Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trouble code 11 TPS short to Ground
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 00:07 
Non connesso

Iscritto il: 19 lug 2006, 17:46
Messaggi: 128
Località: Desenzano del garda
Facendo la diagnostica con ecm spy mi dice Trouble code 11 TPS short to ground ! Quando si scalda inizia a strappare e va a morire finche non tengo aperto l'acceleratore e vado sopra ai 3000 giri !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 01:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Esattamente... L'ho provata dopo aver fatto il reset TPS e AFV per fare un giro di autoapprendimento. Tutto bene. Poi inizio a tirare e la moto spinge che è una bellezza. Poi rallento fino in prima e procedendo a passo d'uomo inizia come ad ingozzarsi e a volte spegnendosi. Poi ho fatto il check degli allarmi resettato in precedenza Trovando nuovamente questo Trouble code 11 TPS short to ground... la moto è una xb12s 2004 con scarico stock e filtro K&N. Centralina e sensore TPS già sostituiti.
Ho già espresso a Gioppino la mia idea ma vorrei sentire anche il vostro parere...

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07
Messaggi: 415
Località: Vicenza
Potrebbe essere un problema ai cavi elettrici... potrebbe esserci una guaina spellata che manda il filo del tps a negativo azzeranzo la tensione e facendo leggere un valore errato nelle mappe.
Potresti provare a scollegare il connettore dall'ecm e verificare se hai circuito aperto tra negativo ed il pin 2... prova a fare la stessa cosa muovendo i vari cavi...

questa è la mia supposizione, ma se i cavi sono ok allora ti dico che a me succedeva la stessa cosa con le mappe modificate...

_________________
Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 lug 2010, 17:06 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
bel problema.... :shock:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2010, 17:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Qesta mattina ho fatto tornare Gioppino per dare vun'okkio ai cavi e provare a girare con la sonda O2 disabilitata. Dopo aver smontato l'airbox ed isolato i cavi che non avevano un bell'aspetto ho collegato l'ecmspy ed abbiamo scoperto che muovendo i cavi il valore del TPS variava da 5 a 0 a 18.... Dopo un paio d'ore di ricerche abbiamo scoperto che erano i cavi del morsetto femmina del TPS. Eliminato il connettore e collegato i fili direttamente.......FUNZIONA!!! 8)

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 lug 2010, 17:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma possibile che tutti i cablaggi di 'sta buell facciano cagare??

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010