Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi xb dal 2003 ad oggi
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
voglio che postiamo tutti i problemi delle buell modelli xb dal 2003 ad oggi, tutte le conoscenze personali e le modifiche apportate anno per anno, così da risolvere e anche per far capire a chi acquista una buell i problemi che potrebbe insorgere nell'acquisto poichè chi vende a volte lo fà per passare il problema a chi è ignaro
e che CAZZO rendiamo il nostro amato forum uno dei più alti a livello di tecnica, io sono il primo a cazzeggiare le risposte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
non per esperienze personal ma per sentitodire:

2003 - 2004 - 2005 ==> Sostituzione ingranaggio pompa olio

XB12SCG ==> problema forcelle,che arrivano facilmente a fondocorsa

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Ti aiuterei volentieri, ma essendo la mia 12 una my07, non ho mai conosciuto problemi dato che, come ben sai, il 2007 fu l'annata della perfezione per i modelli XB.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
beach80 ha scritto:
Ti aiuterei volentieri, ma essendo la mia 12 una my07, non ho mai conosciuto problemi dato che, come ben sai, il 2007 fu l'annata della perfezione per i modelli XB.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:





TI quotissimo Beach...una gran bella moto,come la mia :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
cerchiamo di incominciare da anno per anno,
posto il primo...
buell xb9 2003 problemi al selettore del cambio, la cinghia si spezza e dura di meno, problemi all'ingranaggio pompa olio e forcella da 41mm senza finecorsa dello stelo che fa rompere i paraoli
buell xb 2003-2005 ingranaggio pompa olio in acciaio che si scheggi e può grippare il motore, la risoluzione ingranaggio proseries o come mi diceva diplodopo una volta a telefono si è taponato passando dall'acciaio all'ottone che si consuma invece di scheggiarsi (grande diplodopo)
le buell 2006-2007 invece l'ingranaggio proseries lo portano di serie.....
....APRIAMO LE DANZE DISCUSSIONE ON!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
beach80 ha scritto:
Ti aiuterei volentieri, ma essendo la mia 12 una my07, non ho mai conosciuto problemi dato che, come ben sai, il 2007 fu l'annata della perfezione per i modelli XB.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:

ZITTO CHE TU I PROBLEMI ALLA TUA MOTO LI CREI TU! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
tattooartbuell ha scritto:
cerchiamo di incominciare da anno per anno,
posto il primo...
buell xb9 2003 problemi al selettore del cambio, la cinghia si spezza e dura di meno, problemi all'ingranaggio pompa olio e forcella da 41mm senza finecorsa dello stelo che fa rompere i paraoli
buell xb 2003-2005 ingranaggio pompa olio in acciaio che si scheggi e può grippare il motore, la risoluzione ingranaggio proseries o come mi diceva diplodopo una volta a telefono si è taponato passando dall'acciaio all'ottone che si consuma invece di scheggiarsi (grande diplodopo)
le buell 2006-2007 invece l'ingranaggio proseries lo portano di serie.....
....APRIAMO LE DANZE DISCUSSIONE ON!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:



rende molto di più il mio sistema freccivo


==>

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19
Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Dal my'08 e '09: problema vuoti d'erogazione causati dalla presenza del catalizzatore e da una mappa non corretta delle centraline - dico bene? :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 02:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
12s del 2007 perfetta apparte una pompa benzina sostituita in garanzia a 6000km (con una aggiornata per le benzine europee più sporche) ora ne ho 16000 ed è sempre andata bene.

causa vibrazioni perse delle viti.

in 16000km ho anche bruciato un relè. stop.

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 03:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
Pavi ha scritto:
12s del 2007 perfetta apparte una pompa benzina sostituita in garanzia a 6000km (con una aggiornata per le benzine europee più sporche) ora ne ho 16000 ed è sempre andata bene.

causa vibrazioni perse delle viti.

in 16000km ho anche bruciato un relè. stop.

la pompa benzina è passata da una con 6,2 psi a 7,4psi per risolvere lo sforzo del carburante meno raffinato europeo

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 03:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
raveboy84 ha scritto:
beach80 ha scritto:
Ti aiuterei volentieri, ma essendo la mia 12 una my07, non ho mai conosciuto problemi dato che, come ben sai, il 2007 fu l'annata della perfezione per i modelli XB.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:





TI quotissimo Beach...una gran bella moto,come la mia :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

a titolo informativo la 2007 il problema pompa è ancora attivo ecco perchè la 2008 ha prodotto la pompa interna (carter anticipo ovale) che lavora senza dare sforzo all'ingranaggio riducendo i carichi di rottura...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 03:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
tattooartbuell ha scritto:
raveboy84 ha scritto:
beach80 ha scritto:
Ti aiuterei volentieri, ma essendo la mia 12 una my07, non ho mai conosciuto problemi dato che, come ben sai, il 2007 fu l'annata della perfezione per i modelli XB.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen:





TI quotissimo Beach...una gran bella moto,come la mia :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

a titolo informativo la 2007 il problema pompa è ancora attivo ecco perchè la 2008 ha prodotto la pompa interna (carter anticipo ovale) che lavora senza dare sforzo all'ingranaggio riducendo i carichi di rottura...


il tuo TITOLO INFORMATIVO non mi piace per niente...

P.S. mi si so consumate a forza di grattarmele...

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 03:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
a titolo informativo

my07 xb12 ==> sminchiamento servovalvola scarico (era sganciata dallo scaldabagno ma cmq ancora comandata dalla ECM)

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 03:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
l ingranaggio nuovo è in bronzo berillio [smilie=07.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
diplodopo ha scritto:
l ingranaggio nuovo è in bronzo berillio [smilie=07.gif]

ottone bronzo di berillio....stai a guardà il pelo!
ho deciso io lo faccio con il das!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
xb9s 2003 smarronata da capo ai piedi....solo 23000 km....

-cambiato per sicurezza ingranaggio pompa olio a 21000 km (quello sotto era consumato ma non finito, diciamo a 1/3 dello spessore...

- non ho riscontrato problemi alle forcelle, lo ho anche fatte rifare...ma erano perfette...


- per esperienze di un amico..la cinghia dura 30-35000 ...il doppio di una catena e la spesa è circa la stessa...

- ho quasi sempre viaggiato col Wileyco al posto del boiler originale...ha perso un pò sotto ma sopra i 4000 sembra un 4 cilindri...

- per il resto (cavi gas, freni, frizione ecc...) non poss dire perchè li ho cambiati in seguito a modifiche generali sulla moto...

ne conosco due due macinakm col 9S del 2003... uno è vicino ai 75-8000, ed uno ha superato i 110000 cambiano l'olio ogni 40000 se gli capitava ed andandoci anche in tunisia ...

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
io ho la 2010 quindi cavolacci vostri... ihihih scherzoooo.. bravo tatooooo continua così.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
xb9r - 2003

10000 km....cavo frizione andato

12000 km....cuscinetti albero motore

15000 km ...sostituzione gruppo ottico perche' fuso causa calore

18000 km....il selettore cambio si era impuntato..

25000 km....sostituzione 3 rele'



forcelle perfette

km 36000 di uso quotidiano prevalentemente in citta'....conditi da un paio di incidenti.......(mai per colpa mia...)


NONOSTANTE TUTTO.


LA AMO ANCORA....


:rotlfgreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
tattooartbuell ha scritto:
diplodopo ha scritto:
l ingranaggio nuovo è in bronzo berillio [smilie=07.gif]

ottone bronzo di berillio....stai a guardà il pelo!
ho deciso io lo faccio con il das!


è il discorso al telefono :D siamo a rischio cicchetto :rotlfgreen: :rotlfgreen:

comunque ottimo post bravo tattoo :D :D :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
maxb12sx ha scritto:
io ho la 2010 quindi cavolacci vostri... ihihih scherzoooo.. bravo tatooooo continua così.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

il tuo modello è il miglior candidato per modifiche sostanziose :D per via del gruppo pompa.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 13:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 feb 2010, 02:08
Messaggi: 352
Località: aggiungi altri 1800 messaggi prima che mi bannassero(NA)
diplodopo ha scritto:
maxb12sx ha scritto:
io ho la 2010 quindi cavolacci vostri... ihihih scherzoooo.. bravo tatooooo continua così.... :rotlfgreen: :rotlfgreen:

il tuo modello è il miglior candidato per modifiche sostanziose :D per via del gruppo pompa.

si ma il problema della 2010 sono i collettori troppo piccoli per una 1203cc infatti con una marmitta del 2008 modello hp deve camminare per forza con l'inserto da 1/8" altrimenti se la prende per farsi un giretto bagna le candele

_________________
ImmagineImmagineImmagine
RIVOGLIO I MIEI 1900 MESSAGGI E LA SCRITTA REGISTRATO DAL 2006
RITORNATO PIU' TECNICO E PIU'INCAXXATO


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2010, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
Messaggi: 209
sì anche i nuovi modelli hanno delle pecche però la nuova pompa è quello che ci voleva [smilie=07.gif]
però ritorniamo al discorso principale scusate se sono uscito fuori post.

è tutta colpa di teo :D


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010