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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 00:38 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire.
In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas.
E' magra o grassa?
soluzioni?
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Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 00:39 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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domandona: il tuo scarico ha i cat?? 
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 00:40 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Boooooo
E' il QD ultima serie a doppio silenziatore.
Non saprei
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 00:44 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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ti spiego velocemente:
se conosci qualcuno che abbia una sonda analisi gas di scarico (in pratica tutti i meccanici) e il tuo scarico E' SENZA KAT se i valori di CO sono veramente bassi bassi (come conseguenza del catalizzatore che li abbatte) allora il tuo motore gira magro magrissimo !!!
Parola di un amico a cui mi rivolgo per verifiche ( non un kazzone qualsiasi, uno che prepara auto da corsa e restaura motori F1 ).
AMEN !! 
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 08:45 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni?
ma non era la moto che andava benissio e si impennava con qualsiasi marcia?
cmq l'unica soluziuone è una centralina..
vai di EBR e passa la paura....
P.S. normalmente quando si monta uno scarico aperto,la moto diventa magra perchè l'afflusso di aria aumenta mentre la benza rimane uguale..
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 10:15 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni?
manca benzina "magra" , per lo stechiometrico tarato per le norme euro 3 l'afv non riesce a soperire alla richiesta di benza in più
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 11:46 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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raveboy84 ha scritto: DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni? ma non era la moto che andava benissio e si impennava con qualsiasi marcia? cmq l'unica soluziuone è una centralina.. vai di EBR e passa la paura.... P.S. normalmente quando si monta uno scarico aperto,la moto diventa magra perchè l'afflusso di aria aumenta mentre la benza rimane uguale..
La moto va benissimo con qualsiasi marcia infatti.
L'unica cosa è che fino a 3500 giri è affogata, e sembra tirare meno rispetto a quando aveva lo scarico originale.
Dai 3500giri in su va meglio adesso, con il QD....moooolto meglio!
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Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 12:08 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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X-LITE ha scritto: DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni? manca benzina "magra" , per lo stechiometrico tarato per le norme euro 3 l'afv non riesce a soperore alla richiesta di benza in più
E la soluzione?
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 14:20 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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raveboy84 ha scritto: DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni? ma non era la moto che andava benissio e si impennava con qualsiasi marcia? cmq l'unica soluziuone è una centralina.. vai di EBR e passa la paura.... P.S. normalmente quando si monta uno scarico aperto,la moto diventa magra perchè l'afflusso di aria aumenta mentre la benza rimane uguale..
minchia che vipera che sei!
pero' l'ho pensato anch'io
qualsiasi motore, se cambi lo scarico e vuoi ottenere dei vantaggi, va' adeguato a livello di "carburazione". Nel caso di iniezione ci va' una centralina.
Uno scarico libero svuota di piu' e percio' smagrisce (e non aumenta l'afflusso di aria! Quello al massimo lo fa' un filtro piu' permeabile!)
Ma chi ha aperto il 3ad ha i db killer montati? Perchè con quelli montati svuota meno e qualcosa ottieni, smagrisce un po' meno. Qd ha anche una centralina specifica per il suo scarico.
Io ho la centralina ProSeries, il Qd senza db killer e il filtro k&N. La moto è perfetta. Mi capita solo, qualche rara volta che faccia qualche vuoto, ma proprio per poco, mi spiego. Mi capita di venire al lavoro alle 7 del mattino, ci sono mediamente 10-12 °C e abbastanza umidita'. Me ne torno a casa alle 17.30-18 e ci sono 21-23 °C e clima piu' secco.
Durante la giornata non uso la moto. Percio', alla riaccensione delle 17 la centralina si sara' settata sulla temperatura/umidita' del mattino e trova condizioni molto molto diverse. Accendo, mi immetto sulla statale, faccio sì e no 500mt, qualche vuoto, e poi torna a posto, perfetta. Basta darle il tempo di adeguare un attimo i parametri....
capita anche prima e dopo un temporale 
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Re: Come capire se la carburazione è Grassa o Magra? Inviato: 18 set 2010, 14:42 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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DiabolikBuell ha scritto: X-LITE ha scritto: DiabolikBuell ha scritto: Da quando ho montato lo scarico, noto che la moto nell'erogazione ai bassi regimi è peggiorata, va meglio dai 3500 4000 a salire. In ripresa sembra affogata....e devo dare parecchio gas. E' magra o grassa? soluzioni? manca benzina "magra" , per lo stechiometrico tarato per le norme euro 3 l'afv non riesce a soperore alla richiesta di benza in più E la soluzione?
o ecmspy_mono per le 08/09/10 e metti mani alla centralina oppure come pagliattivo ebr o freespirits
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 16:31 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Ho il QD senza DbKiller.
Collettori Originali.
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 16:36 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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DiabolikBuell ha scritto: Ho il QD senza DbKiller. Collettori Originali.
C E N T R A L I N A
unica soluzione
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 18:23 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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ECM!! Centralina!!! Viaggi Anoressico !!! 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 19:08 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Per la cronaca le centraline "race" sono più magre delle stock.... Basta dare un okkio alle varie discussioni sull' EcmSpy dove sono state postate le mappe, per vedere valori di iniezione nettamente inferiori tra Proseries e stock... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 20:01 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Scusa scusa Uly'73 non ho capito bene:
le ecm race son più magre rispetto alle stock??
ma non ha senso!!
ma sei sicuro?? Le race van montate con filtro e scarico... e son ancor più magre!!??!!??!! 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 20:03 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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lennynero70 ha scritto: Scusa scusa Uly'73 non ho capito bene: le ecm race son più magre rispetto alle stock?? ma non ha senso!! ma sei sicuro?? Le race van montate con filtro e scarico... e son ancor più magre!!??!!??!! 
Pareva strano anche a me ....
ma così è

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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 20:07 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Ma stai parlando di quelle del Kit Pro Race fino al 2007 ??
Non ha senso, è tutto il contrario di quanto detto fin'ora !! 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 20:11 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly73 ha confrontato varie mappe con ecmspy e sorpresa le mappe race sono più magre ... strano ma vero
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DiabolikBuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 set 2010, 21:18 |
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Iscritto il: 22 set 2009, 21:11 Messaggi: 485 Località: Avezzano
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Quindi cosa devo acquistare precisamente?
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Buell Xb12Sx 2010 Hero Blue
Sistema di scarico: QD in Titanio doppi silenziatori, uscite a fetta di salame!
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Handy
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 set 2010, 12:43 |
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54 Messaggi: 1213
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mi sembra impossibile pure a me ke le mappe ebr siano più magre 
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raveboy84
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 set 2010, 14:16 |
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
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gigi1313 ha scritto: Uly73 ha confrontato varie mappe con ecmspy e sorpresa le mappe race sono più magre ... strano ma vero
scusate,se:
filtro e scarico smagriscono,la centralina smagrisce,come fa la moto a andare bene?
o la centralina oppure scarico e filtro deve per forza ingrassare...
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 19 set 2010, 20:21 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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