Autore |
Messaggio |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: "Forse" perdita olio - Foto inside - AGGIORNATO Inviato: 10 feb 2011, 13:58 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Da premettere che per terra non c'e' neanche una goccia d'olio, pero' oggi dopo un giretto di una 50ina di km, appena rientrato ho notato sul carter destro questa pseudo perdita d'olio :
--> Attenzione le foto non sono state ridimensionate volutamente in modo da rendere meglio l'idea, quindi occhio che sono pesantucce
Dato che mi ci trovavo, ho messo la moto sul cavaletto posteriore ed ho controllato anche i cilindri. Risultato, quello anteriore no problem, quello posteriore ho trovato questo :
--> Attenzione le foto non sono state ridimensionate volutamente in modo da rendere meglio l'idea, quindi occhio che sono pesantucce
--> Situazione aggiornata dopo 2 mesi.Attenzione le foto non sono state ridimensionate volutamente in modo da rendere meglio l'idea, quindi occhio che sono pesantucce
Insospettito della cosa, sono passato in H.D. ed il tizio mi ha liquidato (guardando la moto per 2 secondi netti) dicendomi che e' tutto normale quasi fisiologica come pseudo-perdita, che non mi devo preoccupare ecc.... Potrei passare ad un'altra concessionaria H.D. ma dovrei fare una 80ina di KM quindi vorrei evitare di fare "tanta" strada per senza niente. Siccome la moto e' mia e me la sono sudata  , volevo anche un vostro parere in modo da capire se devo agire subito (magari cambiando le guarnizioni o posso rimandare il tutto quando andro' a fare un controllo piu' approfondito ad Aprile / Maggio.
Grazie a tutti 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
Array
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 15:13 |
|
|
... e fosse solo questione di qualche vite allentata? Io istintivamente farei un "giro" di controllo al serraggio... con maniera eh??!!! 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 15:22 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Anche la mia, come in prima foto, si vede la macchietta d'olio... fin da nuova l'ha sempre fatto, purtroppo il collettore passa molto vicino e scotta la guarnizione che inevitabilmente trasuda. NULLA di preoccupante, è che da un po fastidio!
per la seconda foto non saprei...
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 15:36 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 feb 2011, 15:43 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
quella sul cilindro post sembra un leggero alone...di sicuro nn è colpa delle guarnizioni,quelle perdono di fianco al coperchio e imbrattano tutte le alette
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2011, 21:57 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2011, 22:06 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
ammericano io?  in ufficio a cazzeggiare sul forum tra una telefonata e l'altra ed a volte anche durante?! 
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2011, 22:22 |
|
|
GyTe ha scritto: uhm... Viti allentate... Purtroppo a casa non ho le esagonali in pollici quindi non posso provare a stringere niente... Al massimo passo in concessionario H.D.
Per il discorso cilindro posteriore cosa puo' essere? Ho pensato anche a qualche trasudamento dall'airbox ma sembra un tantino eccessiva come cosa.
Grazie a tutti per le risposte.
GyTe... ma una piccola serie di chiavi in pollici... no ??
Con una Buell una piccola dotazione ci vuole... mica un'officina ma lo stretto necessario 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 mar 2011, 22:32 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
fosse la mia me ne batterei il cazzo sono trasudazioni quasi normale , forse dovute ad un mal serragggio , soprattutto la prima
controlla solo che non peggiori
e dai del gas fratello
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 08:47 |
|
 |
 |
|
@ ammericano - Sisi proprio tu.... Vedevo che postavi nell'altro thread dove c'era un problema relativo alla testata quindi ho detto "perche' non chiamarlo in causa!??!?!
@ lennynero70 - Verissimo... Le chiavi in pollici le devo ancora prendere... Nei vari store locali ancora non sono riuscito a trovarli ad un prezzo decente... Attualmente hanno un kit veramente troppo costoso per i miei gusti (85 Eur per una decina di chiavi esagonali in pollici...)
@ peogrossi - Allo stato attuale me ne sbatto anch'io pero' sai chiedere a chi' ne sa piu' di me e' meglio...  Anche perche' se vai in H.D. ti fanno passare la voglia fra prezzi al limite dello strozzinaggio e proposte di cambio parti inesistenti (modello servizio delle iene quando spostavano una virgola in casa di qualcuno, chiamavano l'elettricista e quest'ultimo per pochi eur di spesa chiedeva miliardi....)
Grazie a tutti comunque per le risposte... 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 08:50 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
peogrossi ha scritto: fosse la mia me ne batterei il cazzo sono trasudazioni quasi normale , forse dovute ad un mal serragggio , soprattutto la prima controlla solo che non peggiori e dai del gas fratello
Q8 compra quattro chiavi in pollici e serra un po anche la mia è cosi è 09
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 mar 2011, 10:59 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:05 |
|
 |
 |
|
Piccola aggiornamento, ho preso delle esagonali in pollici ed ho dato una serrata, piu' o meno 1/8 di giro a vite, per quanto riguarda il carter destro. Vediamo che succede nei prossimi KM.
Per quella pseudo macchia sul cilindro posteriore, trovate di seguito una foto aggiornata. La situazione sembra essere rimasta la stessa :
--> Attenzione le foto non sono state ridimensionate volutamente in modo da rendere meglio l'idea, quindi occhio che sono un tantino pesantucce
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:13 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
GyTe ha scritto: Piccola aggiornamento, ho preso delle esagonali in pollici ed ho dato una serrata, piu' o meno 1/8 di giro a vite, per quanto riguarda il carter destro. Vediamo che succede nei prossimi KM. Per quella pseudo macchia sul cilindro posteriore, trovate di seguito una foto aggiornata. La situazione sembra essere rimasta la stessa : --> Attenzione le foto non sono state ridimensionate volutamente in modo da rendere meglio l'idea, quindi occhio che sono un tantino pesantucce
li non c'è olio è solo una trasudazione di vapori
quei vapori che con il catchcan vengono deviati in modo che non tornino al filtro aria 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:17 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:18 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
GyTe ha scritto: Grazie gigi, quindi mi devo organizzare per fare il re-route dei vapori anch'io... A buon rendere 
Manda pm a gigilix84 forse ne ha ancora uno da venderti
metà prezzo del drummer , uguale, e funziona a meraviglia .
già in parecchi lo hanno preso
http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=24534
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:26 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Trasuda un pochino la vite... Se la smonti, gli cambi la rondellina di carta e sei a posto. Altrimenti svitol e pennello, poi soffia via tutto e tieni controllato... Certo che sefossero tutti cosi' i problemi sarebbe meraviglioso!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 11:37 |
|
 |
 |
|
Grazie a tutti per le risposte...
Certe volte e' meglio fare qualche domandina in piu' ed imparare qualcosa che mettere riparo a "frittata" fatta
Per dovere di cronaca sono passato in H.D. (un mesetto fa') e naturalmente non hanno voluto neanche vedere per un secondo la cosa... Mi hanno detto direttamente di prendere appuntamento... Va be capitano queste cose 
|
|
 |
|
 |
rhoadh
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 14:11 |
|
|
sembra per ora una semplice trasudazione, pulisci, serra un po' di viti SENZA ESAGERARE e tieni sotto controllo! 
|
|
 |
|
 |
|