Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scarico XB: "chiaritevi" un po' le idee
 Messaggio Inviato: 11 nov 2006, 23:36 
Non connesso

dato che molti non sanno cosa sia un drummer o sconoscono il micron o peggio un "D&D" (diverso da J&B) e continuano a cercare "risposte" alle solite domande....scaricatevi il file del link a fine pagina.

la prova è stata effettuata in america, stessa moto e stesso banco dinamometrico per tutte le prove.
hanno pure prima fatto il learning della centralina ogni volta che hanno montato un nuovo terminale, per consentire alla ECM di ricalibrarsi.

i valori assoluti dei cavalli non importano (possono cambiare in base ai diversi banchi dinamomentrici e alle diverse tarature)
una cosa però non cambia...LA DIFFERENZA DI CV TRA UNO SCARICO E L'ALTRO, QUELLA E' E QUELLA RIMANE (anche se su questo punto qualche fisico nucleare potrebbe citarmi il principio di indeterminatezza di heisemberg.... :supergreen: )

http://www.waterloobrag.org/XB_Exhaust_ ... Report.zip

(mettere "salva" appena si apre il link)
ciao

p.s.

per l'ennesima volta puntualizzo che sarebbe opportuno creare una sezione del forum dove convergano tutte le FAQ (quale scarico?quale centralina?candele?sospensioni?cavo n8?)
ma nessuno raccoglie.

e io lo riscrivo, che me ne fotte? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2006, 12:00 
Non connesso

Adesso mi scarico un pò di cultura... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scarico XB: "chiaritevi" un po' le idee
 Messaggio Inviato: 12 nov 2006, 13:10 
Non connesso

buelladen ha scritto:
dato che molti non sanno cosa sia un drummer o sconoscono il micron o peggio un "D&D" (diverso da J&B)......

io conosco un D&G centra qualcosa? :supergreen:

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 nov 2006, 15:08 
Non connesso

buelladen ha scritto:
per l'ennesima volta puntualizzo che sarebbe opportuno creare una sezione del forum dove convergano tutte le FAQ (quale scarico?quale centralina?candele?sospensioni?cavo n8?)
ma nessuno raccoglie.

Trattandosi di argomenti opinabili e soggettivi personalmente credo che il giusto rilievo di tutto questo onanismo mentale sia esattamente quello che ha stando all'interno di un thread spesso colmo di OT e destinato ad affondare nei meandri del web... e poi esiste sempre la tua cara funzione "cerca", no?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque per implementare funzioni o spazi aggiuntivi in un sito ci vuole molto tempo unitamente a qualche soldino ed io credo che il grande Lu stia già facendo miracoli (data l'esiguità della quota di iscrizione). Questa delle FAQ è più pane per i denti di qualche "Buell enthusiast"... ci pensi tu? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 nov 2006, 21:32 
Non connesso

io penso che mi sono scassato le palle di leggere sempre "come posso fare per migliorare le prestazioni" et similia...

premettendo che tutti all'inizio hanno le idee confuse e nessuno nasce "imparato" sarebbe non onanistico mettere un po' di discussioni in rilievo giusto per evitare di tritare e ritritare i testicoli.
gia ci bastano le discussioni inutili e gli OT perenni, sebben ci siano giusto quelle 3-4 sezioni del forum dedicate alle minchiate, che a quanto pare nessuno usa.

considerando pure che la funzione "cerca" trova TUTTO tranne quello che uno vuole (semprecche' ci sia la voglia di usarlo questo tasto" ) il raggruppamento dei post "interessanti" non lo vedo una cattiva idea.

francamente per i miei gusti "autogrill e iene cazzare" sono due sezioni di forum (che a quanto pare costano soldi) molto poco usate, anche perche' di discussioni da caffe' se ne trovano a bizzeffe già in tecnica e brugola e mercatino....
Cmq conquesto nn voglio dire ke in tecnica e brugola non si possa anche scherzare, anche io l'ho fatto unendomi al marasma collettivo, ma ultimamente secondo me si è andati oltre...
a quanto pare lo faccio presente solo io, quindi vuol dire ke sta bene a tutti...

a questo punto allora non e' un problema di "spazi" telematici, è un problema di moderazione che non funziona (anzi forse neanche c'e' e sta bene così..).
concludo dicendo che la mia proposta non è nemmeno tanto originale, qualsiasi forum ha le sezioni di cui sopra, non è mica una mia invenzione.

cmq,se ti sembra onanistico il discorso allora hai un'idea molto estesa della masturbazione.
:mrgreen:
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 00:18 

buelladen ha scritto:
io penso che mi sono scassato le palle di leggere sempre "come posso fare per migliorare le prestazioni" et similia...

premettendo che tutti all'inizio hanno le idee confuse e nessuno nasce "imparato" sarebbe non onanistico mettere un po' di discussioni in rilievo giusto per evitare di tritare e ritritare i testicoli.
gia ci bastano le discussioni inutili e gli OT perenni, sebben ci siano giusto quelle 3-4 sezioni del forum dedicate alle minchiate, che a quanto pare nessuno usa.

considerando pure che la funzione "cerca" trova TUTTO tranne quello che uno vuole (semprecche' ci sia la voglia di usarlo questo tasto" ) il raggruppamento dei post "interessanti" non lo vedo una cattiva idea.

francamente per i miei gusti "autogrill e iene cazzare" sono due sezioni di forum (che a quanto pare costano soldi) molto poco usate, anche perche' di discussioni da caffe' se ne trovano a bizzeffe già in tecnica e brugola e mercatino....
Cmq conquesto nn voglio dire ke in tecnica e brugola non si possa anche scherzare, anche io l'ho fatto unendomi al marasma collettivo, ma ultimamente secondo me si è andati oltre...
a quanto pare lo faccio presente solo io, quindi vuol dire ke sta bene a tutti...

a questo punto allora non e' un problema di "spazi" telematici, è un problema di moderazione che non funziona (anzi forse neanche c'e' e sta bene così..).
concludo dicendo che la mia proposta non è nemmeno tanto originale, qualsiasi forum ha le sezioni di cui sopra, non è mica una mia invenzione.

cmq,se ti sembra onanistico il discorso allora hai un'idea molto estesa della masturbazione.
:mrgreen:
ciao

basterebbe nella sezione tecnica,mettere in risalto alcuni post interessanti.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 00:19 
Non connesso

evidentemente non sono provvisto delle doti sintetiche di kikit :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 00:37 
Non connesso

kickit ha scritto:

Dici bene, peccato che... inzomma... beh, mettere in rilievo discussioni col 15% di succo netto e l'85% di OT... non è che sia l'ideale... bisognerebbe che qualcuno si mettesse lì di buona lena a selezionare, ripulire, riordinare, riorganizzare e reimpaginare quel 15% contenuto nei vari thread per poi costruirgli attorno la sezione FAQ... è questo che richiede il tempo (e quello di un webmaster equivale a denaro, inevitabilmente) a cui facevo cenno prima, che "iene cazzare" non rientri in questo prospetto mi pare ovvio.

Come ovvio mi sembrava anche che l'onanismo mentale fosse quello di chi disquisisce da mattina a sera di centralinefiltriscarichifastsnorkeltfi tralasciando di usare qualche volta la Buell, non certo i provvedimenti caldeggiati da buelladen...! [smilie=row1_24.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 00:50 
Non connesso

mi sa ke allora ci siamo capiti, fa piacere a tutti aiutare il buellista "niubai", pero' alla lunga diventa esasperante e sopratttto frustrante.
ne mi sembra corretto nei confronti di chi chiede info, mandarlo a cagare tipo "vattelo a cercare", quando magari la risposta e' facile e bastano 2 minuti per spiegargliela.
pero' 2 minuti moltiplicato mille fanno...nollosòquanto.

basterebbero una decina di argomenti, tfi, filtri aria, e le solite cazzatelle varie..

boh, vediamo, magari un domani ci mettiamo d'impegno un po' tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 00:57 

147dB ha scritto:
kickit ha scritto:

Dici bene, peccato che... inzomma... beh, mettere in rilievo discussioni col 15% di succo netto e l'85% di OT... non è che sia l'ideale... bisognerebbe che qualcuno si mettesse lì di buona lena a selezionare, ripulire, riordinare, riorganizzare e reimpaginare quel 15% contenuto nei vari thread per poi costruirgli attorno la sezione FAQ... è questo che richiede il tempo (e quello di un webmaster equivale a denaro, inevitabilmente) a cui facevo cenno prima, che "iene cazzare" non rientri in questo prospetto mi pare ovvio.

Come ovvio mi sembrava anche che l'onanismo mentale fosse quello di chi disquisisce da mattina a sera di centralinefiltriscarichifastsnorkeltfi tralasciando di usare qualche volta la Buell, non certo i provvedimenti caldeggiati da buelladen...! [smilie=row1_24.gif]

certo,ma se un forum sta i piedi vuol dire che qualcuno lo regge... o no?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 01:19 
Non connesso

:?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 01:46 
Non connesso

Secondo mè spesso si esagera con O.T. in sezioni non proprio dedicate a tale disciplina, vero è anche che dopo anni di moto, siti e forum che parlavano di moto solo da quando ho scoperto questo forum riesco a seguirlo con costanza, interesse e passione.
Tutto è migliorabile e quella di Buelladen è un'idea percorribile, vero è anche, come dice 147, che chi gestisce il forum sta già facendo molto per migliorarlo.
Penso solo dobbiamo avere pazienza e siccome la voglia non manca lentamente le cose miglioreranno e avremo un forum sempre piu qualitativo. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 09:43 
Non connesso

forse oltre che leggere tecnica e brugola bisognerebbe leggere anche le altre sezioni prima di proporre delle modifiche su un forum

proprio in quelle altre sezioni c'è un post dove si riassume l'attività di allestimento di uno stand alla fiera del motociclo di milano e l'organizzazione dei partecipanti ad una festa buell. Tutte queste cose richiedono tempo, denaro e incazzatura a non finire!
mi rendo conto che non vivendo di persona si percepisce difficilmente tutto quello che sta dietro ad un club come devilstars, ma francamente leggere queste critiche nei confronti di luciano mi sa tanto di onanismo mancato, forse una sega è più utile

ps
con questo non vuol dire che non si possano migliorare degli aspetti che si ritengono lacunosi

ema

i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 09:50 
Non connesso

la critica non e' verso luciano, non e' lui che piazza OT dove non dovrebbero starci.

se i post fossero senza OT in due secondi si metterebbero in risalto,senza troppe scremature.
basterebbe cambiargli il titolo, e mettere una parola chiave facilmente rintracciabile.

tipo FAQ centralina
FAQ aspirazione
........
e via dicendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 10:12 
Non connesso

...e quindi da oggi scatta ufficialmente la REPRESSIONE con la FORZA di tutti gli OTTISTI!

In un'epoca in cui il governo strapazza i contribuenti e la camorra strapazza i napoletani mi pare il "minimo sindacale" per essere in linea con l'immagine che lo stivale che ci ospita offre di sè... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 10:17 
Non connesso

tripleboss ha scritto:
Tutto è migliorabile e quella di Buelladen è un'idea percorribile, vero è anche, come dice 147, che chi gestisce il forum sta già facendo molto per migliorarlo.

Attenzione perché attorno al forum c'è anche un sito... è in quest'ottica che lo sforzo globale si può cogliere nella sua reale portata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 10:37 

147dB ha scritto:
tripleboss ha scritto:

Attenzione perché attorno al forum c'è anche un sito... è in quest'ottica che lo sforzo globale si può cogliere nella sua reale portata.

ma cosa hai mangiato stamattina? :supergreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 10:45 
Non connesso

Caffè nero senza zucchero e due biscotti integrali, come sempre... perché?
(Ops... sono andato OT?) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 11:55 

147dB ha scritto:
...e quindi da oggi scatta ufficialmente la REPRESSIONE con la FORZA di tutti gli OTTISTI!

In un'epoca in cui il governo strapazza i contribuenti e la camorra strapazza i napoletani mi pare il "minimo sindacale" per essere in linea con l'immagine che lo stivale che ci ospita offre di sè... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto Mauro ed esprimo il mio pensiero.....

Premesso che:
IL FORUM NON E’ UN’IMPOSIZIONE DELL’ATTUALE GOVERNO (non è previsto in finanziaria e non è stato posto alcun emendamento per questo), quindi liberi di accedervi o diniegarlo;

i più “cazzari

Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 11:57 
Non connesso

buelladen ha scritto:
dato che molti non sanno cosa sia un drummer o sconoscono il micron o peggio un "D&D" (diverso da J&B) e continuano a cercare "risposte" alle solite domande....scaricatevi il file del link a fine pagina.

la prova è stata effettuata in america, stessa moto e stesso banco dinamometrico per tutte le prove.
hanno pure prima fatto il learning della centralina ogni volta che hanno montato un nuovo terminale, per consentire alla ECM di ricalibrarsi.

i valori assoluti dei cavalli non importano (possono cambiare in base ai diversi banchi dinamomentrici e alle diverse tarature)
una cosa però non cambia...LA DIFFERENZA DI CV TRA UNO SCARICO E L'ALTRO, QUELLA E' E QUELLA RIMANE (anche se su questo punto qualche fisico nucleare potrebbe citarmi il principio di indeterminatezza di heisemberg.... :supergreen: )

http://www.waterloobrag.org/XB_Exhaust_ ... Report.zip

(mettere "salva" appena si apre il link)
ciao

p.s.

ma nessuno raccoglie.

quoto, è la cosa migliore che circola sul web.... l'ho letta almeno 10 volte....e poi...sapete tutto :mrgreen: :mrgreen:

leggete e imparate!
:wink: :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 12:19 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
quoto, è la cosa migliore che circola sul web.... l'ho letta almeno 10 volte....e poi...sapete tutto :mrgreen: :mrgreen:

leggete e imparate!
:wink: :supergreen:

Scusa l'ignoranza, probabilmente mi sbaglio, ma... questa comparativa non l'hanno mica condotta quelli della cricca del Drummer? O comunque amici di quelli della cricca del Drummer? [smilie=row__1834.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 nov 2006, 12:29 
Non connesso

[quote="il teNNico"]...i più “cazzari

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB