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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Tintennio metallico?????? Semplicemente sbiellato!!!!!
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 00:32 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
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Località: udine
la moto faceva un rumore strano la porto a far vedere e il meccanico mi dice: bè probabilmente ha ceduto l'albero motore oppure l'imbiellaggio (dove si uniscono le bielle!!!!! )
Frase finale : Succede sui motori HD!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CHE MOTO DI MERDA!!!!!

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 00:35 
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Località: - FERRARA -
aiaiaiaaaaiiiiiiiii.... :evil:

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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CRI


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 01:02 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Azz... Stagione finita... Mi dispiace
A parte che sbiellano tutte prima o poi... Tanto per dire un mio amico ha sbiellato qualche giorno fa il nuovo BMW.... quello tipo jap, il quattro in linea da 16000€ dopo "ben" 1000Km. ( :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: )

Quanta strada avevi su tu?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 01:07 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
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Località: udine
Si ma cazzo su tutte le buell proprio la mia!!!!!!
vadiamo dovrei tirare fuori un'altro motore cosi la stagione "si salva" non il mio portafogli!!!!
e poi con la calma apro il mio x constatare i danni!!!!!

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 01:11 
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00
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Località: parabiago(MI)
Teppista urbano ha scritto:
Si ma cazzo su tutte le buell proprio la mia!!!!!!
vadiamo dovrei tirare fuori un'altro motore cosi la stagione "si salva" non il mio portafogli!!!!
e poi con la calma apro il mio x constatare i danni!!!!!

teppista che rumore ti va?
tipo campanello delle vecchie sveglie ma piu lento?
xche da molto calda lo fa anche la mia e pure abbastanza forte!

merda mi cago sotto!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 01:32 
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Iscritto il: 12 set 2008, 21:22
Messaggi: 1027
Località: udine
davidemox ha scritto:
Teppista urbano ha scritto:
Si ma cazzo su tutte le buell proprio la mia!!!!!!
vadiamo dovrei tirare fuori un'altro motore cosi la stagione "si salva" non il mio portafogli!!!!
e poi con la calma apro il mio x constatare i danni!!!!!

teppista che rumore ti va?
tipo campanello delle vecchie sveglie ma piu lento?
xche da molto calda lo fa anche la mia e pure abbastanza forte!

merda mi cago sotto!!!!!!!!


Porcazza!!! si è come se qualcosa batte all'interno e un tichettio molto accentuato a moto ferma lo sentivo gia al minimo e andava in base ai giri del motore, tirando la frizione e provando a inserire le marce non cambia e in fine si sente da entrambi i lati della moto con la stessa intensita!!
Spero di no x te!!! in bocca al lupo!!!

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 02:34 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

:shock:

ma e' sicuro 'sto meccanico. per sbiellare cmq ce ne vuole.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Tintennio metallico?????? Semplicemente sbiellato!!!!!
 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 02:42 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Teppista urbano ha scritto:
la moto faceva un rumore strano la porto a far vedere e il meccanico mi dice: bè probabilmente ha ceduto l'albero motore oppure l'imbiellaggio (dove si uniscono le bielle!!!!! )
Frase finale : Succede sui motori HD!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CHE MOTO DI MERDA!!!!!

non è che batte semplicemente in testa? :roll:

te lo fa anche a moto fredda?

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 03:07 
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Iscritto il: 18 mar 2010, 05:06
Messaggi: 40
Località: Roma
se ti dice che è sbiellato, con le buell puoi solo aspettarti di peggio............. da ex bullo deluso........

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 10:25 
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Iscritto il: 11 gen 2010, 16:05
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Località: Cinisello Balsamo
x x x galera anche la mia fa un tichettio molto strano...si sente in testa al cilindro anteriore...gia a minimo...tictictictictictc.... :shock: :shock: :shock: però per il resto va bene...il cambio si è duro a volte le marce non entrano ma è normale, la folle non la trovo mai...ma mi han detto che è norma,...ho fatto ascoltare il motore e cè chi mi ha detto che son le valvole da resgistrare, chi invece che ho l'olio vecchio e che quindi e più denso e picchiano le aste del bilancere... :roll: :roll: :roll: La ha ascoltata il Peo accellerando e dice che è normale...non ci capisco un caxxo...però funziona bene la mia...la tua cambiava le marce? come và???
Non sono un meccanico di moto ma se cede l'albero motore e o hai sbiellato siamo sicuri che la moto cammina lo stesso???


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 11:20 
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Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56
Messaggi: 713
Località: roccella jonica rc
minchia teppista urbano mi dispiace.......
proprio ora a stagione iniziata....
:cry:
cmq ragazzi e vero la buell e una gran bella moto direi la piu bella esteticamente ....

ma quanti problemi da?????????????? pazzesco...... :evil: :evil: :? :?


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 11:51 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Io credo che i poblemi ce li creiamo perché stiamo sempre li a metterci le mani. Come una volta con le vespette, quand erano originali andavano sempre, da elaborate invece erano sempre rotte....succede anche alle jap con la differenza che la buell viene portata spesso al limite perché non ha grandi potenze.....mentre hai voglia portare al limite una jap che fanno 180 cv .....

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:04 
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Iscritto il: 18 mar 2010, 05:06
Messaggi: 40
Località: Roma
si ma la japp anche se ti si rompe, al costo dei pezzi devi aggiungerci una manodopera "umana"............ all'hd sò 55....e dico 55€ l'ora di manodopera.................... la mia x1 l'ho venduta a 2 soldi, all'hd m'hanno chiesto 5-600€ solo per togliere il motore dal telaio, senza smontare il motore, più i pezzi di ricambio da ordinare in america (era troppo vecchia e in italia i pezzi non ci sono.... :shock: ) il costo finale era sui 3000€.......

il buell è fantastico finchè và bene, il minimo problema diventa un serio problema..... boh mi spiace ma troppo deluso........

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:05 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
io non ci capisco un cazzo, ma se hai sbiellato come fa la moto ad andare sempre? stessa cosa se ha ceduto l'albero motore? Insomma, se l'albero motore cede la moto mica può continuare ad andare facendo solo sentire un rumorino no?


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:09 
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43
Messaggi: 1283
Località: livorno
slash ha scritto:
si ma la japp anche se ti si rompe, al costo dei pezzi devi aggiungerci una manodopera "umana"............ all'hd sò 55....e dico 55€ l'ora di manodopera.................... la mia x1 l'ho venduta a 2 soldi, all'hd m'hanno chiesto 5-600€ solo per togliere il motore dal telaio, senza smontare il motore, più i pezzi di ricambio da ordinare in america (era troppo vecchia e in italia i pezzi non ci sono.... :shock: ) il costo finale era sui 3000€.......

il buell è fantastico finchè và bene, il minimo problema diventa un serio problema..... boh mi spiace ma troppo deluso........


è un problema, bisogna cercare officine che sanno lavorare e stare alla larga dai concessionari. I pezzi pure sarebbe meglio ordinarli per conto proprio. C'è da sbattersi e in effetti la sostanza non cambia.. una jappa la ripari più facilmente e con meno spesa.


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:17 
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Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56
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Località: roccella jonica rc
pomomd ha scritto:
Io credo che i poblemi ce li creiamo perché stiamo sempre li a metterci le mani. Come una volta con le vespette, quand erano originali andavano sempre, da elaborate invece erano sempre rotte....succede anche alle jap con la differenza che la buell viene portata spesso al limite perché non ha grandi potenze.....mentre hai voglia portare al limite una jap che fanno 180 cv .....


forse hai ragione pomod ... ....
resta il fatto che ci stanno troppe persone deluse di questa moto
troppi problemi irrisolvibili o risolvibili con migliaia di euro e sinceramente non so quanto ne vale la pena .... guidare una moto bellissima ma stare con un chiodo fisso di un possibile prossimo problema che saltera' fuori ....
bhoo non saprei cosa pensare
:( :?


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:20 
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Località: Cinisello Balsamo
Allora ragazzi se sbielli si sente solo un tichettio…e la moto continua ad andare finche non si consumano le bronzine e ti si blocca il pistone all’interno del cilindro…Se rompi l’albero moto la moto non và perché l’albero essendo rotto non puo comandare i postoni…quindi non sono liberi ne di salire ne di scendere e la moto non cammina…Porca puttanazza…la mia fa uno strano ticchettio…mi sto iniziando a preoccupare…


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 12:59 
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Iscritto il: 18 mar 2010, 05:06
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Enteromorfa ha scritto:
slash ha scritto:
si ma la japp anche se ti si rompe, al costo dei pezzi devi aggiungerci una manodopera "umana"............ all'hd sò 55....e dico 55€ l'ora di manodopera.................... la mia x1 l'ho venduta a 2 soldi, all'hd m'hanno chiesto 5-600€ solo per togliere il motore dal telaio, senza smontare il motore, più i pezzi di ricambio da ordinare in america (era troppo vecchia e in italia i pezzi non ci sono.... :shock: ) il costo finale era sui 3000€.......

il buell è fantastico finchè và bene, il minimo problema diventa un serio problema..... boh mi spiace ma troppo deluso........


è un problema, bisogna cercare officine che sanno lavorare e stare alla larga dai concessionari. I pezzi pure sarebbe meglio ordinarli per conto proprio. C'è da sbattersi e in effetti la sostanza non cambia.. una jappa la ripari più facilmente e con meno spesa.


ad un japp con 600€ trovavi un motore e lo cambiavi.......... la cosa che mi fa incazzare è che ad esempio l'x1 monta l'hd 1200, sto motore ha 30 anni, dovrebbe essere il mezzo più affidabile sulla terra.... sui motori nuovi può succedere che ci sia una componente fatta male, ma su un motore che producono da 30 anni no............

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 13:07 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
Io invece notai che il rumore meccanico del motore cambiò quando montai la centralina proseries: è come se si sentisse uno sferragliamento maggiore.
Avete notato anche voi qualcosa di simile?

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LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 13:25 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
paki ha scritto:
Io invece notai che il rumore meccanico del motore cambiò quando montai la centralina proseries: è come se si sentisse uno sferragliamento maggiore.
Avete notato anche voi qualcosa di simile?

Non ci ho fatto caso!!!

Mi spiace un casino Teppista.... Adesso iniziano le paranoie... :?

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 13:29 
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Iscritto il: 18 mar 2010, 05:06
Messaggi: 40
Località: Roma
cmq anche io lo sentivo sul cilindro anteriore.... solo che li devi fare tutti e 2......

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 Messaggio Inviato: 22 giu 2010, 13:46 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
paki ha scritto:
Io invece notai che il rumore meccanico del motore cambiò quando montai la centralina proseries: è come se si sentisse uno sferragliamento maggiore.
Avete notato anche voi qualcosa di simile?


...erieccolo (forse) :mrgreen: !
...solo tra i 2.500 ed i 3.00 rpm, quando apri allegro e a moto molto calda :roll: ?!?

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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