 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Enteromorfa ha scritto: anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...
Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla  )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000  ).
Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista  .
Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 15:04 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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perche le 9 sono per i pali
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 16:12 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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Sid ha scritto: Enteromorfa ha scritto: anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco... Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla  )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000  ). Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista  . Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12... 
wow non sapevo di questi chilometraggi.. allora immagino che la differenza sia poca alla fine per l'affidabilità...
una domandina.. ma rifare il motore quanto va a costare? non si sa mai che me la tengo anche dopo la morte del motore
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 giu 2010, 16:35 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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Enteromorfa ha scritto: Sid ha scritto: Enteromorfa ha scritto: anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco... Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla  )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000  ). Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista  . Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12...  wow non sapevo di questi chilometraggi.. allora immagino che la differenza sia poca alla fine per l'affidabilità... una domandina.. ma rifare il motore quanto va a costare? non si sa mai che me la tengo anche dopo la morte del motore
Beh! ...dai 70.000 in su, forse si...ma gli altri mi sembrano chilometraggi più che normali  .
Secondo me, dipende molto da COME la si usa (9 o 12, a prescindere  )...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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gigilix84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2010, 20:51 |
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
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Potremmo davvero aprire una sezione apposita per tenere monitorato le rotture e tutte le manutenzioni ordinarie! 
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symon dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2010, 12:34 |
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
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Ho "rotto" la 9 ma dopo aver superato i 45.000 km ... e averla usata anche a cannone per viaggi lunghi ..... con la 12 sono molto più "maniacale" nel curarla .... .
Personalmente non ho una preferenza di una rispetto all'altra .... la 9 ha un erogazione più "elettrica" (corsa corta) unito al fatto che ha rapporti al cambio più corti, è più gestibile in città come nel misto stretto ..... per contro la 12, avendo più potenza, ma soprattutto più coppia, e rapporti lunghi oltre che avere il famoso "corsa lunga" ne fà una moto più impegnativa .... ma al tempo stesso il motore è meno affaticato nelle lunghe percorrenze e da molte soddisfazioni ..come domare un cavallo selvatico)
Ho avuto molte moto ... e ne ho provate ancor di più ... ma le sensazioni che da una Buell non ha equali. 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
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