Autore |
Messaggio |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Help Me... dopo il cambio scarico Inviato: 30 lug 2010, 18:28 |
|
|
Ciao a tutti...
oggi finalmente ho cambiato lo scarico stock della mia XB9 del 2005 con un roadrunner...
Tutti mi avevano detto che la moto sarebbe migliorata anche se di poco le prestazioni... oltre che il sound naturalmente...
Ma oggi mentre riscendevo da Civitanova Marche sono arrivato a 140 e praticamente si è puntata... davo gas ma faceva molta fatica a prendere velocità al contrario dello stock che dando gas andava e come se andava...
Considerate che ho la centralina originale... e dbk inserito
E' N O R M A L E ? ? ?
SOLUZIONI?
GRAZIE A TUTTI...
_________________ Onore a chi ne ha...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 18:30 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Certo.... Togli il tappo!!!!!!!!!!!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 18:52 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
io il road l'ho montato sulla 12 ma a 140 sono ancora in terza
P.S. togli il db-killer e spicca il volo
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 18:56 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
occhio agli autovelox da civitanova alta a mare.. 
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 19:06 |
|
|
Solitamente con questi interventi si cambia filtro e si rimappa/cambia la centralina...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 19:35 |
|
|
rimappare la centralina pensi sia migliorativa?
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 19:39 |
|
|
anche il tappo fa la sua parte fidati . . Togli il tappo !!
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 19:41 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!!
Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! 
|
|
 |
|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 19:47 |
|
|
le buell sono come il ciao della piaggio ! Aprì lo scarico e ti slitta la puleggia ! Chi di voi ci metteva l olio sulla cinghia per simulare il cambio ?? dio che tempi ! 
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 20:43 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210! 
 DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese???
Allora:
1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina
2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM)
3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N
4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik
tiè

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 20:49 |
|
|
Ma sì.... lo danno come optional.
della serie "Come buttare 60 dollari nel cesso".... 
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 20:50 |
|
|
Il filtro K&N già fatto...
ma credimi pare una moto diversa...
a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava...
Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo?
Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso...
Cafone ha scritto: Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210!   DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese??? Allora: 1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina 2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM) 3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N 4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik tiè 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 20:57 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kantmax77 ha scritto: Il filtro K&N già fatto... ma credimi pare una moto diversa... a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava... Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo? Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso... Cafone ha scritto: Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210!   DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese??? Allora: 1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina 2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM) 3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N 4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik tiè 
il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina
io lo monto e ho filtro originale centralina originale
la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si
in 2° la ruota fatica a restare giu
magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori
|
|
 |
|
 |
orvi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 21:18 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 12:33 Messaggi: 771 Località: carpi (mo)
|
kantmax77 ha scritto: Il filtro K&N già fatto... ma credimi pare una moto diversa... a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava... Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo? Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso... Cafone ha scritto: Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210!   DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese??? se continui a frequentare questo forum i tappi è meglio se te li metti in un altro posto Allora: 1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina 2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM) 3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N 4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik tiè 
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 21:23 |
|
|
Se togliessi il DBK???
lasciando il K&N...
che ne pensi?
gigi1313 ha scritto: kantmax77 ha scritto: Il filtro K&N già fatto... ma credimi pare una moto diversa... a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava... Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo? Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso... Cafone ha scritto: Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210!   DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese??? Allora: 1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina 2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM) 3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N 4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik tiè  il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina io lo monto e ho filtro originale centralina originale la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si in 2° la ruota fatica a restare giu magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 21:27 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
kantmax77 ha scritto: Se togliessi il DBK??? lasciando il K&N... che ne pensi? gigi1313 ha scritto: kantmax77 ha scritto: Il filtro K&N già fatto... ma credimi pare una moto diversa... a 4000 giri in 5 si pianta... prima con lo stock andava... Dici che togliendo il tappo e mettendone due nelle orecchie risolvo? Non vorrei spendere altri soldi oltre al roadrunner che ho preso... Cafone ha scritto: Uly'73 ha scritto: MA che centralina, togli il Db killer!!! Toglile sto tappo dal c@@o e vedrai come corre!!! Col Drummer ho avuto lo stesso identico problema, ai 4000 si piantava e non saliva più... Tolto il Db killer...210!   DRUMMER e DBK???  ... hai comperato quello cinese??? Allora: 1°) Se metti lo scarico non devi per forza cambiare la centralina 2°) Togli sì i tappi (stessa cosa accadeva con il vecchio BM) 3°) Sarebbe meglio far respirare di più la moto ... metti il filtro K&N 4à) Se metti il filtro K&N per regolare al meglio afflusso aria e benza ... sarebbe meglio appore anche la centralina (meglio non TFI che è una rottura di cazzo) ... quindi trovi la centralina RACE sul nuovo sito dello Zio Erik tiè  il roadrunner dovrebbe essere studiato per non cambiare ne filtro ne centralina io lo monto e ho filtro originale centralina originale la mia è una 12 e non ho avuto nessun problema ... ops 1 si in 2° la ruota fatica a restare giu magari ora ha troppa aria prova a rimettere filtro originale e vedi se migliori
io giro senza db-killer ma anche con non da problemi è solo piu silenziosa
ops meno rumorosa ed è leggermente piu lenta a prendere giri ma sempre meglio che con scarico originale
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2010, 21:46 |
|
|
Provo a mettere il filtro originale... vediamo...
altri consigli?
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2010, 21:29 |
|
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2010, 21:46 |
|
|
provvedo a toglierlo... ma non vorrei che smagrisce troppo... o mi sbaglio?
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2010, 21:59 |
|
|
Sbagli.... L'AFV serve proprio per questo.... Si alza e compensa.
|
|
 |
|
 |
Pavi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2010, 23:01 |
|
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
|
da uno sminchiatore di scarichi... togli il db killer e fai autoapprendimento...
se va ancora male fai fare il tps in hd... poi non ha bidogno di altro..
certo se metti il filtro andrà meglio, se metti pure la centralina ancora meglio... il db killer sul roadrunner serve solo per "certi viaggi" altrimenti non metterlo perchè in confronto allo stock non va na pippa.... senza va meglio dello stock... fidati prestazionalmente parlando è un rande scarico..
_________________ A volte ritornano...
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2010, 10:52 |
|
|
O T T I M O ! ! !
Tolgo il tappo... e vi faccio sapere...
GRAZIE A TUTTI!!!
Ma in zona Pescara conoscete qualche meccanico con le palle?
|
|
 |
|
 |
|