Autore |
Messaggio |
nervous22
|
Oggetto del messaggio: teste "lightning" Inviato: 30 gen 2011, 17:00 |
|
|
ciao a tutti,
sareste disposti ad aiutare un cugino di campagna?
possiedo una sporty 1200s che monta delle teste buell "lightning", quelle antecedenti al thunderstorm, con una camera da 62cc. vorrei farle flussare, ma il discorso è più complicato che per le teste più recenti, in quanto ciò comporta immancabilmente un aumento del volume e una conseguente perdita di CR che può essere compensata con pistoni dome, a patto che si intervenga anche sulla banda di squish.
vi sarei grato se qualcuno di voi che ha fatto il lavore fosse disponibile a condividere la sua esperienza e soprattutto se mi sapeste indicare un professionista che abbia una concreta esperienza nella lavorazione di queste teste.
se non ci si aiuta tra parenti...
grazie mille,
filippo
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:07 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Prova a contattare il Deggy, lui di sull'argomento ha esperienza da vendere... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:11 |
|
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:27 |
|
|
|
 |
|
 |
nervous22
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:28 |
|
|
grazie uly 73 per il consiglio e grazie anche a te dingo per il "vai a cagare":
questo è lo spirito che dovrebbe caratterizare un forum di persone che condividono la stessa passione! quando vorrò acquistare un pezzo inutilmente costoso e farmelo montare dal meccanico perchè non sono capace nemmeno a fare benzina da solo mi farò consigliare da te che a quanto vedo sei esperto.
|
|
 |
|
 |
ivanos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:29 |
|
|
nervous22 ha scritto: grazie uly 73 per il consiglio e grazie anche a te dingo per il "vai a cagare": questo è lo spirito che dovrebbe caratterizare un forum di persone che condividono la stessa passione! quando vorrò acquistare un pezzo inutilmente costoso e farmelo montare dal meccanico perchè non sono capace nemmeno a fare benzina da solo mi farò consigliare da te che a quanto vedo sei esperto.
Sei nervous?

|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 18:55 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
ivanos ha scritto: nervous22 ha scritto: grazie uly 73 per il consiglio e grazie anche a te dingo per il "vai a cagare": questo è lo spirito che dovrebbe caratterizare un forum di persone che condividono la stessa passione! quando vorrò acquistare un pezzo inutilmente costoso e farmelo montare dal meccanico perchè non sono capace nemmeno a fare benzina da solo mi farò consigliare da te che a quanto vedo sei esperto. Sei nervous? 
Dai su Nervous, non te la prendere... Tu sei nuovo e non sai come funzia da ste parti (A proposito, per i nuovi adepti è buona norma presentarsi in "Carta d'Identità).
Il bello di questo forum è che non ci si prende troppo sul serio, e nei limiti della decenza, del contesto e soprattutto dell'educazione, anche un insulto deve essere preso con l'ironia giusta...
P.S. Di quello che hai scritto non c'ho capito quasi una mazza ('zzo è lo squish?), ma la persona che ti ho indicato ti potrebbe aiutare...
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 19:03 |
|
|
nervous22 ha scritto: grazie uly 73 per il consiglio e grazie anche a te dingo per il "vai a cagare": questo è lo spirito che dovrebbe caratterizare un forum di persone che condividono la stessa passione! quando vorrò acquistare un pezzo inutilmente costoso e farmelo montare dal meccanico perchè non sono capace nemmeno a fare benzina da solo mi farò consigliare da te che a quanto vedo sei esperto.
non ho capito in cosa sono esperto !!!!!
nel mandare a cagher, le persone che hanno problemi di flussi e squish ?
o a consigliarti un distributore che ti aiuta a far benzina ?
non te la prendere cosi', nervous 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 19:12 |
|
|
@nervous22... ricorda che qui dentro se non hai una grande dose di ironia e senso dell'umorismo... hai fatto una grossa cazzata ad entrare !!!
Ma immagino che tu riesca a ricordare lo spirito gogliardico che c'era tra compagni di scuola o di calcio... beh qui di più !!!
Per cui... stai sereno e vedrai che tra un invito ad andare nei luoghi più disparati e l'altro impari qualcosa che ti può essere utile, ci scappa qualche piccolo affere, ti diverti e ti fai pure degli amici !!! 
|
|
 |
|
 |
nervous22
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 19:37 |
|
|
la mia ultima replica poi fate come credete
premesso che non dubito del mio senso dell'umorismo, vi ho contattato perchè, parlando di buell, vi reputavo i più qualificati in materia. se volete ci beviamo una birra, ma dubito di poter fare una zingarata con voi visto che si tratta di moto diverse. spero che, finito il momento di ilarità, arrivi anche una risposta che possa aiutare.
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 19:46 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
nervous22 ha scritto: la mia ultima replica poi fate come credete premesso che non dubito del mio senso dell'umorismo, vi ho contattato perchè, parlando di buell, vi reputavo i più qualificati in materia. se volete ci beviamo una birra, ma dubito di poter fare una zingarata con voi visto che si tratta di moto diverse. spero che, finito il momento di ilarità, arrivi anche una risposta che possa aiutare.
Manda un Pm al Deggy o prova a contattare quelli della Freespirits 
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Re: teste "lightning" Inviato: 30 gen 2011, 22:43 |
|
|
nervous22 ha scritto: ciao a tutti, sareste disposti ad aiutare un cugino di campagna? possiedo una sporty 1200s che monta delle teste buell "lightning", quelle antecedenti al thunderstorm, con una camera da 62cc. vorrei farle flussare, ma il discorso è più complicato che per le teste più recenti, in quanto ciò comporta immancabilmente un aumento del volume e una conseguente perdita di CR che può essere compensata con pistoni dome, a patto che si intervenga anche sulla banda di squish. vi sarei grato se qualcuno di voi che ha fatto il lavore fosse disponibile a condividere la sua esperienza e soprattutto se mi sapeste indicare un professionista che abbia una concreta esperienza nella lavorazione di queste teste. se non ci si aiuta tra parenti... grazie mille, filippo
Ciao nervous 22,spiegami perche' devi flussare le teste in primis,poi prima di flussare bisogna vedere che diagramma di distribuzione hai e che diametro valvole hai,in base a questi due valori si decide che "carattere" dare al motore,fermo restando che se hai valori di coppia in basso,modificando i valori distribuzione e condotti e' automatico lo spostamento verso l'alto del momento motore,quindi la domanda sorge spontanea,cosa vuoi avere?
A Udine, dove abito c'e' un'officina HD che da vent'anni fa' questi lavori,e ha un know-how veramente notevole,se vuoi ti lascio il suo numero cosi' lui ti spiega tutto quello che vuoi!!
Ciao il deggy. 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 gen 2011, 22:53 |
|
|
Visto? Che ti dicevo?
500 euri pliiiis... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 08:48 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 09:37 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Visto? Che ti dicevo? 500 euri pliiiis... 
Troppo tardi, è gia andato a comprarsi una RC8... 
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
nervous22
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 14:21 |
|
|
niente rc8, non voglio tediare nessuno, ma la storia della sportster parte da lontano e ha poco a che vedere con le altre harley, è legata a corse, a grandi vittorie e alla continua ricerca(mantenendo però invariata la base), di un rendimento superiore: è un trattorino che vuole stupire, e la tecnologia sviluppata da Buell le ha dato una mano. scegliere questa moto e volerla fare correre un po'di più non significa che era meglio se mi vestivo da ninja e mi compravo una jappo...chi preferisce una sporty a un fat boy o a una dyna per questione di denaro, pensando comunque di fare il peter fonda della situazione , invece ha frainteso i diversi caratteri di queste moto. detto ciò, deggy, mi trovi d'accordo con te: si devono considere i valori ai diversi regimi e chiedersi dove agire, altrimenti si pasticcia.io chiedevo recapiti perchè io non volevo rompere i coglioni con un argomento che magari non interessa agli altri ma , se vuoi , se ne parla.
|
|
 |
|
 |
deggy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 14:55 |
|
|
nervous22 ha scritto: niente rc8, non voglio tediare nessuno, ma la storia della sportster parte da lontano e ha poco a che vedere con le altre harley, è legata a corse, a grandi vittorie e alla continua ricerca(mantenendo però invariata la base), di un rendimento superiore: è un trattorino che vuole stupire, e la tecnologia sviluppata da Buell le ha dato una mano. scegliere questa moto e volerla fare correre un po'di più non significa che era meglio se mi vestivo da ninja e mi compravo una jappo...chi preferisce una sporty a un fat boy o a una dyna per questione di denaro, pensando comunque di fare il peter fonda della situazione , invece ha frainteso i diversi caratteri di queste moto. detto ciò, deggy, mi trovi d'accordo con te: si devono considere i valori ai diversi regimi e chiedersi dove agire, altrimenti si pasticcia.io chiedevo recapiti perchè io non volevo rompere i coglioni con un argomento che magari non interessa agli altri ma , se vuoi , se ne parla.
Prima di tutto dimmi di preciso di che moto parliamo,poi dimmi cosa vuoi ottenere,e cosa molto importante BUDGET.
Ciao il deggy!! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 15:16 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
A me interessa se si documenta con qualche foto ancora meglio
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: teste "lightning" Inviato: 31 gen 2011, 18:57 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
nervous22 ha scritto: ciao a tutti, sareste disposti ad aiutare un cugino di campagna? filippo
Sei uno di quelli che canta con la voce in farsetto ..." anima mia ......!" ?? ![F_Mus042 [smilie=f_mus042.gif]](./images/smilies/F_Mus042.gif)
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Il Lupo Mannaro
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 gen 2011, 23:40 |
|
Iscritto il: 25 feb 2010, 01:14 Messaggi: 188 Località: Dugn?n (MI)
|
Sia qui che di là  hai ricevuto un unica risposta http://www.hpgarage.it/ ed a parte il Deggy, che si è distinto per pazienza e professionalità, non credo che avrai risposte migliori in ambedue i forum.
_________________ -----> www.teknowolf.it

|
|
 |
|
 |
ciodos
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2011, 02:41 |
|
|
Il Lupo Mannaro ha scritto: http://www.hpgarage.it/
www.civico10.com
_________________ ...Trenta Denari...
|
|
 |
|
 |
nervous22
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 feb 2011, 13:32 |
|
|
come da voi consigliatomi ho contattato hp garage, il quale mi ha chiesto 650 euro per il raccordo e lucidatura, escludendo l'ipotesi di un allargamento dei condotti. ora, considerando che le teste gliele mando già smontate e che si tratterebbe solo di un raccordo, mi pare proprio un prezzo eccessivo, senza nulla togliere alla sua competenza. magari non ha capito che non le deve smontare lui....
|
|
 |
|
 |
|