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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: engine-rotation
 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 01:06 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
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Località: Pisa
ragaziz mi dareste le dritte da seguire per poter cambiare le punterie del cilindro dietro? devo procurarmi i cavaletti moto e poi?

grazie!


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 01:24 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
:shock: Le punterie?? Ma perchè?? E perchè davanti no? Que pasa amigo... :?

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 07:38 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
sono quelle dietro e basta e volevo apere che passi deo fare


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 07:51 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
ti procuri un manuale d'officina e guardi lì la procedura, mica ci vogliono 2 secondi a spiegartelo...
senno' provi col tasto cerca, è un argomento trito e ritrito

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 07:59 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
non capisco che significa cambiare le punterie ???????

hai piegato le aste? consumato i rocker ? come fai a dirlo cosa è senza aver aperto ? sono rumorose ? sicuro arrivi olio su sopra?

Spiegaci il problema prima di smontare tutto :wink:


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 08:34 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
gigi1313 ha scritto:
non capisco che significa cambiare le punterie ???????

hai piegato le aste? consumato i rocker ? come fai a dirlo cosa è senza aver aperto ? sono rumorose ? sicuro arrivi olio su sopra?

Spiegaci il problema prima di smontare tutto :wink:


esatto, ma per quale motivo devi cambiare le punterie??? :? :? :?


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 09:27 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Be cmq. qui' --> http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/D ... -With-Pics trovi un thread con un po' di foto.

Come consigliato anche dagli altri, ti conviene recuperare un manuale d'officina per l'annata della tua Buell. Li' sopra c'e' scritto tutto per filo e per segno ;)

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 13:25 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
guarnizione punterie! la moto prima perdeva olio... poi l'ho portata da un meccanico qui a pisa, dice che era la guarnizione di testa, poi dopo un pò a iniziato a perde olio, dice che fà così perchè quando monti le guarnizioni ci metti un pochino di olio sopra e le monti. lui dice che c'è sporicizia dento al motore, e mi smebra stranod ato che sono maniaco della pulizia...


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 13:48 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
:? :? :?

ricapitolando... ti ha detto che non tieni il motore abbastanza pulito dentro e che quindi quando mette l'olio sulle guarnizioni queste continuano a xdere?

:mrgreen: :mrgreen:

mod serio ON:
devi cambiare le guarnizioni dei rocker allora,quelle sopra la testa...qui mi sa che ci siamo passati un pò tutti,qualcuno anke più d'una volta!!!

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 13:55 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH adesso si che sento una cosa sensata... guarnizioni dei coperchi punterie... in particolare quella del cilindro posteriore che si cuoce causa alte temperature... problema pare risolto o ridotto con una diversa gestione del funzionamento della ventolozza... :? :? :wink:


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 14:24 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
si punterie, io sò solo che quando l'ha rimontata ha bagnato con un pochino d'olio le guarnzioni, e lui dice che quando scalda scende l'olio da lì perchè son bagnate d'olio.. mah


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:00 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
come giustificazione è molto "campata in aria"....son guarnizioni che si cuociono facilmente,io quando le ho fatte ho cambiato anke quelle metalliche sotto al castelletto x star sicuro.
ma quanto tempo fà te la cambiò la prima volta? se è da poco secondo me si sta arrampicando sugli specchi :: climb :: x nn rifarti il lavoro aGGGGratis (avrà fatto qualche cappella!!!)

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:03 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
non lo so lui mi dice di star tranquillo ma qui continua a scendere olio.... cioè i sembra strano


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:13 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Buellista XB9SX ha scritto:
non lo so lui mi dice di star tranquillo ma qui continua a scendere olio.... cioè i sembra strano


Quoto Janko... Da quanto tempo hai fatto fare il lavoro?

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:18 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
22 aprile 2011 ci avrò fatto quasi 700km


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:31 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
e sticazz....
la mia una volta pulito tutto ben benino e richiuso non ha più sbrodolato,solo un pò di normale sudorazione ...
nn c'è in zona qualche altro meccanico a cui farla vedere? o magari posta qualche foto così i nostri meccanici del forum possono farsi un'idea di quanto olio xdì...

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 15:36 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
700KM :shock: Portala di nuovo al tizio e digli di controllare di nuovo... Qualche trasudazione ok... Ma fiumi d'olio no.

P.S. Come dice Janko posta foto cosi' gli diamo tutti un sguardo ma e' palese che qualcosa e' andato storto :(

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 16:06 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
1) metti la moto sotto un trabbattello
2) sollevala
3) ancora il motore al suolo, magari saldandolo su una piastra
4) sgancia il motore dai supporti
5) ruota la moto

:xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 16:08 
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Messaggi: 566
Località: Rimini!!
:shock: ... :mrgreen: :mrgreen:

ho paura di chiedere la tua procedura x rimontarlo!!! :D

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 16:13 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
janko ha scritto:
:shock: ... :mrgreen: :mrgreen:

ho paura di chiedere la tua procedura x rimontarlo!!! :D


chiamo una ruspa, sventro il pavimento, lo sollevo, dissaldo il motore dalla piastra e lo riavvito al telaio :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Visto che sei a Pisa portala da Luis

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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 19:02 
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Iscritto il: 06 feb 2011, 10:53
Messaggi: 592
fai fare tutto a un meccanico competente

se cambi porta targa o cose del genere ok
ma se devi mettere mani al motore non fare fai da te

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