Autore |
Messaggio |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: HELP STO PERDENDO I COLLETTORI Inviato: 08 ago 2010, 14:38 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
 questa mattina mentre ammiro la mia coriola (come tutte le mattine le do il buongiorno  ) ho come l'impressione che i collettori si siano abbassati  infatti quello posteriore tocca il carter pompa olio
prendo una chiave da 13 e sorpresa le viti dei collettori sono allentate  (almeno quelle del collettore anteriore ) facilmente raggiungibili.
a voi mai successo ?
ma sopratutto a che coppia di serraggio devo stringerle ???
per ora tirate un po cosi a caso ma non troppo ma devo al piu presto risolvere non vorrei piegare i prigionieri sulle teste se si svitano i collettori mentre vado  oltre magari a perdere lo scarico per strada
AIUTOOOOOOO
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 15:16 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
Mai sentito che si siano allentante le viti dei collettori!! Comunque nulla di "preoccupante" dai...ti basta sapere la coppia di serraggio!! La rottura di palle è raggiungere la testa posteriore... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 15:44 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
mmmmm.... non è che che quando hai montato (o fatto montare) il Road ai frugato da quelle parti? 
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 16:05 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Armigero ha scritto: mmmmm.... non è che che quando hai montato (o fatto montare) il Road ai frugato da quelle parti? 
assolutamente non ho toccato i collettori al montaggio road .. a proposito di collettori non sei tu che ha montato i 45 ?? quasi quasi già che ci sono li cambio pure io .. è migliorata la moto ? da chi li hai fatti fare ? 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:22 |
|
|
si si a me!
a me aveva adirittura tranciato il prigionero e avevo fatto rifilettare tutto...
è colpa dello scarico aftermarket...
spesso le staffe di fissaggio non permettono l'oscillazione e scaricano sui collettori e sui prigionieri...
Beccati sta foto...
se poi vuoi cercare il post in cui avevo messo tutto...

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:41 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
capita spesso e volentieri che si allentino i prigionieri, una volta che si stringono conviene mettere il contro dado cosi da soli con le vibrazioni non si allentano
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:43 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Armigero ha scritto: mmmmm.... non è che che quando hai montato (o fatto montare) il Road ai frugato da quelle parti?  assolutamente non ho toccato i collettori al montaggio road .. a proposito di collettori non sei tu che ha montato i 45 ?? quasi quasi già che ci sono li cambio pure io .. è migliorata la moto ? da chi li hai fatti fare ? 
ho ricevuto ieri il nuovo 2in1 ... che migliori o meno non ne ho idea
di sicuro però adesso non ho tempo per pensare alla moto... con calma appena mi sistemo un pò di cose la porterò e al 90% provvederò pure a decatalizzare il Drummer
di sicuro noterò dei miglioramenti
per quello che ti è successo sono d'accordo con A.D. probabile che sia colpa dello scarico...
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:47 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: capita spesso e volentieri che si allentino i prigionieri, una volta che si stringono conviene mettere il contro dado cosi da soli con le vibrazioni non si allentano
ovviamente il passo del filetto sarà gas atlrimenti potrei mettere dadi autobloccanti per alte temperature
Se cambio collettori smonto i prigionieri e ne rifaccio di nuovi con il filetto lato cilindro a gas e esterno passo metrico con 2 bei dadi autobloccanti per alta temperatura .... ma prima devo trovare 600 eurini per i collettori
mi sa sarà un lavoretto che deve aspettare la prossima stagione altriemnti la moglie mi manda a dormire in garage con la moto 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Armigero ha scritto: gigi1313 ha scritto: Armigero ha scritto: mmmmm.... non è che che quando hai montato (o fatto montare) il Road ai frugato da quelle parti?  assolutamente non ho toccato i collettori al montaggio road .. a proposito di collettori non sei tu che ha montato i 45 ?? quasi quasi già che ci sono li cambio pure io .. è migliorata la moto ? da chi li hai fatti fare ?  ho ricevuto ieri il nuovo 2in1 ... che migliori o meno non ne ho idea di sicuro però adesso non ho tempo per pensare alla moto... con calma appena mi sistemo un pò di cose la porterò e al 90% provvederò pure a decatalizzare il Drummer di sicuro noterò dei miglioramenti per quello che ti è successo sono d'accordo con A.D. probabile che sia colpa dello scarico...
da chi li hai fatti fareeeeeeeeee
azz non lo vuole dire  EGOIST !!!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:49 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
gigi1313 ha scritto: X-LITE ha scritto: capita spesso e volentieri che si allentino i prigionieri, una volta che si stringono conviene mettere il contro dado cosi da soli con le vibrazioni non si allentano ovviamente il passo del filetto sarà gas atlrimenti potrei mettere dadi autobloccanti per alte temperature Se cambio collettori smonto i prigionieri e ne rifaccio di nuovi con il filetto lato cilindro a gas e esterno passo metrico con 2 bei dadi autobloccanti per alta temperatura .... ma prima devo trovare 600 eurini per i collettori mi sa sarà un lavoretto che deve aspettare la prossima stagione altriemnti la moglie mi manda a dormire in garage con la moto 
fallo in economia cerca i collettori del 2007 con 200 te la cavi
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 17:59 |
|
|
gigi1313 ha scritto: da chi li hai fatti fareeeeeeeeee azz non lo vuole dire  EGOIST !!!!!
leggiti i PM che sono generoso 
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 18:12 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Armigero ha scritto: gigi1313 ha scritto: da chi li hai fatti fareeeeeeeeee azz non lo vuole dire  EGOIST !!!!! leggiti i PM che sono generoso 
corrooooo vuoi vedere che mi regala i suoi 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 18:30 |
|
|
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:21 |
|
|
è successo a molti che hanno montato il road. qlc ha rotto adirittura i collettori....io ho montato la sebring apposta perchè è molto robusta e si fissa con le staffe originali quindi non sforza sui collettori...
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:30 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
va a finire che finita la stagione mando lo stock a drummerizzare e decatallizare ci monto collettori da 45 cosi sto a posto
finite le rotture e via a bombazza 
|
|
 |
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:34 |
|
|
Armigero ha scritto: gigi1313 ha scritto: Armigero ha scritto: mmmmm.... non è che che quando hai montato (o fatto montare) il Road ai frugato da quelle parti?  assolutamente non ho toccato i collettori al montaggio road .. a proposito di collettori non sei tu che ha montato i 45 ?? quasi quasi già che ci sono li cambio pure io .. è migliorata la moto ? da chi li hai fatti fare ?  ho ricevuto ieri il nuovo 2in1 ... che migliori o meno non ne ho idea di sicuro però adesso non ho tempo per pensare alla moto... con calma appena mi sistemo un pò di cose la porterò e al 90% provvederò pure a decatalizzare il Drummer di sicuro noterò dei miglioramenti per quello che ti è successo sono d'accordo con A.D. probabile che sia colpa dello scarico...
Eccolo qua il 2 in 1
http://cart.vacuumsdirect.co.uk/images/ ... gory18.gif
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:38 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Rimane fuori abbastanza filetto er aggiungere dei controdadi?
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:49 |
|
|
ArsenioLupin ha scritto: Azz... uguale  gigi1313 ha scritto: va a finire che finita la stagione mando lo stock a drummerizzare e decatallizare ci monto collettori da 45 cosi sto a posto finite le rotture e via a bombazza 
muhahahahaha  ... ho fatto un'altra vittima
stò diventando meglio di palmer quando si tratta di DrummerConvertire qualcuno 
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:52 |
|
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 ago 2010, 19:58 |
|
|
pomomd ha scritto: :rotlfgreen: io non lo voglio 
per ora  ... ti aspetto al varco 
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 ago 2010, 09:20 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
Uly'73 ha scritto: Rimane fuori abbastanza filetto er aggiungere dei controdadi?
si si fatto 
|
 |
|