Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forca anteriore XB
 Messaggio Inviato: 13 set 2010, 23:53 
Non connesso

ieri al rientro da Riccione, in un momento di pausa io ed il PAI ci siamo accorti assieme che sulle nostre moto, il piedino stelo dx (lato disco) era unto, come lo era il puntale. Diagnosi parolio che perde !
ora cosa faccio ? da quando l'ho (2003 - 40.000 km) non è stata mai toccata. Il meccanico Harley mi ha sempre detto che alle forche nona hanno mai fatto niente, nemmeno cambiare l'olio. Ora devo sistemarla sta forca, mi piacerebbe fargli un bel tgliando pure a lei, ma dove lo faccio fare ? Zona FE/BO/MO o limtrofi. Pursuit mi ha indicato Mupo, ma ho guardato il sito, e non menziona di assistenze a forche non loro, poi sono orientati molto alla pista che io non frequento. Qualcuno ha un suggerimento ? o consiglio su cosa fare oltre al cambio paraolio ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2010, 23:59 
Non connesso

Errato,l'anno scorso uno stelo della forca X1 (montata sulla mia M2) perdeva olio ed e stata revisionata completamente,compreso gia che era in officina il mono posteriore,dalla MUPO.

Ora non sò,probabilmente hanno cambiato mercato visto che ho saputo questa mattina che la MUPO e stata rilevata da una multinazionale o qualcosa del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 00:19 
Non connesso

Qui a vicenza c'è extreme che fa ammo per quad e moto. Volevo proprio portare anche le mie per farmi fare un preventivo... Appena ho info ti dico...
Va da se che dovresti portargli solo le forche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 00:35 
Non connesso

ma allora devo smontare le forche ? ci sono le viti in pollici anche li ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 00:39 
Non connesso

BOH!
Non so sulla tua ma sulla mia sembrano dei normali brugoloni ma gli aMMericani sono dei bastian contrari quindi sicuramemente avranno il passo in pollici........o indici! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forca anteriore XB
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 00:39 
Non connesso

mitilu ha scritto:
ieri al rientro da Riccione, in un momento di pausa io ed il PAI ci siamo accorti assieme che sulle nostre moto, il piedino stelo dx (lato disco) era unto, come lo era il puntale. Diagnosi parolio che perde !
ora cosa faccio ? da quando l'ho (2003 - 40.000 km) non è stata mai toccata. Il meccanico Harley mi ha sempre detto che alle forche nona hanno mai fatto niente, nemmeno cambiare l'olio. Ora devo sistemarla sta forca, mi piacerebbe fargli un bel tgliando pure a lei, ma dove lo faccio fare ? Zona FE/BO/MO o limtrofi. Pursuit mi ha indicato Mupo, ma ho guardato il sito, e non menziona di assistenze a forche non loro, poi sono orientati molto alla pista che io non frequento. Qualcuno ha un suggerimento ? o consiglio su cosa fare oltre al cambio paraolio ?

Ciao Mitilo,mandala giu' da Gubellini,penso che meglio di loro sara' molto difficile trovare,poi un conto e' fare solo una revisione generale,un altro discorso e' fare una taratura specifica( che comunque Gubellini ha gia' un kit disponibile) in caso di necessita'...
se no,mi vieni a trovare e le facciamo seduta stante!!
Ciao il deggy! :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:03 
Non connesso

se non vuoi spendere un botto basta un quasiasi mecca generico.....alla fine sono delle showa...come honda vtr sp....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:16 
Non connesso

valuta il kit della fg gubbellini... ti fanno loro tutto... http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubell ... CELLA.html chiamali fatti fare un preventivo....

ps visto che ci sei fai revisionare il mono.... che ormai avrai schiuma da barba non olio e gas...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forca anteriore XB
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:16 
Non connesso

deggy ha scritto:
mitilu ha scritto:

Ciao Mitilo,mandala giu' da Gubellini,penso che meglio di loro sara' molto difficile trovare,poi un conto e' fare solo una revisione generale,un altro discorso e' fare una taratura specifica( che comunque Gubellini ha gia' un kit disponibile) in caso di necessita'...
se no,mi vieni a trovare e le facciamo seduta stante!!
Ciao il deggy! :xmasgreen:

Sai che mi hanno detto che anche Gubellini fà ste cose ? e non è lontanissimo da mè !

Tè a trovarti ci vengo di sicuro, ma x la forca, dove lo trovi il paraolio in giornata ? e l'olio ? hai già tutto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:18 
Non connesso

jonathan.vtec ha scritto:
se non vuoi spendere un botto basta un quasiasi mecca generico.....alla fine sono delle showa...come honda vtr sp....

e' questo generico che non mi piace, io vorrei farla fare a chi lo fà bene, anchese è una cavolata,ma se non hai gli strumenti adatti è un attimo rovinare qualcosa !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:20 
Non connesso

Pavi ha scritto:
valuta il kit della fg gubbellini... ti fanno loro tutto... http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubell ... CELLA.html chiamali fatti fare un preventivo....

ps visto che ci sei fai revisionare il mono.... che ormai avrai schiuma da barba non olio e gas...

Forse hai ragione, ma io che pista non ne faccio, cosa me ne faccio del kit ? lo sfrutterei ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:24 
Non connesso

mitilu ha scritto:
Pavi ha scritto:

Forse hai ragione, ma io che pista non ne faccio, cosa me ne faccio del kit ? lo sfrutterei ?
indicativamente in pista con un minikit cosi ci fai poco... te lo godi per strada.... non è trasformazione da gara è un miglioramento.... più che sfruttare o non sfruttare è la maggiore sensazione di sicurezza e un setting fatto da professionisti per te e l'uso che ne fai della moto.... digli che non fai pista, ma quando prendi un tombino deve andare da dio :mrgreen: :mrgreen:

altrimenti metti tutto originale e sei apposto per altri 40mila km...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 01:54 
Non connesso

Anche io andrei da gubellini! È qui vicino e non mi sembra neanche costi una follia quel kit!

Puoi scegliere se far fare tutto a loro oppure se prenderti il kit e fare da te.

poi dimmi quanto hai speso e come ti ci sei trovato che nel caso una punta ce la faccio pure io ;)

ciaoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 09:17 
Non connesso

http://www.polettiracing.it/ :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 09:43 
Non connesso

american_dream ha scritto:
http://www.polettiracing.it/ :mrgreen:

Cavolo è vero ! pensa chee lo conoscevo quando iniziò l'attività. faceva cross con miei coetanei, poi capì che era + bravo a sistemare la moto che a guidarla ed iniziò l'attività !

Ok ora qualche numero di telefono l'ho,faccio un giro di telefonate per preventivo poi vi dico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 09:54 
Non connesso

Preventivo che chiesi a poletti un paio di mesi fa..

Salve, io vorrei un consiglio su cosa potrei fare per rinnovare le forche anteriori ed il mono posteriore che ormai hanno sei anni sul groppone. Nel senso che non ho bisogno di una cosa super perfomante, ma qualcosa che con una minima spesa mi consenta di avere qualcosa di affidabile per i prossimi anni. Inoltre vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare fare \"colorare\" di nero le forche. Grazie, Marco

Risposta:

Salve, siamo in grado di migliorare il funzionamento delle sospensioni della vostra moto con i seguenti interventi :

La forcella viene smontata completamente , pulita , lucidata dove serve....., controllate le tolleranze delle boccole x ridurre gli attriti meccanici (scorrevolezza), rimontato il tutto , x 182 euro , olio compreso.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 265 euro .
L'ammortizzatore viene smontato, pulito, controllato, rimontato il tutto con olio nuovo ed azoto x 99 euro.
Se invecee modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 185 euro .

+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 100 euro

l'ANODIZZAZIONE DEI FODERI COSTA 80 EURO COMPRESA LA LUCIDATURA INTERNA, MA NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' SULLA TONALITA' DEL COLORE E SULL'UNIFORMITA'
ANODIZZAZIONE PIEDINI 35 EURO
TRATTAMENTO STELI DLC 180 EURO O 320 A SECONDEA DEL TIPO DI LAVORO SI FARA', MA SERVIRANNO ALMENO 4 SETTIMANE

+ spese di spedizione , siamo convenzionati col corriere Bartolini , andata e ritorno 45-50 euro .

X ulteriori info tel 0542 673827

Saluti M.Poletti .

Io ci sto facendo un pensiero serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 10:26 
Non connesso

poletti ha fatto le sospensioni al mio motard per soli 500 €..... e secondo me fanno cahare... non ci voglio spendere subito altri soldi... ma appena potrò le rifaccio.. (da un altro ovviamente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 11:39 
Non connesso

:shock: 40000 Km senza cambiare mai l'olio alle forche? Pazza!!!
Comunque io ti consiglio prendere il kit Hyperpro, che comprende molle progressive e olio, tutto specifico per ogni modello... Qualsiasi buon meccanico puo' revisionartele poi le forche.... :wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 12:47 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
:shock: 40000 Km senza cambiare mai l'olio alle forche? Pazza!!!
Comunque io ti consiglio prendere il kit Hyperpro, che comprende molle progressive e olio, tutto specifico per ogni modello... Qualsiasi buon meccanico puo' revisionartele poi le forche.... :wink:

Quoto uly...! se ti serve poi una mano per lo smontaggio tra me e il pursuit non credo che ci siano problemi.... basta solo birra!!:-)))))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 19:29 
Non connesso

Ascoltate il deggy che ne sa una più del diavolo!!!!
P.s deggy appena ho un attimo io e uly a la moto sistemata veniamo a trovarti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 22:46 
Non connesso

gigilix84 ha scritto:
Ascoltate il deggy che ne sa una più del diavolo!!!!
P.s deggy appena ho un attimo io e uly a la moto sistemata veniamo a trovarti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... mi accodo anche io alla visita di "cortesia" :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 22:59 
Non connesso

:wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB