Ciao a tutti!
poco tempo fa mi sono recato da un magazzino di pezzi di ricambio per moto e scooter per acquistare dei ricambi per uno scooter che mi avevano dato da sistemare,
intanto che ero li ho chiesto informazioni anche su pezzi per la mia bimba anche se immaginavo non avesse nulla di americano! però....
con mio stupore ho scoperto che riesce ad avere molti componenti (non gli acquista in HD e poi li rivende ma propio forniture dirette dai produttori generici).
cmq guardando sul catalogo delle candele ho scoperto che le nostre candele sono le stesse che vengono montate sulle Ducati (io credevo avessero il filetto in pollici e invece no!)
e sul catalogo c'erano 2 tipi di candele! quelle stock e quelle piu performanti (dovrebbero essere platinate visto che costano 20€ l'una ).
volevo chiedervi, c'è qualcuno che le ha provate?
o è solo una cazzata?
io le avevo montate su un cre450 e cambiava moltissimo! però si bagnavano subito! però quando andava.... una bomba!
siccome il nostro è un motore particolare rispetto a quello di un cre450 potrebbe dare gli stessi risultati?
o è un modo carino di farci pagare il doppio il ricambio di candele?
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
speedyJurek
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 ago 2010, 13:57
le candele con filetto in pollici? Ma tu credi alle cazzate che scrivi?
sulle candele ci sono 3000 3ad al riguardo, sono quelle che monta anche la Rsv, molti le usano come leggerai usando il tasto "cerca" (ammesso tu sappia usarlo)
oltre al fatto che vadano di piu' credi anche a Babbo Natale?
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 ago 2010, 15:49
tutte cazz..... candele champion da 4 euro e vai tranquillo!!!
sulle candele ci sono 3000 3ad al riguardo, sono quelle che monta anche la Rsv, molti le usano come leggerai usando il tasto "cerca" (ammesso tu sappia usarlo)
beh siccome i filetti sono tutte in pollici credevo che fossero candele con passo in pollici! non sono mica un meccanico e non lo sapevo fino a qualche giorno fa! ma te immagino che sei nato sapendolo!
ho provato il tasto cerca! ma sulle candele paltinate non è risultato niente! (forse non lo sai usare te )
io credevo che babbo natale portasse le candele in pollici!!! come faccio adesso????
cmq ho solo chiesto un parere e non vedo perchè devi dire che dico CAZZATE! le cazzate le diceva una persona qui nel forum! immagino che lo conosci (oltre a me stando quello che dici te!)
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
grazie numero 1 seguirò il tuo consiglio!
maci 78
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 ago 2010, 00:42
Iscritto il: 04 ago 2010, 16:42 Messaggi: 139 Località: casa mia ...Treviso
skullman xb12s my04 ha scritto:
numero1 ha scritto:
Vanno bene anche le candelle in cera ; butta su va bene tutto
Vanno bene anche le candelle in cera ; butta su va bene tutto
ngk normali?
io ero quasi tentato di montare quelle all'iridio dell NGK!
leggendo quello che si dice sul sito mi farebbe venire voglia di provarle! cosa ne pensi?
http://www.ngkntk.it/Candele_Iridium_IX.1203.0.html
Io monto le normali, credimi che sono ottime per le nostre Buell...!!!
speedyJurek
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 ago 2010, 09:27
speedyJurek ha scritto:
beh siccome i filetti sono tutte in pollici credevo che fossero candele con passo in pollici! non sono mica un meccanico e non lo sapevo fino a qualche giorno fa! ma te immagino che sei nato sapendolo!
ho provato il tasto cerca! ma sulle candele paltinate non è risultato niente! (forse non lo sai usare te )
io credevo che babbo natale portasse le candele in pollici!!! come faccio adesso????
cmq ho solo chiesto un parere e non vedo perchè devi dire che dico CAZZATE! le cazzate le diceva una persona qui nel forum! immagino che lo conosci (oltre a me stando quello che dici te!)
i filetti sono tutti in pollici un cazzo. E qui si vede che non hai smontato nulla nella moto senno' te ne saresti accorto. Visto che Buell, come tutte le case motociclistiche, non si costruisce tutto da sola ma acquista da fornitori esterni (e molti sono italiani) questi utilizzano anche filetti metrici, ti sfido a trovare quali ma sono molti.
Poi pensare che le candele che sono UNIFICATE (non per niente hanno una sigla che identifica molti dati tecnici, tra cui pure le dimensioni) abbiano il filetto in pollici è da manicomio. Credi che si siano fatti fare le candele in pollici apposta? Ahahahahahah
il tasto cerca non lo sai usare, metti nella pagina "cerca" la parola chiave "platino" e "cerca tutte le parole" e vedrai che ti escono 4 pagine di risultati, poi sono sempre gli altri ad essere meno furbi di te, va'.
http://www.devilstars.com/forum/search.php?mode=results
tra l'altro sei l'unico genio che metterebbe candele al platino che sono di una tecnologia antiquata rispetto a quelle all'iridio che chissa' come mai montano tutte le auto e le cambiano ogni 40000-50000km
dico che dici cazzate perchè scrivi cazzate, questa è una delle tante, io me ne esco sempre quando ne leggo di grosse come feci a suo tempo con TattoArtBuell
del forum non conosco nessuno di persona ma c'è gente che mi chiede consigli via PM, questi posso considerarli conoscenti
i filetti sono tutti in pollici un cazzo. E qui si vede che non hai smontato nulla nella moto senno' te ne saresti accorto. Visto che Buell, come tutte le case motociclistiche, non si costruisce tutto da sola ma acquista da fornitori esterni (e molti sono italiani) questi utilizzano anche filetti metrici, ti sfido a trovare quali ma sono molti. Poi pensare che le candele che sono UNIFICATE (non per niente hanno una sigla che identifica molti dati tecnici, tra cui pure le dimensioni) abbiano il filetto in pollici è da manicomio. Credi che si siano fatti fare le candele in pollici apposta? Ahahahahahah il tasto cerca non lo sai usare, metti nella pagina "cerca" la parola chiave "platino" e "cerca tutte le parole" e vedrai che ti escono 4 pagine di risultati, poi sono sempre gli altri ad essere meno furbi di te, va'. http://www.devilstars.com/forum/search.php?mode=results
tra l'altro sei l'unico genio che metterebbe candele al platino che sono di una tecnologia antiquata rispetto a quelle all'iridio che chissa' come mai montano tutte le auto e le cambiano ogni 40000-50000km
dico che dici cazzate perchè scrivi cazzate, questa è una delle tante, io me ne esco sempre quando ne leggo di grosse come feci a suo tempo con TattoArtBuell
del forum non conosco nessuno di persona ma c'è gente che mi chiede consigli via PM, questi posso considerarli conoscenti
beh su una cosa hai ragione, io della mia moto non ho smontato molte cose! ho smontato solo il codino per aerografare il telaietto! e quelle che ricordo erano tutte in pollici (però sinceramente non ci ho fatto caso quando l'ho smontato).
sulle candele sinceramente non ho mai saputo che fossero tutte unificate(non mi ero mai posto il problema visto che è la mia prima moto americana),
di solito quando avevo bisogno di una candela, andavo nel magazzino, e dal catalogo prendevo quella specifica! ma visto che ci sono delle misure diverse e tipi diversi credevo ci fossero anche quelle in pollici! per me è stata una novità per te e per altri no! ma non per questo devi dire che dico cazzate!
cio che è una cosa risaputa per te potrebbe non esserlo per un'altro! ma non per questo ti devi permettere di offendere e di insultare le persone!
perchè anche te lo avrai saputo da qualcun'altro prima o dopo!
rispetto per le persone prima di tutto!
è facile insultare le persone davanti ad un monitor e scrivere su una tastiera!
sulle candele all'iridio non ne sapevo niente finchè non le ho trovate sul sito NGK! ero rimasto a quelle platinate (che ho avuto a che fare solo una volta).
di solito ho sempre usato pure io quelle normali! però sarei curioso di provare quelle all'iridio! poi se vanno uguale pazienza!
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 set 2010, 01:04
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Skull ha CHIESTO una delucidazione ed un consiglio, sicuramente non ha chiesto una cazzata!
Le "cazzate" possono essere atti o affermazioni, ma non domande....
Qui come tu hai già fatto notare in passato, di geni che tutto sanno e tutto risolvono non ce ne sono, anzi... Però ognuno di noi ha maturato esperienze, magari piccole e banali, ma sicuramente utili e se messe tutte insieme possono diventare un bel "Kit di sopravvivenza" per le nostre adorate Buell. Ed è per questo che anche una domanda banale può risultare utile se chi risponde ha una soluzione che si distingue dal coro e propone soluzioni alternative.
Forse nel tuo ambiente di Ing. fate fatica a chiedere... Presunzione, superficialità, o forse la semplice vergogna di chiedere un parere ad un altra persona, per non sembrare impreparati....
Non prendere questo mio post come un attacco personale, ma il fatto che tu intervenga solo per cazziare quelli che io considero AMICI, mi da ai nervi!
Tu sei persona preparata, nessuno lo mette in dubbio, ed i tuoi interventi sarebbero anche ben accetti, se non fossero farciti del tuo immenso ego che sputa sentenze, coprendo di insulti il malcapitato di turno...
Comunque fai come credi, sei grande e maggiorenne....
Inviato: 01 set 2010, 01:19
Ciao a tutti! poco tempo fa mi sono recato da un magazzino di pezzi di ricambio per moto e scooter per acquistare dei ricambi per uno scooter che mi avevano dato da sistemare, intanto che ero li ho chiesto informazioni anche su pezzi per la mia bimba anche se immaginavo non avesse nulla di americano! però.... con mio stupore ho scoperto che riesce ad avere molti componenti (non gli acquista in HD e poi li rivende ma propio forniture dirette dai produttori generici). cmq guardando sul catalogo delle candele ho scoperto che le nostre candele sono le stesse che vengono montate sulle Ducati (io credevo avessero il filetto in pollici e invece no!) e sul catalogo c'erano 2 tipi di candele! quelle stock e quelle piu performanti (dovrebbero essere platinate visto che costano 20€ l'una ). volevo chiedervi, c'è qualcuno che le ha provate? o è solo una cazzata? io le avevo montate su un cre450 e cambiava moltissimo! però si bagnavano subito! però quando andava.... una bomba! siccome il nostro è un motore particolare rispetto a quello di un cre450 potrebbe dare gli stessi risultati? o è un modo carino di farci pagare il doppio il ricambio di candele?
ciao innanzitutto ti consiglio di non prendertela con le risposte che ti hanno dato i professionisti del settore ,per quanto riguarda le candele platinium non cambiano di molto con le originali cambia il materiale con il quale e costruito l'ellettrodo migliora la velocita di innesco della scintilla e la durata della candela l'effetto e simile a quello di anticipare di un pelo l'accensione la moto parte meglio in fase di accensione e tende a borbottare di meno quando e molto calda tutto qua' adesso dipende da te se spendere il triplo per una candela al platinium ma cambiarla una volta in meno delle originali ciao a presto
_________________ Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro
grazie mille per la vostra solidarietà! io ho trovato le iridium su ebay a 18.06 € la coppia (7.56 x 2 + 3.52 di spedizione circa) spedite a casa!
quasi quasi per 10€ in piu le provo!
Skull ha CHIESTO una delucidazione ed un consiglio, sicuramente non ha chiesto una cazzata! Le "cazzate" possono essere atti o affermazioni, ma non domande....
Qui come tu hai già fatto notare in passato, di geni che tutto sanno e tutto risolvono non ce ne sono, anzi... Però ognuno di noi ha maturato esperienze, magari piccole e banali, ma sicuramente utili e se messe tutte insieme possono diventare un bel "Kit di sopravvivenza" per le nostre adorate Buell. Ed è per questo che anche una domanda banale può risultare utile se chi risponde ha una soluzione che si distingue dal coro e propone soluzioni alternative.
Forse nel tuo ambiente di Ing. fate fatica a chiedere... Presunzione, superficialità, o forse la semplice vergogna di chiedere un parere ad un altra persona, per non sembrare impreparati....
Non prendere questo mio post come un attacco personale, ma il fatto che tu intervenga solo per cazziare quelli che io considero AMICI, mi da ai nervi!
Tu sei persona preparata, nessuno lo mette in dubbio, ed i tuoi interventi sarebbero anche ben accetti, se non fossero farciti del tuo immenso ego che sputa sentenze, coprendo di insulti il malcapitato di turno...
Skull ha CHIESTO una delucidazione ed un consiglio, sicuramente non ha chiesto una cazzata! Le "cazzate" possono essere atti o affermazioni, ma non domande....
minchia Uly.... super intervento che straQ8, skullman la buell ha una accensione che fa cagare quindi e quasi praticamente inutile mettere candele performanti.... ammenoche non abbia cambiato bobbina e altre cose e abbia un anticipo esagerato dove ti serve una candela performante allora si ne vale la pena, ti faccio un esempio e come montare delle candele super performanti su una 500 del 69
Inviato: 01 set 2010, 13:24
Uly'73 ha scritto:
Skull ha CHIESTO una delucidazione ed un consiglio, sicuramente non ha chiesto una cazzata! Le "cazzate" possono essere atti o affermazioni, ma non domande........
hai ragione, allora chiamiamola "domanda del c...." o "domanda stupida" se non vuoi fare lo sboccato
Uly'73 ha scritto:
tutt'altro, ma l'ignoranza è una cosa diversa, io sono solito fare molte domande ma queste devono far trasparire che qualcosa si sa' senno' sono domande del c...., sparate a caso. uno che non sa di un argomento, se è un minimo furbo, e dico furbo, non intelligente, si documenta prima e poi chiede cio' che non sa. E la dimostrazione che uno ha qualche idea in testa viene fuori formulando delle domande a cui l'interlocutore possa rispondere solo con "sì" o "no"... ma non è questo il caso in esame.
Uly'73 ha scritto:
Non prendere questo mio post come un attacco personale, ma il fatto che tu intervenga solo per cazziare quelli che io considero AMICI, mi da ai nervi!....
io intervengo solo quando si supera la misura, non te ne sei accorto? Cazzate ne leggo, ne sento ma oltre una certa dimensione...non le reggo. E scoppio. Ancor di piu' quando l'ignoranza si unisce all' arroganza
Uly'73 ha scritto:
Tu sei persona preparata, nessuno lo mette in dubbio, ed i tuoi interventi sarebbero anche ben accetti, se non fossero farciti del tuo immenso ego che sputa sentenze, coprendo di insulti il malcapitato di turno.......
gia' risposto sopra e cmq insulti io non ne leggo
Uly'73 ha scritto:
grazie della concessione, papy
ahahhahahahah
speedyJurek
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 set 2010, 13:29
X-LITE ha scritto:
skullman la buell ha una accensione che fa cagare quindi e quasi praticamente inutile mettere candele performanti.... ammenoche non abbia cambiato bobbina e altre cose e abbia un anticipo esagerato dove ti serve una candela performante allora si ne vale la pena, ti faccio un esempio e come montare delle candele super performanti su una 500 del 69
ho molto da ridire su questo. Se l'accensione facesse così cagare avrebbero cambiato qualcosa soprattutto in ottica ambientale, non solo prestazionale. Se la combustione non è ok gli inquinanti salgono e non di poco.....
i Vari Euro non perdonano
tutto questo per dire che se servissero candele piu' performanti... le avrebbero gia' messe soprattutto dopo i sempre piu' stringenti vincoli ambientali
vale la pena migliorare?
Speedy, come ti ho già fatto notare recentemente e in altre occasioni, i tuoi toni sono sopra le righe. Puoi tranquillamente spiegare ad un altro utente che scrive cose sbagliate senza essere aggressivo.