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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio settaggio ECM stock+filtro K&N+airbox modifica
 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 11:31 
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Salve.... Verso la fine dell'estate ho montato sulla mia moto (trovate tutte le info in firma) il filtro K&N (l'airbox per ora e' ancora quello originale) ma non avendo l'attrezzatura / le conoscenze giuste non ho modificato niente sulla centralina.

Siccome ho ordinato da american sport bike l'airbox modificato (uguale all'originale ma con piu' prese d'aria), mi conviene modificare qualcosa per dare un'ingrassatina all'alimentazione della moto o lascio tutto cosi' com'e'? Leggevo in giro che avendo installato il filtro K&N la moto gira un pochino "anoressica" :mrgreen:

Grazie a tutti

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 11:48 
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minchia anoressica..... con air box con più portata d'aria farai anche 30 40 km al litro andra ad aria... cambia la centralina il più presto possibile oppure compra ecmspy_mono e modifica le mappe fuell ci sono mille post al riguardo

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 11:58 
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X-LITE ha scritto:
minchia anoressica..... con air box con più portata d'aria farai anche 30 40 km al litro andra ad aria... cambia la centralina il più presto possibile oppure compra ecmspy_mono e modifica le mappe fuell ci sono mille post al riguardo

Grazie della risposta. Siccome l'airbox ancora non l'ho montato, mi conviene per ora rimettere il filtro originale oppure, posso continuare ad utilizzare il K&N senza problemi?

Per ECMspy_mono mi devo organizzare... Lo faro' al piu' presto :)

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:00 
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filtro o non filtro è indifferente tanto afv modifica i valori quindi è preticamente inutile

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:09 
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X-LITE ha scritto:
filtro o non filtro è indifferente tanto afv modifica i valori quindi è preticamente inutile

Capito... Grazie. Sai in giro si dicono un sacco di cose e beccare le info giuste non e' sempre facile :)

Leggevo infatti su qualche forum straniero, che cambiare il filtro stock con uno K&N o similari faceva guadagnare qualcosa a livello di cavalli e naturalmente respirare meglio la moto (e vorrei vedere se non fosse cosi') senza avere la necessita' di mettere le mani sulal centralina.

Va be, la strada per imparare qualcosa e' ancora lunga...

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:15 
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guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:23 
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X-LITE ha scritto:
guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria


ma secondo me si sono confusi sul tipo di filtro: infatti se lo fai con i biglietti del tram, vai a CANNONE!!!!
:supergreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:27 
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A.D. ha scritto:
X-LITE ha scritto:
guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria


ma secondo me si sono confusi sul tipo di filtro: infatti se lo fai con i biglietti del tram, vai a CANNONE!!!!
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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 12:43 
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X-LITE ha scritto:
A.D. ha scritto:
X-LITE ha scritto:
guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria


ma secondo me si sono confusi sul tipo di filtro: infatti se lo fai con i biglietti del tram, vai a CANNONE!!!!
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:shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: bene... Messo un altro punto fermo nella mio knowledge database :rotlfgreen:

Tornando seri, quindi per utilizzare al meglio l'accoppiata open airbox + filtro K&N mi serve modificare le mappe della benzina con ECMSpy_mono. Per quanto riguarda i settaggi mi faccio un bel giretto nei vecchi thread per vedere se trovo qualcosa :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 12 gen 2011, 22:33 
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A.D. ha scritto:
X-LITE ha scritto:
guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria


ma secondo me si sono confusi sul tipo di filtro: infatti se lo fai con i biglietti del tram, vai a CANNONE!!!!
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GyTe ha scritto:
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A.D. ha scritto:
X-LITE ha scritto:
guadagnare cavalli solo con un filtro aria beh... che dire :shock: hai detto bene senedicono e leggono tante minchiate, se non arriva più benzina è inutile che entri piu aria


ma secondo me si sono confusi sul tipo di filtro: infatti se lo fai con i biglietti del tram, vai a CANNONE!!!!
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:shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: bene... Messo un altro punto fermo nella mio knowledge database :rotlfgreen:

Tornando seri, quindi per utilizzare al meglio l'accoppiata open airbox + filtro K&N mi serve modificare le mappe della benzina con ECMSpy_mono. Per quanto riguarda i settaggi mi faccio un bel giretto nei vecchi thread per vedere se trovo qualcosa :mrgreen:



Mmmm.... nei vecchi non trovi nulla... Il Mono è nuovo e l'argomento non è mai stato approfondito.
Comunque Lenny, Gigi, AD si stanno attrezzando, quindi qualcosa di nuovo arriverà!!!
Intanto procurati il programma ed il cavetto e impara a memoria il manuale.
:wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 09:50 
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A breve posterò un po di info con mono sto aspettando che mi rendano il pc per farlo bene con foto

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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 10:55 
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X-LITE ha scritto:
A breve posterò un po di info con mono sto aspettando che mi rendano il pc per farlo bene con foto



appena mi arriva il cavetto vi innondo di cazzate sulla fluido dinamica dei gas compressi e sulla cinamentica del manuvellismo delle bielle...
:supergreen:


ma sto cazzo di cavo non arriva più... mo me lo vado a fare tanto sono veramente 3 gagate!
i cavetto USB, un connettore interfaccia.... :twisted:

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 Messaggio Inviato: 13 gen 2011, 11:28 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
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@ Uly'73 - Lo faro' grazie :)

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