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janko
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Oggetto del messaggio: Valori sonda lambda Inviato: 15 nov 2010, 19:52 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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Qualcuno sa in che range di valori lavora la sonda lambda della 12 del 2007???
Devo ingrassare un pò la carburazione dopo aver montato filtro e scarico e x il momento nn posso investire in una centralina decente...vorrei quindi farmi un "ingannatore" casalingo o al limite vedere se possibile adattare il nitrox che vien via a 40€urini (che son sempre troppi x un semplice potenziometro...)
Lo so che nn c'è paragone con una centralina "vera",ma x adesso mi basta evitare di girare magrissimo....a tirar fuori i cavalli ci penserem più avanti 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 nov 2010, 20:02 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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chiedo scusa....ho scritto una cagata!!!! non la sonda lambda ma l'IAT!!!!!
sto spulciando forum vari da ore e sto andando in palla!!!!
comunque... cercando un pò in giro mi pare di aver capito che la nitrox sostituisca la sonda IAT e gli faccia leggere un valore di resistenza preimpostato che quindi rimane sempre uguale mentre la memjet applichi un delta al valore letto dalla sonda.
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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berna75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 nov 2010, 21:08 |
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07 Messaggi: 415 Località: Vicenza
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puoi rimappare con ECMSPY..... mi sembra che fino al 2007 sia tutto ok.. dal 2008 in poi devi usare un altro programma per tunning...
trovi molte info nel forum.. OLA!!!
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 15 nov 2010, 21:26 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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si,in questi giorni ho scaricato anche quello...adesso mi sto ciucciando il manuale giusto x capire come funziona.
nel frattempo proverò a montare un potenziometro da 0-50khom in serie sul sensore iat...dovrebbe fare la stessa cosa della memjet,solo a costo molto più contenuto!
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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berna75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 16 nov 2010, 22:49 |
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07 Messaggi: 415 Località: Vicenza
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okkio.... nel manuale di officina trovi i valori.... in ogni caso la lambda è una sonda 0 5 volts....
Tieni presente che se non controlli con qualcosa come la centralina ingrassa per compensare i vsalori letti dalla sonda riski di gripppppppppare...
me rakkomando..
comunque in linea di principio potrebbe andare... se ti serve posso passarti un pò di datalogging che puoi leggerti con MegalogWiewer... per vedere un pò come funziona..
Ciao
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 10:02 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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leggo la resistenza dell'IAT con il tester a due temperature ambientali differenti...questo già dovrebbe dare un'idea di massima sulla scala di valori con cui lavora la sonda.
cmq dovrebbe essere un rimedio temporane 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 11:09 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ciao Janko, non sereve una centralina nuova, basta procurarsi il cavetto (max 70 € inclusa spedizione), scarica EcmSpy (gratuito) e alla Buella fai tutto quello che serve!!! Lascia perdere tutto il resto, solo le prove sul banco ti costerebbero almeno 60€, senza contare che stai tentando qualcosa di nuovo e quindi potenzialmente pericoloso...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 12:27 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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Grazie Uly, ecmspy l'ho già scaricato solo che nn conoscendo nessuno nei dintorni che sappia usarlo prima di metter mano alla centralina volevo capir bene come e cosa fare (rileggendo i vecchi post)....
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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berna75
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Oggetto del messaggio: Inviato: 17 nov 2010, 21:34 |
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Iscritto il: 14 dic 2009, 19:07 Messaggi: 415 Località: Vicenza
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esatto Uly.... è importante non fossilizzarsi nei vechci metodi... tuttavia quello di inserire la resistenza mi sembra abbastaza estremo...
Meglio rimappare con ECM...
OLA!!
ps: uly dai vieni su anche tu a torino,,.,
_________________ Marco Bernab?
marco.bernabe@sicura.com
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 nov 2010, 08:43 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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con ecmspy_mono si possono variare i valori in volts delle lambda
però sarebbe opportuno avere una scala degli stessi in volts trasformati in stechiometrico, janko se tu hai questi il gioco è fatto comunque ci sto lavorando anche io su questa direzione però parlo di una ecm del 09 ..
quando hai notizie posta che ti seguo altrettanto farò io 
_________________ 
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janko
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Oggetto del messaggio: Inviato: 18 nov 2010, 10:01 |
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
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verso fine mese dovrei andarmene da questo buci di c**o di posto in cui mi trovo...appena a casa mi ci metto dietro!!!
nel frattempo sapete dove posso trovare un cavetto usb già assemblato???
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

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