Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...va male porcaccia...
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 14:50 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:00
Messaggi: 263
Località: Aprilia
... la miseria!!!!!
Ho una xb9r, ci ho montato lo scarico jardine... faceva un po di casino, ma in sostanza la moto non è che mi andava male, sto aspettando che mi portino la centralina, nel frattempo venerdì vado all'officina HD n.1 di Roma per il controllo del TPS, mi dicono che aveva smagrito troppo, gli domando se era il caso di mettere un filtro e mi dicono di aspettare la centralina e di istallare la stessa insieme al filtro, cmq mi mettono a posto la carburazione e via a casa. Behhh da quel momento la moto mi va na merda... oltre i 5.500 6.000 giri mi prende un vuoto esagerato... ed in + mi capita anche in partenza a semafori o stop, se la moto è calda, che non prende il gas e tende a spengersi. Magari ora è troppo grassa?!?! e se metto il filtro così smagrisce un pò? Ke palle... quando non va bene mi ci incazzo proprio.

_________________
la saponetta raschiata ? sempre na gran ficata!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
Messaggi: 1470
Località: in costruzione
mi spiace!
io ho avuto come te il jardine col filtro originale ed era molto magra la miscela, però non ho settato il tps. poi ho cambiato filtro ed è ancora più magra ma non ho settato il tps. ora sono in attesa del rapid bike...

potresti provare a scaldarla bene e a togliere il filtro, così vedi se ti fa problemi sai che non è quello! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
a mio avviso la moto dovrebbe andare "bene" anche con la centralina stock, ovviamente qualche "buchetto" ma sicuramente non quello ke descrivi tu.

ti ricordo ke se usi la centralina race devi riattacare il cavo N8...
quando ho montato il kit proseries il meccanico me l'ha lasciato staccato e la moto andava una pietà...

poi a casa ho riattaccato il fatidico cavo e nel giro di 10 minuti (il tempo del learning) la moto "per magia" ha incominciato a girare alla perfezione.

dimenticavo se puoi mettigli il filtro race e vedi come va.

ultima cosa, prima di decretare che la "modifica" va male, facci una decina di km a 4000 giri (vai in autostrada) così la centralina ha il tempo di capire che caz sta succedendo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 18:43 
Non connesso

Iscritto il: 19 gen 2006, 18:00
Messaggi: 263
Località: Aprilia
L'autoapprendimento della centralina l'ho fatto, poi siccome mi hanno detto + di qualcuno che è una cazzata (non voglio confermarlo) sono andato all'HD per il settaggio del TPS, sicuramente ti andrà meglio mi hanno detto... invece mi succede quello che ho scritto precedentemente.
Qualcun'altro mi ha suggerito di mettere il db killer, forse è troppo aperta lo scarico... anche quella potrebbe essere un tentativo a mio avviso quasi inutile, ma diciamo che provare per credere... mahh cmq domani telefono in HD e gli racconto come va, visto che loro mi hanno detto di tenerla sotto controllo.

_________________
la saponetta raschiata ? sempre na gran ficata!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28
Messaggi: 934
l'autoapprendimento non e' una cazzata,
ovviamente non ci si puo' aspettare che "per magia" la centralina riesc a mettere le pezze su qualsiasi modifica

ovviamente c'e' un limite al di sopra del quale ti va male anche con...100km di "4000 giri"


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Gran moto la 9R, complimenti! Venendo al dunque... mi piacerebbe molto che si chiarisse in maniera univoca che il TPS va salvato nella ECM solo quando la si installa per la prima volta. E' un valore che rimane storato anche se la si swappa con un'altra. In altre parole si possono avere 7 centraline ed una volta che il valore emesso dal sensore di posizione della farfalla (che altro non è che un "potenziometro alla rovescia") viene associato ai gradi di apertura della stessa corrispondenti al funzionamento del motore al regime dei famiGGGerati 1050/1150 RPM non c'è più bisogno di smanacciarci. Noto che ultimamente si parla di questo "settaggio del TPS" quasi fosse l'unica e vera soluzione di tutti i problemi di funzionamento dei motori Buell ad iniezione elettronica... beh, spero di aver dato un micro-contributo affinché sia fatta luce sulla questione. Ripeto, problemi di erogazione e/o di "carburazione" NON HANNO NULLA A CHE VEDERE COL TPS.

Detto questo vado pure un poco oltre... accade spesso che i noti incapaci-ma-autorizzati non siano propriamente delle volpi nell'uso delle apparecchiature necessarie per intervenire sulle XB e che quindi facciano più danni che benefici. Ve lo dice uno che ha assistito a delle cose inenarrabili e che la sua Buell non la farà più collegare ad un PC dei concessionari nemmen sotto la minaccia di armi da fuoco. Se volete qualche aneddoto davvero divertente aggiungete un post qui sotto.

Ecco che si fa strada l'ipotesi che la tua 9, una volta sostituito lo scarico, avesse SOLO bisogno di qualche minuto di autoapprendimento (esiste davvero, non è una bufala, per i conce però si tratta di "segreto professionale atto ad estorcere quattrini al buellante in apprensione") mentre l'eccesso di zelo che ti ha portato ad affidarla per qualche minuto alle mani del nemico ha in realtà introdotto un disallineamento dei valori di apertura della farfalla tra sensore e centralina. Buffo, no?

Chiudo con un consiglio: se le vostre/nostre XB vanno bene non c'è alcuna necessità di andare a cercar complicazioni facendole pistolare letteralmente a caso, evitiamo i conce come (potendo) si evitano volentieri l'oncologo o l'analista, le XB9 in particolare sono moto affidabili e godibili sempreché non ci si vada a cacciare nei guai di propria volontà!

PDT_Armataz_01_18 PDT_Armataz_01_34

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...va male porcaccia...
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 19:27 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2006, 19:16
Messaggi: 32
Località: ravenna
machinetta ha scritto:
... la miseria!!!!!
...mi dicono che aveva smagrito troppo, gli domando se era il caso di mettere un filtro e mi dicono di aspettare la centralina e di istallare la stessa insieme al filtro, cmq mi mettono a posto la carburazione e via a casa...
Caro macchinetta , credo che quelli della concessionaria dovrebbero essere un pò più onesti...il fatto che montando la nuova marmitta la tua carburazione sia + magra è normale , non è normale che pensino di risolvere il problema rifacendoti il TPS...il fatto poi che , come tu dici , ti sistemino la carburazione rientra nella fantascienza della meccanica HD...l'unico rimedio conosciuto da noi , poveri umani e non meccanici HD , per poter risistemare un pò la carburazione è l'autoapprendimento , al momento non esiste altro , a meno che non ti rivolga a sistemi aggiuntivi come la Rapid Bike...quindi se vuoi seguire il consiglio di uno che ci è già passato , esegui correttamente la manovra di autoapprendimento e vedrai che la tua bimba ritornerà uno spettacolo...un saluto...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2006, 19:16
Messaggi: 32
Località: ravenna
Azz...147db...mi hai bruciato sul tempo...sono contento che anche in modo diverso abbiamo detto la stessa cosa...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
8)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 feb 2006, 21:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
HO provato una xb12s con la jardine filtro fast e pre centralina tfi Una BOMBA nessun buco e quando è entrato in pista insieme a tuttti gli altri che avevano le buell cazzeggiate li lasciava tutte dietro..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2006, 00:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26
Messaggi: 421
Località: Mantua
147dB ha scritto:
Gran moto la 9R, complimenti! Venendo al dunque... mi piacerebbe molto che si chiarisse in maniera univoca che il TPS va salvato nella ECM solo quando la si installa per la prima volta. E' un valore che rimane storato anche se la si swappa con un'altra. In altre parole si possono avere 7 centraline ed una volta che il valore emesso dal sensore di posizione della farfalla (che altro non è che un "potenziometro alla rovescia") viene associato ai gradi di apertura della stessa corrispondenti al funzionamento del motore al regime dei famiGGGerati 1050/1150 RPM non c'è più bisogno di smanacciarci. Noto che ultimamente si parla di questo "settaggio del TPS" quasi fosse l'unica e vera soluzione di tutti i problemi di funzionamento dei motori Buell ad iniezione elettronica... beh, spero di aver dato un micro-contributo affinché sia fatta luce sulla questione. Ripeto, problemi di erogazione e/o di "carburazione" NON HANNO NULLA A CHE VEDERE COL TPS.

Detto questo vado pure un poco oltre... accade spesso che i noti incapaci-ma-autorizzati non siano propriamente delle volpi nell'uso delle apparecchiature necessarie per intervenire sulle XB e che quindi facciano più danni che benefici. Ve lo dice uno che ha assistito a delle cose inenarrabili e che la sua Buell non la farà più collegare ad un PC dei concessionari nemmen sotto la minaccia di armi da fuoco. Se volete qualche aneddoto davvero divertente aggiungete un post qui sotto.

Ecco che si fa strada l'ipotesi che la tua 9, una volta sostituito lo scarico, avesse SOLO bisogno di qualche minuto di autoapprendimento (esiste davvero, non è una bufala, per i conce però si tratta di "segreto professionale atto ad estorcere quattrini al buellante in apprensione") mentre l'eccesso di zelo che ti ha portato ad affidarla per qualche minuto alle mani del nemico ha in realtà introdotto un disallineamento dei valori di apertura della farfalla tra sensore e centralina. Buffo, no?

Chiudo con un consiglio: se le vostre/nostre XB vanno bene non c'è alcuna necessità di andare a cercar complicazioni facendole pistolare letteralmente a caso, evitiamo i conce come (potendo) si evitano volentieri l'oncologo o l'analista, le XB9 in particolare sono moto affidabili e godibili sempreché non ci si vada a cacciare nei guai di propria volontà!

PDT_Armataz_01_18 PDT_Armataz_01_34






...GRAZIE 147db!!! come sempre dopo le tue parole riesco a vedere la luce della conoscenza e dell'illuminismo buellistico 8) 8) :wink: :lol:


....io VOGLIO qualke aneddoto divertente!!!!.......esaudisci la richiesta di un tuo umile seguace!!!!!!! :D :D :wink: :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2006, 15:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
Zanna, ti racconto qualcosa a voce quando mi chiamerai... [smilie=row__1329.gif]

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 feb 2006, 16:52 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
no, no..pubblica! gli aneddoti divertenti, li voglio sapere anch'io :D :D :D ...!

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010