Oggetto del messaggio: -rotto cambio....o almeno spero.........- consigli e pareri-
Inviato: 27 lug 2010, 00:11
ciao raga!
ho fatto un volo sull'autostrada.....mi si è bloccata di colpo la ruota di dietro......per fortuna solo qualche graffio......la mia piccola è ancora da smontare, ma dalle prime impressioni sembrerebbe che si sia spaccato il cambio.....volevo domandarvi se c'è un modo per smontarlo senza tirare giù tutto il motore e se conoscete qualcuno che ha un cambio da vendere....
grazie delle risposte
ciao
buell-8-
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 01:00
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Cavolo se ti è andata bene!!! Hai un bravo angelo custode tu!!!
Per quanto riguarda la Buella, il cambio per essere smontato e revisionato necessita dell'apertura del motore ( almeno così mi è stato detto)
Dovresti anche dire che modello e che anno... Poi magari ti troviamo qualche link...
guarda su ebay ci sta un cambio nuovo ha 340 euro gia smontato pronto un affare !!!!!
_________________ NEL DUBBIO TU DAI GAS!!!!!!!!!
Teppista urbano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 03:02
Mi dispiace molto x l'accaduto!
domani provo a chiedere dl cambio al meccanico mi pare che ne ha un 2 li!!! di che anno è la moto?
Solitamente cede il selettore del cambio!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
GT 1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 03:32
io ho il terrore di sta cosa ! È successo anche ad un mio amico con la R 1 a oltre 160 km/h
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES
buell-8-
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 06:08
raga....la moto mi si è bloccata di colpo....nessun avviso.......è andata benissimo...sono volato per un pò ....e poi mi sono fatto una strisciatina sull'asfalto con il fondo schiena....avevo solo il giubbotto ......mi so scartavetrato solo il culo e le mani che non erano protette....................la mia piccola è del 2005....se avete link notizie o potete aiutarmi in qualche modo vi ringrazio..........
ciaoooooooooo!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 11:07
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
STICA !
In bocca al lupo per te e per la ricerca del cambio...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 15:18
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
buell-8- ha scritto:
raga....la moto mi si è bloccata di colpo....nessun avviso.......è andata benissimo...sono volato per un pò ....e poi mi sono fatto una strisciatina sull'asfalto con il fondo schiena....avevo solo il giubbotto ......mi so scartavetrato solo il culo e le mani che non erano protette....................la mia piccola è del 2005....se avete link notizie o potete aiutarmi in qualche modo vi ringrazio.......... ciaoooooooooo!
intanto che smonti, prova a dare un'occhiata al famoso ingranaggio della pompa dell'olio per vedere se è buono o bello macinato...
Inviato: 27 lug 2010, 15:34
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
teo883 ha scritto:
buell-8- ha scritto:
raga....la moto mi si è bloccata di colpo....nessun avviso.......è andata benissimo...sono volato per un pò ....e poi mi sono fatto una strisciatina sull'asfalto con il fondo schiena....avevo solo il giubbotto ......mi so scartavetrato solo il culo e le mani che non erano protette....................la mia piccola è del 2005....se avete link notizie o potete aiutarmi in qualche modo vi ringrazio.......... ciaoooooooooo!
intanto che smonti, prova a dare un'occhiata al famoso ingranaggio della pompa dell'olio per vedere se è buono o bello macinato...
dai un occhio anche alla biella e alle cam
_________________ A volte ritornano...
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 17:37
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
E visto che ci sei, monta un tendicinghia Freespirits, che magari il cambio di dura un po di piu'!!!
Inviato: 27 lug 2010, 18:26
Iscritto il: 17 set 2009, 17:00 Messaggi: 214 Località: Alba - CN
Uly'73 ha scritto:
E visto che ci sei, monta un tendicinghia Freespirits, che magari il cambio di dura un po di piu'!!!
Dici che addirittura il tendicinghia fisso porti a spaccare il cambio??
Teppista urbano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 18:28
Qui si fuma forte!!!!!!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 lug 2010, 20:22
darwin ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Dici che addirittura il tendicinghia fisso porti a spaccare il cambio??
Gia'..... se fai qualche ricerca, trovi un po di thread che spiegano l'argomento.. Io ne misi uno in cui si e' spiegato molto del suo funzionamento e dei benefici... Mi sembra che avessi intitolato "Tendicinghia FreeSpirits pro e contro". Dacci un okkio e capirai.
.........allora......io ho una 2003
il cambio mi è partito anche a me però sapevo che sarebbe partito a causa che scappavano le marce
la moto per sostituire il cambio deve essere sezionata in tante piccole parti............. quando vidi la mia stavo per svenire....
e per di piu motore aperto sul tavolino
na cosa raccapricciante==
in poche parole mille euri di spesaperche si rompe cambio e ingranaggi marcia più olii e quant altro
concludendo
IL CAMBIO DELLA MIA BUELL è SEMPRE TREMENDO
MA MEGLIO DI TANTI ALTRI
_________________ raga sto a lutto perch? ho venduto la mia piccolina....ma la storia continuer? prossimamente.
cmq ho sempre la mia di raga...in carne e ossa
Teppista urbano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 lug 2010, 02:38
contatta Civico 10 Marco ha dei cambi li disponibili tratta con lui che io non faccio da tramite!! (civico10.com)
Ah si per poco piu di 1000 euro marco ti da il motore xb 12 completo!!
vedi tu cosa fare io ho mantenuto la promessa..... Ciao buon uomo!!!!
ivanos
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 lug 2010, 16:39