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vashir
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Oggetto del messaggio: doppio disco Inviato: 07 nov 2006, 15:04 |
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Iscritto il: 30 ott 2006, 21:35 Messaggi: 96 Località: Torino
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Quanti di voi hanno sentito la necessità di mettere un doppio disco ( che sia perimetrale o no ) per risolvere ( a parer mio ) quell'effetto raddrizzante di quando si vuol correggere una traiettoria impostata male? Quali sono i costi e ne vale la pena? Chiedo a voi tennici....e già mi preparo per gli OT 
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 15:14 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Wile C.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 15:16 |
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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OT???
primooooooo
ecco come ha risolto un buellista di grande esperienza (insomma, anziano) il problema del doppio disco, mi raccomando scegli bene il Mixer..
PS si dice che lui non abbia il problema dell'effetto raddrizzante da mooolto tempo

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:18 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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saimon
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:29 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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ciao vashir, anche io sento lo stesso problema...soprattutto all' inizio, prima di abituarmi, mi sono fatto qualche bragata a causa dell 'effetto autoraddrizzante...che c'è e si sente!!
credo che alla fine diventi questione di abitudine, se sai che devi aspettartelo ti comporti di conseguenza, tenendoti quel margine in caso di imprevisti a metà curva........credo che il doppio disco alla fine rovinerebbe lo spirito della nostra BUELL 
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:38 |
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saimon ha scritto: ............effetto autoraddrizzante...che c'è e si sente!!
.......quindi per "sentire" meglio tale effetto, magari potenzio l'esistente !!!!!!
Ovvedrai che "autoraddrizzate", mia moglie resterà "estasiata"!!!!!!!!!!!

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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:42 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:43 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Lexluthor ha scritto:
e nelle curve dritte?

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:44 |
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Lexluthor ha scritto:
........infatti, autoraddrizza se "pende" a destra!!!!!!!!!!!!!!!!! 
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:45 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: e nelle curve dritte? 
curve dritte -> no curve quindi:
cosa vuoi che ti raddrizzi una che non ha curve??

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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KoD
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:48 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
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Lexluthor ha scritto: KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: e nelle curve dritte?  curve dritte -> no curve quindi: cosa vuoi che ti raddrizzi una che non ha curve?? 
magari si può vedere una curva anche in dritto e hai bisogno di raddrizare per sentirti più trasgrezzzzzivo degli altri....
oppura un dritto in curva....magari questo no
una che non ha curve non mi interessa....me la cambiano in garanzia?

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:48 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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scusa vashir....
a parte gli skerzi, io non freno con l'anteriore quando sono in curva..
se devo correggere uso il freno posteriore...se non basta...significa che sono cazzi!! 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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X
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 17:48 |
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Lexluthor ha scritto: KoD ha scritto: Lexluthor ha scritto: e nelle curve dritte?  curve dritte -> no curve quindi: cosa vuoi che ti raddrizzi una che non ha curve?? 
Buona questa, me la segno,
sarebbe come una donna senza tette, più che l'amorosa è un buon amico!!!!

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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 18:05 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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Lexluthor ha scritto: scusa vashir.... a parte gli skerzi, io non freno con l'anteriore quando sono in curva.. se devo correggere uso il freno posteriore...se non basta...significa che sono cazzi!! 
SONO D'ACCORDO... 
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 18:07 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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vashir
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 18:24 |
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Iscritto il: 30 ott 2006, 21:35 Messaggi: 96 Località: Torino
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scusate la domanda  non volevo era solo una brutta abitudine che avevo preso sullo speed e li mi riusciva frenavo con quello davanti ad ingresso curva fino al centro e poi rilasciavo per ridare gas ma con la xb se faccio cosi nelle curve a sx tende a stare sulla destra nelle curve a dx chiude io la butto li potrebbe essere un setup uscito male dalla casa madre o dal conce?
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A.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 18:30 |
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22 Messaggi: 9524 Località: N/A
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vashir ha scritto: scusate la domanda  non volevo era solo una brutta abitudine che avevo preso sullo speed e li mi riusciva frenavo con quello davanti ad ingresso curva fino al centro e poi rilasciavo per ridare gas ma con la xb se faccio cosi nelle curve a sx tende a stare sulla destra nelle curve a dx chiude io la butto li potrebbe essere un setup uscito male dalla casa madre o dal conce?
no....infatti te l'ho scritto prima....
SERIO ON:
si chiama momento angolare...è una forza che si applica a tutti gli oggetti che girano attorno al propio asse.
Praticamente questa forza si sprigiona perpendicolarmente al piano di rotazione dell'oggetto e la sua direzione dipende dal senso di rotazione dell'oggetto stesso....
se prendi la mano destra e chiudi le dita verso il palmo simuli la rotazione in avanzamento della ruota anteriore..se stendi il pollice trovi la direzione del momento angolare applicato (verso il petto...)
come è evidente questo punta a SX.
se stai curvando a SX il momento ti porta fuori la curva e ti fa raddrizzare, se stai facendo una curva a DX, il momento angolare è opposto e quindi tende a portarti dentro...
questo perchè quando freni stai rallentando la moto e quindi il segno della derivata della velocità è negativo (stai rallentando)... questo porta a invertire il segno del momento angolare che quindi, durante la frenata punta a DX...
il fatto che poi chiuda a DX è anche legato all'affondamento delle forcelle che amplifica il momento...
questo però è sempre vero anche con il doppio disco....il fatto è che il momento è minore nel doppio disco perchè minore è il raggio del disco e quindi minore è l'effetto....sul perimetrale invece hai il raggio massimo...
SERIO OFF.
qui lo dico e qui lo nego....non so se mi sono capito!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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saimon
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 18:39 |
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
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.. ecco ecco, questo volevo dire!  ...infatti stavo per arrivarci...frenare, raddizzare, pericolo...
comunque avverto che frenando non per abitudine ma di necessità a centro curva con l' anteriore la moto tende a risalire di botto, molto più che con altre moto, no sò esattamente se per geometria della moto o per effetto del disco perimetrale laterale...
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tripleboss
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 19:43 |
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
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Ok Lex per l'effetto autoraddrizzante, ma resta il fatto che al di la di quello sta moto frena poco!!!! Ecco perchè tutti dobbiamo correggere in curva!
Perchè non c'è curva che non si arriva lunghi!
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
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vashir
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 nov 2006, 20:57 |
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Iscritto il: 30 ott 2006, 21:35 Messaggi: 96 Località: Torino
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ma bastano delle pastiglie diverse dall'originale per sfruttare a meglio l'impianto....a proposito visto che ancora non ho potuto sfruttarlo ma tale impianto alla lunga subisce l'effetto fading? Se si si puo togliere con una pompa radiale? Ora i tennici si scatenano 
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skorpionbay
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 nov 2006, 09:06 |
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Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
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vashir ha scritto: ma bastano delle pastiglie diverse dall'originale per sfruttare a meglio l'impianto....a proposito visto che ancora non ho potuto sfruttarlo ma tale impianto alla lunga subisce l'effetto fading? Se si si puo togliere con una pompa radiale? Ora i tennici si scatenano 
le pasticche originali non frenano molto...prova altro tipo (le brembo rosse....per esempio)
_________________ XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.
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Oggetto del messaggio: Inviato: 08 nov 2006, 09:39 |
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vashir ha scritto: ma bastano delle pastiglie diverse dall'originale per sfruttare a meglio l'impianto....a proposito visto che ancora non ho potuto sfruttarlo ma tale impianto alla lunga subisce l'effetto fading? Se si si puo togliere con una pompa radiale? Ora i tennici si scatenano 
SERIO ON :
monto pastiglie Brembo "racing" (rosse) e pompa radiale Brembo 19x21 (la più grande).....non mi lamento affatto della frenata XB ora, ah, dimenticavo, disco originale (i vawe vari non li approvo), cambio ogni tanto (circa 12.000 Km) il kit viti-spessori dello stesso, compressione forcella tutto chiuso - 3/4 di giro, ritorno standard, olio SAE 20 - compressione ammortizzatore tutto chiuso - 1 giro, ritorno standard.
AMMEMMEPIACE!!!!!!!!! 
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