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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: How to...scollare
 Messaggio Inviato: 18 nov 2006, 13:26 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
Allora.Mi si è rotto il cavo frizione sull'Xb.
Fino a qui, nessun problema..

mi sono invece accorto che mi ha siliconato(e quindi incollato) il tappo del carter che mi consente l'accesso al leveraggio del filo friz.e questo è un problema.
Porca pupazza non riesco a scollarlo, maledetto silicone.

Qualcuno ha un'idea brillante che mi consenta di scollare il suddetto coperchio?

stavo cominciando a smontare il carter in toto, ma mentre mangio e si spurga bene bene l'olio, accetto consigli

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
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 Messaggio Inviato: 19 nov 2006, 10:50 
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Località: in costruzione
smonta tutto!
tanto se metti l'idraulica devi smontarlo per mettere l'attuatore!

sennò potresti provare a fare un ferro da infilare nel tappo più piccole e provare a spingere l'altro :shock: :shock: :shock:

* si mette un dito sulle labbra e pensa: certo che ho dormito poco questa mattina*

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la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda :mrgreen:

i want tubi free!
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 Messaggio Inviato: 19 nov 2006, 12:14 
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Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
bene.vorrà dire che finisco di smontare tutto.
certo però che sti' ammerigani son proprio del fessacchiotti...finanche il mio rasaerba ha le giunzioni Cavo-attuatore esterni al morore...

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 Oggetto del messaggio: Re: How to...scollare
 Messaggio Inviato: 19 nov 2006, 14:12 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47
Messaggi: 278
Telefunken ha scritto:
mi sono invece accorto che mi ha siliconato(e quindi incollato) il tappo del carter che mi consente l'accesso al leveraggio del filo friz.e questo è un problema.


scusa ma chi te lo avrebbe siliconato? :shock:

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Pepi
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 Messaggio Inviato: 19 nov 2006, 18:28 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
un meccanico che mi ha fatto un lavoro...

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 Messaggio Inviato: 19 nov 2006, 21:43 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 14:47
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...allora la situazione non è 'normale', quindi mi rivolgerei a chi ti ha fatto il lavoro! :wink:

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 Messaggio Inviato: 20 nov 2006, 19:44 
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Località: Nei campi del Cremasco
Io mi sto ancora chiedendo come fa ha non perdere olio tra carter e guaina del filo frizione...
Poi l'olio non entra nella guaina del filo? Probabilmente si e poi si ferma tipo principio dei vasi comunicanti? ma... non so se sono stato chiaro...

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 20 nov 2006, 21:27 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
l'olio risale la guaina una decina di centrimetri mi pare

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 Messaggio Inviato: 22 nov 2006, 12:51 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
sempre io, a lottare con lo stesso problema

Ho disassembalto il leveraggio del cambio, allentato il tendicatena, sbullonato tutto lo sbullonabile.svuotato lo svuotabile...ma il maledetto carter ancora non vuole saperne di venir giù.oggi 2 ore e 30 di smadonnamenti e quello è bello attaccato alla moto.

credo che il problema sia qui:
Immagine

Non potendo aprire il coperchio dell'ispezione, non posso andare a svitare il dado 1..che sia questo infame che ancora mi blocca tutto?

qualche brillante idea l'avete?io le ho esaurite..:(

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 Messaggio Inviato: 22 nov 2006, 13:28 
 
Telefunken ha scritto:
sempre io, a lottare con lo stesso problema

Ho disassembalto il leveraggio del cambio, allentato il tendicatena, sbullonato tutto lo sbullonabile.svuotato lo svuotabile...ma il maledetto carter ancora non vuole saperne di venir giù.oggi 2 ore e 30 di smadonnamenti e quello è bello attaccato alla moto.

credo che il problema sia qui:
Immagine

Non potendo aprire il coperchio dell'ispezione, non posso andare a svitare il dado 1..che sia questo infame che ancora mi blocca tutto?

qualche brillante idea l'avete?io le ho esaurite..:(



Il dado 1 non è avvitato serve da "fermo" (spinto dalla molletta che anche vedi) al registro a vite della frizione, viene via con le mani.
personalmente, visto il guaio che il "meccanico" ti ha combinato, forzerei con "modo" il coperchio-ispezione, se dovesse danneggiarsi (ne son sicuro), lo sostituirei, con originale o after-market fai tu! :wink:


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 Messaggio Inviato: 22 nov 2006, 13:39 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
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il silicone...con garbo dovrebbe cedere,
prova a mettere delle viti grosse (autofilettanti) che prendano nell'alloggiamento, del copri ispezione non nella filettatura del carter, delle (tre?) viti originali.

Poi sfrutta il principio delle leve, prima su una poi sull'altra testa di vite etc

per me cede... non può resistere, resiste, allunga la leva...

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
sorry ma un pò di alcool su un pezzetto di cotone idrofilo per togliere il silicone? potrebbe danneggiare altre cose?
:roll:

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 Messaggio Inviato: 22 nov 2006, 13:47 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio

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 Messaggio Inviato: 22 nov 2006, 13:51 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Telefunken ha scritto:
grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio


l'alcol per il silicone è uno spettacolo...quando assemblavo e sigillavo con silicone il permeametro per la tesi era l'unica soluzione...per toglierlo usavo sul perspex alcol e taglierino e veniva via uno spettacolo...

credo che come solvente sia quello meno dannoso tra tutti quelli che potresti usare..ma i teNNici potrebbero smentirmi
:wink:

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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
Telefunken ha scritto:
grazie dei consigli...proverò con qualche solvente...al max butto nel cesso il coperchio


...azz! ...ma se non riesci a staccarci la moto... :? !?!?

minkia è una malattia, non riesco a controllarmi, è più forte di me...io cerco di essere serio...uff!!!! :(

...e comunque, ho detto una verità!!! :evil:

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