Fremo restando che che se mai dovessi farlo vorrei eliminare i semimanubri ... per mettere la guida alta è necessario cambiare piastre di sterzo e quindi metter su manubrio ...
1° Domanda: ma si possono mettere le piastre della S e il relativo manubrio?
2° Se no: quali cazzo di piastre si devono acquistare? e il manubrio metti quello che vuoi o ne serve uno con la piega giusta affinchè non ci siano problemi col cupolino?
3° Ma peo non assomiglia un pò a Bibendum ora che è grasso come Omer???
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 15:47
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Ti vendo la mia. Che. Ha già tutto montato
Inviato: 24 ago 2010, 15:49
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Devi comprare il kit LSL che costar 300 e uri
E farti montare il tutto
Inviato: 24 ago 2010, 15:56
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Se la vendi davvero ... la tua la piglio con la cariola ...
Senno avfrò bisogno della tua consulenza ... kit LSL mecojoni 300 cucuzze ... vabbò speriamo di vendere il FAAC al più presto va là
Cafono, visto che già il titolo del post chiaramente indica che all'interno si trovano domande da ignoranti, te ne voglio fare 1 anche io, seria, ma da ignorante.
Mi spieghi perchè la triple non ti piace come la xb ? sulla carta dovrebbe essere migliore in tutto, ma da come ne parli non sembra. Premetto che io dopo aver passato la giovinezza su 2 KLR 600, ho avuto solo la XB.
Cafonazzo!!!
Prenditi un traliccio come gia sai!!!
Sennò ti consiglierei la STACIPPADECASS FZR!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Una volta che metti le piastre monti il manubrio che stracazzo ti pare, ricorda solo di passartelo tra le chiappe prima
Dopodichè vai di X1 red stripes, anche se chiaramente non avrai la stessa guidabilità della XB. In compenso però avrai carisma da vendere! (anche se, a ben vedere, ho visto tralicci guidati ai massimi livelli! )
Premetto che la Speed Triple 1050 è in assoluto una gran moto, davvero
1°) Motore: il tricilindrico è un motore incredibile, sempre pronto, senza vuoti, tira in qualunque marcia e con 136 CV under the bottom ha un gusto in erogazione sconosciuto ai bicilindrici ammericani, in mezzo alle curve di motagna metti la terza e ti dimentichi del cambio, sui rettilinei apri e devi ancorarti per strale attaccato, nel misto veloce poi dà il melgio di se
2°) Ciclistica: la moto è rigida e tiene la strada molto bene, in velocità è assai stabile (se non si esagere altrimeti come tutte le naked essendo il pilota molto esposto all'aria tende ad allegerire l'anteriore), mai sbacchettamenti o comportamenti strani sopratutto del posteriore
3°) Estetica: sicuramente i gusti son gusti, ma la speed a mio giudizio, dopo le buell, è sicuramente la moto con maggior fascio sul mercato.
Per quanto mi riguarda però ci sono alcuni aspetti che mal si adattano al mio modo di guidare e di "sentire la moto", aspetti che mi trasmettono poca confidenza e che dunque non mi permettono di godere appieno:
1°) Peso: la mia moto pesa circa 209 kg a secco, e nella guida si sentono tutti, sopratutto nei cambi di direzione repentini (misto stretto), va guidata di forza utilizzando molto il corpo (tieni presente che io sono leggerino e un pò fighetta di fisico: 1,79 cm per 72 kg di vera pancetta da bevitore )
2°) Ciclistica: assetto rigido va bene se vuoi fare lo sparone, ma se vuoi volteggiare tra una piega e l'altra diventa complicato, ogni mezzo avvallamento della strada sembra di prendere legante tra i denti, l'anteriore (come scritto in molte rensioni di riviste specializzate) non regala una grande sensazione di "contatto" ... cioè lo senti poco, ti devi fidare ... e a volte a furia di fidarsi risci di farlo troppo ... io non sento il limite che posso raggiungere e ho smpre timore
3°) Motore: a volte è troppo rabbioso nello spinegrti fuori dalle curve e rischio spesso di essere in situazioni limite di controllo della moto
4°) Freni: il doppio disco antriore con la pompa e le pinze nissin è estrememente diretto e poco modulabile ... tocchi e inchioda
Insomma la speed è una moto fantastica e pienamente sfruttabile per chi ha esperienza con moto "vere" ...
Io amavo la mia xb9s perchè riuscivo a fare cose che con questa non riesco, piegavo di più ... aprivo senza troppi patemi ... sentivo l'anteriore bene ... ga governavo meglio grazie alla sua agilità e al minor peso.
Insomma questo è il mio parere ... punto di vista puramente personale e parziale ... tnt'è che ho deciso di vendere la moto
però voglio fare un ultimo tentativo ... sett. prox riapre i battenti l'officina specializzata in motard di un mio caro amico ... lui diche che se sitemiamo l'assetto della moto (mono e forche) in funzione delle mie esigenze e del mio peso ... la moto cambierà draticamente ... mah io son perplesso ... però tentar non nuoce
il consiglio per il montaggio mi lascia perplesso.....!!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 16:53
Cari BP e Palmiro ...
sapete anche voi che quando a uno salta il tarlo di vendere la sua moto e di sceglierne un'altra ... in testa ti passano mille idee e mille voglie ... ecco io son in quella fase dove oggi voglio una
STRACIPPADECASS FZR
UN MOTRON
UN TRALICCIO o un BOMBADIER
Di sicuro so solo una cosa ... sarà una cazzo di Buell ... non ci sto più dentro!!!
... vado a drogarmi
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 17:49
Cafone ha scritto:
Premetto che la Speed Triple 1050 è in assoluto una gran moto, davvero
1°) Motore: .... ... .... la moto cambierà draticamente ... mah io son perplesso ... però tentar non nuoce
Mah... le xb le hai gia provate in tutte le salse, il traliccio sebbene gran bella moto va bene solo se ci fai 5 km all'anno.... l'unica che rimane è la 1125cr... brukindo ne ha una...
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Oh cafone le domande le fai da 'gnurant, ma le risposte ! sei un libro aperto ! Fai Treccani di cognome ?
Hai confermato praticamente tutti quelli che erano i miei dubbi e timori.
E se vogliamo dirla tutta, noi che abbiamo o abbiamo avuto la XB9, queste ricerche di alternative, sono dovute solo ad un fattore, avere quel pò di gas in più. Sebbene io non sia un fenomeno, non sono mai andato in pista, anche domenica, curvando sui colli bolognesi/modenesi, notavo che mi sarebbe piaciuto avere + sprint in uscita curva, ma il resto non lo voglio toccare !!!!!
Quindi penso che la XB12R di Peo sia la scelta perfetta ! il motore ha quei cavalli in + che ti daranno + grinta in uscita, poi quella di Peo è già abituata a piegare, non gli devi insegnare .
Io sono messo come tè, ho una voglia di cambiare che non si tiene, ho comprato tutte le riviste di moto esistenti luglio ed agosto, ma per un motivo o per un altro, non trovo quella che mi fà decidere il cambio. Anzi, consolido la scelta almeno della marca, tanto che in bancarella ho messo post per trovare una bazza per un CR, che mi piace meno della XB, ma che dovrebbe regalarmi quelle senzazioni che ora mi mancano senza togliermi quelle già consolidate !
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 18:03
@Arsenico: vista e già parlato col Bruko ... la sua moto è messa veramente bene ... vedremo un pò
@Mitilu: le tue considerazioni azzeccanno appieno quello che è stato il mio pensiero ... e anche la conclusione anche se un tarlicietto m'ingrifa ... però una cosa l'ho imparata ... prima di acquistare sta volta volgio provare bene ... non un giretto cazzuto di 3 minuti che il conce mi ha fatto fare prima di vendermi la Speed
Daje cazzo ... non vedo l'ora di aver venduto per impazzire nello scelgiere
vado a drogarmi ancora nel fattempo
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 18:27
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 18:32
Blue e bianco?
Rosso e bianco?
Bianco o nero?
Dì la verità il motron era come il malanca ... un tarocco del FIFTY
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 ago 2010, 18:35
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Cafone ha scritto:
Blue e bianco?
Rosso e bianco?
Bianco o nero?
Dì la verità il motron era come il malanca ... un tarocco del FIFTY
Rosso e Nero!
Il Fifty, era la scelta per chi non aveva personalità...il Motron era per chi amava il "tubone" (non quelli del Gutte ) da sempre: 6 marce contro 5, raffreddamento ad aria contro il liquido e impianto frenante idraulico (ma questo forse, anche il Fifty lo aveva ) !