Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pronti per il passo, ma quale
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 15:11 
Non connesso

Ciao Ragazzi

scarico originale rotto, l'invito del collettore si e' crepato. :-(. Invece che rimetterlo originale cambiamolo.

La piccola e' una XB9sx del 2009, l'idea e' uno scarico omologato con Db killer estraibile, il sound cupo e mi piacerebbe poter rimontare il puntale.

Girando tra Forum per my09 non ci sono molte scelte (almeno per quel che ho capito), quale scegliereste tra
- freespirits RS420, eventualmente RS408 (non cat e non omologato)
- QD ma mi sa che non si monta pero' su my09
- Serbing

per il drummer ci vuole troppo sbatta e tempo di consegna :cry:

esteticamente il serbing e' quello che piu' mi attira (costa pero' una cifra). I vostri pareri SOUND [smilie=00.gif] , ROBUSTEZZA :: dho :: etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 16:58 
Non connesso

scusa ma i collettori devi cambiarli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 18:19 
Non connesso
ECM Commander

il QD lo fanno anche per 2009 con o senza collettori
sebring
remus
roadrunner
exan
gpr

insomma ormai ci sono tutti anche per i modelli dal 2008 al 2010

è solo una questione di quanto puoi spendere

il più cupo è il QD ovviamente dopo il DRUMMER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 18:46 
Non connesso

Handy ha scritto:
scusa ma i collettori devi cambiarli?

i collettori non vorrei cambiarli, andiamo fuori budget :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 20:14 
Non connesso

IO ho il Freespirits RS-420 (quando ho comprato la moto e c'era gia); mi piace sia come look che come sound, bello cupo ai bassi e metallico agli alti,
semplice, robusto... non credo lo cambierò.
Unico difetto (secondo il mio ignorantissimo parere si intende) quando ci monti il dBkiller non cambia na mazza... o poco poco ( così dicono quelli che mi han sentito passare )... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 20:32 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
IO ho il Freespirits RS-420 (quando ho comprato la moto e c'era gia); mi piace sia come look che come sound, bello cupo ai bassi e metallico agli alti,
Unico difetto (secondo il mio ignorantissimo parere si intende) quando ci monti il dBkiller non cambia na mazza... o poco poco ( così dicono quelli che mi han sentito passare )... :wink:

abbbbelloo...voglio vedere la tua carriola! :wink:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 20:41 
Non connesso

Quando vuoi... io oggi pomeriggio il mio giretto l'ho fatto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 20:46 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:

a vederlo piace anche a me, unica cosa e' il colore, la mia e' una xb cherry, tutti i particolari neri, scarico color acciaio mi sa che stona, se lo prendo mi sa che trovo il modo id dargli una mano di nero .

Con lo stock in terza 3000giri ogni tanto la moto si pianta, ti capita?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 20:48 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
Quando vuoi... io oggi pomeriggio il mio giretto l'ho fatto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Io ho la pompa freno che è fuoriuso purtroppo! Nel frattempo vado ad ubriacarmi alla festa del fungo a Quistello!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

.....Fermone Docet.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pronti per il passo, ma quale
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 21:03 
Non connesso

Andrea_1974 ha scritto:
Ciao Ragazzi

scarico originale rotto, l'invito del collettore si e' crepato. :-(. Invece che rimetterlo originale cambiamolo.

La piccola e' una XB9sx del 2009, l'idea e' uno scarico omologato con Db killer estraibile, il sound cupo e mi piacerebbe poter rimontare il puntale.

Girando tra Forum per my09 non ci sono molte scelte (almeno per quel che ho capito), quale scegliereste tra
- freespirits RS420, eventualmente RS408 (non cat e non omologato)
- QD ma mi sa che non si monta pero' su my09
- Serbing

per il drummer ci vuole troppo sbatta e tempo di consegna :cry:

esteticamente il serbing e' quello che piu' mi attira (costa pero' una cifra). I vostri pareri SOUND [smilie=00.gif] , ROBUSTEZZA :: dho :: etc...

DRUMMER............ :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 21:24 
Non connesso

Andrea_1974....

ogni tanto ho dei vuoti come se il motore fosse ingozzato; proprio oggi pomeriggio ... sto ad un semaforo e scatta il verde, butto dentro la marcia...se prima non ci do un paio di colpetti di gas e parto dal minimo mi fa un rutto!!! (dettaglio: vedo il motorino della valvola scarico originale che da un colpetto al filo, colpetto inutile perchè come ben sai va staccato se cambi terminale);
ho la convinzione che se si cambia lo scarico da originale ad aftermarket bisogna anche modificare la ECM... e a questo punto il KN salta fuori di conseguenza.
Poi... se il problema fosse il colore lo porti dal carrozziere e ti da un bel colpo di nero per scarichi... non salta mai più via !!!
Sull'onda dell'entusiasmo generale mi verrebbe da consigliarti il drummer, ma anche a me sta cosa dello spedire e poi tornare... boh mi lascia un po cosi cosi... l'ho sentito andare, gran bel suono, pieno, corposo.. un cannone (infatti all'accensione ha tirato na bordata che pareva un cannone !!!) :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 21:26 
Non connesso

Tommy...
cmq quando passi dal Pos vieni a fare un giro, ci facciamo due chiacchiere e ti presento la mia bestiolina !!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 23:03 
Non connesso

lennynero70 ha scritto:
Andrea_1974....

Sull'onda dell'entusiasmo generale mi verrebbe da consigliarti il drummer, ma anche a me sta cosa dello spedire e poi tornare... boh mi lascia un po cosi cosi... l'ho sentito andare, gran bel suono, pieno, corposo.. un cannone (infatti all'accensione ha tirato na bordata che pareva un cannone !!!) :shock: :shock: :shock:

nel mio caso dovrei trovarne uno usato da mandare, il mio si e' crepato l'invito del collettore, non credo che sia DRUMMERIZZABILE... troppo sbattaaaaaa.

Qulcuno ha il serbing o il QD, opinioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 00:16 
Non connesso

io monto lo sebring , la moto credo sia come la tua cherry bomb il resto tutto nero...all'inizio ero anch io un po scettico sul colore ma ti assicuro ,e me l hanno detto tutti , che col colore acciaio è molto bello...robustissimo usa le stesse staffe dell'originale e il puntale si monta tranquillamente senza modifiche o staffaggi vari... sound cupo (senza dbk) buone prestazioni . Ho dovuto montare però filtro kn e tfi. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto anche se non ho mai provato altro perchè ho paura di creare poblemi. fino adesso ,e tocco i zebedei, mai avuti poblemi. quando scatti ai semafori vedrai che se molli troppo presto la frizione la moto ti si mette per cappello :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 02:09 
Non connesso

Io ho una 2010 e ho montato da poco il QD in Titanio.
Ti dico che ha un sound fantastico, molto cupo, basso e corposo....assolutamente NON metallico, è cupo sia ai bassi che agli alti. Ha un suono molto divertente, quando viaggi a giri costanti, assume una sonorità bassa e continua che da quasi fastidio all'udito...fantastico. E poi al rilascio del gas spara come una doppietta.
N.B. Io cercavo uno scarico dal suono cupo, proprio come lo cerchi tu (puoi leggere anche i miei post recenti) e sono davvero soddisfatto dell'acquisto del QD.
Costa un pelino più degli altri....ma secondo me ripaga quel che costa, è unico nella sua estetica (a doppio silenziatore cilindrico, con uscite a fetta di salame + fondelli in ergal ricavati dal pieno + DbKiller estraibili + OMOLOGAZIONE).
Ah io viaggio senza DbKiller e non posso farne a meno.
Se vuoi altri chiarimenti, chiedimi pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 14:57 
Non connesso

DiabolikBuell ha scritto:
Ti dico che ha un sound fantastico, molto cupo, basso e corposo....assolutamente NON metallico, è cupo sia ai bassi che agli alti. Ha un suono molto divertente, quando viaggi a giri costanti, assume una sonorità bassa e continua che da quasi fastidio all'udito...fantastico. E poi al rilascio del gas spara come una doppietta.
N.B. Io cercavo uno scarico dal suono cupo, proprio come lo cerchi tu (puoi leggere anche i miei post recenti) e sono davvero soddisfatto dell'acquisto del QD.
Costa un pelino più degli altri....ma secondo me ripaga quel che costa, è unico nella sua estetica (a doppio silenziatore cilindrico, con uscite a fetta di salame + fondelli in ergal ricavati dal pieno + DbKiller estraibili + OMOLOGAZIONE).

Domanda da ignorante, che difefrenza c'è tra titanio e acciaio, immagino la resistenza visto il materiale,altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:29 
Non connesso

Andrea_1974 ha scritto:

Domanda da ignorante, che difefrenza c'è tra titanio e acciaio, immagino la resistenza visto il materiale,altro?

che è più leggero.... ma anke meno resistente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 15:55 
Non connesso

Fermo!!
Il titanio è più leggero dell'acciaio,
Il titanio è più resistente alla corrosione rispetto all'acciaio,
Il titanio è ottimo per il suo rapporto resistenza/peso, è resistente come l'acciaio, ma pesa il 40% in meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:24 
Non connesso

Fermo!!
Il titanio è più leggero dell'acciaio,
Il titanio è più resistente alla corrosione rispetto all'acciaio,
Il titanio è ottimo per il suo rapporto resistenza/peso, è resistente come l'acciaio, ma pesa il 40% in meno.

si il problema è che con lo spessore irrisorio dello scarico e la posizione "infame" sotto il motore è a rischio di facile rottura al contrario dell'acciaio.

beh alla fine quanto pesa il tuo scarico? peserà come un pro series, perchè frega il fatto del doppio silenziatore sul QD. quindi pesa uguale ed è più delicato.
se proprio proprio il QD meglio optare per quello in acciaio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 20:32 
Non connesso

Scusate ma sono confuso...

Resiste di più o di emno dell'acciao. Se ho capito bene visto che il titanio è meno flssibile se piglia una botta si scassa prima che l'acciao, di contro resiste di più alla corrosione ed èpiù leggero (pesa poco più della metà dell'equivalente scarico in acciaio, giusto??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 21:16 
Non connesso

Il titanio è RESISTENTE quanto l'acciaio.
Il titanio è NOTEVOLMENTE PIU' RESSTENTE ALLA CORROSIONE rispetto all'acciaio.
Il titanio il 40% più leggero dell'acciaio.

Ora chi preferisce l'acciaio per il prezzo più basso OK, ma chi preferisce l'acciaio perchè crede che ha delle caratteristiche migliori del titanio, si sbaglia di grosso!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 set 2010, 11:39 
Non connesso

Andrea_1974 ha scritto:
Scusate ma sono confuso...

Resiste di più o di emno dell'acciao. Se ho capito bene visto che il titanio è meno flssibile se piglia una botta si scassa prima che l'acciao, di contro resiste di più alla corrosione ed èpiù leggero (pesa poco più della metà dell'equivalente scarico in acciaio, giusto??

hai detto bene, se prende un colpo il titanio si crepa, l'acciaio si ammacca.... soprattutto con questi spessori... quindi lascio a te valutare qual'è meglio.

è un pò come fare il confronto con la vetroresina e il carbonio ... la prima è più flessibile ma il secondo è più resistente e leggero, PERO' NON HA FLESSIBILITA', su uno spessore di 5mm è facile la rottura. ma prendilo con 3cm di spessore e ben intrecciato, puoi prenderlo a martellate ma col cazzo ke si spezza.

se và così bene il titanio sullo scarico perchè tu diabolikbuell non lo hai preso?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB