Autore |
Messaggio |
caravel
|
Oggetto del messaggio: consiglio per gomme Inviato: 15 mag 2010, 12:42 |
|
|
Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene?
Buone sgommate a tutti, belli e brutti........
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mag 2010, 13:15 |
|
|
ciao io li ho montati,diciamo che sono delle gomme base,scaldano bene visto il loro profilo semi slick,ma sinceramente sono gomme un pò sorpassate,ce ne sono delle migliori in giro,cmq nel complesso non sono male!!! 
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 15 mag 2010, 13:46 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
caravel ha scritto: Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene? Buone sgommate a tutti, belli e brutti........
per come la usi van benissimo
tutti i tipi di gomme vanno scaldate bene
la gomma performante entra in gioco col surriscaldarsi di essa, mentre la gomma normale scaldandosi troppo perde la chimica e non da' piu' aderenza , la gomma rannnnsig  essendo fatta con altre mescole tiene sempre di piu' a discapito della durata pero'!
mikia che tecnico che sono , mi s tupisco da solo
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 15 mag 2010, 16:29 |
|
|
peogrossi ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene? Buone sgommate a tutti, belli e brutti........ per come la usi van benissimo tutti i tipi di gomme vanno scaldate bene  la gomma performante entra in gioco col surriscaldarsi di essa, mentre la gomma normale scaldandosi troppo perde la chimica e non da' piu' aderenza , la gomma rannnnsig  essendo fatta con altre mescole tiene sempre di piu' a discapito della durata pero'! mikia che tecnico che sono , mi s tupisco da solo
ma come te chiamano omino michelin 
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 17 mag 2010, 13:42 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
caravel ha scritto: Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene? Buone sgommate a tutti, belli e brutti........
Sarebbero i k3?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
peripoccu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mag 2010, 18:39 |
|
|
io ho montato da pocchissimo le m5 interanct ..... da favola
per la durata non so, sono gomme uscite a febraio.
_________________ grazie a tutti.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 mag 2010, 19:47 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
peripoccu ha scritto: io ho montato da pocchissimo le m5 interanct ..... da favola per la durata non so, sono gomme uscite a febraio.
Quanto le hai pagate??
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
PNEUS
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 18 mag 2010, 00:38 |
|
|
Ancora qualcuno ha il coraggio di consigliarle ??? no coment ! 
_________________ pneus
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 mag 2010, 03:17 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
qualcuno ha provato i nuovi michelin pure power??
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 18 mag 2010, 04:51 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
PNEUS ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene? Buone sgommate a tutti, belli e brutti........ Ancora qualcuno ha il coraggio di consigliarle ??? no coment ! 
Io sto per montare il terzo treno..........!  Per me un'ottima gomma......... e non solo per me!!! 
|
|
 |
|
 |
echoes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2010, 14:40 |
|
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
|
ragazzi ho riesumato un vecchio post per chiedervi NON un commento sulle metzelder M3/M5 o Pirelli Diablo...ce ne sono già abbastanza credo
cazzeggiando su un sito di venditori di pneumatici, ho notato in vetrina delle gomme di cui non ho mai sentito parlare qui sul forum:
- Maxxis ma-ps presa sport
- Continental conti-roadattack
- Continental conti-sportattack
- Michelin Pilot road 2
- Dunlop Sportmax Roadmax
Ora, non so se devono liberarsi delle giacenze e quindi hanno taroccato i voti degli utenti, pero' sono tra le gomme che su quel sito ( www.pneumatici-pneus-online.it) hanno i voti piu' alti.
Visto che dei devils mi fido di piu' di gente che non ho mai visto in faccia (anche se viste alcune devils' faces non capisco bene il perchè....  ), cosa potete dire a proposito sugli pneumatici sopra citati?
thanksssssssss
ciao!!!
_________________ "E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per gomme Inviato: 22 set 2010, 21:31 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
peogrossi ha scritto: caravel ha scritto: Ciao, ho ordinato per la mia buell xb9r i pneumatici metzeler rennsport .Volevo qualche consiglio sulla compatibilità, tenuta e durata e se è stato un buon acquisto, per me che uso la moto su strada in modo tranquillo e non in pista. E' vero che si devono scaldare bene? Buone sgommate a tutti, belli e brutti........ per come la usi van benissimo tutti i tipi di gomme vanno scaldate bene  la gomma performante entra in gioco col surriscaldarsi di essa, mentre la gomma normale scaldandosi troppo perde la chimica e non da' piu' aderenza , la gomma rannnnsig  essendo fatta con altre mescole tiene sempre di piu' a discapito della durata pero'! mikia che tecnico che sono , mi s tupisco da solo
minchia tecniccisssimo 
|
 |
sterx8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2010, 01:51 |
|
|
io lultimo treno per il cbr 1000 ho messo su le metzeller m5,sono spettacolari,e una ruota che si adegua nel tuo stile di guida avendo 5 mescole diverse,a differenza della m 3 che praticamente slik sui laterali ,entrambe sul bagnato okkio !!!
|
|
 |
|
 |
sterx8
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2010, 01:56 |
|
|
la diablo a mio parere e una gomma che dura pochissimo (circa 2000 km e buttate via) e sul bagnato e inesistente!!per me bridgeston metzeller dunlop
|
|
 |
|
 |
|