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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help Me... dopo il cambio scarico
 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 18:28 
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Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
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Località: Pescara
Ciao a tutti...
oggi finalmente ho cambiato lo scarico stock della mia XB9 del 2005 con un roadrunner...
Tutti mi avevano detto che la moto sarebbe migliorata anche se di poco le prestazioni... oltre che il sound naturalmente...
Ma oggi mentre riscendevo da Civitanova Marche sono arrivato a 140 e praticamente si è puntata... davo gas ma faceva molta fatica a prendere velocità al contrario dello stock che dando gas andava e come se andava...
Considerate che ho la centralina originale... e dbk inserito
E' N O R M A L E ? ? ?
SOLUZIONI?

GRAZIE A TUTTI...

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 18:30 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Certo.... Togli il tappo!!!!!!!!!!!!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 18:52 
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Località: BRIXIA
io il road l'ho montato sulla 12 ma a 140 sono ancora in terza :mrgreen:

P.S. togli il db-killer e spicca il volo


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 18:56 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
occhio agli autovelox da civitanova alta a mare.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 19:06 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Solitamente con questi interventi si cambia filtro e si rimappa/cambia la centralina...

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arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 19:35 
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Messaggi: 47
Località: Pescara
rimappare la centralina pensi sia migliorativa?

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 19:39 
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Messaggi: 383
Località: Verona
anche il tappo fa la sua parte fidati . . Togli il tappo !!

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 19:41 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 19:47 
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Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
le buell sono come il ciao della piaggio ! Aprì lo scarico e ti slitta la puleggia ! Chi di voi ci metteva l olio sulla cinghia per simulare il cambio ?? dio che tempi ! ;-)

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 20:43 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
Messaggi: 9813
Località: Sota ul tec de c? mia
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

:wink:

tiè

:supergreen:

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 20:49 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma sì.... lo danno come optional.

della serie "Come buttare 60 dollari nel cesso".... :roll:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 20:50 
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Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...


Cafone ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

:wink:

tiè

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 20:57 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
kantmax77 ha scritto:
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...


Cafone ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

:wink:

tiè

:supergreen:


il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina
io lo monto e ho filtro originale centralina originale
la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si

in 2° la ruota fatica a restare giu :wink:

magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 21:18 
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Iscritto il: 04 set 2007, 12:33
Messaggi: 771
Località: carpi (mo)
kantmax77 ha scritto:
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...


Cafone ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???
se continui a frequentare questo forum i tappi è meglio se te li metti in un altro posto :supergreen:

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 21:23 
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Messaggi: 47
Località: Pescara
Se togliessi il DBK???
lasciando il K&N...
che ne pensi?
gigi1313 ha scritto:
kantmax77 ha scritto:
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...


Cafone ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

:wink:

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:supergreen:


il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina
io lo monto e ho filtro originale centralina originale
la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si

in 2° la ruota fatica a restare giu :wink:

magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori

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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 21:27 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
kantmax77 ha scritto:
Se togliessi il DBK???
lasciando il K&N...
che ne pensi?
gigi1313 ha scritto:
kantmax77 ha scritto:
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...


Cafone ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! :supergreen:


:shock: DRUMMER e DBK??? :shock: ... hai comperato quello cinese???

:rotlfgreen:


Allora:

1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik

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il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina
io lo monto e ho filtro originale centralina originale
la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si

in 2° la ruota fatica a restare giu :wink:

magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori


io giro senza db-killer ma anche con non da problemi è solo piu silenziosa
ops meno rumorosa ed è leggermente piu lenta a prendere giri ma sempre meglio che con scarico originale


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 Messaggio Inviato: 30 lug 2010, 21:46 
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Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
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Località: Pescara
Provo a mettere il filtro originale... vediamo...
altri consigli?

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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 21:29 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
io ho l exan e giro a milano il dbk non l ho messo manco per provare, a cosa serve cambiare lo scarico e tenersi il dbk? poi e' pure omologato.....
loro lo mettono solo per passare l omologazione al cpa non e' studiato come quello stock e' un vero e proprio tappo da togliere immediatamente...


:D :D :D :D :D :D :D :D :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 21:46 
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Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
provvedo a toglierlo... ma non vorrei che smagrisce troppo... o mi sbaglio?

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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 21:59 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Sbagli.... L'AFV serve proprio per questo.... Si alza e compensa.

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 Messaggio Inviato: 02 ago 2010, 23:01 
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
da uno sminchiatore di scarichi... togli il db killer e fai autoapprendimento...
se va ancora male fai fare il tps in hd... poi non ha bidogno di altro..
certo se metti il filtro andrà meglio, se metti pure la centralina ancora meglio... il db killer sul roadrunner serve solo per "certi viaggi" altrimenti non metterlo perchè in confronto allo stock non va na pippa.... senza va meglio dello stock... fidati prestazionalmente parlando è un rande scarico..

_________________
A volte ritornano...


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2010, 10:52 
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Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
O T T I M O ! ! !
Tolgo il tappo... e vi faccio sapere...
GRAZIE A TUTTI!!!
Ma in zona Pescara conoscete qualche meccanico con le palle?

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