Autore |
Messaggio |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: collettori 2 Inviato: 04 lug 2010, 14:32 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
ragazzi ho preso gli hsa x la mia buell ....
volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato collettori ???
dopo che metto quelli da diametro maggiore avvero da 45/48 devo resettare il tps ??? la centralina va rimappata???
secondo voi con scarico hp guadagno in qualcosa??? (saund -prestazioni)
grazie ...........
NB collettori originali (xb12s) in vendita fra poco post nel post giusto 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 14:53 |
|
|
io ho gli hsa ! Me si sono installati in un oretta .  vedrai rimarrai sorpreso sopratutto dalla coppia ! Mostruosa 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 14:57 |
|
|
un reset tps te lo consiglio  dopotutto gli hsa hanno lunghezza differente dagli originali infatti sporgono un pò io con la pro series e road runner sembra un v tec 

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 15:01 |
|
|
gt1 non smetti di sorprendermi .....
in un oretta??????? azz ma non si deve ruotare il motore??
non vedo l ora di montarli.......
se ce la fai posta una foto dei tuoi cosi mi faccio un po l idea!!
grande gt1 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 15:06 |
|
|
macché ! Ma se ho fatto tutto con chiave a snodo ! Bisogna togliere la ventola quello si  anche perché gli hsa sono separati quindi hai 2 tubi e li puoi ruotare come vuoi . Non è come lo scarico di serie  . . . Ora ti scrivo col cell ma se vuoi ti posto la disc di quando ultimai il restyling 

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 17:32 |
|
|
azzzzzzzzzzzz
ma pensa un po e io che iniziavo a preoccuparmi ....pensavo dovessi smontare mezza moto x montare i collettori....
cmq appena puoi e se vuoi metti una foto dei tuoi collettoroni...... appena li monto la metto anche io....
grazie gt1!!!!! 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 18:55 |
|
|
ragazzi sapete che diametro sono i collettori originali di una 12s del 2004?????????????
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 lug 2010, 21:33 |
|
|
cazzo lo dicevo io che bastava togliere la ventola e usare le attrezature giuste !!!!!!
gt1 ma non sei intervenuto nel post di cafe racer !?
ellissimo post anzi ottimo spiega bene come togliere i collettori con tanto di foto , però lui dice che bisogna rimuovere completamente il codone dietro e 9 ore di lavoro
io non l'ho mai fatto ma sono abbastanza pratico di viti e bulloni avendo una carrozzeria, e guardando un pò secondo me ,e come dici tu , basta togliere la ventola...1 ora mi sembra pochina sinceramente ,ma al massimo impiegherai 4 ore....poi dipende dalla manualità....
puoi postare una foto de sti collettori montati che ci sto facendo un pensierino anch'io ????
grazie...anche dell'antigas se on è troppo 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 09:37 |
|
|
si ho letto il post di cafè racer in effetti spostando il codone il lavoro viene ancora più facile ! Io ci ho messo poco perché mi sono fatto aiutare da un amico . . Magari un ora e mezza ma non di più ! Basti pensare che in 6 ore ho smontato completamente la moto lasciando solo il blocco motore sui cavalletti !  però io non ho ponte ho fatto tutto con la moto a terra . . . Sofferenza 

|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 09:39 |
|
|
dimenticavo . . . Appena mi ritorna la sella rivestita faccio delle foto . . Ormai manca solo quella ed il restyling ed è completo 

|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:04 |
|
|
GT 1 ha scritto: io ho gli hsa ! Me si sono installati in un oretta .  vedrai rimarrai sorpreso sopratutto dalla coppia ! Mostruosa 
come fanno ad avere più copia questi collettori?!?! 
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:05 |
|
|
domebuell ha scritto: ragazzi sapete che diametro sono i collettori originali di una 12s del 2004?????????????
45mm
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:24 |
|
|
Handy ha scritto: GT 1 ha scritto: io ho gli hsa ! Me si sono installati in un oretta .  vedrai rimarrai sorpreso sopratutto dalla coppia ! Mostruosa  come fanno ad avere più copia questi collettori?!?!  beh sono più luoghi degli originali e in teoria dovrebbero avere la stessa lunghezza . . Così svuotano bene e in fretta le camere 

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:29 |
|
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:57 |
|
|
domebuell ha scritto:
per la ragione ke scrive gt 1 qui sopra.... a livello teorico è vero.... poi in realtà non so qnt benefici ci siano!!!
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 13:59 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
ma non conta solo il diametro,ma anche i materiali e la forma che hanno (diversa curva,diversa inclinazione)..
io quando avevo la gsx-r (e si avete ragione a insultarmi,errori i gioventù  )modificando i collettori mettendoli con materiale diverso (titanio) la moto ha subito dei cambiamenti..non so precisamente il motivo xò i risultati ci stanno
P.S. cacchio come viaggiava però la giapponesina...
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:03 |
|
|
raveboy84 ha scritto: ma non conta solo il diametro,ma anche i materiali e la forma che hanno (diversa curva,diversa inclinazione).. io quando avevo la gsx-r (e si avete ragione a insultarmi,errori i gioventù  )modificando i collettori mettendoli con materiale diverso (titanio) la moto ha subito dei cambiamenti..non so precisamente il motivo xò i risultati ci stanno P.S. cacchio come viaggiava però la giapponesina...
i collettori in titanio?!?! 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:05 |
|
|
esatto la diversa curvatura e sopratutto la lunghezza conta !!! Mi ricordo nelle preparazioni automobilistiche chi produceva collettori gli facevano fare di quei giri pur di riuscir a aver tutti i canali con la stessa lunghezza !! ! Più si svuota infretta la camera di scoppio più si ha possibilità di riempiska nuovamente e più infretta se si da benzina ! Uguale potenza !!!

|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:09 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
Handy ha scritto: raveboy84 ha scritto: ma non conta solo il diametro,ma anche i materiali e la forma che hanno (diversa curva,diversa inclinazione).. io quando avevo la gsx-r (e si avete ragione a insultarmi,errori i gioventù  )modificando i collettori mettendoli con materiale diverso (titanio) la moto ha subito dei cambiamenti..non so precisamente il motivo xò i risultati ci stanno P.S. cacchio come viaggiava però la giapponesina... i collettori in titanio?!?! 
scarico completo AKRAPOVIC FULL TITANIUM
|
|
 |
|
 |
Handy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:11 |
|
|
raveboy84 ha scritto: Handy ha scritto: raveboy84 ha scritto: ma non conta solo il diametro,ma anche i materiali e la forma che hanno (diversa curva,diversa inclinazione).. io quando avevo la gsx-r (e si avete ragione a insultarmi,errori i gioventù  )modificando i collettori mettendoli con materiale diverso (titanio) la moto ha subito dei cambiamenti..non so precisamente il motivo xò i risultati ci stanno P.S. cacchio come viaggiava però la giapponesina... i collettori in titanio?!?!  scarico completo AKRAPOVIC FULL TITANIUM
ke figata  ...
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:28 |
|
|
Handy ha scritto: raveboy84 ha scritto: Handy ha scritto: raveboy84 ha scritto: ma non conta solo il diametro,ma anche i materiali e la forma che hanno (diversa curva,diversa inclinazione).. io quando avevo la gsx-r (e si avete ragione a insultarmi,errori i gioventù  )modificando i collettori mettendoli con materiale diverso (titanio) la moto ha subito dei cambiamenti..non so precisamente il motivo xò i risultati ci stanno P.S. cacchio come viaggiava però la giapponesina... i collettori in titanio?!?!  scarico completo AKRAPOVIC FULL TITANIUM ke figata  ... e che sound ! 

|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 05 lug 2010, 14:46 |
|
|
menomale.... x un attimo avevo pensato gia di venderli sti collettori  (a malincuore xche sono davvero belli)
gt1 ma quante ne sai????? i miei complimenti!!!
pomeriggio porto la moto dal mecc cosi cambia sto cavolo d ingranaggio(finalmente) e monta i collettori ......
vi aggiorno con foto e impressioni appena la vado a ritirare...( mercoledi-giovedi)
grazie 
|
|
 |
|
 |
|