Autore |
Messaggio |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: How to...scollare Inviato: 18 nov 2006, 13:26 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
Allora.Mi si è rotto il cavo frizione sull'Xb.
Fino a qui, nessun problema..
mi sono invece accorto che mi ha siliconato(e quindi incollato) il tappo del carter che mi consente l'accesso al leveraggio del filo friz.e questo è un problema.
Porca pupazza non riesco a scollarlo, maledetto silicone.
Qualcuno ha un'idea brillante che mi consenta di scollare il suddetto coperchio?
stavo cominciando a smontare il carter in toto, ma mentre mangio e si spurga bene bene l'olio, accetto consigli
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 nov 2006, 10:50 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
smonta tutto!
tanto se metti l'idraulica devi smontarlo per mettere l'attuatore!
sennò potresti provare a fare un ferro da infilare nel tappo più piccole e provare a spingere l'altro
* si mette un dito sulle labbra e pensa: certo che ho dormito poco questa mattina*
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 nov 2006, 12:14 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
bene.vorrà dire che finisco di smontare tutto.
certo però che sti' ammerigani son proprio del fessacchiotti...finanche il mio rasaerba ha le giunzioni Cavo-attuatore esterni al morore...
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Re: How to...scollare Inviato: 19 nov 2006, 14:12 |
|
|
Telefunken ha scritto: mi sono invece accorto che mi ha siliconato(e quindi incollato) il tappo del carter che mi consente l'accesso al leveraggio del filo friz.e questo è un problema.
scusa ma chi te lo avrebbe siliconato? 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 nov 2006, 18:28 |
|
|
un meccanico che mi ha fatto un lavoro...
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
Pepi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 nov 2006, 21:43 |
|
|
...allora la situazione non è 'normale', quindi mi rivolgerei a chi ti ha fatto il lavoro! 
_________________ Pepi
--------------
E ricorda... tanto al bar ci arrivi lo stesso!
XB12S MY2005
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 nov 2006, 19:44 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Io mi sto ancora chiedendo come fa ha non perdere olio tra carter e guaina del filo frizione...
Poi l'olio non entra nella guaina del filo? Probabilmente si e poi si ferma tipo principio dei vasi comunicanti? ma... non so se sono stato chiaro...
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 nov 2006, 21:27 |
|
|
l'olio risale la guaina una decina di centrimetri mi pare
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 12:51 |
|
|
sempre io, a lottare con lo stesso problema
Ho disassembalto il leveraggio del cambio, allentato il tendicatena, sbullonato tutto lo sbullonabile.svuotato lo svuotabile...ma il maledetto carter ancora non vuole saperne di venir giù.oggi 2 ore e 30 di smadonnamenti e quello è bello attaccato alla moto.
credo che il problema sia qui:
Non potendo aprire il coperchio dell'ispezione, non posso andare a svitare il dado 1..che sia questo infame che ancora mi blocca tutto?
qualche brillante idea l'avete?io le ho esaurite.. 
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 13:28 |
|
|
Telefunken ha scritto: sempre io, a lottare con lo stesso problema Ho disassembalto il leveraggio del cambio, allentato il tendicatena, sbullonato tutto lo sbullonabile.svuotato lo svuotabile...ma il maledetto carter ancora non vuole saperne di venir giù.oggi 2 ore e 30 di smadonnamenti e quello è bello attaccato alla moto. credo che il problema sia qui:  Non potendo aprire il coperchio dell'ispezione, non posso andare a svitare il dado 1..che sia questo infame che ancora mi blocca tutto? qualche brillante idea l'avete?io le ho esaurite.. 
Il dado 1 non è avvitato serve da "fermo" (spinto dalla molletta che anche vedi) al registro a vite della frizione, viene via con le mani.
personalmente, visto il guaio che il "meccanico" ti ha combinato, forzerei con "modo" il coperchio-ispezione, se dovesse danneggiarsi (ne son sicuro), lo sostituirei, con originale o after-market fai tu! 
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 13:39 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
il silicone...con garbo dovrebbe cedere,
prova a mettere delle viti grosse (autofilettanti) che prendano nell'alloggiamento, del copri ispezione non nella filettatura del carter, delle (tre?) viti originali.
Poi sfrutta il principio delle leve, prima su una poi sull'altra testa di vite etc
per me cede... non può resistere, resiste, allunga la leva...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 13:46 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
sorry ma un pò di alcool su un pezzetto di cotone idrofilo per togliere il silicone? potrebbe danneggiare altre cose?

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 13:47 |
|
|
grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 13:51 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
Telefunken ha scritto: grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio
l'alcol per il silicone è uno spettacolo...quando assemblavo e sigillavo con silicone il permeametro per la tesi era l'unica soluzione...per toglierlo usavo sul perspex alcol e taglierino e veniva via uno spettacolo...
credo che come solvente sia quello meno dannoso tra tutti quelli che potresti usare..ma i teNNici potrebbero smentirmi

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 nov 2006, 15:28 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Telefunken ha scritto: grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio
...azz! ...ma se non riesci a staccarci la moto...  !?!?
minkia è una malattia, non riesco a controllarmi, è più forte di me...io cerco di essere serio...uff!!!!
...e comunque, ho detto una verità!!! 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|