Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: xb9sx SCOPPIA E NON Và +
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 12:04 
Non connesso

ciao, ho un problema con la mia xb9sx '07. Da novembre ho parcheggiato la bestia in box usandola solo un pomeriggio e accendendola quasi ogni w.e. con giretto nel tunnel dei box: sempre partita al primo colpo. E' stato così fino a sabato scorso: giro la chiave e già noto l'orologio con orario sbagliato, tasto test tutto ok, tasto start....e la moto stenta a partire; dopo smanettamenti vari non si riaccende +: attacco il caricatore batteria e per 1 notte la lascio caricare (era scarica). Il giorno dopo riprovo con batteria al 100% ma ancora stenta a partire, smanetto di gas e parte ma strozzatissima e andando molto su di giri, riesco a fare 5 metri affumicando i box ma alla fine non tiene il minimo e la lascio spegnere. Deduco possa essere morto 1 cilindro (collettore anteriore freddino). Ieri smonto candela anteriore trovandola decisamente sporca (moto acquistata a luglio 2010 usata - ora ha 7500km). La pulisco con spazzola di ferro, rimonto......e porca tr...ancora lo stesso problema: riesco a stento ad accenderla, fa un rumore anomalo ma soprattutto scoppia di brutto da marmitta e airbox con fumate nere e puzza di brucio.

QUALCUNO HA IDEE?
Già gira il culo avere la Buell in box e la pioggia fuori, ancora di + avere il sole fuori e la Buell in box MORTA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 12:07 
Non connesso

...batteria a terra morta (e l'orologio azzerato la dice lunga)... che il TPS abbia bisogno di un reset ??? :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 12:22 
Non connesso

mah non saprei a sto punto. In realtà l'orologio non era azzerato ma solo con orario errato (sempre che i nervi non mi abbiano fatto vedere cose che gli altri non vedono :shock: ). Forse le candele sarebbe meglio metterle nuove...non so se erogazione merdosa, scoppi e fumate dipendano da queste però. :: dho ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 13:25 
Non connesso

Io le candele le cambierei, tanto per essere sicuri che non siano quelle.
Poi se ti andasse di prendere il cavetto per l'EcmSpy, sarebbe tutto più facile... Un bel reset del tps e afv con giro di autoapprendimento ben fatto chiarirebbe molte cose...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 14:01 
Non connesso

Anche a me succede una cosa simile...
Penso sia imputabile al freddo, quando l accendo parte tranquilla do 20 minuti se la spengo e la riaccendo subito dopo fa fatica e ad un certo punto scoppia tipo fucilata... Poi riprovo e si accende...

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 14:07 
Non connesso

Lo stacco di temperatura nn aiuta....quando c'è parecchio sbalzo è probabilissimo che la moto si riscarburi...vai di autoapprendimento prima di fare qls cosa!!!!Io ho cambiato la marmitta venerdì e ho fatto autoapprendimento...venerdì dato che era molto caldo e c'erano 20 gradi da me....quando l'ho ripresa ieri sembrava in cannonne.....nn andava na sega e ho dovuto fare l'autoapprendimento di nuovo perchè c'erano 0 gradi!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 15:48 
Non connesso

non c'e' bisogno di accenderla ogni WE, anzi! candela andata. stacca la batteria e tienila al calduccio

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 17:58 
Non connesso

grazie ragazzi. L'autoapprendimento non l'ho mai fatto, dovrei prima apprendere come fare l'autoapprendimento per poi applicarmi sulla Buella.
In ogni caso ho preso or ora le candeluzza nuove e farraglia per svitare la maledetta del cilindro posteriore.
Vado a scorticarmi le mani e poi vi dico.

Sperèm.

ANDY

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 18:06 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Io le candele le cambierei, tanto per essere sicuri che non siano quelle.
Poi se ti andasse di prendere il cavetto per l'EcmSpy, sarebbe tutto più facile... Un bel reset del tps e afv con giro di autoapprendimento ben fatto chiarirebbe molte cose...

Penso anche io le candele. Ti riporto la mia esperienza. Un inverno anche io l'accendevo per 10 minuti in garage ogni 10/15 giorni. Risultato? Ad un certo punto non ne voleva piu sapere di partire. Scaricato la batteria a forza di tentare di accendere. Alla fine ho tolto le candele, le ho prese nuove e rimontate. PAM partita al primo colpo. Dopo 3/4 mesi ho cambiato pure la batteria che faceva fatica a dare lo spunto in partenza (secondo me sminkiata ad accendere la moto d'inverno). L'inverno successivo ho staccato la batteria ai primi di dicembre e riattaccata ai primi di marzo. Partita senza problemi. Secondo me ad accenderla e non farla muovere si imbrattano le candele..

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 18:16 
Non connesso

Le candele ad accenderla e spegnerla si piombano....ma in configurazione originale nn è così facile.....accade più facilmente con scarico aperto e centralina!!!Cmq la temperatura può influire...come le candele!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 23:17 
Non connesso

comprate candele NGK, sostituita quella del cilindro anteriore: la BUell parte un pò a stento, non rimane sù, ma non scoppia + e non puzza.
Però và sempre ad 1 cilindro: il collettore dietro ora è freddo quindi devo ssotiuire ovviamente anche la 2° candela......ma come cacchio faccio ad arrivarci, ci vogliono le mani di un bambino. Qualcuno ha consigli: io non riesco nemmeno a sfilare il cavo senza sbragarmi le mani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 dic 2010, 23:36 
Non connesso

Chiave a snodo... Per le candele HD se non ricordo male serve la 16 mentre per le NGK è più grande e non ricordo proprio, ma tu lo sai già qual'è.... :wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 dic 2010, 11:13 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
Chiave a snodo... Per le candele HD se non ricordo male serve la 16 mentre per le NGK è più grande e non ricordo proprio, ma tu lo sai già qual'è.... :wink:

confermo!
ri consiglio di stare moooolto attento quando riavviti, perchè quel filetto di merda è come il burroooooo

pensi che stia entrando e invece a un certo punto.... zak... si inchioda la candela e se sei fortuntA sono "uccelli per diabetici".

vacci piano e aiutati con la mano sinistra entrando da sotto il telaio per tenere dritta la candella..

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 dic 2010, 12:55 
Non connesso

per ringraziarvi posto il link di alcuni video molto interessanti per i buellari in erba come me...ma che amano sporcarsi le mani.

video tutorial

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 dic 2010, 11:46 
Non connesso

Per Uly73: anche le NGK sono da 16...almeno quelle che ho preso io.

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB