Oggetto del messaggio: Problema serio carburazione...
Inviato: 04 nov 2010, 17:54
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
Ho spulciato un pò in giro per il forum e ne ho lette proprio tante solo che mi sono rimasti alcuni dubbi!
Ho una 12 my2009, circa 8mila km, è sempre stata un pò magra ma da un pò a questa parte mitraglia da pazzi in rilascio, persino in quei posti istanti del cambio marcia ed ora affoga di brutto dai 4,500 ai 6,500 per poi esplodere fino al limitatore....insomma, oscena!
Premetto che è ancora originale e non posso montare scarichi aperti perchè uso la moto tutti i giorni e quì rompono troppo le scatole, già così mi fermano in continuazione...
Ho letto che con ecmspy posso rimappare la centralina e so che sul forum americano BuellXB girano molte mappe da poter scaricare ed uppare (a rimappare da zero non saprei proprio dove iniziare...).
Qualcuno di voi pratico con ecmspy ha percaso una mappatura decente da poter mettere su ad una 12 del 2009 originale? Eventualmente posso montare un filtro se la vostra mappatura è con filtro aperto, ma eviterei lo scarico, non posso proprio o mi ritirano il libretto!
Non so proprio più dove sbattere la testa, help!
Burnout
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Inviato: 04 nov 2010, 18:09
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
aggiungo che ho anche una tfi che non ho ancora montato, potrebbe risolvere il problema?
il cumenda
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Inviato: 04 nov 2010, 18:10
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
la prima cosa che mi vien da consigliarti è passare da qualcuno che ti resetti il tps.
ma, e bada bene, non sonopropriamente un tennico..
anch'io ho una xb12 my'10 con 3k km abbondanti.
per adesso l'erogazione è regolarissima (pure troppo..)
addormentata fino a circa 3000rpm, poi elettrica.
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Iscritto il: 24 mag 2010, 21:25 Messaggi: 915 Località: inter
E' in garanzia vai dal conce
Burnout
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Inviato: 04 nov 2010, 19:05
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
Palmer ha scritto:
Hai grippato
ahahaha ma credimi, potrebbe essere meglio (ma mai nella vita ) ma almeno saprei che cazzo ha!
cmq mi sono ricordato che ha ancora 6 mesi di garanzia, ho appena telefonato e mi hanno detto che stanno pieni zeppi, di portargliela ma non sanno quando me la daranno.....spero risolvano una volta per tutte perchè questa moto in 8mila km è andata bene solo i primi 1500, poi continui problemi, o troppo grassa che affogava fino a spegnersi o troppo magra che mitraglia in continuazione, buchi pazzeschi, muri dai 4500 ai 6000 e poi un vulcano in eruzione....mi ricorda il 125ino che avevo a 16 anni....ma li era più facile...una pulita al carburatore, al massimo cambiavi i cicleri, insomma, risolvevi!
Uly'73
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Inviato: 04 nov 2010, 20:32
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente.
Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
Burnout
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Inviato: 04 nov 2010, 21:49
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
Uly'73 ha scritto:
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente. Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!
Valvola sempre aperta? A che pro?
Non perderei contropressione ai bassi?
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 nov 2010, 21:55
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ti preoccupi dei bassi quando hai la buella che sbuffa e borbotta come se andasse a carbone e perde olio??
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
Burnout
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Inviato: 04 nov 2010, 21:58
Iscritto il: 09 lug 2009, 05:29 Messaggi: 174 Località: Napoli
Uly'73 ha scritto:
Ti preoccupi dei bassi quando hai la buella che sbuffa e borbotta come se andasse a carbone e perde olio??
Fatti la centralina EBR e se non vuoi cambiare lo scarico fai in modo che la valvola rimanga sempre aperta agendo meccanicamente. Ovviamente prima lascia provare a quelli dell'HD, magari con un aggiornamento risolvono!!
Valvola sempre aperta? A che pro? Non perderei contropressione ai bassi?
la nostra è una valvola esclusivamente per il sound!
non è come i 2 tempi con valvola sullo scarico, che ti abbassa la luce di scarico e aumenta ai bassi! se la stacchi il filo dal motorino che la comanda e blocchi il filo con qualcosa ha un sound un po' piu accettabile!
però per le prestazioni secondo me non acquisti granchè!
oppure svuoti il silenziatore e lo modifichi un po'!
fai come fa kevin per i drummer!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
niko84
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Inviato: 04 nov 2010, 22:06
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34 Messaggi: 1067
Scusa ti affoga fino a 6500 e poi ti esplode fino al limitatore.....è un cr???
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 nov 2010, 22:09
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34 Messaggi: 1067
P.s. io hofiltro e centralina ed avevo ilroad che ora ho venduto...ho momentaneamente rimontato lo scarivo originale lasciando aperta lavalvola....fa un rumore del cazzo ma va molto meglio!!!!
io l'ho blocata subito poco dopo averla portata a casa, non mi ha cambiato granchè! poi successivamente l'ho sezionata sotto e ho forato i passaggi e ha migliorato un po' in rumore e pochissimo in prestazioni!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
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Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 nov 2010, 22:15
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non solo Teschioman... Tratto dal manuale 2 di EcmSpy...
A valvola aperta i fumi percorrono un percorso più diretto, incontrando meno resistenza (come da disegno) ...
Non dico che aprendo la valvola diventa il Drummer, ma sarà sicuramente più simile ad uno scarico race, tutto qui
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 nov 2010, 22:16
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34 Messaggi: 1067
Asp....senza filtro e centrilina....o con???io con....mi sono trovato meglio anche se ribadisco che ha un rumore metallico e brutto......
niko84
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 nov 2010, 22:18
Iscritto il: 26 ago 2010, 19:34 Messaggi: 1067
Quoto Uly....gli altri nn capiscono una pippa!!!!!Tranne il bruko....lui è competente......o almeno credo...cmq mi paga per dire questo!!!!
a livello teorico la valvola accorcia i gas di uscita ma non dimentichiamo che li i gas sono in pressione! proviamo a immaginare che anzichè i gas ci buttiamo dentro una canna d'acqua a pressione.....
per inerzia il flusso preferito è quello che porta alla prima camera!
quindi quello che by-passa la 1 camera è veramente un minimo di flusso!
per questo non hai cambiamenti esistenziali! io ho fatto lo scarico artigianale sulla mia, con il diametro interno di 60mm (lo steso diametro dell'ultimo tubo all'interno del silenziatore stock) e credetemi se vi dico che cambia come il giorno e la notte!!!!
_________________ se sei incerto tieni aperto!
mio nonno diceva sempre se ti trovi 4 palle accanto al culo non muoverti e non voltarti! potresti fare il suo gioco!
Pdilorenz916
Oggetto del messaggio: scarico 2009 xb
Inviato: 05 nov 2010, 07:14
Iscritto il: 16 ago 2010, 14:12 Messaggi: 24 Località: Roma
parlate tutti di valvola aperta o valvola chiusa vi ricordo che il 2009 nel collettore monta un catalizzatore,sicuramente usando la moto sempre in citta il catalizzatore e la sonda o2 o afv tendono ad imbrattarsi e quindi afv continua a smagrire.
la cosa migliore per risolvere il problema e modificare lo scarico come ho fatto io sulla mia guardate il mio sito www.tig-tecnoparts.com e andate alla sezione scarichi buell ci sono le foto di come svuotarlo dal catalizzatore e come cambiare il passaggio dei condotti.
fatto questo bisogna rimappare la centralina con tuner pro scaricando il file di settaggio dal sito ecm spy ,e bisogna limitare il funzionamento max e min del afv con questi valori max 105 min 95 e modificare ego correction con valore max 200 minimo 50.
sostituire il filtro originale con un uno sportivo
io dopo queste modifiche mediamente faccio 100 km al giorno nel traffico con la mia ulissa nessun problema di erogazione una bella coppia da 2200 giri fino a 4700 e poi una grande spinta fino a limitatore ed e tutta un altra cosa da guidare
_________________ Saldo al tig qualsiasi pezzo di alluminio acciaio inox e ferro
parlate tutti di valvola aperta o valvola chiusa vi ricordo che il 2009 nel collettore monta un catalizzatore,sicuramente usando la moto sempre in citta il catalizzatore e la sonda o2 o afv tendono ad imbrattarsi e quindi afv continua a smagrire.
la cosa migliore per risolvere il problema e modificare lo scarico come ho fatto io sulla mia guardate il mio sito www.tig-tecnoparts.com e andate alla sezione scarichi buell ci sono le foto di come svuotarlo dal catalizzatore e come cambiare il passaggio dei condotti.
fatto questo bisogna rimappare la centralina con tuner pro scaricando il file di settaggio dal sito ecm spy ,e bisogna limitare il funzionamento max e min del afv con questi valori max 105 min 95 e modificare ego correction con valore max 200 minimo 50.
sostituire il filtro originale con un uno sportivo
io dopo queste modifiche mediamente faccio 100 km al giorno nel traffico con la mia ulissa nessun problema di erogazione una bella coppia da 2200 giri fino a 4700 e poi una grande spinta fino a limitatore ed e tutta un altra cosa da guidare
Ma lasci la sonda 02 abilitata ?? e blocchi afv su quei volori insieme al ego correction
o rimappi disabiliti la sonda 02 ??
_________________
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 05 nov 2010, 11:29
metti un getto di max da 102 e alza lo spillo di due tacche
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