Autore |
Messaggio |
Silente
|
Oggetto del messaggio: Chiave candele Inviato: 28 dic 2006, 11:43 |
|
|
Ciao a tutti!Dato che ho la moto fuori uso per via delle candele ed ho un problema per il trasporto al concessionario H.D. più vicino,vorrei provare a cambiarle da solo(speriamo bene).Ho una xb12 di quest'anno e vorrei sapere se una chiave universale per candele va bene oppure ci vuole una misura specifica.
Grazie a tutti!
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 dic 2006, 12:11 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
le candele originali e le Pro Series sono il pollici
io le ho levate (con molta pazienza) con una chiave normale (non da candele) e un tubo di gomma per svitarle meglio, dopo aver levato la presa aria sx, il copriaibox e l'airbox
poi ho messo delle NGK con una normale chiave metrica per candele (snodata e lunghetta)
buon divertimento...

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: 28 dic 2006, 14:50 |
|
|
Cioè,hai usato il tubo di gomma come se fosse una chiave a tubo? 
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Re: ... Inviato: 28 dic 2006, 14:58 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
Silente ha scritto: Cioè,hai usato il tubo di gomma come se fosse una chiave a tubo? 
yessssssssss
PS: ma se la moto è nuova hai la Buell assistance, li chiami, vengono a casa tua e la portano al concessionario tuttoagratisse
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
X
|
Oggetto del messaggio: Re: ... Inviato: 28 dic 2006, 14:58 |
|
|
Silente ha scritto: Cioè,hai usato il tubo di gomma come se fosse una chiave a tubo? 
Tito, te t'ha'ritinto i'tetto, ma di tetti ritinti 'un t'ha a intende'tanto. I'tetto t'ha ritinto l'è tutt'unto.

|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: 28 dic 2006, 15:17 |
|
|
La moto è praticamente nuova ma l'ho acquistata di seconda mano e quindi non ho diritto alla Buell Assistance.Volevo cimentarmi io nel cambio candele x non aspettare metà gennaio che riapra il conce.Se non dovessi riuscirci,chiamo il carro attrezzi convenzionato con la mia assicurazione e la faccio portare da loro.[/quote]
|
|
 |
|
 |
RAUL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 dic 2006, 17:33 |
|
Iscritto il: 13 set 2006, 17:28 Messaggi: 43 Località: LOMBARDIA
|
Ho acquistato anch'io una xb12s da privato, ma seminuova, ancora coperta da garanzia; al primo problema, ho chiamato la Buell Assistance, sono venuti a prenderla e l'hanno portata a sparo dal concessionario che l'aveva venduta al primo propietario, senza battere ciglio. Poi intervento in garanzia.
Bye!
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: 30 dic 2006, 00:32 |
|
|
Ciao Raul!
Ho chiamato il concessionario x chiedere se la mia Buell era coperta dalla Buell Assistance e mi ha risposto di no,in quanto il vecchio proprietario si è tenuto in tasca la tessera dell'assistenza e quindi avrei dovuto stipularla di nuovo.Al momento dell'acquisto però poteva anche dirmi che esisteva questo tipo di assistenza...Va be,poco male,appena riaprono i concessionari la faccio portare dal carro attrezzi convenzionato con la mia assicurazione per fare un controllo generale.Oggi mi son cimentato ma avendo paura di far danni,ho deciso di lasciar stare.
Grazie a tutti x l'aiuto e buon anno! 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 dic 2006, 00:53 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
avete detto che le candele originali sono in pollici.
per caso sapete anche di che misura sono?
così mi procuro la chiave in pollici esatta! Tanks 
|
 |
|