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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema serio carburazione...
 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 17:54 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
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Località: Napoli
Ho spulciato un pò in giro per il forum e ne ho lette proprio tante solo che mi sono rimasti alcuni dubbi!

Ho una 12 my2009, circa 8mila km, è sempre stata un pò magra ma da un pò a questa parte mitraglia da pazzi in rilascio, persino in quei posti istanti del cambio marcia ed ora affoga di brutto dai 4,500 ai 6,500 per poi esplodere fino al limitatore....insomma, oscena!

Premetto che è ancora originale e non posso montare scarichi aperti perchè uso la moto tutti i giorni e quì rompono troppo le scatole, già così mi fermano in continuazione...


Ho letto che con ecmspy posso rimappare la centralina e so che sul forum americano BuellXB girano molte mappe da poter scaricare ed uppare (a rimappare da zero non saprei proprio dove iniziare...).

Qualcuno di voi pratico con ecmspy ha percaso una mappatura decente da poter mettere su ad una 12 del 2009 originale? Eventualmente posso montare un filtro se la vostra mappatura è con filtro aperto, ma eviterei lo scarico, non posso proprio o mi ritirano il libretto!

Non so proprio più dove sbattere la testa, help!


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 18:09 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
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Località: Napoli
aggiungo che ho anche una tfi che non ho ancora montato, potrebbe risolvere il problema?


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 18:10 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
la prima cosa che mi vien da consigliarti è passare da qualcuno che ti resetti il tps.

ma, e bada bene, non sonopropriamente un tennico..

anch'io ho una xb12 my'10 con 3k km abbondanti.

per adesso l'erogazione è regolarissima (pure troppo..)

addormentata fino a circa 3000rpm, poi elettrica.

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 18:41 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
se è una 2009 il reset te lo fai da solo con la procedura dell'acceleratore ecc ecc come da manuale uso e manutenzione in dotazione ...

Per ecmspy invece è un pò più complicata la cosa perchè devi avere la versione ECMSPY MONO registrata per riuscire a modificare le mappe ...

e se non sei a conoscenza di quello che fai rischi solo di sminkiare il tutto

:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 18:57 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Hai grippato :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 19:02 
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Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25
Messaggi: 915
Località: inter
E' in garanzia vai dal conce :roll:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 19:05 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
Messaggi: 174
Località: Napoli
Palmer ha scritto:
Hai grippato :xmasgreen:



ahahaha ma credimi, potrebbe essere meglio (ma mai nella vita :mrgreen: ) ma almeno saprei che cazzo ha!

cmq mi sono ricordato che ha ancora 6 mesi di garanzia, ho appena telefonato e mi hanno detto che stanno pieni zeppi, di portargliela ma non sanno quando me la daranno.....spero risolvano una volta per tutte perchè questa moto in 8mila km è andata bene solo i primi 1500, poi continui problemi, o troppo grassa che affogava fino a spegnersi o troppo magra che mitraglia in continuazione, buchi pazzeschi, muri dai 4500 ai 6000 e poi un vulcano in eruzione....mi ricorda il 125ino che avevo a 16 anni....ma li era più facile...una pulita al carburatore, al massimo cambiavi i cicleri, insomma, risolvevi! :twisted:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 20:32 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente.
Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 21:49 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
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Località: Napoli
Uly'73 ha scritto:
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente.
Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!



Valvola sempre aperta? A che pro?
Non perderei contropressione ai bassi?


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 21:55 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ti preoccupi dei bassi quando hai la buella che sbuffa e borbotta come se andasse a carbone e perde olio?? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 21:58 
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Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29
Messaggi: 174
Località: Napoli
Uly'73 ha scritto:
Ti preoccupi dei bassi quando hai la buella che sbuffa e borbotta come se andasse a carbone e perde olio?? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



domandavo per cultura :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 21:58 
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Burnout ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente.
Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!



Valvola sempre aperta? A che pro?
Non perderei contropressione ai bassi?


la nostra è una valvola esclusivamente per il sound!
non è come i 2 tempi con valvola sullo scarico, che ti abbassa la luce di scarico e aumenta ai bassi! se la stacchi il filo dal motorino che la comanda e blocchi il filo con qualcosa ha un sound un po' piu accettabile!
però per le prestazioni secondo me non acquisti granchè!
oppure svuoti il silenziatore e lo modifichi un po'!
fai come fa kevin per i drummer! :mrgreen:

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se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:06 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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Scusa ti affoga fino a 6500 e poi ti esplode fino al limitatore.....è un cr??? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:09 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
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P.s. io hofiltro e centralina ed avevo ilroad che ora ho venduto...ho momentaneamente rimontato lo scarivo originale lasciando aperta lavalvola....fa un rumore del cazzo ma va molto meglio!!!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:12 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
Messaggi: 308
Località: Parma
io l'ho blocata subito poco dopo averla portata a casa, non mi ha cambiato granchè! poi successivamente l'ho sezionata sotto e ho forato i passaggi e ha migliorato un po' in rumore e pochissimo in prestazioni!

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:15 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non solo Teschioman... Tratto dal manuale 2 di EcmSpy...

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A valvola aperta i fumi percorrono un percorso più diretto, incontrando meno resistenza (come da disegno) ...


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Non dico che aprendo la valvola diventa il Drummer, ma sarà sicuramente più simile ad uno scarico race, tutto qui :wink:

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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:16 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
Asp....senza filtro e centrilina....o con???io con....mi sono trovato meglio anche se ribadisco che ha un rumore metallico e brutto...... :cry:


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 Messaggio Inviato: 04 nov 2010, 22:18 
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Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34
Messaggi: 1067
Quoto Uly....gli altri nn capiscono una pippa!!!!!Tranne il bruko....lui è competente......o almeno credo...cmq mi paga per dire questo!!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 05 nov 2010, 02:05 
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Iscritto il: 27 lug 2010, 22:36
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Località: Parma
a livello teorico la valvola accorcia i gas di uscita ma non dimentichiamo che li i gas sono in pressione! proviamo a immaginare che anzichè i gas ci buttiamo dentro una canna d'acqua a pressione.....
per inerzia il flusso preferito è quello che porta alla prima camera!
quindi quello che by-passa la 1 camera è veramente un minimo di flusso!
per questo non hai cambiamenti esistenziali! io ho fatto lo scarico artigianale sulla mia, con il diametro interno di 60mm (lo steso diametro dell'ultimo tubo all'interno del silenziatore stock) e credetemi se vi dico che cambia come il giorno e la notte!!!!

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 Oggetto del messaggio: scarico 2009 xb
 Messaggio Inviato: 05 nov 2010, 07:14 
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Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12
Messaggi: 24
Località: Roma
parlate tutti di valvola aperta o valvola chiusa vi ricordo che il 2009 nel collettore monta un catalizzatore,sicuramente usando la moto sempre in citta il catalizzatore e la sonda o2 o afv tendono ad imbrattarsi e quindi afv continua a smagrire.

la cosa migliore per risolvere il problema e modificare lo scarico come ho fatto io sulla mia guardate il mio sito www.tig-tecnoparts.com e andate alla sezione scarichi buell ci sono le foto di come svuotarlo dal catalizzatore e come cambiare il passaggio dei condotti.

fatto questo bisogna rimappare la centralina con tuner pro scaricando il file di settaggio dal sito ecm spy ,e bisogna limitare il funzionamento max e min del afv con questi valori max 105 min 95 e modificare ego correction con valore max 200 minimo 50.

sostituire il filtro originale con un uno sportivo

io dopo queste modifiche mediamente faccio 100 km al giorno nel traffico con la mia ulissa nessun problema di erogazione una bella coppia da 2200 giri fino a 4700 e poi una grande spinta fino a limitatore ed e tutta un altra cosa da guidare :roll: :roll:

_________________
Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico 2009 xb
 Messaggio Inviato: 05 nov 2010, 11:27 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Pdilorenz916 ha scritto:
parlate tutti di valvola aperta o valvola chiusa vi ricordo che il 2009 nel collettore monta un catalizzatore,sicuramente usando la moto sempre in citta il catalizzatore e la sonda o2 o afv tendono ad imbrattarsi e quindi afv continua a smagrire.

la cosa migliore per risolvere il problema e modificare lo scarico come ho fatto io sulla mia guardate il mio sito www.tig-tecnoparts.com e andate alla sezione scarichi buell ci sono le foto di come svuotarlo dal catalizzatore e come cambiare il passaggio dei condotti.

fatto questo bisogna rimappare la centralina con tuner pro scaricando il file di settaggio dal sito ecm spy ,e bisogna limitare il funzionamento max e min del afv con questi valori max 105 min 95 e modificare ego correction con valore max 200 minimo 50.

sostituire il filtro originale con un uno sportivo

io dopo queste modifiche mediamente faccio 100 km al giorno nel traffico con la mia ulissa nessun problema di erogazione una bella coppia da 2200 giri fino a 4700 e poi una grande spinta fino a limitatore ed e tutta un altra cosa da guidare :roll: :roll:


Ma lasci la sonda 02 abilitata ?? e blocchi afv su quei volori insieme al ego correction

o rimappi disabiliti la sonda 02 ??

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 Messaggio Inviato: 05 nov 2010, 11:29 
 
metti un getto di max da 102 e alza lo spillo di due tacche :supergreen:


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