Autore |
Messaggio |
gioppinoHD
|
Oggetto del messaggio: Trouble code 11 TPS short to Ground Inviato: 23 lug 2010, 00:07 |
|
Iscritto il: 19 lug 2006, 17:46 Messaggi: 128 Località: Desenzano del garda
|
Facendo la diagnostica con ecm spy mi dice Trouble code 11 TPS short to ground ! Quando si scalda inizia a strappare e va a morire finche non tengo aperto l'acceleratore e vado sopra ai 3000 giri !
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 lug 2010, 01:28 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Esattamente... L'ho provata dopo aver fatto il reset TPS e AFV per fare un giro di autoapprendimento. Tutto bene. Poi inizio a tirare e la moto spinge che è una bellezza. Poi rallento fino in prima e procedendo a passo d'uomo inizia come ad ingozzarsi e a volte spegnendosi. Poi ho fatto il check degli allarmi resettato in precedenza Trovando nuovamente questo Trouble code 11 TPS short to ground... la moto è una xb12s 2004 con scarico stock e filtro K&N. Centralina e sensore TPS già sostituiti.
Ho già espresso a Gioppino la mia idea ma vorrei sentire anche il vostro parere...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
berna75
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 lug 2010, 11:10 |
|
|
Potrebbe essere un problema ai cavi elettrici... potrebbe esserci una guaina spellata che manda il filo del tps a negativo azzeranzo la tensione e facendo leggere un valore errato nelle mappe.
Potresti provare a scollegare il connettore dall'ecm e verificare se hai circuito aperto tra negativo ed il pin 2... prova a fare la stessa cosa muovendo i vari cavi...
questa è la mia supposizione, ma se i cavi sono ok allora ti dico che a me succedeva la stessa cosa con le mappe modificate...
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 lug 2010, 17:06 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
bel problema.... 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2010, 17:03 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Qesta mattina ho fatto tornare Gioppino per dare vun'okkio ai cavi e provare a girare con la sonda O2 disabilitata. Dopo aver smontato l'airbox ed isolato i cavi che non avevano un bell'aspetto ho collegato l'ecmspy ed abbiamo scoperto che muovendo i cavi il valore del TPS variava da 5 a 0 a 18.... Dopo un paio d'ore di ricerche abbiamo scoperto che erano i cavi del morsetto femmina del TPS. Eliminato il connettore e collegato i fili direttamente.......FUNZIONA!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 lug 2010, 17:10 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
ma possibile che tutti i cablaggi di 'sta buell facciano cagare??
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
|