Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto cambio gomme
 Messaggio Inviato: 28 dic 2006, 22:54 
Non connesso

..non è la classica domanda sulla scelta di gomme (che ho già fatto :wink: ..).
Volevo solamente sapere, visto che si avvicina il mio primo cambio gomme, se posso portare la mia xb da un qualsiasi gommista o devo per forza andare da uno che lavora su hd e buell???
Ovvero, un gommista comune potrebbe commettere qualche caxxata lavorando sulle nostre moto??
.. visto che sul forum mi è sembrato di capire ciò, non vorrei mettere la mia moto in mani sbagliate...
GRACIAS! :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiuto cambio gomme
 Messaggio Inviato: 28 dic 2006, 23:10 
Non connesso

saimon ha scritto:
Ovvero, un gommista comune potrebbe commettere qualche caxxata lavorando sulle nostre moto??

Sì... esattamente come non è da escludere che la combini "u ggarzone" diciassettenne che lavora in HD... io non farei MAI togliere le ruote della mia XB a nessuno, se hai un po' di manualità procurati il manuale e rimboccati le maniche! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2006, 01:09 
Non connesso

...il manuale non ce l'ho. :( ...proverò a cercarlo ....
nel frattempo non è che ne potete postare la parte relativa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 dic 2006, 09:08 
Non connesso

Neanche io faccio toccare la mia moto dal gommista. Ho sempre fatto da me. Se è la prima volta che le tiri giù non ci dovrebbereo essere problemi, ma attenzione al rimontaggio, io la prima volta ho commesso un errore imperdonabile, che per poco non causava la rottura del forcellone.

Praticamente devi prestare attenzione al perno, che deve scorrere sull'anello interno dei cuscinetti, io la prima volta quando ho rimontato il tutto, avevo tolto il lubrificante originale e ingrassato l'accoppiamento con un grasso inadatto, dopo pochi mesi ho smontato la ruota posteriore non accorgendomi subito che perno e cuscinetto erano un pezzo unico, (la zincatura del perno si era ossidata)martellando dalla parte opposta per far fuoriuscire il perno avevo divaricato di un'enormità il forcellone. Quindi se non esce bene occhio. Per la lubrificazione ora uso un grasso marino che non si lava con l'acqua

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB