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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Tubo freno per pinza ztl2
 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 10:08 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ciao ragassuoli, ieri sera mi sono fatto sto regalino.... ora in attesa che mi arrivi, vorrei acquistare il tubo in treccia con l'attacco adatto...
Ho cercato parecchio su internet ma non ho trovato un gran che' in giro...
Qualcuno ha qualche link da suggerirmi?
Qualcuno puo' postare la foto del raccordo corretto?

Grazie a tutti!!!!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 13:37 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
ma che problema ti crea il tubo vecchio? Se il banjo non avesse l'inclinazione che ti va' bene puoi stortarlo appena con la pinza, quando li fanno sono dritti e li piegano dopo, non rovini nulla

piuttosto cercati le rondelle in rame o alu del diametro corretto 8)

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 16:43 
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Località: mo' sono un paesano pure io
se cambi pinza poi devi cambiare (di nuovo) pure il tubo. cmq i banjio non li deformerei dato che se poi trafilano non freni piu' ...

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 16:48 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
american_dream ha scritto:
ma che problema ti crea il tubo vecchio? Se il banjo non avesse l'inclinazione che ti va' bene puoi stortarlo appena con la pinza, quando li fanno sono dritti e li piegano dopo, non rovini nulla

piuttosto cercati le rondelle in rame o alu del diametro corretto 8)


Bella risposta!!! :D

Molto piu' di quello che chiedevo.... Quando arrivera' la pinza faro' cosi' e se va tutto bene, segna che ti devo una birra!!!! :wink:

Un attimo pero'.... Quello che ho e' storto invece per la ZTL2 serve dritto.... Spero non si spezzi raddrizzandolo.... :?

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 16:55 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
ve l'ho gia' detto, li fanno nell'azienda qui di fianco, nascono dritti e poi li curvano, piu' o meno gradi, quel che serve, a radddrizzarli non si rompe nulla, ricordo che sono di acciaio (no ergal, no titanio) che accetta eccome una ripiegatina ad hoc. Certo non fatelo 1000 volte 8)

mi sa che voi in officina ci vivete poco :roll:

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 17:05 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
american_dream ha scritto:


mi sa che voi in officina ci vivete poco :roll:



Solo dieci ore al giorno da 15 anni, dopo aver preso il diploma di perito meccanico....

Il fatto e' che se un materiale e' gia' stato piegato, quindi snervato, lo si ri-radrizza e quindi lo si risnerva. Trattadosi di freni il dubbio e' meglio porselo,no? Comunque ci guardero' dentro bene durante il lavoro....

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 18:23 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
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Località: Brescia
Consiglio da uno che ne sa poco di tutto...cambia il tubo ed il raccordo perchè riportandolo nella posizione originaria di certo si snerverà perdendo le qualita del materiale.
Poi parliamo della sicurezza Uly,non scherzaimo,meglio 50 euro spesi bene che la nostra pellaccia...
:rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 18:37 
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Località: insubria
Uly'73 ha scritto:
american_dream ha scritto:


mi sa che voi in officina ci vivete poco :roll:



Solo dieci ore al giorno da 15 anni, dopo aver preso il diploma di perito meccanico....

Il fatto e' che se un materiale e' gia' stato piegato, quindi snervato, lo si ri-radrizza e quindi lo si risnerva. Trattadosi di freni il dubbio e' meglio porselo,no? Comunque ci guardero' dentro bene durante il lavoro....


ecco, allora se sei perito meccanico saprai che i dimensionamenti vengono fatti per minimo 3-5 volte lo sforzo a cui saranno sottoposti in opera. In questo caso saranno dimensionati anche per 5 volte lo sforzo che devono sopportare se non di piu'. Devono essere pure resilienti (cioè resistenti agli urti improvvisi) e torno a ripetere sono in acciaio (no ergal, no pasta frolla, no marzapane) materiale che ha un'ottima resistenza allo snervamento (guardatevi i grafici della sollecitazione semplice di trazione).
Io l'ho gia' fatto e sono ancora vivo ma non sono Valentino Rossi :supergreen:

puoi guardarci dentro quanto vuoi che tanto non vedi un cazzo :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 19:29 
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Quando "l'avro' in mano" faro' le mie valutazioni e inventero' qualcosa per piegarlo nel modo piu' dolce possibile.
Sarebbe il top poterlo riutilizzare, perche' appenna salta fuori un'affare, montero' la pompa radiale e solo a quel punto vorrei cambiare tutto il tubazzo!!!

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 22:14 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Uly'73 ha scritto:
Quando "l'avro' in mano" faro' le mie valutazioni e inventero' qualcosa per piegarlo nel modo piu' dolce possibile.
Sarebbe il top poterlo riutilizzare, perche' appenna salta fuori un'affare, montero' la pompa radiale e solo a quel punto vorrei cambiare tutto il tubazzo!!!


ue' ... ma vedi che la pompa di serie forse non ce la fa a muovere gli 8 pistoncini della ZTL2, rischi che abbia una corsa a vuoto molto lunga.

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 22:41 
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ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Quando "l'avro' in mano" faro' le mie valutazioni e inventero' qualcosa per piegarlo nel modo piu' dolce possibile.
Sarebbe il top poterlo riutilizzare, perche' appenna salta fuori un'affare, montero' la pompa radiale e solo a quel punto vorrei cambiare tutto il tubazzo!!!


ue' ... ma vedi che la pompa di serie forse non ce la fa a muovere gli 8 pistoncini della ZTL2, rischi che abbia una corsa a vuoto molto lunga.


Cazzo Gian!! Allora che famo? 'Na colletta per Uly no?............ :mrgreen:

Scherzi a parte, le stavo guardando anche prima... Solo una cosa mi rode e mi frena ( :rotlfgreen: :rotlfgreen: ) dal compiere anche quest'acquisto.....

Se metto la pompa radiale come faccio con le mie belle leve in ergal Pazzo's Racing??!! Mi tocca toglierle mannaggia!!! :(

Qualche idea?

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ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Quando "l'avro' in mano" faro' le mie valutazioni e inventero' qualcosa per piegarlo nel modo piu' dolce possibile.
Sarebbe il top poterlo riutilizzare, perche' appenna salta fuori un'affare, montero' la pompa radiale e solo a quel punto vorrei cambiare tutto il tubazzo!!!


ue' ... ma vedi che la pompa di serie forse non ce la fa a muovere gli 8 pistoncini della ZTL2, rischi che abbia una corsa a vuoto molto lunga.


quoto....

maahhhh!!!! ulyyyyyyyyyy !!!!!!!!!!!! ti abbiamo mandato a scuola per niente ????!!!!! @@@@

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 22:44 
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pomomd ha scritto:
ammericano ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Quando "l'avro' in mano" faro' le mie valutazioni e inventero' qualcosa per piegarlo nel modo piu' dolce possibile.
Sarebbe il top poterlo riutilizzare, perche' appenna salta fuori un'affare, montero' la pompa radiale e solo a quel punto vorrei cambiare tutto il tubazzo!!!


ue' ... ma vedi che la pompa di serie forse non ce la fa a muovere gli 8 pistoncini della ZTL2, rischi che abbia una corsa a vuoto molto lunga.


quoto....

maahhhh!!!! ulyyyyyyyyyy !!!!!!!!!!!! ti abbiamo mandato a scuola per niente ????!!!!! @@@@


Mi ripeto.....:

Cazzo Gian!! Cazzo Pommy!!! Allora che famo? 'Na colletta per Uly no?............ :mrgreen:

Scherzi a parte, le stavo guardando anche prima... Solo una cosa mi rode e mi frena ( :rotlfgreen: :rotlfgreen: ) dal compiere anche quest'acquisto.....

Se metto la pompa radiale come faccio con le mie belle leve in ergal Pazzo's Racing??!! Mi tocca toglierle mannaggia!!! :(

Qualche idea?

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 22:50 
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te le rivendi...

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 Messaggio Inviato: 29 giu 2010, 22:57 
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ammericano ha scritto:
te le rivendi...


...Umpf... Grazie tante.......

Il fatto è che quelle solo appena guardabili costano oltre i 200 neuri... e quelle che proprio mi garbano partono dai 350 a salire...
Credo che la proverò con la pompa assiale, se poi sarà come dici (e facilmente lo sarà) farò l'acquisto

Nel frattempo se vi capita di vedere qualche occasione in giro e se vi verrò in mente, pliiiis, mandatemi il link in pm... [smilie=07.gif]

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Località: mo' sono un paesano pure io
controlla le pompe nissin su ebay montate su caccasacchi. io l'ho presa nuova ma si trovano facilemente usate. non avrai problemi neanche con la luce stop dato che il connettore e' lo stesso.


poi ti verra' la voglia di cambiare il comando frizione ... sai com'e' ...

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ammericano ha scritto:
controlla le pompe nissin su ebay montate su caccasacchi. io l'ho presa nuova ma si trovano facilemente usate. non avrai problemi neanche con la luce stop dato che il connettore e' lo stesso.


poi ti verra' la voglia di cambiare il comando frizione ... sai com'e' ...


Giassai... :mrgreen:

Ti dico un segreto.... un'oretta fa stavo per acquistare il kit carene della Frank Parts per l'Ulyssa e farla total matt black...1000€ circa...
Mi sono fermato solo davanti al tasto Paga Ora di Pay Pal... Non so però come finirà la prossima volta.... :xmasgreen:

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Scusate ma se non cambiavo colore ciò che ho postato prima non compariva.... BOH? :?

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Messaggi: 9524
Località: N/A
io ho il mio originale della CR.
se lo vuoi ci mettiamo d'accordo per il prezzo.
:wink:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
A.D. ha scritto:
io ho il mio originale della CR.
se lo vuoi ci mettiamo d'accordo per il prezzo.
:wink:


Hai PM!!!

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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 00:00 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
ti compri la leva freno pazzo racing per pompe radiali !!!!!!!!


aaaarg ulyyyyyy , sai niente !!!!@@@@@

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 Messaggio Inviato: 30 giu 2010, 00:10 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
pomomd ha scritto:
ti compri la leva freno pazzo racing per pompe radiali !!!!!!!!


aaaarg ulyyyyyy , sai niente !!!!@@@@@



Ma si che c'avevo pensato.... solo che non avevo considerato tutte ste cose il più oltre alla pinza....

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