Autore |
Messaggio |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Regolazioni sospensioni ??"! help! Inviato: 12 gen 2011, 23:27 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 04:08 Messaggi: 1558 Località: La Spezia
|
Qualcuno si ricorda come sono le regolazioni della forcella come da manuale d'officina.... (ovvero la taratura ottimale per ogni strada) ??? ovviamente ESTENSIONE, COMPRESSIONE E PRECARICO ???
P.S. DIMENTICAVO.... XB9R MY 2004
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 gen 2011, 23:33 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Domandina... Da quanto tempm o KM non cambi l'olio alle forche?? 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 05:27 |
|
|
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz...
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 09:58 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Che figo sto meccanico!!!
Te l'ho chiesto a scanso di equivoci... Difficile settare le sospensioni quando all'interno si ha poltiglia vecchia di 5 anni...
I settaggi andrebbero in base al proprio peso ed al proprio stile di guida....
Io inizierei con precarichi a metà escursione, compressione da tutto chiuso meno un giro e mezzo, estensione idem... Poi provi e senti che cosa la moto ti comunica... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 10:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Uly'73 ha scritto: Che figo sto meccanico!!!  Te l'ho chiesto a scanso di equivoci... Difficile settare le sospensioni quando all'interno si ha poltiglia vecchia di 5 anni... I settaggi andrebbero in base al proprio peso ed al proprio stile di guida.... Io inizierei con precarichi a metà escursione, compressione da tutto chiuso meno un giro e mezzo, estensione idem... Poi provi e senti che cosa la moto ti comunica... 
Che guru mi hai tolto le parole di bocca 
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 10:50 |
|
|
X-LITE ha scritto: Uly'73 ha scritto: Che figo sto meccanico!!!  Te l'ho chiesto a scanso di equivoci... Difficile settare le sospensioni quando all'interno si ha poltiglia vecchia di 5 anni... I settaggi andrebbero in base al proprio peso ed al proprio stile di guida.... Io inizierei con precarichi a metà escursione, compressione da tutto chiuso meno un giro e mezzo, estensione idem... Poi provi e senti che cosa la moto ti comunica...  Che guru mi hai tolto le parole di bocca 
alleluia!
aggiungerei: ti metti una bella fascietta su un lato dello stelo,la posizioni attaccata al piedine, ti ne vai in giro e vedi dove finisce.
l'escursione, per utilizzo soft race dovrebbe portare la fascetta nell'intorno del centimetro dal piedino...
poi per il resto a me frega un cazzo: datemi una moto, che io la guido!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 10:58 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
A.D. ha scritto: X-LITE ha scritto: Uly'73 ha scritto: Che figo sto meccanico!!!  Te l'ho chiesto a scanso di equivoci... Difficile settare le sospensioni quando all'interno si ha poltiglia vecchia di 5 anni... I settaggi andrebbero in base al proprio peso ed al proprio stile di guida.... Io inizierei con precarichi a metà escursione, compressione da tutto chiuso meno un giro e mezzo, estensione idem... Poi provi e senti che cosa la moto ti comunica...  Che guru mi hai tolto le parole di bocca  alleluia! aggiungerei: ti metti una bella fascietta su un lato dello stelo,la posizioni attaccata al piedine, ti ne vai in giro e vedi dove finisce. l'escursione, per utilizzo soft race dovrebbe portare la fascetta nell'intorno del centimetro dal piedino... poi per il resto a me frega un cazzo: datemi una moto, che io la guido! 
Minchia A.D. ne sai troppo 
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 12:40 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 gen 2011, 13:09 |
|
|
vi dò un'altra kikka che mi è stata data dal buon 2TERMPORALE"  e da.... bhe... nun ze pò dir...
PRECARICO: lavora fondamentelmente nelle fasi statiche (rettilinei e percorrenza curva)
COMP/EST: lavorano fondamentalmente nelle fasi dinamiche (accelerazione/decelerazione) e (entrata/uscita curva)
poi non chiedetemi come tararle...
sentite TATINO STONER che ha fatto il corso!!

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Re_buell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 gen 2011, 00:33 |
|
|
A.D. ha scritto: X-LITE ha scritto: Uly'73 ha scritto: Che figo sto meccanico!!!  Te l'ho chiesto a scanso di equivoci... Difficile settare le sospensioni quando all'interno si ha poltiglia vecchia di 5 anni... I settaggi andrebbero in base al proprio peso ed al proprio stile di guida.... Io inizierei con precarichi a metà escursione, compressione da tutto chiuso meno un giro e mezzo, estensione idem... Poi provi e senti che cosa la moto ti comunica...  Che guru mi hai tolto le parole di bocca  alleluia! aggiungerei: ti metti una bella fascietta su un lato dello stelo,la posizioni attaccata al piedine, ti ne vai in giro e vedi dove finisce. l'escursione, per utilizzo soft race dovrebbe portare la fascetta nell'intorno del centimetro dal piedino... poi per il resto a me frega un cazzo: datemi una moto, che io la guido! 
BELIN...... LA FASCETTA.... E IO CHE LE CHIUDEVO SEMPRE SUI POLLICI FIN QUANDO NON DIVENTAVANO NERI.... ECCO A COSA SERVONO.... 
|
|
 |
|
 |
|