Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: AIUTOOOOOO, Vi pregooooo..... Inviato: 29 giu 2010, 03:02 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Un saluto a tutti. Vi pongo il mio problema. Oggi esco di palesta, metto in moto, faccio 5 metri e.......di botta la mia buella si spegne e nn va piu'.....C....OOOO!!!!!!  mortaaaaa..... cosa sara'??? Ho guardato tutti i fusibili e sono ok..... ma nn da' segno di niente: Ne clacson, frecce, niente...... Aiutatemi.......
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 06:20 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
sei ancora li davanti alla palestra? 
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 07:21 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
batteria?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 13:12 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 15:37 |
|
|
sonopreso ha scritto: sei ancora li davanti alla palestra? 
 Cazz..... oh chi sei?? mi potevi aiuta' , no??
Che sia la batteria?? Pero', cosi' di botta, con moto gia' accesa, se e' la batteria, nn dovrebbe ormai rimanere accesa???  Bo'.....
|
|
 |
|
 |
Enteromorfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 15:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
|
in che palestra vai?
no perchè se vai in una palestra di finocchi poi te le meriti certe cose..
scherzi a parte, ti direi qualcosa ma sono certo che ne sai più di me.. (hai finito la benzina  )
|
|
 |
|
 |
Mr. Triangolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 18:41 |
|
|
Puoi dare due dettagli in più?
Girando la chiave, il quadro si accende?
Se sì, dando corrente all'iniezione, la pompa della benzina si sente girare?
Se dai l'ignition, succede qualcosa? si sente il motore di avviamento girare? non si sente nulla?
Se invece girando la chiave il quadro strumenti è morto, le luci anteriori e posteriori funzionano?
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 18:47 |
|
|
domanda idiota: il pulsante rosso di spegnimento???
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 22:06 |
|
|
 no raga, niente di tutto questo. Pulsante rosso su on, ma niente, giro chiave, ma niente, come se nn la girassi neanche .....nn vanno luci, frecce, niente.....come fosse morta. Io nn vorrei fosse la batteria, o il suo fusibile, nn so', solo che quando mi e' successo il fatto, la moto era accesa, e di colpo si e' spento tutto.....nn va' piu' una mazza......CAZZO E' ????? i fusibili nella scatola pero' erano tutti ok, nn so' se x la batteria ce n'e' uno a parte. Io poi nell'impianto elettrico nn c'ho mai messo mano......AIUTATEMIIIIIIIII........proprio ora che fanno le belle giornate, ma vi rendete conto la merda che c'ho???? 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 giu 2010, 23:37 |
|
|
alternatore?
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 01:03 |
|
|
leo73 ha scritto: :( no raga, niente di tutto questo. Pulsante rosso su on, ma niente, giro chiave, ma niente, come se nn la girassi neanche .....nn vanno luci, frecce, niente.....come fosse morta. Io nn vorrei fosse la batteria, o il suo fusibile, nn so', solo che quando mi e' successo il fatto, la moto era accesa, e di colpo si e' spento tutto.....nn va' piu' una mazza......CAZZO E' ????? i fusibili nella scatola pero' erano tutti ok, nn so' se x la batteria ce n'e' uno a parte. Io poi nell'impianto elettrico nn c'ho mai messo mano......AIUTATEMIIIIIIIII........proprio ora che fanno le belle giornate, ma vi rendete conto la merda che c'ho???? 
Da quello che descrivi e' il classico problema di ricarica batteria,probabilmente sei andato avanti in scarica finche' e' morto tutto di botto,fai controllare la batteria,e molto importante le connessioni dell'alternatore sotto il carter del pignone che siano integre,poi con una batteria buona metti in moto e controlla la tensione di carica,che sui 2000gm dovrebbe essere sui 14.5v,se la tensione e' molto vicino ai 12v nove su dieci il regolatore di tensione e' saltato....
Prova e fammi sapere!
Ciao il deggy... 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 12:08 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Dico la mia cazzata da igno & rante.
Controllato i cavi della "batta"  ?!?!
A me capitò in Trentino due estati fa...la partiva pü e poi, era solo un cavo allentato  ...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 12:45 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 15:34 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
spalla ha scritto:
E' proprio il regolatore di tensione quello che hai descritto.... Lo statore e' quell'avvolgimento a forma di ciambella che si trova nel carter attorno al rotore....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
paolino81
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 15:57 |
|
Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07 Messaggi: 586 Località: Prov.Pavia
|
Sid ha scritto: Dico la mia cazzata da igno & rante. Controllato i cavi della "batta"  ?!?! A me capitò in Trentino due estati fa...la partiva pü e poi, era solo un cavo allentato  ...
siamo in 2....
_________________ Team Ctbk
F.I.M World Endurance Championship
A.E.A European Endurance Championship
Dunlop Cup
www.ctbkcorse.com
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 16:23 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Uly'73 ha scritto: spalla ha scritto: E' proprio il regolatore di tensione quello che hai descritto.... Lo statore e' quell'avvolgimento a forma di ciambella che si trova nel carter attorno al rotore....
è vero !!! regolatore di tensione !!! proprio lui! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 giu 2010, 17:10 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
paolino81 ha scritto: Sid ha scritto: Dico la mia cazzata da igno & rante. Controllato i cavi della "batta"  ?!?! A me capitò in Trentino due estati fa...la partiva pü e poi, era solo un cavo allentato  ... siamo in 2....
Tu però, hai giusto quel "filino di competenza" in più, per risultare anche attendibile  !
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 lug 2010, 02:44 |
|
|
Ciao raga....inanzitutto voglio ringraziare proprio tutti, visto l'interessamento della cosa. Alla fine ieri notte, dopo una bella calcettata estiva serale, mi viene voglia di andare in garage, e vedere un po' che minchia poteva essere successo alla mia buella....A volte l'ispirazione della sera aiuta  Conclusione??? : smonto un po' il tutto, ed era partito il fusibile che sta' vicino alla batteria (da 30 ampere). Si, proprio lui, mi ha lasciato a piedi  Ma vi rendete conto??? Cmq. a questo punto penso di avere un contatto a qualche filetto sfilacciato nell'impianto, perche' e' gia' due volte che mi si brucia il fusibile da 7.5 ampere che sta' nella scatola portafusibili, e che da corrente al cruscotto, tachimetro, luce posteriore ,frecce, clacson, e spia benza + spia folle. E adesso al fusibile "generale" che porta corrente a tutto. Sicuramente a volte mi fa' corto circuito un qualche filo un po' stronzo....voi che dite????
|
|
 |
|
 |
|