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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituisco il disco anteriore..consiglio
 Messaggio Inviato: 28 giu 2010, 20:37 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
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Località: roma
Devo sostituire il disco anteriore perché l'originale è storto-rovinato bhoo
Ho già il braking a casa.secondo voi devo cambiare anche i nottolini?intendo quei piedini che stanno tra cerchio e disco....
Che consigliate???


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2010, 21:18 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Si narra che così andrebbe fatto......

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 28 giu 2010, 22:47 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
anch io ho braking ma non ho cambiato nessun nottolino ricordo bene che ci sono le molle . Il mio frena gran bene . . A meno che non siano usurati . . . Sgrassa bene il disco ! ;-)

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LOUD PIPES SAVE THE LIVES
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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 04:15 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
l'ho pulito sgrassato fatto di tutto...quando freno fa un effetto tipo abs..sembra come se lascio e pinzo velocemente...sti dischi originali sò na merda terribbile...seconda xb che ho e seconda volta che mi tocca cambiare il disco...non sò però se cambiare sti nottolini però...


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 10:27 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22414
Località: MILAN
cambiato disco e tenuto molle e nottolini del vecchio disco! :wink:


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 13:16 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Io, cambiaia anche i nottolini, ma pare che per la prima sostituzione, non sia necessario.

Comunque, tornassi indietro, rimetterei l'originale...mi piace di più :mrgreen: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 13:43 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
smontane uno e guardalo bene, si ammaccano quando hanno lavorato tanto, vedi lo scalino e se c'è è meglio cambiarli
Piuttosto non capisco come fai a finire il disco, lo scaldi così tanto da deformarlo? Perchè dai sintomi che descrivi sembrerebbe che si sia stortato e in quel caso tu pinzi ok, ma il disco nella sua rotazione ti apre sempre leggermente la pinza e ti fa' lo scherzetto di frenare meno :shock:

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 14:19 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
ma il bello è che non è consumato,non c'è lo scalino di usura...ma sembra come se su alcuni punti di superfice frenante le pasticche fanno presa a intermittenza.non sò se mi sono spiegato correttamente,e il bello è che non faccio staccate impegnative.la mia andatura in moto è molto tranquilla.
grazie a tutti..


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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 17:21 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
sabotaggio!?! :shock:


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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 18:35 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
pulisci bene nottolini e le loro sedi, in caso girali :)

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 19:45 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
gianluca79 ha scritto:
ma il bello è che non è consumato,non c'è lo scalino di usura...ma sembra come se su alcuni punti di superfice frenante le pasticche fanno presa a intermittenza.non sò se mi sono spiegato correttamente,e il bello è che non faccio staccate impegnative.la mia andatura in moto è molto tranquilla.
grazie a tutti..


Avevo lo stesso identico problema con le pastiglie originali....Nissin credo...

Aspettavo e aspettavo che l'usura si uniformasse ma niente....
A 7000Km Gigilix mi ha consigliato le SBS che poi mi ha pure montato...
Piano piano l'usura e' diventata normale!!!!

Vedrai che se le monti risolvi!!!!! :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 22:25 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
Uly'73 ha scritto:
gianluca79 ha scritto:
ma il bello è che non è consumato,non c'è lo scalino di usura...ma sembra come se su alcuni punti di superfice frenante le pasticche fanno presa a intermittenza.non sò se mi sono spiegato correttamente,e il bello è che non faccio staccate impegnative.la mia andatura in moto è molto tranquilla.
grazie a tutti..


Avevo lo stesso identico problema con le pastiglie originali....Nissin credo...

Aspettavo e aspettavo che l'usura si uniformasse ma niente....
A 7000Km Gigilix mi ha consigliato le SBS che poi mi ha pure montato...
Piano piano l'usura e' diventata normale!!!!

Vedrai che se le monti risolvi!!!!! :wink:

ho sempre usato le braking..ora provo le ap racing col disco braking..smonterò il tutto pulirò bene i nottolini e proverò un pò..
8) 8) 8) 8)


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 Messaggio Inviato: 09 lug 2010, 13:01 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
Ho cambiato il disco ho messo le pasticche nuove.non ho cambiato i nottolini e ora quando freno a basse velocità si sente un ticchettio dal disco...che balle!!!
Ma ci sono delle accortezze quando si smonta e rimonta il disco??
Grazie..


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 Messaggio Inviato: 09 lug 2010, 18:41 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
non prenderla come una cazzata

il disco nuovo ha bisogno di un rodaggio cosi come le pastiglie e le gomme e il motore ecc ecc

i primi 150-200 km non fare staccate da pista sarebbe consigliabile e tantomeno fare i 150-200 km di curve di botto, evitando di surriscaldarli ma possano assestarsi e uniformarsi . poi dopo giu a bomba e prega che frenino :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 09 lug 2010, 22:53 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
gigi1313 ha scritto:
non prenderla come una cazzata

il disco nuovo ha bisogno di un rodaggio cosi come le pastiglie e le gomme e il motore ecc ecc

i primi 150-200 km non fare staccate da pista sarebbe consigliabile e tantomeno fare i 150-200 km di curve di botto, evitando di surriscaldarli ma possano assestarsi e uniformarsi . poi dopo giu a bomba e prega che frenino :mrgreen: :mrgreen:


ora provo con un pò di "rodaggio" sennò misà che mi tocca ordinare i nottolini...
li ho gia visto su twin motorcycle.
voi avete altri siti europei che spediscono in italia e velocemente??ovviamente non vado in conce..ah hah ah


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 21:33 
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Iscritto il: 15 set 2008, 14:40
Messaggi: 148
Spalla allora l'hai cambiato il disco?

ciao

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Guidissimo


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 Messaggio Inviato: 10 lug 2010, 21:45 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Allora:
i nottolini vanno cambiati, no way.

Solo se hai pochi km allora puoi usarli...
Il disco origginale flotta assai e quindi l'usura c'è eccome.

precauzioni al montaggio:
1) Devi avere la dinamometrica: coppia di chiusura 25 Nm
2) metti un pizzico di loctite, ma non esagerare
3) montaggio: deve essere fatto per punti assiali opposti, ovvero:
metti il primo nottolino, lo tiri fino a contatto con il disco (solo per posizionalo), monti il nottolino diametralmente opposto e lo chiudi come il primo, prosegui con gli altri con la stessa procedura
4) chiusura: con chiave dinamometrica tiri il primo nottolino a 25 Nm, poi tiri quello opposto e così via.

PS: sgrassa bene il disco prima di montaro e non fare frenate brusche per almeno 10 km. io suggerisco di fare un giretto dove puoi fare scaldare le pastigli e con frenate lunghe e progressive...

SALUDOS.

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 11 lug 2010, 03:24 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
A.D. ha scritto:
Allora:
i nottolini vanno cambiati, no way.

Solo se hai pochi km allora puoi usarli...
Il disco origginale flotta assai e quindi l'usura c'è eccome.

precauzioni al montaggio:
1) Devi avere la dinamometrica: coppia di chiusura 25 Nm
2) metti un pizzico di loctite, ma non esagerare
3) montaggio: deve essere fatto per punti assiali opposti, ovvero:
metti il primo nottolino, lo tiri fino a contatto con il disco (solo per posizionalo), monti il nottolino diametralmente opposto e lo chiudi come il primo, prosegui con gli altri con la stessa procedura
4) chiusura: con chiave dinamometrica tiri il primo nottolino a 25 Nm, poi tiri quello opposto e così via.

PS: sgrassa bene il disco prima di montaro e non fare frenate brusche per almeno 10 km. io suggerisco di fare un giretto dove puoi fare scaldare le pastigli e con frenate lunghe e progressive...

SALUDOS.

e allora credo che nei prossimi giorni se ancora farà questo problema dovrò ordinare i nottolini..
grazie per le info!!!


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 Oggetto del messaggio: I primi Km IMPORTANTISSIMO il RODAGGIO!!!!
 Messaggio Inviato: 21 ago 2010, 01:07 
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Iscritto il: 19 ago 2010, 13:21
Messaggi: 10
Località: Magenta
Q8 A.D. [smilie=italy.gif] [smilie=italy.gif] [smilie=italy.gif]
Importantissimo il montaggio del disco, cambio dei nottolini, e rodaggio primi Km. pastiglie

_________________
Occhi aperti, e guarda avanti OO'


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 Messaggio Inviato: 21 ago 2010, 04:37 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
dopo circa 100 km il ticchettio è sparito..e quindi non ho piu preso i nottolini nuovi.
ora frena benissimo.
ciao ciao


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