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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: termignoni vs. proseries
 Messaggio Inviato: 07 set 2010, 21:13 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 13:51
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Località: torino
Scusate la mia ignoranza, ma devo montare uno scarico sulla mia xb9 2006, e sono indeciso tra queste due....consigli? O meglio pro e contro di entrambi? E soprattutto e' necessario montare anche la centralina e il filtro? Grazie SBUELLATI....


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 Messaggio Inviato: 07 set 2010, 21:27 
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Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
Prima però devo trovarlo il Proseries, se lo vuoi... :roll:

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.....Fermone Docet.....


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 Messaggio Inviato: 07 set 2010, 21:59 
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Iscritto il: 09 lug 2010, 21:54
Messaggi: 197
Località: cagliari
ciao,
io ho il termignoni l'ho montato con centralina pro series e filtro k&n la moto è diventata una cannonata!! Ottime prestazioni!!!
:mrgreen:
Esticamente non mi piace molto preferisco altri(sebring,remus)per quanto riguarda il sound e ballo in basso, o quando riparti con una marcia alta (fà un bel casino) ma perde molto quando la moto gira in alto quasi non si sente più!! :(
E poi ha la valvola che io ho eliminato, però ,per chi la preferisce.....
Per il proseries ti dirà quache altro e comunque, un consiglio ,con lo scarico ,filtro e centralina sempre ...

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Buellisti SARDI ..QUI!!


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 Oggetto del messaggio: Re: termignoni vs. proseries
 Messaggio Inviato: 07 set 2010, 23:48 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
PITTBUELL ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma devo montare uno scarico sulla mia xb9 2006, e sono indeciso tra queste due....consigli? O meglio pro e contro di entrambi? E soprattutto e' necessario montare anche la centralina e il filtro? Grazie SBUELLATI....


Ma prendetevi un penzl con apertura variabile... BARBONI
http://www.speed-of-color.de/index.php? ... t=XBAU-035 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 02:31 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 03:56
Messaggi: 122
Località: alessandria
io ho il termignoni e mi trovo molto bene.....bel rumorino e soprattutto non da arresto......tra l'altro non mi ha smagrito molto la carburazione la moto gira che è una cannonata.

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una volta sentito il suono del trattorino bicilindrico ti vien voglia di tagliare tutta l'erba dei vicini....ciao jappo


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 10:56 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
Messaggi: 3141
Località: Crema / Milano
Ciao Pitt io come sai ho il Termignoni e mi trovo abbastanza bene!!!!
ma a Ricchione vieni o no??? :D :D

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Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 10:56 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22414
Località: MILAN
Termignoni Omologato
Proseries No ma per me E' LO SCARICO :wink: sempre se lo trovi :?


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 11:02 
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Iscritto il: 15 set 2008, 14:40
Messaggi: 148
Termignoni anche dopo vari ripensamenti..
Io il filtro non l'ho montato, ho solo centralina e scarico. Non penso che influisca negativamente sulla carburazione.

Ciao Luca.
Guido

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Guidissimo


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 11:06 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
pro nasce per la buell dalla buell only for race con centralina dedicata e filtro.trovarlo è un'impresa ma è il top secondo me,termignoni è uno scarico commerciale omologato come prestazioni stiamo lontano dal pro!!! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: termignoni vs. proseries
 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 11:25 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
Messaggi: 1213
ArsenioLupin ha scritto:
PITTBUELL ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma devo montare uno scarico sulla mia xb9 2006, e sono indeciso tra queste due....consigli? O meglio pro e contro di entrambi? E soprattutto e' necessario montare anche la centralina e il filtro? Grazie SBUELLATI....


Ma prendetevi un penzl con apertura variabile... BARBONI
http://www.speed-of-color.de/index.php? ... t=XBAU-035 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



solo 1.700 Euro! un affare!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


altro difetto del termignoni è quello di risultar difficoltoso il montaggio del puntale.... infatti lì vedi tutti senza...


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 Oggetto del messaggio: Re: termignoni vs. proseries
 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 11:43 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
Messaggi: 3141
Località: Crema / Milano
Handy ha scritto:
ArsenioLupin ha scritto:
PITTBUELL ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma devo montare uno scarico sulla mia xb9 2006, e sono indeciso tra queste due....consigli? O meglio pro e contro di entrambi? E soprattutto e' necessario montare anche la centralina e il filtro? Grazie SBUELLATI....


Ma prendetevi un penzl con apertura variabile... BARBONI
http://www.speed-of-color.de/index.php? ... t=XBAU-035 :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



solo 1.700 Euro! un affare!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen:


altro difetto del termignoni è quello di risultar difficoltoso il montaggio del puntale.... infatti lì vedi tutti senza...


IO CE L'HO CON IL PUNTALE, L'HO MESSO SU TRANQUILLO

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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 11:57 
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Hai tenuto anche la fascetta collettori-giunto?

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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 12:04 
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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 12:11 
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Me lo faresti sapere?
Ah e se c'è guarderesti se la vite e il dado sono girati verso il motore o verso l' esterno?

Grazie
Guido

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PITT ... beccate questa:

Premessa: 2 buell, la prima con Proseries, la seconda prima col Termignoni e poi con DRUMMER ... tutte con filtro e centralian

1°) proseries: strorico scarico Buell, un mito ... la moto d'a il meglio di se tra i 4000 e i 5500 giri circa, sotto svuota un pò la moto ma non troppo e in alto non è il top

2°) termignoni: sound più light, scarico più leggero, devi rinforzare ben bene le staffe che ti reggono il puntale se no rischi (ho detto rischi ... non è detto che ti capiti per forza) di rompere ... prestazioni diverse ... il meglio di è lo da tra i 3700/3800 - 5000 giri ... non svuta in basso ... infatti la mia sensazione era di maggiore prontezza sotto e di soffocamento sopra ... io lo trovavo più divertente del pro

3°) DRUMMER: CHETTELODICO AFFA'? :rotlfgreen: vuoi uno scarico bellissimo, sound giusto ma bello cupo, dalle perstazioni elevate e che se ti fermano riporta stampata l'omologazione sul suo corpo metallico ... allora non puoi che comperare il DRUMMER, pr me il milgiore di quelli che ho provato :wink:
svuota un pò la moto sotto, in linea con il pro, ma dai 4000 fino a limitatore e tutta goduria, rotondo lineare e fulmineo nel far prender giri alla moto

:wink:

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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
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Località: Crema / Milano
Cafone ha scritto:
PITT ... beccate questa:

Premessa: 2 buell, la prima con Proseries, la seconda prima col Termignoni e poi con DRUMMER ... tutte con filtro e centralian

1°) proseries: strorico scarico Buell, un mito ... la moto d'a il meglio di se tra i 4000 e i 5500 giri circa, sotto svuota un pò la moto ma non troppo e in alto non è il top

2°) termignoni: sound più light, scarico più leggero, devi rinforzare ben bene le staffe che ti reggono il puntale se no rischi (ho detto rischi ... non è detto che ti capiti per forza) di rompere ... prestazioni diverse ... il meglio di è lo da tra i 3700/3800 - 5000 giri ... non svuta in basso ... infatti la mia sensazione era di maggiore prontezza sotto e di soffocamento sopra ... io lo trovavo più divertente del pro

3°) DRUMMER: CHETTELODICO AFFA'? :rotlfgreen: vuoi uno scarico bellissimo, sound giusto ma bello cupo, dalle perstazioni elevate e che se ti fermano riporta stampata l'omologazione sul suo corpo metallico ... allora non puoi che comperare il DRUMMER, pr me il milgiore di quelli che ho provato :wink:
svuota un pò la moto sotto, in linea con il pro, ma dai 4000 fino a limitatore e tutta goduria, rotondo lineare e fulmineo nel far prender giri alla moto

:wink:


CAFONE quoti con me che per giare in una città con traffico tipo Milano o Torino il Termignoni sia più indicato?

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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 13:47 
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Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29
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Località: Lussemburgo
Cafone ha scritto:
PITT ... beccate questa:

2°) termignoni: sound più light, scarico più leggero, devi rinforzare ben bene le staffe che ti reggono il puntale se no rischi (ho detto rischi ... non è detto che ti capiti per forza) di rompere ... prestazioni diverse ... il meglio di è lo da tra i 3700/3800 - 5000 giri ... non svuta in basso ... infatti la mia sensazione era di maggiore prontezza sotto e di soffocamento sopra ... io lo trovavo più divertente del pro



confermo...

confermo anche che i supporti al puntale tendono a rompersi con allarmante frequenza: per adesso ne ho sostituiti 2 (su 3) con staffe spesse almeno il doppio...si romperanno lo stesso, pero' spero durino un po' di piu'...

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"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)


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 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 14:45 
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Fivestars ha scritto:
Cafone ha scritto:
PITT ... beccate questa:

Premessa: 2 buell, la prima con Proseries, la seconda prima col Termignoni e poi con DRUMMER ... tutte con filtro e centralian

1°) proseries: strorico scarico Buell, un mito ... la moto d'a il meglio di se tra i 4000 e i 5500 giri circa, sotto svuota un pò la moto ma non troppo e in alto non è il top

2°) termignoni: sound più light, scarico più leggero, devi rinforzare ben bene le staffe che ti reggono il puntale se no rischi (ho detto rischi ... non è detto che ti capiti per forza) di rompere ... prestazioni diverse ... il meglio di è lo da tra i 3700/3800 - 5000 giri ... non svuta in basso ... infatti la mia sensazione era di maggiore prontezza sotto e di soffocamento sopra ... io lo trovavo più divertente del pro

3°) DRUMMER: CHETTELODICO AFFA'? :rotlfgreen: vuoi uno scarico bellissimo, sound giusto ma bello cupo, dalle perstazioni elevate e che se ti fermano riporta stampata l'omologazione sul suo corpo metallico ... allora non puoi che comperare il DRUMMER, pr me il milgiore di quelli che ho provato :wink:
svuota un pò la moto sotto, in linea con il pro, ma dai 4000 fino a limitatore e tutta goduria, rotondo lineare e fulmineo nel far prender giri alla moto

:wink:


CAFONE quoti con me che per giare in una città con traffico tipo Milano o Torino il Termignoni sia più indicato?


Confermo in assoluto Five :wink:

Col termignoni sembra più MOTARD :wink:

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 Oggetto del messaggio: indecisione
 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 15:12 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 13:51
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Località: torino
Raga...allora mi sa' tanto che optero' per il termignoni....indubbiamente il drummer sara' anche l'eccellenza, ma per le mie tasche costa troppo....ho tra le mani anche un sebring.... :roll: :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: indecisione
 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 15:15 
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Iscritto il: 30 giu 2009, 18:06
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Località: Crema / Milano
PITTBUELL ha scritto:
Raga...allora mi sa' tanto che optero' per il termignoni....indubbiamente il drummer sara' anche l'eccellenza, ma per le mie tasche costa troppo....ho tra le mani anche un sebring.... :roll: :roll:


mmmmhmmmmm non male il Sebring ma non lo conosco benissimo!!!!

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 Oggetto del messaggio: riccione
 Messaggio Inviato: 08 set 2010, 15:20 
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Iscritto il: 11 lug 2010, 13:51
Messaggi: 145
Località: torino
Ciao Five, per Riccione mi sa' tanto che dovro' rinunciare, ho appena fatto le ferie, voglio prendere lo scarico e devo cambiare il casco perche' il mio Suomy Ben Bostrom mi sta' lasciando, come ben sai la donna odia salire sulla Buell, e non so' a chi lasciare in custodia Ercole ( il mio adorato Pitt ).....sara' per la prossima!!!


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