Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio Collettori
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 01:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55
Messaggi: 192
Località: Modena
Ciao Ragazzi, riporto in auge una domanda che è già stata postata altre volte, ma da cui, a quanto ho visto, non è mai stata data una risposta chiara...
Come Cavolo si smontano i collettori?????????????????????
Mi spiego, vorrei farli ceramicare, ma, purtroppo, per farlo devo spedirli alla ditta che mi farà il lavoro.
Per spedirli, devo smontarli dalla Buella.
A quanto ho capito, per farli smontare dalla HD, dovrei ipotecare la casa.
Se la porto da un meccanico generico, probabilmente mi smonta le forcelle, perchè non capisce la differenza tra i due (non che in HD sia un'ipotesi così remota)... :evil:
Questo mi porta a cercare di capire se è un lavoro alla mia portata...
Vorrei evitare di fare la "Engine rotation", perchè al solo pensiero mi girano le palle (altro che il motore). :roll:
Per il cilindro anteriore non ci sono problemi, per il posteriore, ho visto che cacciandoci le mani riesco a toccare le viti dei prigionieri senza fatica.

Immagine

Se, con una chiave snodata, riesco a svitarli, quali altri intoppi posso incontrare? (ad es. il collettore non passa dall'incavo del telaio, oppure il collettore è incastrato nella testa del cilindro).
Può essere cosa buona smontare la ventola del cilindro posteriore?
Serve una laurea in meccanica applicata per eseguire questo semplice lavoro.
Illuminatemi vi prego... :D

_________________
Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 09:51 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
a parte che col tasto cerca trovi 100 discussioni a riguardo.....

devi fare la engine rotation (o l'altra procedura che lascia il motore appoggiato a terra e alzi il telaio).
ma come diamine fai, anche se riesci a svitare il collettore dietro con una snodo, a sostituire la guarnizione ficcata dentro la testa che fa' tenuta tra testa e collettore?

daiiiii

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55
Messaggi: 192
Località: Modena
american_dream ha scritto:
a parte che col tasto cerca trovi 100 discussioni a riguardo.....

devi fare la engine rotation (o l'altra procedura che lascia il motore appoggiato a terra e alzi il telaio).
ma come diamine fai, anche se riesci a svitare il collettore dietro con una snodo, a sostituire la guarnizione ficcata dentro la testa che fa' tenuta tra testa e collettore?

daiiiii


Il succo del mio post era proprio quello di capire quali difficoltà potrei trovare nello smontare i collettori senza tirare giù il motore.
Lo sò che ci sono già 100 discussioni al riguardo, ma, causa spammatori selvaggi, non se ne ricava nulla. :evil:
Per quanto riguarda lo sfilare il collettore posteriore, è incastrato dentro la testa oppure si sfila facilmente?
Come è fatta questa guarnizione che fà tenuta tra la testa e il collettore?

_________________
Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Guarnizione
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53
Messaggi: 182
Località: Conegliano Veneto (TV)
Cafè Racer ha scritto:
Come è fatta questa guarnizione che fà tenuta tra la testa e il collettore?


Exhaust Port Gasket

Qui vedi come è fatta...

Immagine

Se ti fanno problemi in HD per ordinarle io le ho prese qui...

http://geohannahsxbcentre.org.uk/servic ... asket.html


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
Messaggi: 194
Ammesso che tu riesca a svitare i dadi che tengono fissato il collettore al cilindro posteriore...non hai lo spazio per farlo uscire sia dalle alettature che dal telaio.

Buona fortuna per la noia del disassemblaggio motore/telaio

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010