Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roof V8
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 17:05 
Non connesso

...so già che a molti non piace proprio o lo reputano un casco non soddisfacente per quel che costa...

In ogni caso a me piace molto come linea, e mi piace il fatto che si possa utilizzare sia come integrale sia come jet visto che la mentoniera si sposta dietro la testa (comodo se si va' in giro e si fanno percorsi differenti nello stesso viaggio es: autostrada/lungomare).
L'ho provato questa mattina (a patre che era uno era una taglia S e l'altro L ed io porto M), ho notato che le orecchie mi venivano schiacciate leggermente dalla parte superriore dell'incavo interno per le orecchie, qualcuno per caso lo ha ed ha notato questo difetto? Sembrerebbe comunque che copra bene le orecchie e non dovrebbe essere troppo rumoroso ne fare entrare spifferi.

Sottolineo che le mie orecchie sono normalissime: non a sventola, non a punta, ne grandi ne piccole

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 17:22 
Non connesso

Cioa Don ...

allora io sono possessore del casco che tu hai provato ... stesso modello stesso colore ... nessun problema per ciò che concerne la compressione delle orecchie (ma in marcia si ... e davvero molto rumoroso) ... io dovetti a suo tempo prenderlo a martellate sull'imbottitura interna per adettarne la calotta alla mia fronte :shock: (e anch'io ho una fronte normale) ... inotre stai attento ... quando piove entra acqua dalla visiera :wink:

Poi per il resto il casco (a parte pesare un quintale) è bellissimo :supergreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 17:35 
Non connesso

Cafone ha scritto:
Cioa Don ...

allora io sono possessore del casco che tu hai provato ... stesso modello stesso colore ... nessun problema per ciò che concerne la compressione delle orecchie (ma in marcia si ... e davvero molto rumoroso) ... io dovetti a suo tempo prenderlo a martellate sull'imbottitura interna per adettarne la calotta alla mia fronte :shock: (e anch'io ho una fronte normale) ... inotre stai attento ... quando piove entra acqua dalla visiera :wink:

Poi per il resto il casco (a parte pesare un quintale) è bellissimo :supergreen:

Le martellate avresti dovuto dartele sulla fronte!!! Almeno avresti potuto rivendere il casco come nuovo!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 17:50 
Non connesso

Don l'ho preso poco tempo fa come casco in seconda, per giretti brevi nei periodi più caldi.. identico spiaccicato a quello che hai postato in foto... si la prima impressione è stata di pressione sulla punta delle orecchie... ma secondo me col tempo si fa.. nulla di che...
non ho dubbi che sia pieno di spifferi, basta vedere come è disegnato... ma io l'ho preso apposta... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 17:56 
Non connesso

Io intendo spifferi d'aria che arrivano alle orecchie a mentoniera alzata, è così anche con il Roof?
Perchè ho anche un Momo e con quello ho questo problema, che d'estate va' bene fino che stai in città.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 18:27 
Non connesso

Anchio lo volevo prendere ma lui me lo ha vivamente sconsigliato per lo stesso motivo che tu lamenti.....

Immagine

:xmasgreen: :rotlfgreen: :xmasgreen:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 18:31 
Non connesso

... e io che ho volutamente omesso qualsiasi riferimento a Mr.Spock... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 18:37 
Non connesso

Ah ah ah!!!
Beh dai a suo tempo Mr Spok era un bell'uomo, meno male che non vi faccio venire in mente Yoda :D qui sarebbe grave anche per la lieve tendenza al verdastro!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 gen 2011, 18:38 
Non connesso

..no dai, ho ancora qualche capello in più di Yoda... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 14:06 
Non connesso

Ma alla fine ti entra l'aria e ti arriva sulle orecchie?
Lo sconsigli per l'uso che vorrei farne io?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 14:52 
Non connesso

... dove ancora provarlo... se aspetti sta primavera ti dico... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 14:53 
Non connesso

... minkiate a parte... Don, io l'ho preso xche ho già il casco serio, questo è un modulare con meno pretese, i suoi difetti ( dicono moltissimi) ma molto pratico...

... ma soprattutto......... E' FIGO DA PAURA!!!!!!!!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 17:22 
Non connesso

Ei Don che ne pensi di questo? Tra l'altro il venditore è serio, già acquistato da lui in passato...

http://www.fc-moto.de/Shark-Evoline-Absolute

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 gen 2011, 18:02 
Non connesso

Grazie per la dritta, ne avevo sentito parlare ma me ne ero dimenticato. Andrò a vederlo e provarlo.
Come linea diciamo che rimane classica, mentre il Roof si distingue.
Mi sono accorto comunque che il Roof che ho provato io era la vecchia versione, infatti per aprirlo bisognava tirare su la visiera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 gen 2011, 20:19 
Non connesso

Io ce l'avevo e del mio ti posso elencare difetti e pregi:
difetti: pesante, stretto, rumoroso, scomoda la mentoniera da spostare, difficile da gestire in inverno per l'appannamento
pregi: bello
quando nei difetti si è aggiunto anche "entra acqua", ho deciso di archiviarlo in box e di prendere un casco decente.... Il Nolan N102.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 gen 2011, 03:11 
Non connesso

... credo che però nel V8 alcuni dei difetti precedenti li abbian risolti o almeno ridotti... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2011, 21:38 
Non connesso

Nel V8 da quello che ho letto a parte le prese d'aria, hanno modificato:
- il sistema di apertura, che per appunto, permette alla mentoniera di aprirsi senza alzare la visiera (quindi molto più comodo)
- avendo modificato il sistema di apertura dovrebbe garantire una maggior aderenza della guarnizione alla visiera, quindi il problema che alcuni avevano riscontrato dopo un utilizzo prolungato sotto la pioggia (infiltrazioni), dovrebbe essere risolto o quantomeno drasticamente ridotto
- essendoci le prese d'aria sulla mentoniera la visiera si appanna soltanto nella parte terminale essendo anche "anti fog";

...questo da quello che ho letto e sentito. Comunque questa settimana o al massimo nel week-and andrò a provarlo della mia taglia (sia il roof, sia lo shark), poi farò un paragone sui pregi e difetti di entrambi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 gen 2011, 23:38 
Non connesso

Don ha scritto:
Nel V8 da quello che ho letto a parte le prese d'aria, hanno modificato:
- il sistema di apertura, che per appunto, permette alla mentoniera di aprirsi senza alzare la visiera (quindi molto più comodo)
- avendo modificato il sistema di apertura dovrebbe garantire una maggior aderenza della guarnizione alla visiera, quindi il problema che alcuni avevano riscontrato dopo un utilizzo prolungato sotto la pioggia (infiltrazioni), dovrebbe essere risolto o quantomeno drasticamente ridotto
- essendoci le prese d'aria sulla mentoniera la visiera si appanna soltanto nella parte terminale essendo anche "anti fog";

...questo da quello che ho letto e sentito. Comunque questa settimana o al massimo nel week-and andrò a provarlo della mia taglia (sia il roof, sia lo shark), poi farò un paragone sui pregi e difetti di entrambi...

...apro con scatola, tocco con mano... si pare sia proprio così... sempre a patto che compri il V8... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Roof Boxer V8 e Shark Evoline S2
 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 20:02 
Non connesso

Dunque, finalmente sono riuscito a provare tutti e due i caschi della mia taglia, e come anticipato faccio una personale recensione. A proposito, il problema delle orecchie riscontrato con il roof era dovuto alla taglia non corretta.

Roof Boker V8

- comfort: calza bene, non schiaccia le guance e sembra che le orecchie siano ben riparate. Abbastanza morbido

- mentoniera: bisogna farci sicuramente la mano almeno per sganciarla dato che ha i bottoni sui lati, ma non mi sembra assolutamente un problema. La chiusura è molto semplice, basta afferrarla e ricordarsi di chiudere i due bottoni (un po' duri, ma con il tempo ci si fa' la mano).
Quando la mentoniera si trova dietro (volendo fare il pignolo), si avverte leggermente il suo peso sbilanciato, comunque poco percettibile.

-visiera: cosa che ho apprezzato, è la possibilità di lasciare la visiera alzata o abbassata mentre si apre o si chiude la mentoniera. La visiera è di serie fumè (non è male inquanto non è troppo scura per la sera e ripara parzialmente dal sole di giorno)

estetica: non fa' il testone; linea pulita e particolare

- peso: 1600g non eccessivo

Shark Evoline S2

- comfort: calza abbastanza bene, ma schiaccia eccessivamente le guance. Abbastanza morbido

- mentoniera: non è male il sistema di apertura, diverso da altri. La chiusura diciamo che è classica, basta che faccia "click" per bloccarla. La chiusura non l'ho trovata invece particolarmente agevole inquanto bisogna per forza afferrarla con entrambe le mani quando si trova dietro per portarla avanti.
La mentoniera ho trovato fosse un po' troppo lontana da naso e bocca (pur non coprendo per niente il naso)
Quando la mentoniera si trova dietro è molto ben integrata nella forma del casco e non si avverte il suo peso.

- visiera: bisona sicuramente farci la mano, ma non è comodissimo il fatto di doverla sollevare per aprire e chiudere la mentoniera. E' regolabile a scatti (che può piacere come no, a me NO)
E' presente anche la seconda visiera da sole che è regolabile da una levetta posta sulla parte superriore del casco che mi sembra molto comoda anche se rimane un po' distante dagli occhi.

- estetica: fa il testone, in particolare quello che lo fa' sembrare molto voluminoso è la mentoniera quando è chiusa (che rimane sporgente sui lati) e la parte che schiaccia le guance è molto spessa (circa tre dita e 1/2 o quattro).

- peso: 1960g si sentono

Immagine Immagine

Detto questo, ho fatto la mia scelta che è ricaduta sul Boxer V8, ne ordinerò uno :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 20:32 
Non connesso

... bella recensione ... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 22:10 
Non connesso

Questo!

http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_ ... Ghost-0001

FB: Il Ferri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 22:26 
Non connesso

ArsenioLupin ha scritto:

:eyes:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB