Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che gomme montare su una buell ulisses ?
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 14:26 
Non connesso

Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12
Messaggi: 24
Località: Roma
Salve a tutti sono nuovo del forum ho un dubbio su che gomme montare sulla mia ulisses ho percorso 10.000 km con le originali diablo strada ma ho avuto il problema che la moto e molto dura da far scendere in piega e questo non mi da affatto sicurezza nella guida su strade di montagna mi consigliate un modello di gomma. Che possa risolvermi questo problema? E capitato anche a qualcuno di voi il mio stesso problema con quste gomme?

_________________
Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 14:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18
Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
ciao io ho un ulysse con un pò di modifiche alle sospensioni, monto le diablo corsa 3 e ti dico che neanche la 9 che avevo prima era così maneggievole... questo è il mio parere personale, poi vedi te... io ho provato le sportech m3 e li si che è un legno in curva...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
ciao l'esperto di ulysse è uly'73 e sinceramente credo che le gomme tra XB,ulysse e via dicendo siano le stesse..
cmq come prima cosa vai nella sezione CARTA D'IDENTITA' e presentati,è una usanza del forum ..
poi per iniziare a vedere qualcosa ,nella parte superiore c'è un tasto con scritto "Cerca" premi li e fai una ricerca sulle gomme e e troverai tantissime discussioni e puoi iniziare a fare le tue valutazioni..

P.S. benvenuto tra i diavolacci

_________________
Immagine Immagine Immagine

BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 14:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
prima presentati e poi chiedi ad uly73,lui ne sa parecchio dell'ulissona!

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Io non ho un Ulysses ma una M2,circa 4 anni fà montai le Diablo Strada con la premessa del gommista che sono gomme da turismo e che avrei fatto tanti chilometri.
Risultato ho fatto pochissimi chilometri ma a parte questo non riuscivo a piegare.
Gomme indigeste per la mia M2 come le Metzeler Metz4.

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 mar 2010, 22:03
Messaggi: 33
Località: Roma
Io ho una Ulysses e ho cambiato da poco le Pirelli Sync originali con Metzeler Z8.
Devo dire che la moto era dura da far scendere prima ed è dura anche adesso :wink:
Il problema, secondo me, sono le molle delle forcelle e relativo olio perchè davanti non la sento stabile già a 90/100 Km/h, per non parlare nei curvoni veloci.
Sembra di guidare una Rd 350 con le gomme originali !!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 ago 2010, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 mar 2010, 22:03
Messaggi: 33
Località: Roma
samy ha scritto:
ciao io ho un ulysse con un pò di modifiche alle sospensioni, monto le diablo corsa 3 e ti dico che neanche la 9 che avevo prima era così maneggievole... questo è il mio parere personale, poi vedi te... io ho provato le sportech m3 e li si che è un legno in curva...
Non è che sono le modifiche alle sospensioni a renderla maneggevole ? Le corsa 3 sono gomme per hypersport, non per una moto turistica. O no ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2010, 01:00 
Non connesso

Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12
Messaggi: 24
Località: Roma
Innanzitutto ringrazio tutti per i tempestivi consigli oggi visto che sono in ferie in Sardegna con al seguito la mia bimba ho provato a fare la pressione dell'anteriore a 2.5 bar e al post 2.9 come ho letto su un forum di questo sito la moto e migliorata molto rimane circa 1 cm per chiudere la gomma post completamente tenendo conto che la gomma a già 10.000 km non mi posso lamentare per quanto riguarda la forcella ant lo abbassata di circa 3 cm e la moto inserisce molto più rapidamente all'ant . Ho visto che non sono il solo ad avere un ulisses a Roma quando torno dalle ferie mi farebbe piacere fare qualche uscita. Non riesco a trovare il link per inserire la carta d'identità forse visto che sto usando un iPhone per navigare non ho tutte le funzioni del sito. Comunque a chi dovesse servire per lavoro ho un officina di saldature al tig per tutti i tipi di metalli www.tig-tecnoparts.com per chiunque di voi avesse bisogno di fare dei pezzi speciali ho riparare qualsiasi cosa in alluminio contattatemi senza problema .

_________________
Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2010, 02:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Anche le skorpion della Pirelli non dovrebbero andare male sulla ulissa

Già che saldi al Tig secondo te per fare delle saldature sui collettori devo smontarli dalla moto o no'

Grazie :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Saldatura collettori
 Messaggio Inviato: 17 ago 2010, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12
Messaggi: 24
Località: Roma
Ciao per quanto riguarda i collettori bisogna vedere in che punto si sono rotti ricorda sempre che se li saldi da montati devi staccare il negativo dalla batteria e meglio ancora se stacchi anche gli spinotti della centralina altrimenti rischi di fare danni!!!

_________________
Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Saldatura collettori
 Messaggio Inviato: 17 ago 2010, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Pdilorenz916 ha scritto:
Ciao per quanto riguarda i collettori bisogna vedere in che punto si sono rotti ricorda sempre che se li saldi da montati devi staccare il negativo dalla batteria e meglio ancora se stacchi anche gli spinotti della centralina altrimenti rischi di fare danni!!!


Non sono rotti volevo saldarci due anellini per mettere delle. Molle che fissano lo scarico hai collettori originali
:wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010