Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un info
 Messaggio Inviato: 08 giu 2010, 23:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2010, 19:07
Messaggi: 16
Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12...

come mai le xb9 danno meno "rogne"???

Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi???

Forse casualità???
Forse ho fleshato???

Chiedo lumi
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 00:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
perche le 9 non vanno un cazzo!!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un info
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 00:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55
Messaggi: 192
Località: Modena
mr_dock ha scritto:
Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12...

come mai le xb9 danno meno "rogne"???

Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi???

Forse casualità???
Forse ho fleshato???

Chiedo lumi
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


O forse perchè quasi tutti comprano la 12? :supergreen:

_________________
Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un info
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 00:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2010, 19:07
Messaggi: 16
Cafè Racer ha scritto:
mr_dock ha scritto:
Da quel che vedo su questo forum e su altri forum su 10 rotture di buell almeno 8 riguardano le xb12...

come mai le xb9 danno meno "rogne"???

Forse perchè i carter con le componenti interne sono uguali ma visto che la xb9 sprigiona meno cavalli ed ha un erogaizone più regolare ha meno problemi???

Forse casualità???
Forse ho fleshato???

Chiedo lumi
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


O forse perchè quasi tutti comprano la 12? :supergreen:


Sicuramente sara' così :D :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: 19 set 2007, 15:09
Messaggi: 424
Località: FORZA BARI!!!
Cita:
perche le 9 non vanno un cazzo!!!!!


chi va piano va sano e va lontano...ma soprattutto arriva!!!

se erik buell ha una 9 ci sarà un motivo... :mrgreen:
lo sa anche lui ke le 12 sbiellano... :: emo ::

_________________
se sei incerta tienila aperta... :mrgreen:

:: cuu ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
ora arriva chi dice che non è vero... però considera che la 12 è un corsa lunga e la 9 è un corsa corta.. :mrgreen:
a parità di giri le velocità medie dei pistoni sono ben diverse, più il pistone si muove veloce (e più è grosso e quindi pesante) più sollecita tutto il motore. La 9 allunga 500giri in più, ma nei fatti cambia poco. In verità fare la 12 a corsa lunga perchè così era richiesto a furor di popolo non è stata una grande idea.. chiediti come mai non ci sono altre naked con motori così grossi a corsa lunga.. Poi sia chiaro, non è che la 12 si rompa.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
C'ha ragione Enteromorfa! :wink:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:13 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te :shock: !

TROLLallero TROLLallà :mrgreen: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Sid ha scritto:
A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te :shock: !

TROLLallero TROLLallà :mrgreen: !


bah... tu hai sicuramente più longevità (su questo forum) di tutti noi, ma a me sembra che molti di quelli che avevano la 9 l'hanno data via per la smania di passare alla 12 :roll:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:32 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Jason ha scritto:
Sid ha scritto:
A me sembrano morte più 9 che 12, su questo forum, fai un po' te :shock: !

TROLLallero TROLLallà :mrgreen: !


bah... tu hai sicuramente più longevità (su questo forum) di tutti noi, ma a me sembra che molti di quelli che avevano la 9 l'hanno data via per la smania di passare alla 12 :roll:


...mi vengono in mente Symon (passato alla 12 dopo che la 9 l'ha mollato) e la "Det's" del Domu...su cui trapiantarono un motore 12 (per solo uso pista), visto che l'originale lo stava abbandonando.
Cavallo Pazzo, non sono sicuro se avesse una 12 o una 9... :roll:
Ho sempre detto, che sarebbe interessante creare un topic apposito, per "monitorare" e renderci conto della reale percentuale attribuibile all'una o all'altra... :roll:

P.S.: spero di risultare comunque longevo, anche al di fuori del forum! ..SGRAT! SGRAT! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
GT 1 ha scritto:
perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla


ma si parli di affidabilità. Che le prestazioni della 12 siano superiori direi che non ci piove..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Enteromorfa ha scritto:
anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...


Buellina (che io sappia) è l'unica con la 12 che abbia fatto una barca di chilometri: 64.000 e rotti :shock:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 13:39 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
le 12 sono come le donne
vanno coccolate e curate 8) nel momento che le usi desiderano essere messe alla frusta per poi essere nuovamente coccolate :mrgreen:
se non le coccoli la prossima volta che vuoi usarle ti danno picche :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
Enteromorfa ha scritto:
GT 1 ha scritto:
perché non fare una comparativa reale tra la 9 e la 12 ? Prendete uno dèi vostri run più impegnativi e li si mettono entrambe alla frusta . . . A me al momento della acquisto un amico ex proprietario di una x1 , mi disse " prendi la 12 non la 9 perché poi quando ci fai la mano ti sembrerà troppo tranquilla


ma si parli di affidabilità. Che le prestazioni della 12 siano superiori direi che non ci piove..

esatto in termini di affidabilità intendevo ;-) io cmq una 9 me la voglio prendere appunto per vedere come va

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 14:44 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Enteromorfa ha scritto:
anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...


Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla :mrgreen: )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000 :roll: ).
Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista :mrgreen: .

Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12... :roll:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
perche le 9 sono per i pali

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 16:12 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
Sid ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...




Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla :mrgreen: )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000 :roll: ).
Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista :mrgreen: .

Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12... :roll:



wow non sapevo di questi chilometraggi.. allora immagino che la differenza sia poca alla fine per l'affidabilità...

una domandina.. ma rifare il motore quanto va a costare? non si sa mai che me la tengo anche dopo la morte del motore


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 giu 2010, 16:35 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Enteromorfa ha scritto:
Sid ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
anche io a dire il vero ho sentito più della 12 che della 9, tra l'altro della 12 non ho mai sentito nessuno che sia arrivato a chilometraggi di rilievo, mentre di 9 con 50.000 o addirittura 100.000km ne ho sentito. Ma tutto questo sentito dire comunque vuol dire poco...




Io sono a 48.000 con manutenzione ordinaria (e ultimamente cerco di usarla poco, perchè non voglio sovraccaricarla :mrgreen: )...Buellone, ex frequentatore del forum, aveva superato abbondantemente i 100.000 dopo pochi anni che la aveva (XB12, ma credo avesse rifatto il motore intorno ai 60.000 :roll: ).
Maury non credo ne abbia su pochi...e li ha fatti tutti a stecca e più della metà in pista :mrgreen: .

Per quel che riguarda le prestazioni, la differenza è irrisoria...solo più scontrosa ai bassi la 12... :roll:



wow non sapevo di questi chilometraggi.. allora immagino che la differenza sia poca alla fine per l'affidabilità...

una domandina.. ma rifare il motore quanto va a costare? non si sa mai che me la tengo anche dopo la morte del motore


Beh! ...dai 70.000 in su, forse si...ma gli altri mi sembrano chilometraggi più che normali :shock: .

Secondo me, dipende molto da COME la si usa (9 o 12, a prescindere :roll: )...

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 giu 2010, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
Potremmo davvero aprire una sezione apposita per tenere monitorato le rotture e tutte le manutenzioni ordinarie! :D

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2010, 12:34 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Ho "rotto" la 9 ma dopo aver superato i 45.000 km ... e averla usata anche a cannone per viaggi lunghi ..... con la 12 sono molto più "maniacale" nel curarla .... .
Personalmente non ho una preferenza di una rispetto all'altra .... la 9 ha un erogazione più "elettrica" (corsa corta) unito al fatto che ha rapporti al cambio più corti, è più gestibile in città come nel misto stretto ..... per contro la 12, avendo più potenza, ma soprattutto più coppia, e rapporti lunghi oltre che avere il famoso "corsa lunga" ne fà una moto più impegnativa .... ma al tempo stesso il motore è meno affaticato nelle lunghe percorrenze e da molte soddisfazioni ..come domare un cavallo selvatico) :supergreen:
Ho avuto molte moto ... e ne ho provate ancor di più ... ma le sensazioni che da una Buell non ha equali. :supergreen:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010